Il nudo artistico nell'arte pittorica

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il nudo artistico nell'arte pittorica  Empty Re: Il nudo artistico nell'arte pittorica

Messaggio  Stella Roma

Anch'io ho sbagliato sezione.
Stella Roma
Stella Roma
Junior
Junior

Torna in alto Andare in basso

Il nudo artistico nell'arte pittorica  Empty Re: Il nudo artistico nell'arte pittorica

Messaggio  Tara

Ah ah ah...ma talia va...ho sbagliato sezione è mi sono ritrovata qui.
Per non stressare troppo il blanco ti ho graziato lasciando qui la tua foto! 😆😆😆😆😆😆😆😆

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene; e tutti quanti gattopardi, sciacalli e pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Vacci tu da tuo fratello gemello a chiedere.
È già che ci sei digli di spostare la tua foto.
pirat
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

...gli occhi e le mani sono nude , quindi in perfetto on-t  Razz
Se vuoi fare le tue battaglie gemellate o cammellate  , allora stressa tu il blanco , che a me verrà già da ridere ... 

Ahh , mentre che ci sei, visto che fai la leziosa , chiedigli se ti è possibile contravvenire allo scrivere in rosso -  Twisted Evil
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Questa è la sezione dedicata al nudo artistico.
Mi vuoi spiegare cosa ci fa la foto della madonna in questa pagina ?
Di al tuo gemello Mr Fehèr di toglierla subito.
bom bom bom
Tara
Tara
Senior
Senior

Il nudo artistico nell'arte pittorica  Empty Il giudizio di Ch …

Messaggio  Charade

Certo è che i pittori del 1600 , di una figura femminile non avevano delle grandi top-model … cioè , senza nulla togliere a codeste , ditemi voi se delle dee , possano essere raffigurate così-
Attenzione che può benissimo darsi , che a quei tempi i canoni femminili dovevano essere questi e non altri … ma vai a sapeè …

Ps.,
Peccato che la mitologia greca non sia vera , oggi al poste di tre dee che ti offron delizie pastorizie , appaion solo madonne che il minim che fanno è quello di annunciar segreti e disgrazie … ed anche lì te vojo vedè a confermare la veridicità -
Il nudo artistico nell'arte pittorica  Apparizioni-di-fatima-stampa
nb .,

Sempre 3 sono , ma al contrario - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Il nudo artistico nell'arte pittorica  Empty Il giudizio di Paride.

Messaggio  Tara

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Al di là di cosa piaccia o non piaccia a ciascun di noi , credo che siamo tutti d'accordo che la "bellezza" per definizione è imprescindibile simmetria e proporzione? 
Il nudo artistico nell'arte pittorica  04
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Si, pero' per me e' un bel vedere comunque,forse xke' non esigo le proporzioni e mi piace anche il non proprio perfetto. Poi le gambe lunghe piu' del resto a me hanno sempre attirato...

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Si, di solito le donne di Manara hanno delle gambe lunghissme.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Faccio fatica a considerare il Milo come un artista a tutto tondo … Al massimo può essere solo uno scaltro furbastro erotomane , difatti , ha mai disegnato : un uomo , un animale o che ne so : un albero ? 
La soggetta in questione , a me tra l'altro pare tutta gambe e quindi non proporzionata -  zen
Charade
Charade
Senior
Senior

Il nudo artistico nell'arte pittorica  Empty I nudi di Milo Manara

Messaggio  misterred

Il nudo artistico nell'arte pittorica  <a href=Il nudo artistico nell'arte pittorica  C_2_fo10" />
Come si vede il maestro è inarrivabile. Però le curve a me riescono meglio....eh eh
Farò il disegno del maestro qui sopra e poi confronteremo i due.
misterred
misterred
Senior
Senior

Il nudo artistico nell'arte pittorica  Empty Modigliani

Messaggio  misterred

Il nudo artistico nell'arte pittorica  Amedeo10Questo "nudo" è stato venduto per 170 mil. di dollari. L'ha comprato un magnate cinese. Come vedete ha la stessa posa del mio disegno e stessa linea del naso. in quanto a proporzioni......mah....
Per Azzurra :
Vedi, anche Modì non ha ritratto la figura intera e si è fermato appena sopra il ginocchio.
Per Annali : come vedi anche Modì ha disegnato avambracci più grandi delle braccia. E un deltoide più da pugile che da donna.
misterred
misterred
Senior
Senior

Il nudo artistico nell'arte pittorica  Empty Wall attuale AeC

Messaggio  Azzurra

Ora che posso osservare meglio il wall-AeC, non mi sembra piu' un Pensatore immerso nei propri interrogativi bensi' mi pare che l'Uomo seduto in terra stia guardando con tenerezza o sofferenza un Essere - forse un cane o animale - che giace alla sua destra.
Una scena che trasmette sentimenti conseguenti ad un eventuale prossimo e sofferto abbandono oppure l'Uomo e' in apprensione per l'Essere...
Chissa.... Comunque per me molto bello nei tratti e nelle macchie dei colori dosati e messi nei punti giusti.

Ps- se non rientra nel nudo dell'arte pittorica, sia il wall che questo mio post andrebbero spostati in Pittura.
E' stato tutto consequenziale ai 2 pensatori di Rodin ecc. (Spero di essermi spiegata e non avere fatto pasticci, questa volta)

Ultima modifica di Azzurra il Mar 26 Ago 2014, 22:04, modificato 1 volta (Motivazione : aggiunta frase)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér

Qui lo pseudopensatore simil nudo del wall-Aec : 

Il nudo artistico nell'arte pittorica  Aec-wa10
Mr Fehér
Mr Fehér
Admin
Admin

https://j-pheonix.forumattivo.it

Il nudo artistico nell'arte pittorica  Empty Pensatore/i

Messaggio  Azzurra

P.S. - per i due Pensatori qui sotto una nota (per non fare solo copia e incolla).
Quasi medesima posizione ma é lo sguardo e l'espressione che li differenzia: almeno apparente annichilimento in Rodin, al contrario volontà, pure con velata malinconia nel Lucifero dove solo lo sguardo trasmette una luce che perfora, mentre le ali non sembrano più in uso per il volo.

Azzurra
Senior
Senior

Il nudo artistico nell'arte pittorica  Empty il Pensatore = scultura e pittura

Messaggio  Azzurra

Il nudo artistico nell'arte pittorica  131255
celebre scultura di Rodin (la Filosofia, il dentro /il fuori)
+

Il nudo artistico nell'arte pittorica  1-Luzifer
pittura di Von Stuck, Lucifero (il Demone Pensatore) che trovo molto attuale.

Li associo _

Ultima modifica di Azzurra il Mar 26 Ago 2014, 11:30, modificato 1 volta (Motivazione : cambiata una vocale)

Azzurra
Senior
Senior

Il nudo artistico nell'arte pittorica  Empty Venere Anadiomene

Messaggio  misterred

Anche se trattasi di scultura, la inserisco qui per non aprire un new topic.
Trattasi della Venere (o Afrodite) Anadiomene (che si bagna, che si asciuga o che esce dalla spuma del mare.
Sembrerebbe strano questa raffigurazione qui nel profondo cattolico sud (la statua credo sia dei primi del '900 mi documenterò).
Il nudo artistico nell'arte pittorica  05013
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Capolavoro per me, soprattutto per ciò che emana attraverso il velo, questa opera che assieme al Cristo Velato
e ad altre ritroviamo nella cappella Sansevero a Napoli 

Il nudo artistico nell'arte pittorica  Momenti02a

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:mr Red wrote > 

Se mi posso inserire, vorrei dire che Edison (da quel poco che so) più che inventore era (fu) un uomo con il fiuto degli affari.
> “Certo che ti puoi inserire - Siamo qui per questo

Si dice che le invenzioni fossero opera di altri e lui poi brevettava.
Nota la questione della lite sulla corrente (alternata o no) e sedia elettrica.
Un pò come Meucci che inventò il telefono ma per mancanza di soldi non brevettò, e il brevetto (e i piccioli) andarono alla Bell Company /signor bell).
Insomma geni si nasce, ma senza soldi........sei fregato.
> La genialità assume diverse forme ; se tra dire e il fare ci vogliono i piccioli , vuol dire che li si è fatti prima , altrimenti rimani solo un sognatore con mille idee ma nessuna realizzata -

P.s. vero la luce artificale serve per illuminare, ma senza la luce dell'arte vivremmo nel buio della conoscenza, rendendo forse l'esistenza più tetra.
> Le due cose operano in campi diversi , una nutre la mente , l'altro il corpo -
Per la mera sopravvivenza una è necessaria , l'altra non è indispensabile - 

Le invenzioni o pseudo invenzioni di Edison col tempo hanno subito e subiranno miglioramenti e cambiamenti. Le opere di Michelangelo sono eterne ed immutabili.
> Anche l'homo sapiens ha subito dei cambiamenti , solo che quando un sole rosso mangerà lui , mangerà anche le opere poeticamente eterne ed immutabili di tutti e senza ricordo alcuno- 

Au revoir Scusate per l'intrusione
> Nessuna scusa , poiché nessuna intrusione -
Ti sbagli, il sognatore è colui che sogna e non realizza nulla; l'inventore invece realizza eccome anche senza piccioli (come Meucci, o Colombo) solo che un altro produrrà con  i suoi piccioli le opere dell'inventore e dello scopritore.
Ti sbagli, l'arte fa parte dell'ingegno umano.  La razza umana non si è ancora estinta perchè ha messo a frutto il suo ingegno (nel campo militare, marittimo, terrestre e artistico etc.). Senza l'arte e l'ingegno non sarebbe sopravvissuto, o forse sarebbe ancora nelle caverne. E non ci sarebbero informatici e programmatori.
Ti sbagli, quando il sole smetterà di brillare, l'uomo sarà andato da un'altra parte della galassia e forse si porterà con se le opere d'arte (che nel frattempo avrà imparato a conservare e custodire nel tempo. Quindi nessuno potrà dire quanto dureranno le oper d'arte. E se pure andassero perdute, tu m'insegni che già tramite l'informatica, l'uomo sarebbe già ora ingrado di farne le copie esattamente uguali. Pensa tra un miliardo di anni.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade

mr Red wrote > 

Se mi posso inserire, vorrei dire che Edison (da quel poco che so) più che inventore era (fu) un uomo con il fiuto degli affari.
> “Certo che ti puoi inserire - Siamo qui per questo

Si dice che le invenzioni fossero opera di altri e lui poi brevettava.
Un pò come Meucci che inventò il telefono ma per mancanza di soldi non brevettò, e il brevetto (e i piccioli) andarono alla Bell Company /signor bell).
> La genialità assume diverse forme ; se tra dire e il fare ci vogliono i piccioli , vuol dire che li si è fatti prima , altrimenti rimani solo un sognatore con mille idee ma nessuna realizzata -

P.s. vero la luce artificale serve per illuminare, ma senza la luce dell'arte vivremmo nel buio della conoscenza, rendendo forse l'esistenza più tetra.
> Le due cose operano in campi diversi , una nutre la mente , l'altro il corpo -
Per la mera sopravvivenza una è necessaria , l'altra non è indispensabile - 

Le invenzioni o pseudo invenzioni di Edison col tempo hanno subito e subiranno miglioramenti e cambiamenti. Le opere di Michelangelo sono eterne ed immutabili.
> Anche l'homo sapiens ha subito dei cambiamenti , solo che quando un sole rosso mangerà lui , mangerà anche le opere poeticamente eterne ed immutabili di tutti e senza ricordo alcuno- 

Au revoir Scusate per l'intrusione
> Nessuna scusa , poiché nessuna intrusione -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

la bomba h non è geniale ne utile -

gli  artisti creano con qualsiasi tipo di luce , indipendentemente se siano geniali o no ... 

Il nudo artistico nell'arte pittorica  Candela

Charade
Charade
Senior
Senior

Il nudo artistico nell'arte pittorica  Empty edisone e le lampadine

Messaggio  misterred

Si dice che le invenzioni fossero opera di altri e lui poi brevettava.
Le invenzioni o pseudo invenzioni di Edison col tempo hanno subito e subiranno miglioramenti e cambiamenti.
Le opere di Michelangelo sono eterne ed immutabili.
Au revoir
Scusate per l'intrusione

Ultima modifica di sanvass il Mer 29 Gen 2014, 19:36, modificato 1 volta (Motivazione : congiuntivo)
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Un momento..!
Michelangelo..disegnava..pitturava..con la luce fioca delle candele..
ahah...
Senza le lampadine ..senza luce..
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Charade ha scritto:Spesso certi termini come la genialità data facilmente a destra ed a manca , può assumere significati svuotati del loro significato o del loro intrinseco valore -

Di certo non sarà bello sminuire così , l'estro sublime di questo maestro d'arte , per contro ,ad esempio , Edison era geniale (!...) in quanto le sue idee e le sue invenzioni , sono state pragmaticamente utili all'umanità moderna ,,, Senza il David o la “pietà” si può anche vivere quotidianamente , mentre senza luce e lampadine no -
Ah si ?bhe , Michelangelo era genile..termini che mi piace usare.
Edison era geniale..certo. .anche chi ha inventato la boma H.Il nudo artistico nell'arte pittorica  Bom
Preferisco il "baciapile ".. ANGELO__ MICHELE...Il nudo artistico nell'arte pittorica  Icon_pirat
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

Permessi di questa sezione del forum: