Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

uest'ambiente

Pagina 3 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17 ... 31  Successivo

Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

La carambola solo 3 biglie senza buche  La mia  esperienza sù questo gioco . Una volta un  tesserato di un circolo  (dove frequentavo assiduamente )era bravo . Perdeva sempre con mr Carminio Si voleva sempre vendicare ma non riusciva mai a superarmi con i punti Anzi una volta si aumentava il punteggio a mia distrazione . Gli dissi non comportarti più così E lui di risposta < Conosci bene questo biliardo con tutte le sue pendenze e del tappetto verde ed anche con la stecca . Gli risposi < Andiamo dove vuoi !! > hihihihihi! Quanti ricordi ,la vista era meglio di un'aquila
 La " carambola "


Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Qualcosa  da campioni Relax con uno sguardo alle cose belle che una persona può fare

mr Carminio  amante del biliardo dal 18 anni fino ai  ..devo ricordarmi .. fino a 20 anni fà 

In tutte le gare partecipavo e tutti i bar e società sportive esempio circolo tennis etc erano mie Quanti amici ho conosciuti , l ' unica cosa negativaera quella che in quei periodi si fumava nei locali Amavo il  gioco della " carambola" che dopo questo video lo inserirò .
Grandi cose si possono fare con una stecca e delle biglie





Buona visione
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Fanno  !! fanno così determinate persone ... ma poi... PEGGIORANO !!
Si inzia con i giochi infantili : la costruzione !   , il camioncino , la macchinina  della polizia ,e così rimangono .
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Charade

Rocc52 ha scritto:% tra parentesi , in questo spazio , sei un grande Quì lo dico e quì lo confermo , anche con l'addobbo natalizio nell ' A&C
Ti si ringrazia comunque , anche se rientra nella mia "normalità" ... d'altronde i grandi sono stati piccoli , anche se purtroppo alcuni/alcune non cresceranno mai ... 
uest'ambiente - Pagina 3 Img

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22431
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty VIVI E LASCIA VIVERE

Messaggio  Rocc52

E vengo quì con mio codesto  modesto scritto.Un accenno di vita. Al mio paese vi erano solo un paio di assistenza di elettrodomestici  e vi era un pò d'invidia sparlando dietro le QUINTE del lavoro dei figli dicendo che  non sono all'altezza della TECNICA Sè!! pensavamo . Poi hanno chiuso Uno x mancanza di clienti l'altro chiuso x andare in pensione Solo noi badiamo al clienti del paese e paesi limitrofi Proprio ieri venne una vecchia amica ( mai dico fandonie ) ed aveva saputo ( il paese è picccolo e la gente mormora )che il nostro laboratorio non riparavano bene ed anche un pò caro come riparazioni( questo lo disse dopo aver ritirato  l' elettrodomestico) Falso , costei dopo aver ritirato  l'elettrodomestico riparato ha fatto elogi e complimenti. La morale qual'è ??

Non giudicare il lavoro di altri , quando non sai le cose ,devi solo TACERE
Dietro una scrivania , dietro una cattedra, ci possono essere gente in gamba , lavoratori impeccabili in tutto , di TECNICA etc cosa ne sai tù  della persona ???
Poi  di fronte all' evidenza dei fatti fanno solo figure MESCHINE
Tante volte mi è capitato questo: dietro un PC tu non sai chi c'è dietro di esso.
Il commento è puramente casuale non riguarda  questo spazio.

E' la vita


Ultima modifica di Rocc52 il Gio 23 Dic 2021, 14:20 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzioni)
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

E và bene così , meglio che nevica fuori Evil or Very Mad Così si resta al calduccio internamente. Solo una vista panoramica esternamente Anche perchè, i commenti non vengano infastiditi da  eventuali fiocchi di neve L'importante sono i pacchi regaloooooo  !!  bounce bounce
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Ti ringrazio  delle spiegazioni dettagliate Ho rotto le scatole  al fornitore " collegamento router-fornitura . Mi dicevano di spegnere il tutto ( router )( quello che già avevo  già fatto) e di riaccendere il tutto dopo 10-15 secondi ed avrebbero provveduto con avviso di un sms sul cell. così è stato ed ora tutto OK Poi mi hanno richiamato chiedendomi di dare un voto e così ho fatto.

tra parentesi , in questo spazio , sei un grande Quì lo dico e quì lo confermo , anche con l'addobbo natalizio nell ' A&C
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Charade

Re: Talia e amunii (... guarda e andiamo) Rocc52 il Mar 21 Dic 2021 alle 22:36 Aec-msg-num#72381
%... Tante volte x avere l 'acceso ad internet non ho la connessione.. cambio " la "porta" d'ingresso con la chiavetta aspetto cerco eventuali errori con voce " risoluzione dei problemi " La connessione non è sempre presente addirittura " rete non identificata " Grrrrrr !! poi tutto si aggiorna .
Non so quale sia il tuo gestore ( e non ha importanza farlo sapere ) , tuttavia la soluzione sta nella ricerca di un possibile guasto, dove occorre andare passo-passo …
+
In ordine di facilità , si può chiedere prima a figli o vicinato con diverso gestore per identificare che non sia il gestore d'origine o la collocazione fisica del luogo (copertura e campo nel caso la fornitura fosse solo wireless ) -
Viceversa ,
se la fornitura viene data a cavo fino dentro casa ( doppino telefonico , oppure fibra ottica dedicata )
allora provare a risolvere con il collegamento diretto ( solitamente cavo LAN a connessione RJ-45 tra router e dispositivo - Pc o simile ) -
nb.,
se il collegamento diretto tramite cavo desse problemi il problema sarebbe o il router o il collegamento router-fornitura , quindi rompere le scatole al proprio gestore !
+
Se col cavo funziona , allora proseguire provando il wireless tra router e dispositivo mediante chiavetta … Do per scontato che il router in tale modalità w-less , sia protetto da psw , altrimenti può esserci anche il caso che il vicinato utilizzi le tue risorse a tuo danno e tua insaputa …
+
Ancora … nella modalità w-less , ci sono vari canali ( mi sembra 13 bande in tutto ) , provare a forzare manualmente uno di questi ( consultare manuale di settaggio router , lo stesso per il settaggio psw ) … mi era capitato tempo fa un cell che non riconosceva uno o più canali , dando esattamente i sintomi che riporti -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22431
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

C 'era una volta un utente da altro social  ( Ce ne sono diversi ) dove spendea i migliori mesi di codesta vita. L'invidia  era tanta nei confronti di quest'utente E giù con frasi poco piacevoli aggredendo in continuazione da perfetto troll . Una volta come avatar inserì lo scienziato Einstein E giù questo troll  a deridere scrivendo che  non era nemmeno un capello di questo scienziato . Cosa combinò l'utente insultato ? Cambiò avatar e poi fù lui che si rivolse al troll con queste circa parole : < Ma tu dove lo vedi questo scienziato ? Hai le traveggole ? Il vino fà male a te non a me!! sparisci !! > ed altro. Rimase come un baccalà , Ed io a ridere a più non posso!! ahahahahah!
Vero Ed ogni riferimento a personaggi ed utenti quì è puramente casuale. 


Ultima modifica di Rocc52 il Lun 20 Dic 2021, 20:37 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzioni)
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

In questo periodo noto persone ( sempre fuori da questo spazio ) che solo in questi periodi salutano dando auguri a non finire :. Ma la cosa più ridicola è quella  che  parlano .. parlano ed anche  SCRIVONO  cose inventate inesistenti o copiate da cartoline vintage Da ridere ? Figure meschine fanno Da compatire soltanto


Ultima modifica di Rocc52 il Lun 20 Dic 2021, 18:27 - modificato 2 volte. (Motivazione : correzioni)
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Ahahahahaha !! Dai popolo, ridiamo un pò ma questo video è troppo forte . Il giovane Ip Man alle prese con un vecchietto .. che di vecchio  potrebbe avere solo il titolo di " maestro"

Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Per chi potrebbe andare in giro x trovare  verdure x la campagna , bisogna fare attenzione e conoscere i posti : oggi si usa più dare del DISSERBANTE  x far  seccare l ' erba e questo è veleno
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

L 'abilità di questi atleti .. da non spaventarsi anche le scene sono di violenza Ma è tutta finzione Ecco la bravura Questo attore _ atleta (IP Man ) conosciutissimo , maestro di Bruce Lee


Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

All'albeggiar in codesto paesello e contrade varie. Il sole stamane, facendo capolino, al di sopra di quella villa laggiù,  l'occhiolino mi faceva , un invitarmi ad intraprende qualche ora nei campi come svago .
Complice di questo invito non ho desistito. Ed eccomi , dopo poco tempo , nella natura di uliveti Il sole sorrideva contento di questa decisione I suoi raggi tiepidi penetravano nelle mie pupille dando modo di svegliarmi completamente Seduto sù di una panchina in contemplazione.. Qualche nuvoletta capricciosa nascondeva il sole , ma subito si diradava nel cielo azzurro , quasi  per non far dispetto al brillare del sole stesso. Tutt'intorno una pace inverosimile , ad un tratto un rumore in lontananza di carro agricolo , quasi a disturbare la quiete campestre. Una distesa di verde, che anch'essa la speranza che mai si perde , rimembrando dei  suoi fiori primaverile che la stagione reca.
File di alberi di ulivo secolari , sempre lì immobili nella verdeggiante vegetazione.  
Tutto assorto nei mie pensieri, riflettendo di codesti alberi, par che vogliono sfidare gli anni  di cui noi mai si raggiungerà la loro età. Bene così. nella mia mente ed ancora, amiamola questa natura. Una nostalgia mi assale dell'estate sotto quel porticato , resta lì in attesa della mia prossima venuta e quasi ringraziandomi di tutto ciò ,quello che ho fatto, con dedizione ed amore.






Infine, mi sono dedicato alla ricerca di erbe campestri ,ed essa non è stata vana rimediando


un buon quantitativo di codesta  erba da noi chiamata " sivoni uest'ambiente - Pagina 3 PGkWJpy fresca depurativa con legumi
x domani lunedì dopo la domenica .


Ultima modifica di Rocc52 il Dom 19 Dic 2021, 14:00 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzioni :virgole , punteggiatura.)
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  annali

Bene, più veloce del lampo, cerca di non prendere certe iniziative, e se proprio chiedi prima consenso, anche se non serve quando un lavoro possiede già uno spazio suo ben visibile e leggibile... cyclops
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14246
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Me lo stavo chiedendo anch 'io Ho sistemato la cosa
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  annali

Rocco, per quale ragione inserisci nel tuo spazio il lavoro di Eroil ??? 
Esiste una pagina da lui stesso creata, qui nel tuo non ha alcun senso e soprattutto perché il racconto corredato alla fine  con una nota personale dell'autore... Evil or Very Mad


Ultima modifica di annali il Ven 17 Dic 2021, 17:56 - modificato 1 volta.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14246
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52


Il racconto l'ho letto tutto piaciuto tanto figurati che il nome mIa mi ha riportato ad una vecchia utente Ho riletto , dovevo immaginarlo che non andavano fatti  elogi vari  o giudizi etc, perchè ai tuoi racconti precedenti non vi è nessun commento di altri.

Ariciao


Ultima modifica di Rocc52 il Ven 17 Dic 2021, 17:46 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzioni)
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

 In effetti giusto quel che dici Non andavo minimamente a pensare che  il mio complimento  bisognava scriverlo nella apposita sezione rovinando tutta la sua sequenza Bene a  chiedere di spostare il mio commento di elogio .Niente presa x i fondelli Ciao
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  eroil

Scusa Rocco, ma avrei un appunto da farti, vorrei sapere se ciò che hai postato il Mer 15 Dic 2021 alle
17:41 in "Racconti d'autunno...ma anche no..." cioè questo: "Waoooo ! Bel racconto."
+    
È un tuo "racconto" o il commento sul mio ultimo racconto breve, Aec-msg-num#72222 "Ricordi d'un
esploratore"? Perché, scusa se te lo dico, ma quelle tre parole paiono una presa per i fondelli nel
senso che non esprimono ne una approvazione, ne un commento critico o costruttivo, in altro luogo
mi è stato detto che non ho usato il "Giustificato" per avere una impaginazione migliore, ecco, quel
commento è una critica costruttiva, di cui ne prenderò atto per i miei prossimi scritti.
+
Per cui viene il dubbio che tu il racconto non l'hai letto, come presumo nemmeno gli altri due
postati prima di questo...o sbaglio!
+
C'è anche un altro problema, quando ho aperto il Topic "Racconti d'autunno...ma anche no..."
ho anche aperto un Commentario di sezione, eroil Gio 09 Set 2021, 13:43 Aec-msg-num#70819
dove spiego che questo spazio non è solo per i miei racconti, ma anche per chi ha dei racconti
da scrivere, per cui le critiche o elogi vanno postati nel "commentario di sezione" di conseguenza
ho richiesto, se possibile, di spostare quel tuo commento nel luogo di sua competenza ovvero nel
commentario.
+
Ciao Smile

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Lo immagino . Fine storia
Grazie x una presa visione
Un abbraccio
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  annali

..."SE non fà piacere leggere sorvolare"

Rocco, un po' difficile sorvolare, non stai scrivendo con inchiostro invisibile... Razz
Penso che a quel signore chissà quanti fischi negli orecchi saran venuti... Very Happy
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14246
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

SE non fà piacere leggere sorvolare
Ah proposito del santo natale prossimo 
Costui fuori della sua grande villa ogni anno inserisce il manifesto fuori  al suo cancello x visitare il suo presepe( con orari ) ,allestito fisso , sotto di una  grande taverna  Fino a  3 anni fà  sono stato a questa visita Inviati sindaco vari esponenti politici sacerdote etc  Spumante , panettoni vari . poi 2 anni fà non ci sono più andato x le questioni elencate . Il danaroso villa fronte mare , addirittura con piscina e  pompe che prendono l'acqua marina recatomi dopo il suo invito 5- 6 anni fà. Certe cose come tante altre hanno una fine. Come questo racconto
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

La morale dopo questo mio commento. In tutti gli spazi  della vita quando ci sono offese varie chi deve fare il PRIMO passo ?  Gente dopo ,che saluta indifferente come se non è successo nulla ,( da offese pesanti anche dialettali ) hanno facce di marmo senza dignità Anche perchè il chiedere" scusa " non esiste x questo benedetto orgoglio. Cosa fare ? rispondere al saluto e cercare di allontanare la persona , perchè il saluto è sempre un rispetto quello che poca gente ha questo dono.

Ah voglio approfondire la questione del commento precedente così da vedere dovè vi è la ragione e la serietà Ebbene questo tizio danaroso famoso" commenda" aveva  nelle palazzine costruite da lui dei parcheggi in vendita Accanto al mio cancello vi erano 3 posti auto invenduti Mai ho approfittato di mettere la mia macchina . Un bel giorno di dice : < Mister Carminio quando devi uscire subito dal tuo viale e cancello puoi parcheggiare nei miei posti x  parcheggio auto. 
Così feci x diverso tempo non inserivo l'auto dentro la mia proprietà quando subito dovevo uscire Poi un bel giorno urlando di come mi ero permesso di questo . .. parassita etc nei miei confronti Feci presente che lui mi aveva dato il permesso , non feci in tempo a controbbattere che subito nuovamente assalito  L arteriosclerosi  è galoppante  Ora mi saluta l 'ipocrita .


Sempre corretto da galantuomo in tutti i settori
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Nel giardino avevo 2 palme favolose oltre a tutto il resto  , zona piante grasse , cicas in vasi a destra e sinistra prima di accedere ai gradini , melograno etc viale  con spazio anche di 3 auto etc

Ma queste 2 palme erano bellissime nel giro di 1 anno distrutte dal punteruolo rosso Feci di tutto .. così altri giardini intorno  . Amen
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 3 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17 ... 31  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.