Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

on define >>>>>>>>

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

on define >>>>>>>> - Pagina 2 Empty Re: on define >>>>>>>>

Messaggio  Mr Weiß

Si , può anche essere andata come dici tu , solo che scendendo in una religione particolare , perdiamo inizialmente il punto di vista generale ... Tutte le culture hanno una loro storia più o meno simile a questa ; l'interesse della cosa sarebbe identificare in ognuno d'esse gli aspetti comuni o le particolarità convergenti o divergenti ... 


Dalle fruscianti carte , il tempo non dipende , ne abbiamo a iosa ... In quanto al copiaincolla avevo per l'appunto inserito un libero pensiero di un matto pazzarello , che era anche un mio antico pensiero dell'ff&d , di cui Mr Silver or ora mi chiedeva una chiave d'interpretazione ...
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3325
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

on define >>>>>>>> - Pagina 2 Empty Re: on define >>>>>>>>

Messaggio  annali

Perché, pensi non possa essere andata come l'ho immaginata io? La creazione intendo. Un po' pittoresca, d'accordo, ma a ben vedere il diavoletto -angioletto,  molto arrabbiato lo fu, al punto che, pur di averla vinta non esitò a rovinare quelle due povere anime e noi tutti con loro! Dev'esserci stata una zuffa tremenda, e non è solo e tutta,  invenzione mia. Sta scritto in ogni versione biblica.

Sulla " grandiosità giusta ed equilibrata di un presunto essere trascendente …" , che posso dirti? Parli il mio silenzio in proposito.
Più avanti dirò....o se preferisci, racconterò.

Sto cercando tra le mie fruscianti carte le tante storie di religione, mi ci vuole il tempo per dipanarle e riscriverle a meno che tu non voglia leggere dei copia-incolla  dai quali rifuggo nella maniera più assoluta.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

on define >>>>>>>> - Pagina 2 Empty Re: on define >>>>>>>>

Messaggio  Mr Weiß

Humm... Tra le fruscianti carte non hai una storia delle religioni , magari a puntate , considerata la vastità dell'argomento … Ciò sarebbe utilissimo per dipanare l'esclusività di una religione su un altra , visto che molti temi , con diversa forma , sono comuni in tutte le etnie conosciute -

In quanto alla tua formata ( o condizionata) idea sulla versione di incipit nella religione cristiana , rappresentante una parte e non tutta la religione mondiale, permettimi di dire , che sembra una banale lite di condominio , dove tutto ci vedo : meschinità , ripicche , invidie , surreali lotte intestine … cioè di tutto , tranne che la grandiosità giusta ed equilibrata di un presunto essere trascendente …


on define >>>>>>>> - Pagina 2 Liti_condominiali



Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3325
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

on define >>>>>>>> - Pagina 2 Empty Re: on define >>>>>>>>

Messaggio  annali

Comincio io? Allora comincio raccontando la mia idea di come iniziò la Creazione. O almeno come sarebbe potuta iniziare
 
LA GENESI

 
n principio Dio creò il cielo e la terra.
E uno stuolo di suoi primogeniti: gli Angeli.
Creò il sole, per illuminare la terra e riscaldarla con il suo calore. Crebbero così gli alberi, di ogni specie,   e ogni tipo di vegetazione.
Creò i mari e i fiumi per addolcire l’atmosfera e permettere agli animali mansueti, che aveva creato di ogni specie, di moltiplicarsi e popolare la terra.
nfine Dio decise che il mondo che aveva creato era pronto per accogliere la vita e diede origine a due spiriti a immagine del proprio spirito.
mpose loro i nomi: uomo e donna e concesse loro il potere di dominare su qualsiasi cosa o animale esistente sulla terra.
l potere ricevuto dalle due nuove creature, dapprima sconcertò gli Angeli, poi furono presi da grande gelosia e cominciarono a ribellarsi contro il crimine compiuto verso di loro.
Sobillati da Satana, uno degli Angeli maggiori,  si presentarono davanti a Dio per contestare la Sua autorità.
Il Signore non si adirò verso di loro, ma disse che il suo amore era per tutte le creature  che Lui stesso aveva creato.
La gelosia non si placò. Guardavano l’uomo e la donna vivere felici nel Paradiso provando un’invidia sempre più grande.
Tornarono a lamentarsi dal loro Signore e questa volta lui se ne adirò e li scacciò.
Si aprì una contesa fra gli Angeli ribelli e gli Angeli fedeli a Dio.
Satana si dimostrò il più acceso oppositore e avendo ricevuto grandi poteri sin dalla nascita, decise di sabotare ogni cosa buona che Dio aveva fatto. Per ogni cosa buona, creò così il suo opposto.Oscurò la luce creando le tenebre e diffondendo il terrore.
Dio rimediò allora, creando miliardi di stelle per scacciare il buio.
Satana creò animali feroci, muniti di artigli e zanne perché sterminassero gli animali mansueti.
Causò lo  straripamento di mari e fiumi per allagare la terra.
Allora Dio fece emergere dal suolo i monti e mise al sicuro ogni creatura.
E ancora esitava a punire duramente l’aperta ribellione. Tratteneva la sua ira confidando nel pentimento dei suoi figli diletti.
Non potendo superare Dio in potenza, Satana decise di distruggere gli spiriti viventi che aveva creato.
Circuì la donna, seminando il dubbio nel suo cuore, incitandola alla disobbedienza. Lei cadde nell’inganno del Maligno, trascinando l’uomo nella perdizione.
Ora, Dio non poteva più reprimere l’ira contro il Suo Angelo maggiore e contro le sue due creature ingrate.
Comprese che la lotta contro gli oppositori sarebbe continuata all’infinito.
cacciò l’uomo e la donna dal Paradiso e mise un Angelo a custodirlo. Li rese mortali e con loro tutte le loro progenie future.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

on define >>>>>>>> - Pagina 2 Empty Re: on define >>>>>>>>

Messaggio  Mr Weiß

Se la definizione è indefinita , la postazione è libera e consentita ... 


Comincia tu che sei brava , che dalla frusciante carta ispirava ...


Una storia di religioni in inizial argomento , per stimolare ogni possibile commento ...
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3325
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

on define >>>>>>>> - Pagina 2 Empty Re: on define >>>>>>>>

Messaggio  annali

Indefinita definizione? Question 
Decidemose che alla porta si preme per entrare....Idea
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

on define >>>>>>>> - Pagina 2 Empty un-def building

Messaggio  Mr Weiß

In definizione
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3325
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

on define >>>>>>>> - Pagina 2 Empty Re: on define >>>>>>>>

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.