Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Colorando coriandoli

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Colorando coriandoli Empty Re: Colorando coriandoli

Messaggio  Charade

Prendi una frase come codesta :
"… Meglio scrivere per se stessi e non avere pubblico, che scrivere per il pubblico e non avere se stessi". (sciur Cirillo detto il Connolly)
Colorando coriandoli Birberia
Classica frase a figura retorica costruita ad effetto (forse il chiasmo o magari l'allitterazione … difficile individuarle tutte o precisamente)… ovvero individuare un qualsiasi a tema binario e poi scambiare/alternare i termini tra loro …
+
A parte la difficoltà riconoscitiva che neanche i cruschi ci riuscirebbero , permane l'analisi della frase in cui passato l'effetto stupefacente , rimane da stabilirne la realtà …
Si scrive per altri necessariamente !
+
Poi siccome , come per i suinidi , non si butta via niente , allora qualcosina si trattiene per sé stessi , solo per capirci qualcosa , ma giusto il tempo per pensare ad altro -
+
Se quanto pensato e poi trascritto ha una certa utilità mediata o immediata allora ben venga , altrimenti sarà fieno di cascina utile in altri momenti , magari preda di zio Serendippo -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu 
Charade
Charade
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Charade

Re: Lo spazio/circo di Annali annali il Gio 27 Giu 2024 alle 19:22 Aec-msg-num#84002
Ma certo, stai tranquillo che non sono moribonda,
Andare da una parte all'altra soprattutto se estrema , mai lo penserei … e non lo dovresti fare neanche te - “Noi” ci si tiene a te e queste sgarra-varra-buttole dialettiche sono solo folclore social ,,, spero che questo si sia compreso da illo tempore -
+
mi hai visto postare altrove quindi a te che importa d'altro conoscere???
Beh almeno vado per esclusione, la lista in via positiva è lunga : gita fuori o dentro il lago , disneyland con la scusa del nipotame nel ritornare “bimbini” , andare a vedere le luci del nord da una nave in crociera , fare una manifestazione controgovernativa Smile … ihhh ce n'è cose da fare -
+
Del resto lo hai scritto tu che se manco qui, a differenza di altri, è perché ho le mie lune di traverso, senza nessuna giustificazione.
Se l'ho detta , di certo non l'avrò detta in questi termini truci e acrimoniosi; rozzi mai , ma sempre con analitica classe superiore –
+
Dunque perché deluderti con la storia di vicissitudini dolorose???
Ti si ringrazia se mi/ti/ci/si/vi risparmi tutte e 'cccose , d'altronde quale sarebbe il significato ultimo di tediare il prossimo con reciproche vicende tristi ?... Vittimismo per empatia ?...
Uhmm , andrebbe ripensato meglio il giro sinergico di giostra tra tutte/tutti noi umani -
Ci fosse il ns mai dimenticato mr Black , te lo farei dire da lui molto meglio di quanto potrei non serenamente fare io-

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

10 colpi di spazzola prima di andare a dormire …
No, non è una fax-recensione di quel libro a sfondo erotico di una trinacriana nominata Melissa P.
ma una particolarità di comportamento femminile che credevo poco frequente ed invece scopro da alterne fonti come sia l'opposto -
+
Balzano senz'altro mettere in fila ordinata ogni crine , se poi poggiata la testa sul guanciale , quanto appena fatto diventa di fatto inutile –
+
Io ovviamente appartengo alla schiera del : se hai sonno mica perdo tempo a fare righe di lato o la riga in mezzo …
+
Ci si penserà poi la mattina a mettere in fila i soldatini dalla libera uscita , anzi fare colazione con l'aria di un Alberto non è da tutti -
Colorando coriandoli Albert-einstein
Saluti incrinati da qui ...  pirat

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: Colorando coriandoli annali il Lun 3 Giu 2024 alle 19:49 Aec-msg-num#83728
Ma va là! dare dell'ignorante a te manco nemmeno ci pensavo,
Smile
+
però quel verbo andava giustamente corretto,
Concordo -
+
non lasciato lì, incolpevole mis-fatto... pirat
Le colpe dei tigli non ricadono agli ultimi migli …
Ohh , prendila così , d'altronde questo titolo di coriandoli ne giustifica la presenza -
+
Se ho posto in discussione la tua cultura finemente eccelsa,
Solo eccelsa ?
Un po' riduttivo per il mio status std, quindi aggiungerei anche : stupendamente granitica -
+
scusa tanto, non me ne prendo vanto...
Nulla di che , d'altronde il vanto s'accompagna col canto del presunto santo , che quindi non è -

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

"facesse" cyclops
!? ma mi stai dando dell'ignorante ?  Colorando coriandoli Icon_razz ... 
+
Ma va là! dare dell'ignorante a te manco nemmeno ci pensavo, però quel verbo andava giustamente corretto, non lasciato lì, incolpevole mis-fatto... pirat
Se ho posto in discussione la tua cultura finemente eccelsa, scusa tanto, non me ne prendo vanto... queen
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: Colorando coriandoli annali Ven 31 Mag 2024, 19:54 Aec-msg-num#83707
"facesse" cyclops
!? ma mi stai dando dell'ignorante ?  Razz ... 
Tranquilla , prima che me la prendo io ci vorranno i missiloni ... mica come chillla... llà  Twisted Evil  
+
Si , comunque hai ragione (in parte) , ma è solo refuso e non convinzione 'gnuranta , in quanto la mia mente notoriamente ipertrofica comincia un discorso che poi evolve nel tempo di scrittura e quindi perdendo la mazziniana sincronizzazione tra Pensiero ed Azione , chi ci va di mezzo sono i tempi verbali -  clown
+
... ed in ogni caso non ti sei accorta che anche l'altro verbo era conseguentemente errato ,,, o le cose si fanno bene o non si fanno ehhh !  tongue
+
Vista la sezione , in ordine di scelta potrei appellarmi al 5° emendamento Usa oppure alla italica licenza prosastica , ma poi si scivolerebbe anche senza sciolina – Uhmm , vediamo cosa si possa far … il tempo di editazione è scaduto e quindi ho dovuto fare appello al maggiordomo che è deputato anche per queste frambolerie -
Colorando coriandoli 9788892744868_0_536_0_75

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Charade: "Il giorno funesto che lo farebbe non sarebbe finita solo una %%
+
"facesse"  cyclops
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Il soldato che vince una battaglia è un ottimo guerriero 
Il soldato che vince una guerra intera è un ottimo stratega 
La non stupidita artificiale è progettata per essere il soldato che vince una battaglia , non la guerra - 
Il giorno funesto che lo facesse non sarebbe finita solo una guerra , ma sarebbero finiti tutti i soldati - 
Colorando coriandoli Robotsoldato

Ultima modifica di Mr Weiß il Lun 03 Giu 2024, 18:03 - modificato 1 volta. (Motivazione : su richiesta utente correzioni refusi-)

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: Entra se vuoi , fermati con noi , saluta quando vai-
annali il Lun 22 Apr 2024 alle 19:48 Aec-msg-num#83205
Oh, ma guarda, ce l'hai fatta ad arrivare,
Siii , è stata una gimcana danzerina da far impallidire anche l'Eleonora del casato palermitano degli Abbagnato -
+
amabilissimo Ch!
Beh dai , ci vuole un 'gnente per oscillare da un amabilissimo ad un :zap: :skull_crossbones: :radioactive:_issimo -
+
Ho avuto il dubbio di avere sbagliato pagina o addirittura tempo o spazio... Shocked
Nulla di tutto questo … non fermarti alla copertina Smile
+
Beh, dopotutto se qualcuno manca e non interviene ne avrà motivi seri,
Dipende...
Dipende se la fellonia è ricorrente e sistematica, tanto da far presagire ad uno schema perseguito.
+
è solo la Greene come hai rimarcato molte volte tu, motivi seri per non conferire quali volete siano??? Evil or Very Mad
Si è rimarcato quanto appena da sopra descritto -

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

harade il Mar 1 Ago - 14:51
Re: Pensieri colorati attimi dedicati... Tara il Mar 1 Ago 2023 alle 08:09 Aec-msg-num#80328
Buongiorno e buon primo di agosto.
Ahh , è agosto ? Colorando coriandoli Icon_smile

Sine.
Il calendario ormai è lì nascosto nello sgabuzzino delle scope … è durato un paio di giorni , giusto per marcare due crocette , che faceva tanto Robinson della famiglia sdirruppata dei Crusoe , ma poi qualcuna se ne è lamentata dicendo che provocava ansia !? Evabbé – non ci sono più le donne di una volta -

Sine,puro gli uomini di una vota sono spariti,estinti  come i dinosauri.

Salutiamo tutti i Robinson di ogni spiaggia , che dei primi sarà il regno delle isole deserte -
%
Salutiamo anche i venerdì..
Che si fa di bello stamattina ?
Io dormo !  Colorando coriandoli Sleep Colorando coriandoli Icon_razz

Bono fai..
Anche perché chi dorme non piglia pesci ( ,,, e quindi purpi ) -

Vero che tu nutri di alghe ..ihihi
Quindi in due mosse spargo del bene al mondo intero -Sia santificato Charaddino...protettore dei polpi..ahhh

Se volete potete venire con me al mare ..spiaggia libera per tutti...
Ormai le spiagge libere sono come i miraggi nei deserti , anzi è proprio che sono deserte che liberamente non ci si può più andare per via dei tanti divieti comunali -
La spiaggia libera c'è...
Baci solari... drunken
Si , ma ci vuole la crema , meglio se pasticcera , così si unisce l'utile al palato-evole -

La crema pasticceria a tia fa male...

Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: Pensieri colorati attimi dedicati... Tara il Mar 1 Ago 2023 alle 08:09 Aec-msg-num#80328
Buongiorno e buon primo di agosto.
Ahh , è agosto ? Smile
Il calendario ormai è lì nascosto nello sgabuzzino delle scope … è durato un paio di giorni , giusto per marcare due crocette , che faceva tanto Robinson della famiglia sdirruppata dei Crusoe , ma poi qualcuna se ne è lamentata dicendo che provocava ansia !? Evabbé – non ci sono più le donne di una volta -
Salutiamo tutti i Robinson di ogni spiaggia , che dei primi sarà il regno delle isole deserte -
%
+
Che si fa di bello stamattina ?
Io dormo !  Sleep Razz
Anche perché chi dorme non piglia pesci ( ,,, e quindi purpi ) -
Quindi in due mosse spargo del bene al mondo intero -
+
Se volete potete venire con me al mare ..spiaggia libera per tutti...
Ormai le spiagge libere sono come i miraggi nei deserti , anzi è proprio che sono deserte che liberamente non ci si può più andare per via dei tanti divieti comunali -
+
Baci solari... drunken
Si , ma ci vuole la crema , meglio se pasticcera , così si unisce l'utile al palato-evole -

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: Gallerie fotografiche : “Finestra sul mare”
Tara il Dom 7 Mag 2023 alle 13:20 Aec-msg-num#79312
Sono nato e cresciuto a cento metri dal mare. Ricordo di un viaggio con mio padre. Ero piccolo. Quella notte, la prima lontano da casa, mi rigiravo nel letto e mio padre mi chiese: non riesci a dormire? No, non sento il rumore del mare. Ecco, se lo conosci, il mare te lo porti dentro per sempre.(Andrea Camilleri)
Contrariamente al sciur Andrea della casata Trinacriana dei Camilleri , nacqui e crebbi a molti metri dal mare … Ricordo quando coi miei cuginetti lo si vide per la prima volta e si disse : chi è quello stupido che non ha chiuso il rubinetto ?... Shocked 
Ridemmo col tormentone fino all'alba , anche perché con quello sciacquio impudente , chi riusciva a chiudere occhio ?
Colorando coriandoli Questa

Saluti sciacquanti da qui -  pale

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

In questi giorni carnevaleschi proverò anche a colorar coriandoli ... ma prima devo comprare tanti nuovo pastelli ... saluti da qui 
Colorando coriandoli Matite-pastelli

Charade
Charade
Senior
Senior

Colorando coriandoli Empty Pensierini nell'anno nuovo ...

Messaggio  Charade

Così come per la fine (di qualunque cosa), lo stesso si potrebbe dire dell'inizio (di qualunque cosa)... 

Imparare a far di conto con essa , forse anche leggendo e scrivendo , non determina o risolve la questione sempre aperta dell'aspettazione, spesso tanto esagerata o caricata di tanta relativa importanza - 
Colorando coriandoli Agenda-delle-streghe-2023
L'anno scorso , parlai di "agendina" per spuntare gli obbiettivi preposti anche perché un progetto è si , pur necessario per non vivere a zonzo ... però ecco , dopo neanche 3 mesi ( un quarto del cammino ) all'ennesima aspettativa progettata ma mancata , presi la suddetta agendina e l'imboscai in un luogo dimenticato dagli umani e dagli dei ... persin a me che umano non sono e divinità nemmeno ... mi rimase monsieur le Temps ... one and only - 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Ad una festa di compleanno una tipa invitò tutta la sua classe , purtroppo alla grande festa venne solo la profe di Sophie ... la ragazzina delusa allora cominciò a raccogliere : bevande , torta e pasticcini per gettarli via , ma la profe si fece dare tutto e senza dirle niente andò a rivenderli ad un ristoratore suo amico , col ricavato tornò dalla sua allieva e le disse : prendi , fatti un viaggio per fare nuove conoscenze - La tipa perplessa disse che le aveva già , ma che non erano venute ; al che la profe ribadì che ad esempio un suo amico ristoratore faceva sempre  da mangiare per chi c'è e non per chi non verrà - 

Senza un valido progetto nulla si può iniziare ne tantomeno gestire , ma quando anche un progetto fosse valido e non lo fossero i progettanti , allora nulla varrebbe lo stesso - 
Spoiler:
Saluti accavallati da qui ...  cyclops

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: Tara profile --- signed 
Ci dissi lu surci alla nuci..dammi u tempo ca ti perciu.
Un po' come dire , datemi una paletta e vi solleverò dalla incombente disdetta … uhmm no, l'Archimede l'aveva detta meglio , ma soprattutto non si affidava al tirannico tempo , ma ad un idea senza esso ,,, che ben si sa come un'Idea possa diventare immortale , forse pericolosamente -
Colorando coriandoli 1f0001d67a42f4fd32dac548f59a1637
Saluti sollevati da qui ... buon w-e fate i bravi- brave altrimenti vi rubo le noci -  cheers

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Io in realtà non farei testo né grafica , poiché da sempre indico il non-luogo/senza-tempo … quindi perché perdersi nei momenti giornalieri ?... Il miglior saluto che si possa adempiere sarebbe quello di un pensiero sostanzioso che ti accompagni tutto il giorno e ti metta soavemente a dormire alla fin della tua giornata , sempre quando vorrai che essa finisca -
intobed sm-moon

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Per i tuoi di saluti non v'è alcun problema d'interpretazione poiché vanno solitamente a presa dalle 18,00 alle 19, 20 (circa)  farao
Colorando coriandoli Ciao
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Se stiamo a guardar i momenti del giorno , allora non si scamperebbe dai medesimi …
Cominciam col detto : se il buongiorno si vede dal mattino … etc etc . Ulla trullallà
+
Alla mezza siamo ancora sul definito ;
+
nel pomeriggio corto o lungo che sia , cominciano i problemi soprattutto se si salutano tutti i Giggi … quando inizia o finisce il meriggio ?
Meriggiare pallido e assorto , potrebbe venir utile ,,,
+
Il saluto alla sera , l'abbiamo per fortuna definito con mr Black nel pur sempre cangiante indefinibile mezz'ora dopo il tramonto …
+
Alla mezza della notte siam certi che inizia pure issa , però anche qui dipende dalla variabile stanchezza , poiché alcuni amanti delle galline vanno a dormire agli orari delle medesime …
+
Insomma , pensiamoci molto bene prima di salutare qualcuno , vuoi mai che si scambi il giorno per la notte e viceversa ?

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

... ne sei sicura ? 
Persin mamma Angela detto il Piero , (scienziato coi controfiocchi) intendeva un futuro così ... 7 miliardi di persone in continua crescita con le riserve petrolifere in breve scadenza ( 50 anni massimo ) dove mai potrà andare ? 
Il pericolo dell'estinzione è possibile e forse improbabile ... la vita umana sulla terra è il progetto di qualcheduno , non necessariamente divino/i  ... altrimenti i coriandoli come avremmo potuto tirarceli per 10.000 certificati anni? 
Colorando coriandoli 10000-a.c.

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Sì, belle idee le tue, ci condurrebbero in breve tempo all'estinzione prematuramente... Shocked

Colorando coriandoli Atrei-mondo
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: Talia e amunii (... guarda e andiamo) eroil il Mar 14 Sett 2021 alle 12:25 Aec-msg-num#70877
Si, è un parere soggettivo sia proletario che benestante, il mio contributo che probabilmente
non farà testo...appartiene a quel contesto della: goccia in più o in meno? In cui mi son perso
anche la domenica oltre il lunedì, svegliandomi oggi non proprio nella normalità pensando fosse
mercoledì. Shocked Laughing
+
Lo so, quanto sopra v'importerà poco o niente...comunque buon martedì 14 settembre a tutte/i Very Happy
+
Premesso che ogni goccioloso contributo , sociale testo fa , sono sempre più convinto che dovrem liberalizzare i giorni della settimana a cominciare dal cambiamento del nome , terzimana ad esempio suonerebbe meglio , come fonema non tanto , ma basta farci l'abitudine ... ci teniamo Saturno (saturday) ed il Sole (sunday) , e poi vabbè una luna ogni 3 giorni si può anche fisiologicamente sopportare -
Ovviamente bisogna ridurre il numero della popolazione mondiale e le inutili dannose corse al degrado stupido o cipolloso delle risorse non cicliche - Fare riferimento ad esempio a cicli di matrigna natura : 
Colorando coriandoli Cyc_ga10

Charade
Charade
Senior
Senior

Colorando coriandoli Empty Diddi thinking i know , but ....

Messaggio  Charade

%... they are mine - 

... it is the furthest from Friedrich's thinking... 

+
Predicare l'avvento e la tutela delle minoranze cancella la volontà di potenza ! 
Non considerando anche che una minoranza fa in fretta a diventare maggioranza e quindi ad invertirsi di ruolo, facilmente contraddicendosi !... Idea oscillante e perciò instabile - 
+. 
La grandezza di una persona è raggiungere la prima medesima ! 
In essa grandezza neanche io ci troverei spazio , ma è giusto che sia così -
Solo una divinità potrebbe vivere vita da medesima - 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Ospite

Di nuovo covid. Una seconda ondata più che prevedibile ... dopo quel "tana liberi tutti" abbiamo preferito tapparci le orecchie e voluto credere che il virus fosse davvero "clinicamente morto". Infastiditi non abbiamo prestato la dovuta attenzione alle varie Cassandra che in tv predicavano prudenza.... meglio cambiare canale e programmare le vacanze che ascoltare questi uccellacci del malaugurio ci siam detti. Stanchi di essere rinchiusi abbiamo deciso, convinti davvero di esserci lasciati il peggio alle spalle, di ricominciare a vivere, di riabbracciare amici, di riappropriarci della nostra vita.
Niente di più effimero. La riconquistata libertà è durata quasi quanto il volo di una farfalla....
Eccoci di nuovo in trincea a combattere un nemico senza fucili e senza carri armati ma in grado di oltrepassare montagne e fiumi, mari e pianure ed arrivare indisturbato nelle nostre città, fin dentro le nostre case.
Un pugno allo stomaco ogni pomeriggio i bollettini covid, lo sgomento si ferma il gola e toglie il fiato il numero sempre maggiore dei malati in terapia intensiva e dei morti.
Mi torna in mente la poesia "Soldati":
《Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie》
Siamo noi i nuovi soldati, sono i nostri nonni e genitori quelle foglie gialle ed accartocciate che cadendo volteggiano nell'aria in un'ultima danza, un ultimo saluto alla vita, prima di toccare terra ed aggiungersi a tante altre cadute prima di loro.
Colorando coriandoli 20201114

Ospite
Ospite

Colorando coriandoli Empty code message ...

Messaggio  Charade

%
Quando una camera ha una finestra, si ha la propria porzione di cielo. Cos'altro desiderare? — Amélie Nothomb
Questa che è e vuole essere solo una “firma” di sistema è visibile per pc e cell solo attivando i Javascript - 
+
… sarebbe solo una delle tante opzioni che forniscono i social moderni . 
Essi esprimono solo un particolare momento che si vuole condividere … 
+
Vederci qualsiasi altra cosa che va al di fuori di quanto quella frase ,presa a se, dice , fa parte di quell'altra personalissima attitudine a valenza negativa , del vedere complotti e nemici dappertutto , anche dove non esistono -
Se non fosse chiaro , per me la finestra rappresenta semplicemente : una finestra !
+
Quindi chi ci voglia o possa vedere qualsiasi altra cosa , occorrerebbe che definisse prima cosa ci vedesse in una semplice finestra, poi se si vuole , fare arditi confronti con ignobile gente da non considerare (nonno nannina) , visto la distanza siderale che mi separa da tal persona la si considera una offesa che andrà lavata col sangue … di cammello ovviamente Smile
+
Saluti codificati da qui -
emo-smile

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo