Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

> Dea bendata o sfortuna sfacciata ?

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

>  Dea bendata o sfortuna sfacciata ? Empty Re: > Dea bendata o sfortuna sfacciata ?

Messaggio  Charade

Re: > Dea bendata o sfortuna sfacciata ? Tara il Ven 27 Sett 2024 alle 19:21 Aec-msg-num#84787
Charare,va viri se hai da fare qualcosa pure tu che est megghiu.%o.
?! ma va la llà , ho dato una generosissima lectio-magistralis , su come bisogna approcciare il problema in maniera non truffaldina , e tu maicuntent , ci rogni sopra ?
+
Secondo te , quanto mi costerebbe dare numeri a casaccio , se non più anche aggratis ?  Rolling Eyes
La logica del tutto e subito o della tavola già apparecchiata , non funziona -
+
Nb- Il complemento a 9 , in base decimale è un frequente indicatore che potrebbe essere sfruttato , per mettere insieme quei 15 numeri giocabili con uno dei sistemi proposti , nella speranza di azzeccare almeno una vincita di tipo 2 … altri tipi di vincite , non si sa più come definirle , ma sono mera fantascienza -
+
La stesura di un méthode , ti permette di avere una base continua del poco ma sicuro , al posto del forse tanto ma incerto … 'nsomma : sono mazziere e quindi lasciati servire …
>  Dea bendata o sfortuna sfacciata ? Hudyjd10

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu 
Charade
Charade
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

>  Dea bendata o sfortuna sfacciata ? Empty Re: > Dea bendata o sfortuna sfacciata ?

Messaggio  Tara

Charare,va viri se hai da fare qualcosa pure tu che est megghiu. 
Mi vieni a fare tutto un monologo  solo per non dare la sestina dei numeri da giocare...ma va curcati senti a mia...picchì  a tia i neuroni vanno in senso opposto..
Tirchio.

Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: > Dea bendata o sfortuna sfacciata ? Tara il Gio 26 Sett 2024 alle 19:29 Aec-msg-num#84778
Ti sei scordato i numeri di oggi Va mo li metto io.. 10,24,5,81,60
!? Non comprendo … non sto ponendo una questione di “scordo” ma della ricerca di un méthode che possa trovare una qualche relazione tra gli eventi del prima e del dopo …
Ovvero la lista del 21 sept , ne ha con quella seguente del 24 sept … o di qualunque altra serie immediatamente consecutiva ?
+
La risposta che occorre ricercare e se un solo evento seguente sia sufficiente …
La risposta in via probabilistica potrebbe essere : no -
+
Ne occorrono molti di più … teoricamente 18 liste da 5 estrazioni cadauna in maniera da coprire i 90 possibili numeri ( 90 diviso 5 = 18 ) …
+
Senonché i malfattori mefistofelici , che hanno legalizzato questa ludopatia statale , mica estraggono tutti i numeri ad esaurimento , ( seee , troppo facile ) , come si fa nella classica tombola natalizia , ma ogni volta si riparte da capo con ancora tutti i 90 numeri in possibile uscita …
+
Qui ci viene in soccorso ancora una volta la statistica , dicendoci che mediamente in un ciclo teorico di 18 estrazioni il circa 60% dei numeri esce e molti di loro lo fanno in maniera ripetuta (doppioni , trioni etc ) ; il ~40% assente rimanente , non viene considerato se non in altro ciclo -
+
Tuttavia è un Assioma propriamente detto , che i numeri non hanno ne potrebbero avere memoria !
Quindi per avvalorare i dati precedenti ; 2 estrazioni consecutive producono in orizzontale 10 combinazioni doppie ciascuna , che interessano solo per capire come i 5 numeri si combinano tra loro ; molto più interessante invece per capire come si formano i 4821 casi equivalenti stagionali (~155 estrazioni x 11 ruote ) sono le combinazioni verticali incrociate, del appunto prima e del dopo -
+
2 estrazioni consecutive producono 25 combinazioni
3 estrazioni consecutive producono 125 combinazioni
4 estrazioni consecutive producono 625 combinazioni
5 estrazioni consecutive producono 3125 combinazioni
… enne estrazioni consecutive producono mille-mila combinazioni … delirio !
Arrivare a 18 implicherebbe il dover usare i computer quantistici , in quanto coi classici personal non ci stai dietro -
lista combinazioni completa x 18:
+
Fermandosi a sole 3 estrazioni con più accessibili 15 combinazioni però non incrociate si devono usare i sistemi equivalenti … quelli a 15 numeri in gioco con garanzia di vincita 2 (ambo) , danno modeste rese a meno di casi multipli, quindi necessariamente occorre anche la garanzia di vincita 3 (terno) - Qui una possibile lista secondo le proprie tasche -
lista condizioni x sistema 15 num:

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Ti sei scordato i numeri di oggi
Va mo li metto io..
10,24,5,81,60

Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Come volevasi dimostrare ... a te fannullona piace sederti a tavola con tutto apparecchiato : asservita e rinvigorita ... bella la vita senza "sudare" ,,, trovami il sincronismo di come si possa indovinare questo prima e questo dopo su una qualsiasi delle estrazioni qualsiasi ,,, e si troverà l'eldorado , sempre che esista , altrimenti lascia perdere mango e papaje e coltiva fiori danarosi ... 
21 Settembre 40 07 28 23 22
24 Settembre 13 62 81 30 20
26 Settembre ?    ?   ?    ?   ?

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Charade,tu sine un tirchio ...ma tirchio a doc.

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: > Dea bendata o sfortuna sfacciata ?
Tara il Gio 26 Sett 2024 alle 17:51 Aec-msg-num#84768
Eravamo rimasti che tu mettessi giù dei numeri vincenti.. qualche sistemino bello azzeccato..invece fai solo chiacchiere..amunì va . Razz
Caspita ma che pretese a mille-mila… mica sono mago Sterlino !…
>  Dea bendata o sfortuna sfacciata ? Vecchia-procedura-guidata

Quella magggica è la Green che dice che vede il futuro , ma illa mica si sporca le maniche per la causa comune ---
+
Guarda poi che l'unica strada è quella statistica , quindi basta sapere che le combinazioni in cui la somma delle cifre da una di quelle combinazioni ( che in pratica sarebbe la tabellina del 9) , per avere frequenze d'uscita molto elevate ,,, tempo fa con gli sgarruppati del gruppo whatsapp , avevamo calcolato che su una base di circa 10 anni per singola ruota (corrispondente ad una stagione di estrazioni su tutte le ruote ) dava 4821 casi che tradotto in percentuale sarebbe il 81,43%
Tutto risolto ?
Ma neanche per sbaglio !
Acquisito questo dato molto significativo , occorre trovare un méthode bang-bang che lo traduca in qualcosa di fattibile … ovvero ricerca e stesura dei sistemi di numeri più adatti , ma soprattutto cercare il sincronismo nascosto per cui l'ordine si cela dentro il disordine del numero presunto casuale …
+
Quindi invece di pretendere e sederti ad una tavola apparecchiata da altri … datti da 'ffà e trova questo sync , che devo dare la caparra per comprare il ristorante sotto le pendici del monte Teide !

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Eravamo rimasti che tu mettessi giù dei numeri vincenti.. qualche sistemino bello azzeccato..invece fai solo chiacchiere..amunì va . Razz

Tara
Tara
Senior
Senior

>  Dea bendata o sfortuna sfacciata ? Empty La prova dell'Effe !

Messaggio  Charade

Eravamo rimasti alla logica statistica , come ultimo approdo per poter almeno ideare un méthode possibilmente utile alla causa …
+
Già nelle pagine qui indietro si era supposto come l'addizione fosse un artificio aritmetico per considerare la somma di 2 cifre come indicatrice di probabilità -
Spoiler:

+
Con l'esempio dei paradossali dadi a sole 2 facce ( moneta testa-croce , oppure 0 , 1 ) , il risultato sarebbe stato probabilisticamente doppio rispetto agli altri risultati , dove la cifra maggiore risulta sempre essere quella che “esce” più frequentemente -
+
A questa regola non sfugge la famosa prova del 9 , come cifra maggiore del sistema a base decimale , difatti :
9+0=9 , 8+1=9, 7+2=9, 6+3=9, 5+4=9, 4+5=9, 3+6=9, 2+7=9, 1+8=9, 0+9=9
Ben 10 casi , rispetto a tutti gli altri rimanenti casi che saranno a minore frequenza senz'altro -
+
Intuitivamente allora basterebbe aumentare la base numerica per avere maggiori frequenze?
Certamente che si … La base esa-decimale per analoga procedura fornirebbe ben 16 casi in quanto
dopo la cifra 9 , per nominare ulteriori cifre si usano le lettere dell'alfabeto , arrivando quindi fino alla lettera “F” corrispondente al numero 15 in base decimale , sempre partendo da zero come totale di 16 cifre usate , da qui il titolo consono di questo spero incuriosente post -
>  Dea bendata o sfortuna sfacciata ? Tabella-di-conversione-binario-esadecimale-320x405

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Tara ha scritto:Fammici pensare va. .
...  ma poi come è andata a finire ? 

Io devo cominciare a versare la caparra per il ristorante  cry2
+
So ben benissimo che è difficile trovare un metodo bang-bang , ma improbabile che il caso-caos non abbia una sua "regolarità" ... le cifre sono mattoncini combinatori come un gioco ad incastri , quindi una combinazione numerica deve per forza ri-uscire sotto determinate condizioni ... 
>  Dea bendata o sfortuna sfacciata ? Dice_qbfodsdm

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Evidente che un methode valido sempre che ci sia o esista , possa solo passare da valutazioni statistiche , soprattutto riguardando quanto già pubblicato nei precedenti post ... Ovvero : andar a caccia di un pur schema nascosto nella quadratura dei cerchi ... 
+
Ad esempio il fatto che i giochini giapponisti chiamati sudoku abbiano configurazioni comprendenti tutte le 9 cifre a fronte della mancanza dello zero , allora occorrerà prima scoprire se per puro caso ci sia stato una configurazione di tal genere nel passato :
>  Dea bendata o sfortuna sfacciata ? 360_F_360688259_OxoHW1TkX0PwGOJowmb9wSIwY8sb8GhM

Immaginare quindi di avere l'ultima riga ancora non esplicitata oppure più di una colonna , allora sarà eureka o bingo ... ovviamente non è detto che il "caso" favorisca , ma perlomeno si ha una base probabilistica maggiore che le arti- fuffe divinatorie - 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Tara ha scritto:Fammici pensare va. .
... facimm'ampress , che devo comprarmi un ristorante sotto il monte Tide - 
>  Dea bendata o sfortuna sfacciata ? Parador

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Charade il Gio 21 Mar - 19:05
Donna di Turchese avvolta e rivestita , che fine ha fatto il tuo necessario obolo alla causa propiziatoria ? 
Hai pensato a qualche methode bang-bang per il quale ti possa dire , cerca meglio o ben fatto .

Fammici pensare va. .

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Donna di Turchese avvolta e rivestita , che fine ha fatto il tuo necessario obolo alla causa propiziatoria ? 
Hai pensato a qualche methode bang-bang per il quale ti possa dire , cerca meglio o ben fatto ? 
>  Dea bendata o sfortuna sfacciata ? Dea-Fortuna-con-cornucopia-statua-in-resina-della

+
Lo chiederei alla dame Green , che lei tanto dice sulle sue qualità divinatorie e di letture dei pensieri , ma temo che la sua ossessive-mission per ora durerà fino alla fine di questa legislatura  - 
ico-Madley-dog

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Tara ha scritto:Miiiiizzicaaaaa!
ico-Madley-dog

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Miiiiizzicaaaaa!

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Tara No...io voglio solo i numeri giusti per sbancare al lotto/ superenalotto. pirat
Voglio , voglio ... ma guarda che pretese ...  Rolling Eyes ... sti giovani d'oggi che non vogliono faticare  Razz

Ancora e sempre devi rispondere alla domanda fatale se te ti siedi a mangiare senza aiutare ad apparecchiare - 
Per cui ecchete-qua : 
>  Dea bendata o sfortuna sfacciata ? Lott-l10

Questi qua sopra sono le ultime 18 estrazioni della ruota milanese ovvero il 60% medio dei 90 numeri che sono già usciti ...
I 10 numeri violetti a fianco invece indicano il gruppo di appartenenza da 1 a 7 dei numeri ciclici applicati pero alle 10 coppie formabili per ogni linea di estrazione - 
+
Quindi te la dico calda-calda : datti da ffà e scopri se c'è una legge anche empirica , che possa imbrigliare un risultato non dico certo , ma altamente probabile - 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

No...io voglio solo i numeri giusti per sbancare al lotto/ superenalotto. pirat

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Te vuoi la pappetta con la schiscetta già bella apparecchiata ... quando invece bisogna sudarsela ... domani metto una lista relazionata ai numeri ciclici e vediamo cosa ne tiri fuori - 
uniform avocate

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Superenalotto/lotto.
Deciditi a dare la schedina giusta...

Ultima modifica di Tara il Gio 21 Set 2023, 19:27 - modificato 1 volta.

Tara
Tara
Senior
Senior

>  Dea bendata o sfortuna sfacciata ? Empty Another succession ...

Messaggio  Charade

Nella numerevole catena delle tante successioni numeriche , ci sarebbe anche questa , che sarebbe figlia del mister Riccardo della famiglia inglese dei Padovan (ancora vivente) a sua volta ispirato dall'italico Leonardo conosciuto come il Fibonacci ( quello del numero Phi o numero aureo ... il cui sviluppo a spirale si sviluppa con una terna di numeri ... 
>  Dea bendata o sfortuna sfacciata ? Spiral-of-equilateral-triangles-with-side-lengths-which-follow-the-Padovan-sequence

In cui il numero corrente sarebbe la somma del penultimo e terzultimo più piccolo ... ad esempio il 9 = 5+4 , saltando il 7 - 
+
Tuttavia fuori da questa ennesima successione numerica , dove i numeri sembrano susseguirsi in maniera casuale , in realtà sono determinati sempre da un algoritmo ordinante - 
+
Ad oggi non conosciamo se la casualità di numeri a caso , seguano anche loro un algoritmo ordinante precursore di un dato certo ... ma questo è il diletto di ogni vero amante di Sophie - 
+
La via al paradiso passa anche dal sapere trovare una legge che domini l'entropia ... ad oggi abbiamo solo quella dei grandi numeri , dove non conta più indovinare il singolo dato certo , ma la tendenza probabilistica che un gruppo di valori possa esserci e sortire ... tipico è il caso dei numeri ciclici delle precedenti puntate - 

Charade
Charade
Senior
Senior

>  Dea bendata o sfortuna sfacciata ? Empty Fate sign or bufala ?

Messaggio  Charade

Non so se vi ricordate del matematico Dattatreya Ramachandra Kaprekar , qui :
https://j-pheonix.forumattivo.it/t514-dea-bendata-o-sfortuna-sfacciata#69355
+
pubblicizzato in favore della scoperta del numero (6174) che lo ha reso famoso ... 

Ebbene intraversando una cosa con l'altra , indovinate 6174/7 cosa darebbe ? 
+
Sii , isso è un multiplo di 7 (x 882) , quindi a sviluppo decimale nullo nella logica dei recenti numeri ciclici - 
Quindi sarà un segno del destino o l'ennesimo vuoto giochino matematico a coincidenza perdibile ? 
Tipo , perché mai il presidente della repubblica si elegge ogni 7 anni ed il parlamento ogni 5 ?
+
Si ricorda che l'algoritmo che risolve un numero di 4 cifre nella costante KK (6174) arriva al massimo in 7 cicli ... 

le coppie dei numeri che hanno questa caratteristica sono ben 573 ... un'enormità comunque accessibile - 
Eppure se il tutto non è una bufala , ci sarà pure un motivo per cui il 7 è un po' dappertutto ... 
+
Per fortuna non siamo nati con 7 dita altrimenti avremmo una base numerica col 7 ,,, ci è andata male lo stesso col 10 poiché provoca altri problemi , meglio sarebbe stato averne 12 di dita - ma ci si accontenta ... 
In attesa di scoprire altri arcani , per ora salutiamo zio Serendippo che ci voglia illuminare in altri fecondi cammini - 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Tra un sonnecchio e l'altro in questi giorni svappati , anche oggi ricevo in chat-whatsapp la "sveglia" del mio amico (addiveniente)  commercialista , che mi ulula di nuove mirabilie scoperte numeriche ... in pratica mi manda codesta cosa 
tutta da decifrare : 
>  Dea bendata o sfortuna sfacciata ? Resu710
Che poi scopro essere una statistica delle frequenze delle 4005 coppie possibili che si possono fare in una logica di ambo - Ovvero un passo 7 di inizio ciclo ( numero intero senza decimali significativi ), che si ripete ben 499 volte e poi altri in maniera spuria ma ben poca cosa - Probabile che mi odierà quando gli dirò che ancora una volta non sarà nulla di che ... 
However, stay tuned -  Razz

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Ancora sulla questione della cifra 7
prendete un dado da gioco , fatto ?
Leggete la cifra o il numero dei pallini che avete di fronte , e sarete sicuri che quello nella faccia opposta sarà 7-quello che leggete … ed è valido per ogni cifra
Qui un primo sunto :

1+6=7
2+5=7
3+4=7
4+3=7
5+2=7
6+1=7

In quelli regolari ( anche perché esistono quelli a muzzo ) ci sono solo 2 regole di composizione : questa appena sopra indetta ( la somma dei due opposti =7 ) , più un'altra un po' più complicata ma che determina la corretta disposizione detta antioraria –

Ovvero se si leggesse 1,2,3 contemporaneamente , con l'1 verso l'alto , allora il 2 sarebbe a sx ed il 3 a dx , quindi si possono determinare tutte le altre -
>  Dea bendata o sfortuna sfacciata ? Fgafha10
Possibile quindi farsene anche uno di carta o usando una zolletta di zucchero punteggiandola col caffè -
Notare comunque come un dado , simbolo di casualità , è paradossalmente fondato su delle regole , seppur arbitrarie -

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

> Dea bendata o sfortuna sfacciata ? Empty Camuffatore......!!!!!
Tara il Ven 16 Giu 2023 alle 12:51 Aec-msg-num#79791
Comprendiamo meglio allora. Ho preparato uno schemino per evidenziare un paio cose che tu, non vorrei pensar male,
Ma lo stai facendo -
+
hai volutamente camuffato
Camuffo ergo sum ?  Razz
Spiace per te e le tue accuse infondate , ma tra me e sora muffa , c'è un doppio strato di pittura antimicelio -
+
fermandoti al numero 9 e mettendo tutto in ordine decrescente.
Visto che hai notato come le cifre si ripetono (l'arcano) , allora l'ordine era ininfluente ed il numero delle cifre erano tutte quelle della base decimale , tranne lo zero -
+
Io vedo solo che la differenza tra un quoziente e quello successivo e' una costante (pari a 0,142857) e che dopo il 7 ed i suoi multipli la sequenza dei decimali si ripete sempre.
Fuocherello … il quoziente decimale è un numero periodico a 6 cifre , facente sottoparte della famiglia dei 
Numeri ciclici :
che si ripetono a passo di 7 – La parte intera registra appunto la parte multipla a cui appartiene -
+
Fin qui tutto bello , ma da qui , ora occorre farsi venire l'idea bum-bum … questa particolarità in relazione a madama 财富 ed a una imprevedibile sequenza caotica , ci può servire , e come ?

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili