Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il dito nella piaga o nella dieta... Doping -

Andare in basso

Il dito nella piaga o nella dieta... Doping - Empty Re: Il dito nella piaga o nella dieta... Doping -

Messaggio  Charade

Ieri si è conclusa con tanto di fanfara romana , il giro d'Italia ,,, e la location era delle più suggestive 
Il dito nella piaga o nella dieta... Doping - Giro-d-italia-2

Uno sport che nonostante il grande seguito popolare , soprattutto del passato , solleva parecchi dubbi sull'opacità di certe prestazioni diciamo molto sospette ... dalle bici con l'aiutino , alle sostanze dopanti sempre più difficili da tracciare - Un mondo di cui anch'io agli inizi dei miei agoni sportivi , ne facevo parte anche se in forma molto critica , così come appunto già spiegato nel post precedente - Tuttavia essere premiati dal PDR (magari con qualche cavalierato) non sarebbe da tutti i giorni - 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il dito nella piaga o nella dieta... Doping - Empty Il dito nella piaga o nella dieta... Doping -

Messaggio  Charade

Da qualche tempo a questa parte , molte trasmissioni sportive hanno in lista l'argomento doping , soprattutto dopo gli ultimi casi che hanno colpito giocatori famosi ... 
+
Magari nulla c'entra con le storiacce brutte che si sono consumate nei periodi bui del calcio premoderno diciamo dagli anni '80 in poi ... anche se le prestazioni sportive sono sempre state piagate ( e lo sono ancora ) da aiutini farmacologici con intrugli terrificanti ... 
+
Io ad esempio frequentando in gioventù polisportive ciclistiche oltre che calcistiche , non mi spiegavo come certi miei compagni a parità di fisico e di sviluppo , era come se avessero due o tre marce in più ... 
+
Abbandonai immediatamente prima il ciclismo professionale (anche perché studiavo) soprattutto dopo che mi si voleva obbligare a trangugiare intrugli integratori , dati dal presunto medico della società , una sorta di Doct Mengele dall'aspetto truce ... senza poi parlare delle iniezioni pre-gara spacciate per tutt'altro , fatte su alcuni miei compagni ( uno più tardi , ma ancora giovane e sposino di fresco , è morto pure lui  con un tumore al fegato che se lo è portato via in un amen)- 
Il dito nella piaga o nella dieta... Doping - Doping-genetico-orig

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.