Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Pagina 24 di 28 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 24 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Charade

Urca ,,, se c'è la nebbia , allora ci sarà tanta campagna intorno ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 24 Empty casetta e cortile

Messaggio  misterred

misterred
misterred
Senior
Senior

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 24 Empty Erice vetta, il Duomo e battistero

Messaggio  misterred

avvolti dalla nebbia fitta di oggiSicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 24 <a href=Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 24 B3cadc3d32_7838780_med" />Una infinità di appellativi per Erice : affascinante, magica, romantica, mitologica,incantevole, surreale, eterea, come la nebbia.
P.s. E' consigliabile sempre portarsi un pullover o uno scialle. Il clima e le temperature molto  variabili. Anche d'estate può fare freschetto, specie la sera.

Ultima modifica di sanvass il Dom 23 Feb 2014, 12:56, modificato 3 volte
misterred
misterred
Senior
Senior

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 24 Empty erice vetta, mura elimo puniche

Messaggio  misterred

misterred
misterred
Senior
Senior

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 24 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  misterred

Carissima Annali, dare una impronta di originalità e di ricerca di nuova conoscenza erano (e sono) alla base di questo forum, per quanto mi è dato di capire.
Ed io recependo ciò, ho pensato alla sottosezione Sic.Occ. etc.etc.", per mostrare non le solite cose che più o meno tutti conoscono (direttamente o indirettamente tramite il web), ma altre peculiarità di questi posti, ed in ogni caso (per quello che mi riguarda) foto mie, che faccio girovagando per il territorio, alla scoperta e riscoperta, di  borghi, calette, panorami, barche, torri etc.).
Non è detto che ci riesca, ma almeno l'impegno è assicurato.
Da cosa nasce cosa, e tu hai proposto la "disfida" nord-sud, che io ho accettato (e anche Tara e Ch.) ritenendola interessante.
E' chiaro, e anche tu lo ha sottolineato, trattasi di un gioco (sebbene culturale), e nel gioco ho usato toni e battute scherzose (fiasco, arrendetevi etc.), ma che rimangono tali;
Mi dispiace se con tali battute ho urtato la tua suscettibilità e mi rammarico.
Potrei mai sottovalutare o deridere monumenti come la Basilica di S. Marco o il Duomo o l'Arena etc. etc.)?
Aggiungo, che pur essendo un uomo "di mare", amo e mi piace la montagna. Quando ho visto (anni fa)  il  Monte Bianco, ho avuto un momento di mancamento per la vista di qualcosa di straordinariamente grande e maestoso.
Resta immutata la stima e l'amicizia nei tuoi confronti, e tu lo sai.
Ciao, Tino
e che la disfida continui.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali

Ciao, Tino, queste tue asserizioni, cioè che le tue intenzioni erano e restano la scoperta delle bellezze dei territori tuoi locali, non avrebbero dovuto indurti ad accettare quello nato come una specie di gioco, cioè il contrapporre bellezze nor-sud.
A tale scopo ti ho suggerito di continuare come tuo desiderio. Io, avendo iniziato a postar di luoghi Padani, come solo so fare, e cioè trarre foto dal webb, continuerò a farlo, e come dichiarato, continuerò.
Riporto una tua frase da "sperem"

"spiace che proprio tu (Annalì) mi accusi di comportamento poco cavalleresco (e aizzi anche Charade a muovermi la stessa accusa) che penso di non meritare."

Lo correggo ora in "poco sportivamente" .Se tu parli di "fiasco" ancora all'inizio, e se riporti indici di gradimento dandoti un'aura di superiorità, allora ecco che mi autorizzi a mettere qualche puntino sulle "i".
Tutto qui, con sempre manifesta amicizia nei tuoi confronti.

annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Era il mio intendimento iniziale (e tale resta). Far scoprire le bellezze dei territori locali (nel mio caso la Sicilia occidentale) non uno scontro di Titani : Colosseo vs. Duomo; Basilica di S. Marco vs Reggia di Caserta etc. etc.
In più, nel mio caso, dato che posso, di prima mano, cioè foto mie dei luoghi, non presi dal web. Ne pretendo che altri facciano quello che voglio io.
Per quanto mi riguarda, sono legato al mio territorio, ma il campanilismo esagerato non mi appartiene.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Tara ha scritto:ok..Tino.
Charade ..tu sei di parte ?
Allora vedremo..fino all'utima campana..non solo campane ahah. Twisted Evil 

Si soprattutto la parte dell'onestà ,,, ed a me piace sentire tutte le campane , altrimenti il rischio è di diventare sordi a tutta la musica - 

Nb. Umpf , se questo giochino s'intende come un'infantile contrapposizione campanilistica , allora personalmente non è che interessa più di tanto ; se invece è uno sviluppo che tende a mostrare una raccolta o percorso più o meno fotografico , sia di rete che più apprezzabilmente di foto personali , ( per chi può ) allora sarà tutta un'altra storia -  study 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara

ok..Tino.
Charade ..tu sei di parte ?
Allora vedremo..fino all'utima campana..non solo campane ahah. Twisted Evil 

Tara
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Io comprenderei anche il palermitano e l'agrigentino.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Smeningiarsi ,,,  Razz ma va , a me viene naturale : leggere scrivere e soprattutto far di conto  Cool 

Certo che sono di parte , d'altronde c'è chi si da all'ippica e c'è chi fa la filippica  Razz 

Ma vado di là a postar qualche campagna del modenese , purtroppo sott'acqua ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Tara, non vedi come ci aggrediscono?
Già Annali aveva cantato vittoria prima di partecipare alla cavalleresca tenzone.
Poi calando gli assi si era convinta di una facile facile vittoria.
E a me quando mi stuzzicano.........rispondo...con i fatti.Siculo sugno!
E Annalì, seguendo i miei suggerimenti sta cambiando rotta, postando i loro territori.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Tinoo..
Sicilia occidentale..fin dove ?

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Tinoooo..Calma..che fretta c'è ?Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 24 Icon_pirat
Di campane ne abbiamo tante da suonare...din don....

Tara
Senior
Senior

Messaggio  misterred

bene Annalì, tu fai squillare le tue/vostre trombe?
Io/noi faremo suonare le nostre campane.
Il conto di Charade sarà o non sarà esatto, apprezzo il suo smeningiarsi sulla regola tre semplice, ma essendo di parte, non fa testo (un alleato difende il suo alleato).
Mi spiace che io mi sia fatto un'altra nemica, ma difenderò il mio terrritorio (cavallerescamente).
E proseguirò la mia cavalcata (cavalleresca) per il territorio.
Ne vedrete delle belle.
Preparatevi.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali

sanvass ha scritto:
annali ha scritto:non mi ci pigliare Tinuzz! Un fiasco? Due pagine striminzite? sono le pagine relative a quando s'è iniziato a postare per la Padana. Prima di queste c'eri solo tu che postavi foto del tuo "entourage, nello spazio che il nostro Mr F. (bontà sua infinita) t'ha concessa!
Cmq, non sei carino, dire che il lettore giudichi "goduria" solo i tuoi post...
Quanto agli Assi, non ti dare pensiero, che non abbiamo altro che l'imbarazzo della scelta: non abbiamo nessun scartino da calare!    Evil or Very Mad 
Annalì perchè t'arrabbi?  Io sto solo difendeno la causa del sud (e di questa porzione di terra).
In fondo per ora è una lotta da Davide e Golia.
Il fiasco è  riferito non ai monumenti (ci mancherebbe) ma al modo (fotografico) di presentarli (secondo me). E la "goduria" è riferita alla vista dei paesaggi, che voi invece ne avete postati poco (e ne avete da mostrare).
Io sto cercando di mettere del mio, mi sforzo e rischio anche. Per una foto ho rischiato di essere travolto, senza contare vento, pioggia e acqua di mare presa fuori stagione.
Per quanto riguarda la nuova sezione (gentilmente concessa) dal mister F, per par condicio è stata concessa pure a voi. Mi hai sentito lamentare? Anzi ho apprezzato l'iniziativa.
Vedo che te la stai prendendo senza motivo, il nostro è un gioco chiamiamolo culturale, senza vinti e vincitori, perchè tutti siamo vincitori.
Io ho adottato una mia strategia, che parte dal territorio locale, che intendo far conoscere e scoprire.
So che avete tante cose da far conoscere, io (se mi permetti un suggerimento) avrei iniziato ........no non te lo dico......spettano a voi le mosse.
Devo dire, che è già la seconda volta che mi si rinfiaccia di "non essere gentile" (azzurra) e tu di "non essere carino".
Mi spiace, non mi pare sia vero, perchè ho apprezzato il post di Azzurra, tant'è che sono alla ricerca di cortili da far vedere, e se vuoi ritiro il "fiasco" se è stato ritenuto da te offensivo.
Ciao, Tinuzz

Me la prendo solo quando vedo che mi ci tirano, caro Tinuzz. Di cosa lamenti tu, non capisco..
Ti si rinfaccia nulla, ti si fa notare che una sfida deve mantenersi sempre sul"cavalleresco"
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:Semplice, nessun calcolo, ho letto  il numero di volte che è stato visto l'argomento, per adesso 366 vs (voi) 165.

Premesso che a me sta cosa diverte , ( non tanto il postare o gustare goduriose foto … belle tutte !... Stupendo quel rivisitare le case di ringhiera o di umana frontiera ) … io non insisterei molto sulla storiella fasulla dei contatti ; già in passato avevo di-mostrato , cosa e come sia un “contatto” telematico - 

Siccome oltre l'aritmetica o le parti proporzionali (indicate inattaccabilmente da Mrs Green), anche e soprattutto la logica non è un opinione , allora per essa dico a Mr red di considerare ogni cosa prima di lanciarsi in facili entusiasmi -

Quindi annullando i “contatti” indicativi di nulla , e considerando solo le foto postate , i calcoli quindi vanno rifatti - 

Ps. solo per mero calcolo numerico la proporzione se fosse valida darebbe :
165:18=x:85 ; x= 779 , ossia : “voi” a tale valore dovevate essere !  Razz 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred

annali ha scritto:non mi ci pigliare Tinuzz! Un fiasco? Due pagine striminzite? sono le pagine relative a quando s'è iniziato a postare per la Padana. Prima di queste c'eri solo tu che postavi foto del tuo "entourage, nello spazio che il nostro Mr F. (bontà sua infinita) t'ha concessa!
Quanto agli Assi, non ti dare pensiero, che non abbiamo altro che l'imbarazzo della scelta: non abbiamo nessun scartino da calare!    Evil or Very Mad 
Annalì perchè t'arrabbi?  Io sto solo difendeno la causa del sud (e di questa porzione di terra).
In fondo per ora è una lotta da Davide e Golia.
Il fiasco è  riferito non ai monumenti (ci mancherebbe) ma al modo (fotografico) di presentarli (secondo me). E la "goduria" è riferita alla vista dei paesaggi, che voi invece ne avete postati poco (e ne avete da mostrare).
Io sto cercando di mettere del mio, mi sforzo e rischio anche. Per una foto ho rischiato di essere travolto, senza contare vento, pioggia e acqua di mare presa fuori stagione.
Per quanto riguarda la nuova sezione (gentilmente concessa) dal mister F, per par condicio è stata concessa pure a voi. Mi hai sentito lamentare? Anzi ho apprezzato l'iniziativa.
Vedo che te la stai prendendo senza motivo, il nostro è un gioco chiamiamolo culturale, senza vinti e vincitori, perchè tutti siamo vincitori.
Io ho adottato una mia strategia, che parte dal territorio locale, che intendo far conoscere e scoprire.
So che avete tante cose da far conoscere, io (se mi permetti un suggerimento) avrei iniziato ........no non te lo dico......spettano a voi le mosse.
Devo dire, che è già la seconda volta che mi si rinfiaccia di "non essere gentile" (azzurra) e tu di "non essere carino".
Mi spiace, non mi pare sia vero, perchè ho apprezzato il post di Azzurra, tant'è che sono alla ricerca di cortili da far vedere, e se vuoi ritiro il "fiasco" se è stato ritenuto da te offensivo.
Ciao, Tinuzz
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali

non mi ci pigliare Tinuzz! Un fiasco? Due pagine striminzite? sono le pagine relative a quando s'è iniziato a postare per la Padana. Prima di queste c'eri solo tu che postavi foto del tuo "entourage, nello spazio che il nostro Mr F. (bontà sua infinita) t'ha concessa!
Quanto agli Assi, non ti dare pensiero, che non abbiamo altro che l'imbarazzo della scelta: non abbiamo nessun scartino da calare!  Evil or Very Mad 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred

annali ha scritto:Precisiamo Tinuzz:<  Leggi che l'argomento vostro è stato visto 366 volte e il nostro 165 >
Allora caruzz questo voi:< 366 "vista" 85 "risposte" pagine totali 6 >
"""""""""""""""""""""""""""noi < 165  "vista" 18 "risposte" pagine totali 2 >
Cosa salta agli occhi? 1 voto e un piatto di fichi (secchi, perchè non è stagione) a chi indovina...     Suspect 
Cos'è Annalì, il gioco delle 3 carte? Il banco vince sempre?
E no, non va, voi  2 paginette striminzite, avete calato assi del calibro del Duomo e della basilica d S. Marco, e l'Arena, e che state ottenendo? Un fiasco.
Noi già 6 pagine che sono una goduria per il visitatore e il lettore. Non potete farcela.
Noi sudisti, gli assi ce li riserviamo per il colpo finale. Quello che vi stenderà al tappeto.
Siete avvisati!
P.s. per i fichi devi aspettare (abbiamo pure quelli qua).
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Particolare della scalinata della Torre di Nubia (nome che richiama l'Africa) frazione piccola di questo territorio.Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 24 <a href=Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 24 B3cadc3d32_7835209_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 24 Empty torri di Sicilia o Sicilia Turrita

Messaggio  misterred

proseguiamo il viaggio per le torri di Sicilia, che come detto erano disseminate in tutto il perimetro dell'isola Siciliana. Si comunicavano a mezzo fuochi e fumo e forse specchi e superfici riflettenti. In poco tempo un messaggio poteva fare il giro dell'Isola (forse più veloce di internet, considerati i tempi).
Non erano tutte uguali, ognuna una sua particolarità, questa ha una scalinata e un arco. Peccato sono quasi abbandonate ormai. Molte a tronco di piramide, altre a tronco di cono. Tutte site in zone impervie ed isolate. Spesso erano aggreditate dai corsari e pirati del mediterraneo.Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 24 <a href=Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 24 B3cadc3d32_7835207_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali

Precisiamo Tinuzz:< Leggi che l'argomento vostro è stato visto 366 volte e il nostro 165 >
Allora caruzz questo voi:< 366 "vista" 85 "risposte" pagine totali 6 >
"""""""""""""""""""""""""""noi < 165 "vista" 18 "risposte" pagine totali 2 >
Cosa salta agli occhi? 1 voto e un piatto di fichi (secchi, perchè non è stagione) a chi indovina...  Suspect 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Semplice, nessun calcolo, ho letto  il numero di volte che è stato visto l'argomento, per adesso 366 vs (voi) 165.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 24 di 28 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

Permessi di questa sezione del forum: