Commentario d'Ippocrate ...
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Commentario d'Ippocrate ...
I guerrafondai statunitensi , con l'appoggio incendiante del vassallo inglese ed il codazzo nullatenente europeo , stolti come sono , pensano di poter vincere una guerra in cui non ci saranno vincitori ... Per ora non potendo/volendo usare la ultimativa forza d'urto dell'atomo , ci girano intorno con l'abuso del velenoso uranio ... di cui già si conoscono fin dalla guerra nei balcani i deleteri effetti sui soldati e sul terreno di battaglia - Non so quanti di questi lor signori ci pensino a tutte queste cose , ma la radioattività sarebbe da bandire per tutta l'umanità -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ...
Charade- Senior
Sembrerebbe una vita fa , tutto il periodo oscuro dei due oscuri anni pandemici ... tanto che se non fosse per i milioni di morti ( la strage dei nonnini innocenti) di questo virus , dichiarato ancora non del tutto vinto ma quiescente
, allora si crederebbe a tutto uno scherzo - In questi giorni in buona sordina anche il monitoraggio che prima era funestamente giornaliero è diventato ufficialmente dismesso ... Il sito che teneva la conta mondiale
https://coronavirus.jhu.edu/map.html
Si è fermato insieme a tutti quelli locali delle varie nazioni ... il bilancio italico è roba da far tremare i giacomo-giacomo -

In pratica 25.6 dicasi milioni di persone che non ce l'hanno fatta ... un terzo della popolazione italica !
Curioso di vedere la nuova istat -

https://coronavirus.jhu.edu/map.html
Si è fermato insieme a tutti quelli locali delle varie nazioni ... il bilancio italico è roba da far tremare i giacomo-giacomo -

In pratica 25.6 dicasi milioni di persone che non ce l'hanno fatta ... un terzo della popolazione italica !
Curioso di vedere la nuova istat -
Charade- Senior
centro europeo di prevenzione e controllo delle malattia raccomanda che le strutture sanitarie mantengano e rafforzino le misure di prevenzione e controllo delle infezioni, a causa dell'elevata trasmissione nella comunità e della contemporanea circolazione di virus respiratori come SarsCoV2, influenza, virus respiratorio sinciziale (RSV) e altri. Intanto continua a correre negli Usa la variante del covid BB.1.5 soprannominata Kraken responsabile del 66,4% dei casi.
A farla breve,mettetevi la mascherina mi raccomando,perché siamo ancora in pericolo covid.
A farla breve,mettetevi la mascherina mi raccomando,perché siamo ancora in pericolo covid.
“Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie“,
( Giuseppe Ungaretti)
Tara- Senior
La vera questione è se ha causato qualche malanno a qualcuno , poi il pezzo di carta di certo mette in regola dal punto di vista formale , ma non garantisce che una malasanità non avvenga , anzi altrettanto spesso e causata da "regolari" senza lode ma con tanta ugual infamia ... della serie : val più la prammatica della grammatica ? Fate un po' vobis ...Tara ha scritto:Spesso è volentieri saltano fuori questi falsi medici...chissà quanti ce ne sono che si fingono professionisti con ta%.

Charade- Senior
[size=31]Mi sono laureato a Pisa con il massimo dei voti", ma è un falso dentista: adesso rischia il carcere[/size]

L'uomo aveva finto di essersi specializzato. La scoperta è arrivata a conclusione delle indagini dopo un esposto dal presidente dell’ordine dei medici di Palermo. L'allarme del presidente della Commissione odontoiatri: "Siamo indignati". Il giudice Annalisa Tesoriere ha fissato l’udienza il prossimo 2 febbraio
Spesso è volentieri saltano fuori questi falsi medici...chissà quanti ce ne sono che si fingono professionisti con tanto di laurea in medicina con relativa specializzazione...tutti laureati con il massimo dei voti...pure la lode.
Che razza di delinquenti che abbiamo in questo pazzo mondo di uomini scellerati.

L'uomo aveva finto di essersi specializzato. La scoperta è arrivata a conclusione delle indagini dopo un esposto dal presidente dell’ordine dei medici di Palermo. L'allarme del presidente della Commissione odontoiatri: "Siamo indignati". Il giudice Annalisa Tesoriere ha fissato l’udienza il prossimo 2 febbraio
Spesso è volentieri saltano fuori questi falsi medici...chissà quanti ce ne sono che si fingono professionisti con tanto di laurea in medicina con relativa specializzazione...tutti laureati con il massimo dei voti...pure la lode.
Che razza di delinquenti che abbiamo in questo pazzo mondo di uomini scellerati.
( Giuseppe Ungaretti)
Tara- Senior
Le radio-azioni non le fermi mica con i farmaci ... sono dei palliativi per chi bambin-adolescente sta iniziando la crescita e lo sviluppo ... Un po' come i pel di carota che prendono il sole senza protezioni ...
+
Le protezioni più efficaci sarebbero le stanze a piombo o i bunker con le intercapedini intervallate a cemento , piombo e comparti di acqua -
+
Quando una particella energetica (neutroni veloci) arrivasse come un proiettile contro le "eliche" , lì , devi pregare che non vada a buttare a gambe all'aria come birilli di bowling non tanto l'elica in sé stessa (che magari si autoripara ) , quanto una porzione chiave del ADN , tipo anche le cellule specializzate nella trasmissione sessuale (gameti) , oppure quelle altre che passano la ricombinazione innescando tumori (cellule pazze) -

+
Le protezioni più efficaci sarebbero le stanze a piombo o i bunker con le intercapedini intervallate a cemento , piombo e comparti di acqua -
+
Quando una particella energetica (neutroni veloci) arrivasse come un proiettile contro le "eliche" , lì , devi pregare che non vada a buttare a gambe all'aria come birilli di bowling non tanto l'elica in sé stessa (che magari si autoripara ) , quanto una porzione chiave del ADN , tipo anche le cellule specializzate nella trasmissione sessuale (gameti) , oppure quelle altre che passano la ricombinazione innescando tumori (cellule pazze) -

Charade- Senior

Oms, aggiornato l'elenco dei medicinali per emergenze radiologiche e nucleari
di redazione29 gennaio 2023, 18:43
Sul sito dell'Organizzazione mondiale della sanità è stato pubblicato l'elenco dei farmaci che dovrebbero essere forniti in caso di disastro nucleare e di emergenza radiologica. L'Oms ha invitato i Paesi a farne scorta e a renderli accessibili per tutti.
L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha aggiornato la lista dei farmaci necessari in caso di emergenze radiologiche e nucleari, insieme con le linee guida per una corretta somministrazione. Nell'elenco, pubblicato sul sito dell'Organizzazione il 27 gennaio, sono presenti medicinali che prevengono o riducono gli effetti dell'esposizione alle radiazioni, e che agiscono sui danni successivi all'esposizione: l'ultimo aggiornamento risaliva al 2007. I potenziali scenari considerati nella pubblicazione includono emergenze radiologiche o nucleari presso centrali nucleari, strutture mediche o di ricerca o incidenti durante il trasporto di materiali radioattivi, nonché usi intenzionali di materiali radioattivi con intenti dolosi. Assente invece il riferimento alla guerra.
"Nelle emergenze radiologiche o nucleari, le persone possono essere esposte a una quantità di radiazioni che possono andare da trascurabili a pericolose per la vita. I governi devono quindi rendere disponibili i trattamenti per chi ne ha bisogno, in tempi rapidi", ha dichiarato la dottoressa Maria Neira, direttrice del Dipartimento di salute pubblica, ambiente e determinanti sociali della salute dell’Oms. "È essenziale che i governi siano preparati a proteggere la salute delle popolazioni e a rispondere immediatamente alle emergenze. Ciò include la disponibilità di scorte pronte di medicinali salvavita che ridurranno i rischi e cureranno le lesioni causate dalle radiazioni". Infatti, secondo quanto riferisce dall'organizzazione, solamente il 50% dei Paesi possiede una quantità di farmaci utili ad affrontare questo tipo di situazioni.
Se vogliamo i farmaci per le radiazioni dobbiamo comprarceli con i nostri soldi , questo è sicuro .
( Giuseppe Ungaretti)
Tara- Senior
Charade- Senior
[size=31]Allarme carenza farmaci: è corsa a cure Covid-influenza e ora c’è il rischio incetta.[/size]
Certo che peggio di così non si può!!!
Mo mancano pure le medicine per curarsi dal covid/influenza...mancano le materie prime per produrre le medicine ...la colpa sarebbe anche di questa guerra in Ucraina...apposto semo.
Certo che peggio di così non si può!!!
Mo mancano pure le medicine per curarsi dal covid/influenza...mancano le materie prime per produrre le medicine ...la colpa sarebbe anche di questa guerra in Ucraina...apposto semo.
( Giuseppe Ungaretti)
Tara- Senior
Sembra incredibile come dopo la gestione disastrosa della OMS , issa sia ancora lì a prenderla sottogamba ,,, difendendo la politica untrice cinese ancora una volta ... magari anche lì una bella inchiesta di probabile corruzione ci starebbe bene ...
Non solo il ministro della salute italica si è già mosso con 10gg di ritardo , ma oltre a questo ONU e cieca EU continuano a torroneggiare sulla discriminazione del povero cinesino , magari bisognoso di un abbraccino ... Questi "svoncioni" alimentari sono di fatto gli untori del pianeta ed ancora stiamo qui a pettinar le vongole ... ( o forse erano altre cose ) ... Addirittura Xi ( salute !
) il capo in pectore dell'impero levante , è ancora al suo posto senza neanche capire che ha sbagliato ogni cosa -

Non solo il ministro della salute italica si è già mosso con 10gg di ritardo , ma oltre a questo ONU e cieca EU continuano a torroneggiare sulla discriminazione del povero cinesino , magari bisognoso di un abbraccino ... Questi "svoncioni" alimentari sono di fatto gli untori del pianeta ed ancora stiamo qui a pettinar le vongole ... ( o forse erano altre cose ) ... Addirittura Xi ( salute !

Charade- Senior
bad news ...
I recenti mondiali hanno fatto da catalizzatore per far vedere al censurato popolo cinese come se la spassano gli altri popoli liberati dal loro virus - Il leader decrepito Xi... e qualcos'altro , prima che la situazione sociale gli sfuggisse di mano con il look-down estremo da carcerati , ha dovuto operare una scelta draconiana , ben sapendo (o inutilmente sperando) che il virus se ne fosse stato lì buono-buonino ... ed invece sembra che la signora con la falce e per l'occasione anche col martello sta facendo gli straordinari ... e fin qui egoisticamente si potrebbe dire : fatti loro !
... ma il problema come visto in passato , può prevedere scenari già visti in quanto il virus facendo il suo mestiere ( sopravvivere sulle stupidità umane) può riprendere a mutare e rendere ancora una volta del tutto inutile quanto fatto finora con le vaccinazioni di massa … 'nsomma di nuovo punto e daccapo -

Charade- Senior
Ah vero che bisogna andare al mare bardate dalla testa fin al pollicione...ci dobbiamo abituare alle usanze dei mussulmani ....
Ahhhhh...megghiu la morte che sottomettermi a questi..
Ahhhhh...megghiu la morte che sottomettermi a questi..

( Giuseppe Ungaretti)
Tara- Senior
Al mare mica bisogna andare ignudi , occorre la tuta integrale , anzi vista l'invasione musulmana, meglio procurarsi il burkini , poiché come diceva la sciura Laura B: "... i loro costumi diventeranno i nostri "

Charade- Senior
Charade scrive
Uhmm , e cosa ci facevi col seno di fuori ? 
Ah si ,ora ricordo dove ho preso il pungiglione dell insetto masculiddu ,al mare ero,in tòplës.Ahhhhhh.

Ah si ,ora ricordo dove ho preso il pungiglione dell insetto masculiddu ,al mare ero,in tòplës.Ahhhhhh.
( Giuseppe Ungaretti)
Tara- Senior
Uhmm , e cosa ci facevi col seno di fuori ?Tara ha scritto:Alla fine ci è andata bene.. chissà che razza di insetto velenoso ci ha punto..![]()

Chiaro che se esibisci , gli insetti masculi poi vanno fuori di senno -

+
E comunque gli insetti pungitori sono di poche categorie , api in testa , vespe, calabroni , tafani : i più pestilenziali … evitare il fai da te ma anche l'esagerare coi farmaci … poi ci sono le "bestie" di importazione , grande regalo della globalizzazione...

Charade- Senior
( Giuseppe Ungaretti)
Tara- Senior
Successa la stessa cosa a me: punta da un insetto al polpaccio della gamba destra, chissà forse dallo stesso tipo d'insetto. Ho cosparso di saliva la zona colpita divenuta molto pruriginosa, solo dopo qualche ora ho notato come quell'area fosse diventata rossa. Un po' preoccupata ma non eccessivamente allarmata ho spalmato la bolla con una crema a base di miele, cera, d'api, calendula, glicerina...magari non il massimo della cura, però qualcosa avrà pur fatto: tempo tre giorni, nessun problema e la gamba ritornata normale...

annali- Senior
Charade scrive.
[size=33]chiaro che si ... dove sei stata ?![/size]
[size=33]Sono stata a casa cercando di ricordare dove posso essere stata punta da un insetto velenoso che ha conficcato il suo pungiglione sul mio seno sinistro .Eh si..proprio lì mi ha punto l'insetto .Le conseguenze sono state quelle di aver mettà seno di color rosso ferrari,gonfio,dolorante ,che manco mi posso girare per dormire sul lato sinistro. Morale della favola...antibiotico per una settimana, poi ricontrollo per ecografia mammaria .Fortunatamente il mio sistema immunitario mi ha protetta da altre conseguenze, niente febbre. [/size][size=33] E mo sai il perché della mia assenza ...[/size]

[size=33]Sono stata a casa cercando di ricordare dove posso essere stata punta da un insetto velenoso che ha conficcato il suo pungiglione sul mio seno sinistro .Eh si..proprio lì mi ha punto l'insetto .Le conseguenze sono state quelle di aver mettà seno di color rosso ferrari,gonfio,dolorante ,che manco mi posso girare per dormire sul lato sinistro. Morale della favola...antibiotico per una settimana, poi ricontrollo per ecografia mammaria .Fortunatamente il mio sistema immunitario mi ha protetta da altre conseguenze, niente febbre. [/size][size=33] E mo sai il perché della mia assenza ...[/size]

( Giuseppe Ungaretti)
Tara- Senior
Deambulatore contro bastone ...
Alla fine la "beghina" per quanto di indiscreto si è saputo , ha lasciato la corona per un "banale" incidente domestico ... e dire che il suo staff medico e non , nell'ordine delle decine di persone , non ha saputo prevenire quanto di più prevedibile ad una persona dalle ossa fragili potesse statisticamente capitargli ... di sicuro avrà rotto qualche osso vicino ad articolazioni vitali , tipo frattura dell'anca o peggio ancora alla schiena o alla testa ... e dire che camminare col bastoncino seppur regale per : corridoi , inevitabili scale , traditrici siepi ed aiuole o quant'altro è solo da suicidi ...

Credo che i piccioli proprio non le mancassero per poter usare questo salvavita , fuor di inopportuna vergogna -
Saluti incidentati da qui -

Credo che i piccioli proprio non le mancassero per poter usare questo salvavita , fuor di inopportuna vergogna -
Saluti incidentati da qui -

Charade- Senior
Figuriamoci , inoltre tutto ciò che riguarda la P.A. , è già farraginosa di suo ... a me è andata meglio in quanto ricevuto il cambio con tutto il chippino a posto ... che poi fosse un processore capirei , ma è un coriandolo di silicio con relativamente poca roba dentro - Per altro aspetto invece è che la tessera sanit. a volte la richiedono al posto del codice fiscale e quindi i cari governanti si dovrebbero mettere d'accordo di sistemarla al più presto invece di far flanella su quanto la vita sia bella (quella loro) -
+
Ps.,
Problemini comunque rispetto ai problemoni sanitari mondiali , dove ormai la tendenza è sfruttare la nuova miniera d'oro dei vaccini per ogni cosa ... e già c'è la fila e la lista delle malattie da coprire ... con ,ne sono certo , relativa campagna pubblicitaria allarmistica -

+
Ps.,
Problemini comunque rispetto ai problemoni sanitari mondiali , dove ormai la tendenza è sfruttare la nuova miniera d'oro dei vaccini per ogni cosa ... e già c'è la fila e la lista delle malattie da coprire ... con ,ne sono certo , relativa campagna pubblicitaria allarmistica -

Charade- Senior
Una settimana fa mi è stata recapitata la nuova tessera sanitaria senza chip...
Tessera sanitaria senza chip: cosa cambia e perché sono a rischio anche carte d’identità e bancomat
Le nuove tessere sanitarie senza microchip varranno come Codice fiscale e Tessera europea assistenza malattia (Team), da utilizzare in caso di problemi di salute incontrati nel corso di viaggi all’interno della Comunità Europea, ma non avranno le funzionalità della Carta nazionale dei servizi, ovvero identificazione e autenticazione online e firma elettronica avanzata nei rapporti con le pubbliche amministrazioni. Funzioni sovrapponibili a quelle della Spid, l’identità digitale “immateriale” composta da nome utente e password.
Se per l’acquisto di farmaci non dovrebbero esserci intoppi, visto che le farmacie usano il codice a barre, il vero problema sarà quello di fissare le visite specialistiche, dato che questo servizio è a disposizione con il “passaggio” nelle smart card dispositivi che leggono, appunto, i microchip. E non sarà più possibile impiegare la tessera in quei Comuni che richiedono la Cns per lo smaltimento di immondizia e rifiuti.
La “crisi del microchip” è iniziata a causa delle restrizioni dovute alla pandemia che hanno imposto una brusca frenata alle consegne e hanno decretato la chiusura di alcuni stabilimenti. Pesa in particolare la dipendenza commerciale dalla Cina, i cui rapporti sono stati messi a dura prova dalla politica “zero-Covid”. La crisi è stata poi alimentata dal conflitto tra Russia e Ucraina. I due paesi in guerra sono infatti esportatori di palladio e neon, componenti indispensabili per le industrie di semiconduttori e chip.
E ora pure questa??? Vorrei capire la vera portata di questa novità, ulteriore tegola che ci cade in testa...

annali- Senior
Non so se ci sia in atto una sorta di psicosi da pandemia , soprattutto dopo le figure attendiste e poco edificanti fatte da quegli inutili dell'Oms ( che ricordiamo essere fantasiosa sigla di : organizzazione manager scurnacchiati) nella tragica esperienza cinese , ma tale è quella ulteriormente denunciata con tanto di foto raccapriccianti dai vari reporter medici , ormai da tutto il mondo ..

In realtà dal continente nero o in generale da quelli endemicamente poveri è sempre esistito di tutto , quindi anche questa , con una generale profilassi di civica igiene , dovrebbe essere sotto controllo , cosa che col tutti in giro appassionatamente o peggio ancora in maniera clandestina (emigrazione selvaggia) , non sempre si può controllare ... da qui l'allarme globalizzato che sta diventando il nuovo standard - Della serie si salvi chi può soprattutto dalle false ideologie -
Saluti endemici da qui ...

In realtà dal continente nero o in generale da quelli endemicamente poveri è sempre esistito di tutto , quindi anche questa , con una generale profilassi di civica igiene , dovrebbe essere sotto controllo , cosa che col tutti in giro appassionatamente o peggio ancora in maniera clandestina (emigrazione selvaggia) , non sempre si può controllare ... da qui l'allarme globalizzato che sta diventando il nuovo standard - Della serie si salvi chi può soprattutto dalle false ideologie -
Saluti endemici da qui ...

Charade- Senior
Purtroppo il virus cinese è sempre avanti rispetto ai vaccini , quindi anche la logica vaccinale se da una parte è l'unico argine alle conseguenze gravi per fragili e sfortunati , risulta inefficace per tutto il resto ... ed è qui che si è giocata la credibilità di governanti incapaci e di esperti che in realtà hanno solo confuso le già confuse idee a favore della feccia acefalica dei negazionisti ...

Charade- Senior
( Giuseppe Ungaretti)
Tara- Senior
Domani a Roma , le proteine spike potranno vedere accrescere il loro numero in maniera consistente ... difatti c'è un evento di assembramento canoro che riguarda i chiar di luna , quindi non meno di 80k cristianuzzi che balleranno , salteranno e dropperanno come se non ci fosse un domani ; ovviamente dal ministero salutare tutto tace poiché sarebbe impopolare rinviare l'evento , quindi la parola l'hanno presa i soliti 4 (di numero ) virologi che pur avendo perfettamente ragione , si dimenticano però di dire che di concerti in Italia ce ne sono tanti altri ... senza poi considerare tutte le occasioni di assembramento a totale rischio dei restanti 59milioni e rotti ( molto rotti ) di italiani -

Charade- Senior
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4

» Commentario di sezione...
» commentario di sezione ...
» Commentario - d'appendice -1
» Commentario di sezione ...
» Commentario a "senzatitolo"
» commentario di sezione ...
» Commentario - d'appendice -1
» Commentario di sezione ...
» Commentario a "senzatitolo"
Pagina 1 di 4