Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La logia delle comunicazioni

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 Empty Reale ma non veritiero !...

Messaggio  Charade

Un altro samc paradosso ? 
Ad esempio , ad un successivo riesame del detto sui  parenti-serpenti , 
La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 Parenti

risulta che in realtà il detto risulta reale , ma non veritiero ...

La asocialità intrinseca degli umani è il criterio che rende valida tale frequente condizione -
La parentela quindi c'entra marginalmente in quanto sottocaso di un più generale problema umano - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 Empty Low , high frequence ...

Messaggio  Charade

Dai ricordi di quest'estate , il cagnetto (Jack) dove lo metto , dove lo progetto, non si sa …

La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 Cani

Pur non essendo mio , ma della famiglia , tuttavia da zio , ho cercato di insegnare alle legittime proprietarie , nipotine bimbe od adolescenti , come dover modulare soprattutto la loro voce verso illo, poiché anche da essa voce , dipende molto l'eccitazione/agitazione/ubbidienza , provocata nel canide in questione (o in tutti i canidi in generale) …

Non per nulla un tono di voce pacata o una bassa frequenza , viene pur sempre percepita come rassicurante … Nulla a che vedere con le biologiche corde vocali femminili o infantili corte e strette , che appunto producono toni alti ed energizzanti …

Azione o condizione utile anche per farsi ubbidire … Provate ad esempio ad immaginarvi di essere ospiti in terra straniera con un linguaggio a voi sconosciuto … per analogia i pur senzienti animali , allora si baseranno solo sulla modularità tonale della vs voce e sulla postura del vs corpo , non comprendendo praticamente nulla di ciò che dite , ma solo di come lo dite … Potreste per contro proferire le peggiori cose al suo indirizzo , ma dicendole con tono suadente , illo capirà solo che lo state apprezzando…e che magari volete giocare con lui …Animali come umani , con la differenza del linguaggio significante in più …

To be continued... % 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 Empty Marea

Messaggio  Charade

Si narra che tra gli iuesei e la vecchia Europa dopo Colombo , i suoi discendenti hanno di nuovo unito in diversa forma i due continenti tramite il solito cavo sottomarino più o meno super ...
I proprietari , manco a dirlo sono quei gran sparagnoni di Microsoft e Facebook , che non contenti dei già loro lauti guadagni , con questo nuovo collegamento , li incrementeranno ancor di più -

Il cavo oceanico lungo quasi 7000 km denominato "marea" sarà il nuovo cavo web su cui passerà gran parte del traffico mondiale , quindi se qualche squalo affamato lo azzannerà nel 2018 saprete perché internet non funziona o rallenta...

I dati che sarà in grado di trasmettere in velocità e capacità da una parte all'altra è ovviamente qualcosa di enormemente adeguato alla tecnologia futura … Si parla di velocità trasmissive intorno ai 160tb/sec , ovvero 160.000 miliardi di bit per secondo , ovvero ancora , immaginate che un foglio formato A4 pieno di caratteri alfanumerici (times new roman size 12 ) contiene circa 4159 byte ovvero , 519875 bit , quindi una pila equivalente di 307.766.289.974 fogli trasmettibili ogni secondo -
La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 The_manufacturing_and_beach_landing_of_marea__the_most_advanced_transatlantic_subsea_cable_640_ori_crop_master__0x0_640x360
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 Empty Re: La logia delle comunicazioni

Messaggio  Charade

Re: Sezione - Tara & simili > Tara Oggi alle 11:37 Aec-messaggio num#38950
Assolutamente no.
Relativamente si ?
Relativamente no ,
Pertinentemente si ?
perché queste tue insinuazioni sono fuori luogo.
Fuori luogo semmai è non rispondere a tono ed a tema …

La verità è una sola..
Vero, in senso generale -

nn si è tessuta nessuna trama.
Le verità diventan opinioni quando esistono due o più versioni ...
La tua è un opinione come la mia (trama enigmatica) quindi dialetticamente come se ne esce ?

Il mio codice linguistico è stato chiarissimo..
Non è un codice morse canonico , nonostante usi punti e linee … Poi se t'inventi gli “underscore” come presumibili spazi , allora è un matassato codice Turquoise inesplicabile -
La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 Stock-vector-yarn-and-needles-171448961
caso mai è il tuo che rimane metaforicamente ammatassato.
Impossibile , il mio segue regole canoniche comuni ed al contrario del tuo è dichiarato ed anche esplicitato – Mi sembra che tale codice lo usavan gli 'gnegneri tipo il sciur Francesco con Zak o forse con mrs Green , o addirittura il rimembrato diocle-

A che prò tutto questo tuo insinuare ?
Dialetticare non vuol dire insinuare …
Inutilmente impermalosire significa deviantemente “fuire” ?

Vuoi un nuovo argomento da papirare ?

Se vuoi , fallo , io in mancanza d'altro faccio da me … ognun deve essere sufficiente a se stesso/stessa … la complementarietà nei supersenzienti non è contemplata , in quanto appartiene ad altri esseri esausti od incompleti (teoria platonica delle compensazioni) -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 Empty ???

Messaggio  Charade

Re: Sezione - Tara & simili > Tara Oggi alle 10:31 Aec-messaggio num#38937
.._...--....----.... .-.....-__..__.-...!

-- .- --.- ..- . ... - --- .-..- .. .-.. -.-. --- -.. .. -.-. . -- --- .-. ... . --- .. .-.. -.-. --- -.. .. -.-. . - ..- .-. --.- ..- --- .. ... . ..--..
Che tradotto significa :
Ma questo è il codice simil-morse o il codice Turquoise?”
Se fosse il primo allora è incomprensibile ,
se fosse il secondo , sarebbe illeggibile -
Se fosse traducibile solo da un terzo/terza, allora chi/che sarebbe ?
In ogni caso , quindi mi chiedo , che senso avrebbe in una sezione aperta non parlare apertamente ?...
Mbah , mboh … cry2
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 Empty Codici linguistici umani e canini …

Messaggio  Charade

A differenza degli umani , i canidi , noti accompagnatori fin delle nostre vicende paleo-sociali , hanno o devono interpretare codici molto più semplici di quel che si crede… una sorta di semaforo rosso o verde , dove il giallo non è contemplato , poiché per i 4zampe non sufficientemente definito …

Gli animali , sono facilmente eccitabili o deprimibili , poiché prevalentemente guidati dagli istinti (come tanti pazzi od irragionevoli umani , tra l'altro) , devono interpretare , non tanto la variegata articolarità della pur sempre distraente comunicazione umana , quanto invece messaggi semplici , quali voce e postura ( linguaggio del corpo ) : calma, ferma , profonda e posata , mai contraddittoria , per seguire l'onda verde della disciplina impartita o voluta dal “padrone” …

Al contrario , per avere un canide totalmente indisciplinato , basta eccitarlo senza scopo e senza senso con : gridolini , note alte ( tipicamente femminili ) , mosse scomposte o mal disposte e via degenerando , in un onda gialla inarrestabile come uno maremoto … Della serie se il padron non è tale , allora faccio anarchicamente da me -
Quante volte si vede un cane condurre il proprio padrone e non viceversa ?
La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 240_F_100961140_crySLI8qvrgh28rcVo8mvYA21z3dzsjR

Oui :
La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 17

Non :
La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 Cani-al-Guinzaglio
Basandosi su codeste osservazioni , come spiegare che un Jack qualsiasi segua/ubbidisca più me , che le sue vocianti padroncine?...
Non è un mistero che un canide sia più adatto ad un genere maschile ed un felide lo sia ad un genere femminile-
Può essere mistero o cosa non conosciuta , come anche tra umani non ragionanti si segua medesimo codice -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 Empty Re: La logia delle comunicazioni

Messaggio  Charade

external forum MB - Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti
Annali il Sab Giu 17, 2017 10:33 pm
%
mi sono riletta tutto l'ambaradan filo-sofico e devo dire che mi piace molto... Belle pagine scritte bene e ben articolate,,,
l'occhio del padrone ingrassa anche il cammello …
La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 2Q==
anche se da altra parte ne ho letto critica non benevola... Con la domanda a-tipica: a chi o a cosa serve? Un po' di "rosica"... massì...
Ecco , magari rispondessi a tono ed a tema alle domande da illo tempore poste , allora si capirebbe di più quale sia il progetto di far : dettati (elementari) , riassunti (scuole secondarie) o temi creativamente liberi (scuole di matura o universali ) … D'altronde lo spirito aristotelico (scolastico) con quello platonico (idealistico) dopo la maturità , avrebbe dovuto insegnar qualcosa -
La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 Dipinto
Del resto qui, tutto quanto è da ritenersi un "salottino gioiellino"...
Si , concordo … peccato però che si professa e non si sconfessa la censura sul libero pensiero -

Vabbè, dopotutto la pubblicità non è forse l'anima del commercio???
Di solito , si usa pensar e dire , che sia quella più oscura …
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 Empty Re: La logia delle comunicazioni

Messaggio  Charade

Re: Festa della mamma Azzurra il Lun 15 Mag 2017, 19:23 Aec-messaggio num#37731
....“Il tuo ardire estremo personalmente lo ascolto ma non sempre condivido ed e' bello e sano che sia cosi'. “...

Giusto e legittimo dissentire , però così come avviene con analoghe odierne considerazioni “eletto-centriche” , occorre sempre andare fino-in-fondo , per far si che l'interazione abbia senso e scopo , altrimenti l'inconcludenza del dire io la penso così , tu la pensi colà , non avrà mai uno sblocco o uno sbocco - 
La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 Il-pozzo-senza-fondo
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 Empty Re: La logia delle comunicazioni

Messaggio  Charade

Re: La logia delle comunicazioni Tara Oggi alle 17:40 Aec-messaggio num#37159
Charade scrive-
Ma se tu dici che tante volte non capisci , come fai a tirar fuori giudizi tipici di chi ha capito tutto?... Bella contraddizione , nevvero?
////////////////
La contraddizione sta forse nel pensarla - come mrs Azul?
..oppure, hai qualcosa da obiettare anche in questo caso.?
Sinceramente, con tutta la buona volontà che mi possa contraddistinguere , faccio fatica a capire questa tua obiezione -

Non c'è contraddizione ne nel mio riferimento verso Azul , ne in quello reciproco da e verso le Kambusere … viceversa qui nel tuo , fuori da ogni contesto particolare , andrebbe risolta la questione posta - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 Empty Re: La logia delle comunicazioni

Messaggio  Tara

Charade scrive-

Ma se tu dici che tante volte non capisci , come fai a tirar fuori giudizi tipici di chi ha capito tutto?... Bella contraddizione , nevvero?
////////////////
La contraddizione sta forse nel pensarla - come mrs Azul?
..oppure, hai qualcosa da obiettare anche in questo caso.?
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15800
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 Empty Re: La logia delle comunicazioni

Messaggio  Charade

Re: 8 marzo - festa della donna Tara il Ven 10 Mar 2017, 17:32 Aec-messaggio num#37144
Charade scrive -
Da più parti ed a più voci , il sentor comune parla di non discendere nell'ipocrisia , visto che doman sarà un altro giorno e si vedrà - Per oggi accontentiamoci tutti /tutte così.
Si..ma l ipocrisia lhai tirata in ballo tu..
risulta incredibile come giocando a tirar dadi , escano sempre più cocuzze piuttosto che pagliuzze … In statistica teoria , dovrebbero uscire metà e metà …
Ops , ho rifatto un altra metafora !

La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 OJU6dlVi6Fv1TAnEwV3dIlGqSpREVHGKky0vcS-FEJwF1a0HjrEB53TtI3-USJmDng=w300
Ps.,
Ma se tu dici che tante volte non capisci , come fai a tirar fuori giudizi tipici di chi ha capito tutto?... Bella contraddizione , nevvero ?
Buona serata pagliuzzata da qui  couffe-break
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 Empty eviscero dunque sono ...

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione ... Messaggio Azzurra Oggi a 17:46 Aec-messaggio num#33447
Riguardo alla diatriba in questione, ai tempi.... ebbi gia' da dire la mia.
x voi due ragazzacci - charade e zak - sono vagamente dell'idea che potrete discuterne all'infinito ma ciascuno di voi rimarra' della iniziale opinione perche' siete proprio ma proprio convinti entrambi di quello che sostenete.
Oh, mica per forza si deve arrivare alla cosiddetta - sintesi - sempre e cmnq.
Io la penso cosi' e tu la pensi cosa'. Tante teste, rispetto per tutti.
Strano che dopo il grande passo in avanti che abbiamo fatto proprio io e te , pensi e giustifichi ancora questo inconcludente modo di interloquire …

Questo aspetto ricorrente che ancora devo eviscerare anche con la sabbatica mrs Scarlet , o con chiunque voglia o sappia incrociar lama , sta diventando centrale …

Una soluzione c'è e ci sarà sempre , basta volerlo che ci sia , altrimenti e solo fuga in così sia …

Io mai sostenuto che non cambierò idea , sto aspettando appunto chi possa o sappia arrivare con me fino al fondo delle singole questioni ,,, Questa è una delle più grandi esperienze di conoscenza paradossale fatta in questa sede di esperimento sociale - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 Empty La logia delle comunicazioni

Messaggio  Charade

modelli comunicativi : 
Analizzando il modo di comunicare d'altri , non posso esimermi di dare/darvi chiavi alterne di lettura utile alla susseguente decrittazione : 

ini , body , end … :

ovvero , inizio o incipit d'argomento , di solito relegato ad un titolo riassuntivo o di esso esplicativo , oppure delegato o seguito ad una citazione vip o nip , introdotta per dare suggello o patente d'autorevolezza - nb come già analizzato nella vicenda d'Ariel , attenzione a non doverlo/volerlo usare solo per stabilire il falso principio d'autorità - 

Body , o corpo sostanziale del “racconto” nelle sue varie forme pubbliche o private correntemente definite - (racconto , _rsi, confidarsi … racconto di sé o di altri /e - 

end :
conclusione più o meno morale - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

La logia delle comunicazioni  - Pagina 2 Empty Re: La logia delle comunicazioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.