Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

uest'ambiente

Pagina 2 di 31 Precedente  1, 2, 3 ... 16 ... 31  Successivo

Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty serenità

Messaggio  Rocc52

L ambiente naturale
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Grazie x il " DOCET " E pensare che c'è gente ignorante in giro x forum che non conosce nemmeno una parolina in latino , e da perfetta  ignorante ha  anche la stupidaggine di chiedere facendosi domande, devo ridere ? Solo compassione .
Mr Carmino " DICET" 
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Docet.

Messaggio  Tara

msg-num#73269
Rocco
 C è un albero laggiù con i primi germogli . Qualche passerotto svolazza . si posa sù di un ramo e con il suo  cinguettio fà da richiamo ai suoi fratellini sù x nidi anteposti in vari alberi.
@
Buongiorno Rocco.
Con la primavera anche qualche 🐓 sciancato si mette in posa per il chicchirichì.

Poi cè qualche gallinaccia spellacchiata ,che ancora si crede una gallinella ruspante ,che svolazza nel pollaio pensando di esserne la regina.Che poi assomiglia più ad una carcarazza che una gallina.
Caro mr Carminio ...il canto degli uccellini ,melodioso è  puro...ascolta quello ...il resto è  solo polvere al vento.
Buona domenica . flower


Ultima modifica di Tara il Dom 20 Feb 2022, 17:42 - modificato 1 volta.

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15644
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Eppure FUORI DA QUESTO SPAZIO  in tutti i social in tutti gli ambienti reali  di società di espressioni verbali dette da personaggi meschini sono realtà lampanti, non sfuggenti specie quando si mette nero su bianco. E' da vergognarsene, specie quando in tutti i settori :ambienti scolastici, condomini, assemblee  anche giovani senza più un briciolo di educazione
Maggiormente delle signore, se tali si possono chiamare di una volgarità unica facente parte di questo mondo web . Lo scritto rimane e poi si chiedono il come mai altri  diventano come loro Mai porgere l'altra guancia Ma la domanda più emblematica è quella di come si fà a frequentare un tale personaggio ? Non si hanno occhi x vedere o orecchi x ascoltare ? Ipocrisia è una delle tante qualità negative che una persona può avere , e consapevoli di tutto ciò . Non ci sono giustificazioni  scritto non mente Anche se la perfezione non è di questo mondo e lo stesso mondo osserva e si fà i propri giudizi .


Mr Carminio dicet
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

La vita è troppo breve.


Ultima modifica di Rocc52 il Sab 19 Feb 2022, 16:46 - modificato 4 volte. (Motivazione : correzioni)
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Tara

Ciao mr Carminio.
Il sole manca anche qua da me....piove ( sabbia ).
Su con il morale mr Rocco...

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15644
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Buon lunedì anche x te . Ti ho letto sul cell  e porgo i più cari saluti dopo ore di assenza da internet Una bella giornata di sole ? Un pò spento x me Ciao
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Tara

Buongiorno anche a te mr Carminio...
Ma tu sempre "ammucciato" stai?Vieni fuori che oggi è una bella giornata di sole .. Razz

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15644
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  annali

Caro Rocco, da maiuscola o minuscola mi sento di dirti che mi fa piacere vederti ritornato a scrivere... Very Happy continua a tirare innaz, da Roccia quale sei... Smile
uest'ambiente - Pagina 2 Frase_giorno_Einstein
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Ciao Madame Grenn grande signora con la S maiuscola . Tiremm innanz !! Buongiorno anche x te .
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  annali

Rocc52 ha scritto:La terza dose del vaccino mi ha  causato influenza  me possino !! Difficile scrivere  anche x una modesta " cataratta ( si vedrà ) x completare   e complicare il tutto Uff volevo scrivere in  maiuscolo .. mi spiace non partecipare . Un saluto anche x la sezione d'ingresso
Rocco, così scrivevi diversi giorni fa... Spero, speriamo tutti, il tuo stato di salute nel frattempo sia migliorato. Dacci notizie, facci sapere... Smile  

uest'ambiente - Pagina 2 Buongiorno-amici-miei-2
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

La terza dose del vaccino mi ha  causato influenza  me possino !! Difficile scrivere  anche x una modesta " cataratta ( si vedrà ) x completare   e complicare il tutto Uff volevo scrivere in  maiuscolo .. mi spiace non partecipare . Un saluto anche x la sezione d'ingresso
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  eroil

Rocc52 ha scritto:Non mi limito solo a leggere la parola se ben noti dopo il tuo commento sono passate quasi 2 ore quando ho scritto io ed in questo lasso di  tempo si possono leggere tante cose  e così ho fatto Anzi faccio le differenze con altri , tante volte io faccio a rima . Fossero questi  , tutti i problemi Stò lottando  con vari acciacchi ed il morale  è sotto i piedi Chissà x di quì ... Un abbraccio
Ok! Rocco, non è nemmeno il problema delle due ore trascorse e nemmeno le rime, vuole essere un
discorso tra due postanti in un percorso comune, comunque se ne può riparlare, vedi di superare gli
acciacchi che ti affliggono, e su con il morale hai tutta la mia/nostra solidarietà. Very Happy

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Non mi limito solo a leggere la parola se ben noti dopo il tuo commento sono passate quasi 2 ore quando ho scritto io ed in questo lasso di  tempo si possono leggere tante cose  e così ho fatto Anzi faccio le differenze con altri , tante volte io faccio a rima . Fossero questi  , tutti i problemi Stò lottando  con vari acciacchi ed il morale  è sotto i piedi Chissà x di quì ... Un abbraccio
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  eroil

Ciao Rocco, era quello che volevo sapere, ora vorrei se mi permetti, di spiegarti ciò che, (postando
una sequenza di Haiku) stiamo facendo Tu, Annali, Charade ed io.
+
Stiamo creando una catena, di pensieri, uniti da una parola di 5 sillabe che di volta in volta, partendo
(ad esempio) da Annali, Charade, io, Tu poi il ciclo si ripete, ognuno prende l'ultima parola postata
dal precedente e da quella parola crea un suo pensiero, (seguendo le regole degli Haiku) di
conseguenza il prossimo farà altrettanto, fino a qui è tutto chiaro e va benissimo.
+    
Detto quanto sopra e assodato che non sto incolpando nessuno, vorrei chiarire la "nostra
filosofia Haiku" a ciò che stiamo facendo, ovvero, usando l'ultima parola del postante precedente
che non è nostra, la usiamo per sviluppare il nostro sucessivo Haiku, ecco; qui volevo sapere se il
componimento del precedente postante è stato letto e compreso prima di usare la sua ultima
parola per costruire un altro componimento, il quale, volendo, potrebbe anche variare e
descrivere/considerare cose diametralmente opposte.
+
Ed è in questo contesto, Rocco, che volevo sapere se ti limiti a leggere prendere la "parola" e
seguire la "lampadina" postando subito, in effetti è ciò che fai sempre, se ti fermassi per uno o due
giorni come facciamo tutti (Annalì, Charade, io) scopriresti che ripensando a ciò che vuoi scrivere ti
verrebbero altre soluzioni, prova, tanto: il "posto" non te lo frega nessuno, e anche veloce o lento
un premio non te/ce lo da nessuno.
+
In merito a "In medio stat virtus" potevi evitare la traduzione ed anche la citazione, perché va
contro la tua: "..ognuno si prende i tempi suoi."
+
Stiamo "lavorando" (Annali, Charade, Tu, io) ad un progetto che ci lega in un lungo
pensiero comune non esistono i tempi suoi, tuoi, ma solo quelli "nostri" i quali portano
se possibile a migliorarci sempre.
+
Smile
 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

In medio stat virtus (o anche in medio virtus stat) è una locuzione latina, il cui significato letterale in italiano è: «la virtù sta nel mezzo». La locuzione invita a ricercare l'equilibrio, che si pone sempre tra due estremi, pertanto al di fuori di ogni esagerazione.


Purtroppo e magari si hanno tutte le virtù di questo mondo , capita anche di non esagerare in tante cose ..  


Un abbraccio
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Semplice  .. quando ho letto  l'ultimo commento subito si è acceso la lampadina  di quello che avevo in mente e x non perdere questo ho subito postato Giustamente potevo scrivermelo e poi con tutta calma intervenivo  . Ricordo che anche postato nella sua sezione dopo tanto tempo giorni o settimana si potrebbe anche far incitamento a non far trascorrere tempi  lunghi, è capitato dal commento di Madame Annali .
Nessuno obbliga a postare subito il giorno dopo , fate con calma ,avendo tempo i vostri impegni. Non metto fretta a nessuno , ognuno si prende i tempi suoi.
Ciao
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  eroil

Scusa Rocco, ma vorrei capire la tua urgenza nel postare in nuvole di drago, ok, è il tuo turno
ed appunto per quello nessuno posterà al tuo posto, mi spieghi tutta questa frenesia? Grazie. Very Happy 
Smile

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  annali

Rocco: "Grazie In verità  avevo pensato di inserire i commenti nella sezione " Non solo calcio" ma poi ho desistito"

+
E bene hai fatto a non inserirli nella zona calcio... affraid
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Grazie In verità  avevo pensato di inserire i commenti nella sezione " Non solo calcio" ma poi ho desistito
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Charade

Comprendo a volte la tua perplessità circa trovare il titolo adatto alla bisogna ... tuttavia per questo argomento ( i giochi da bar o in genere ) ti suggerisco questo titolo , dove si raccolgono i vari giochi sia seri che meno seri : 
https://j-pheonix.forumattivo.it/t280-lista-semi-seria-di-arti-e-categorie-e-giochi-di-ruolo
+
Qui un altro classico da bar che a volte diventano anche discipline sportive quasi riconosciute fuori dagli ambiti dei circoli privati - 
uest'ambiente - Pagina 2 1.Come-si-gioca-a-freccette

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Le biglie sono 3 una bianca una gialla ed una rossa
Se , esempio la bianca è mia  , la gialla è dell'avversario Con la propria biglia( bianca ) bisogna colpire ambedue Tirando o sulla sulla biglia ( bianca o sulla rossa ) SE fai questo si continua fino a quando si sbaglia e poi tira l'avversario Nei circoli o bar che frequentavo generalmente la partita era fino 100 a chi arrivava prima Ci si poteva scommettere qualche bibita o altro e chi perdeva pagava il tempo trascorso al biliardo Una volta mi affacciaia ad un bar dove vi erano diversi biliardi sapendo che vi erano gente un pò anziana e tutti in gamba Affrontai un tizio conosciuto  Quel giorno andavo forte .. arrivai al punteggio di100 in 3- 4 tiri Tutt'intorno persone sedute esclamando < E bravo al giovanotto > Poi avvenne la trappola Costui incomincio a scommettere prima il caffèlatte poi la " posta " era in denaro 
 Accettai  ma poi mi pentii , non si gioca a scommesse x soldi Sapevo il fatto mio lo sfidai un paio di volte Ecco la trappola  costui incomincio alla grande , potevo vincerlo alla seconda o terza partita , ma di sicuro era d'accordo con i suoi amici e ci fù un continuo parlare ad alta voce x di quì x di lì , in poche parole cercavano di distrarmi e ci riuscirono Quando toccava lui tirare si fermava discuteva animatamente con le persone sedute intorno Questo locale non lo frequentai più Dopo qualche anno lo incontrai nella villa e gli dissi < Quando si gioca bisogna restare nel silenzio assoluto , comprì? >
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 2 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 31 Precedente  1, 2, 3 ... 16 ... 31  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.