WADI RUM: (LA VALLE DELLA LUNA)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

WADI RUM: (LA VALLE DELLA LUNA) Empty Re: WADI RUM: (LA VALLE DELLA LUNA)

Messaggio  annali

Con vero piacere costato che a dieci mesi di distanza, un mio post genera amabile discussione. Come dire, nulla va sprecato o perduto...Grazie a te Azzurra!
annali
annali
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Azzurra

Teti, con la tua sensibilità cogli sempre.
Proprio cosi: quella volta là nel deserto, come altre volte in altri luoghi diversi, mi sono sentita davvero felice e appagata. Cosi é stato e diversamente non potrà essere.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Teti

Ci sono dei luoghi pieni di magia,momenti vissuti irripetibili dove lo spazio e il tempo non esistono e ci sentiamo completamente immersi nella vita,in quella natura che non riusciamo a definire ma che sentiamo palpitare dentro di noi e ci scopriamo felici,appagati.
Sensazioni,emozioni da custodire nella memoria come gioielli preziosi.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

WADI RUM: (LA VALLE DELLA LUNA) Empty Wadi Rum, deserto e altro

Messaggio  Azzurra

Girovagando quà e là nel forum, mi sono imbattuta in questo argomento:
- Wadi Rum - trattato parecchio tempo fa' ma ritengo non abbia importanza se lo riprendo ora.
La mia, in quel luogo, fu un'esperienza che non dimentico perché elettrizzante.
Ci colse una tempesta di sabbia che durò un bel po' di tempo; non si poteva aprire gli occhi, non si poteva orientarsi e avanzare con le jeep e i cammelli, anche se accompagnati dagli uomini de deserto.
Quella volta, tutto bellissimo, anche se di certo non rilassante, mi ritrovai senza averlo scelto davvero fuori dal tempo e dallo spazio o per lo meno questo fu il mio sentire.
Poi quando tutto ritornò calmo, ci accolsero sotto una tenda a bere il thé, cosa che risvegliò
altri ricordi. Poi ci aspettava Petra con il Tesoro e tutto il mondo dei Nabatei che sentii magica oltre ogni aspettativa. Mi ritrovai a piangere, bello davvero.

Azzurra
Senior
Senior

WADI RUM: (LA VALLE DELLA LUNA) Empty WADI RUM: (LA VALLE DELLA LUNA)

Messaggio  annali

Il Wadi Rum è uno dei luoghi più belli  e affascinanti di tutta la Giordania, e anche il più vasto.

Una vallata scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo di sabbia e di roccia granitica, a 60 km circa a est di Aqaba.
La maggiore elevazione nel Wadi Rum è il monte Jebel Rum alto 1754 m., mentre poco più a sud, al confine con l'Arabia Saudita, vi è il monte Jebel Wmm Adani, di circa 1830 m.

Sulle superfici di tenera arenaria si contano circa 30.000 incisioni rupestri,  petroglifi incisi dalle tribù dei Thamudeni, provenienti dall’Arabia meridionale e dei Nabatei, giunti nel Wadi Rum  nel IV secolo a.C.

Le montagne sabbiose hanno colorazione molto varie, dal bianco, rosso e marrone, intervallate  da canyon molto profondi, delicati ponti  e archi naturali di conformazioni geologiche, con rocce plasmate dall’erosione del  vento, formando architetture dall’eleganza primordiale.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

Permessi di questa sezione del forum: