Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Telepatia: nuova arma nel controllo mentale???

Andare in basso

Telepatia: nuova arma nel controllo mentale??? Empty Telepatia: nuova arma nel controllo mentale???

Messaggio  annali

Telepatia: nuova arma nel controllo mentale??? Controllo-mentale-638x425
 
 
Che succede quando chi detiene il potere e i soldi, decide di appoggiare un programma, usando la scienza come mezzo?
Questo porta a un problema importante con la scienza oggi: il predominio di certi paradigmi dominanti.
 
La parapsicologia, una scienza che s’interessa di alcuni dei profondi argomenti in relazione con la natura estrema della vita e dell’universo, la telepatia, la psicocinesi e la precognizione, è stata studiata a fondo per più di un secolo da alcuni tra le menti più brillanti.
Nei primi anni novanta del secolo scorso, questa scienza non è mai stata destinataria di fondi adeguati, ritenuta forse di basso prestigio o forse, perché esiste l’abilità dei poteri forti di bloccare la ricerca di taluni scienziati, mentre i governi del mondo hanno apertamente fatto esperimenti con la parapsicologia applicata ai raduni dei servizi segreti militari.
Negli Stati uniti, tra il 1972 e il 1995, la Cia, la Dia, e altri dipartimenti federali, finanziarono tecniche paranormali. Durante la crisi degli ostaggi in Iran, (!979-1981) la telepatia fu utilizzata con successo per identificare gli ostaggi americani e le loro localizzazioni, come le potenziali vie di fuga. Del successo ottenuto, dovette prenderne atto il presidente Jimmy Carter che affermò: “ I risultati sperimentati su questi scambi tra servizi segreti e i parapsicologi sollevano sul mio ruolo di presidente alcune delle domande più intriganti e di cui non c’è risposta…. Sfidano la logica, ma i risultati sono innegabili”.
 
Questo il passato.
 
Voci secondo cui l’intelligence militare, la Defense Advanced Research Projects  Agency (DARPA) istituita nel 1958 e dedicata ad ampliare l’utilizzo della tecnologia del Dipartimento della Difesa, abbia incluso la ricerca sulla tecnologia riguardante il controllo mentale, girano ormai da tempo.
Nuovi dettagli emergono sul progetto di ricerca e dei tentativi di migliorare la cosiddetta “telepatia sintetica”, in modo da poterla utilizzare sul campo di battaglia almeno nel 2017, anno presunto come probabile in cui il progetto possa trasformarsi in un’azione silenziosa.
Naturalmente, gli attivisti dei diritti civili avanzano preoccupazioni sulla possibile violazione delle libertà personali nel caso la tecnologia dovesse essere usata impropriamente.
 
Impropriamente? Mai accaduto? 


Ultima modifica di annali il Dom 28 Feb 2021, 21:52 - modificato 2 volte. (Motivazione : dimensionato caratteri titolo +immagine)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14176
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.