Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LE CASCATE DELL’IGUAZÙ

Andare in basso

LE CASCATE DELL’IGUAZÙ  Empty LE CASCATE DELL’IGUAZÙ

Messaggio  annali


 
Il Brasile è uno dei paesi più belli del mondo. Le foreste tropicali, lussureggianti e tenebrose si trovano alle porte di Rio de Janeiro. Le spiagge paradisiache di cui parlò Melville, bianche, vaste e deserte, con i colonnati delle palme altissime disposti intorno ai golfi verdi dell’oceano, sono a poche distanze da città come Santos e Bahia. I fiumi equatoriali descritti da Rimbaud nel Battello Ebbro, larghi come bracci di mare, attraversano tutto il Brasile dal Mato Grosso  all’Atlantico.  Il fiume più importante è il Rio delle Amazzoni, il cui bacino idrografico è il più vasto del mondo.  
Ai confini con l’Argentina e il Paraguay, all’interno del Parco nazionale dell’Iguazù, immerse nella foresta tropicale, si trovano 275 cascate che scendono da varie altezze per oltre quattro chilometri.
Il parco fu creato nel 1939 ed è uno dei più famosi paesaggi naturalistici del Sudamerica, inserito dall’Unesco nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità.
La sua fauna comprende numerose specie di farfalle, tucani e vari mammiferi, con altre specie quasi in via di estinzione, come giaguari, formichieri, aquile della foresta. [/justify][/color]
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.