Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le musa mancanti : L'arte della politica >

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Charade

Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >
Stella Roma il Mar 28 Gen 2020 alle 10:46 Aec-messaggio num#55675
Eccone un'altra. Qualcuno mi sa dire cosa racchiude di tanto sprezzante il termine "populismo"?
... la catena degli _ismi già di per sè è sospetta - 
Chi li ab-usa , ora contro questo o quello , in genere è perché ritiene di non appartenergli - 
Mediamente il popolo è associato a bassa scolarità , quindi opposto a quella classe media istruita e benestante che storce naso e bocca ... ciglia , sottociglia e sopracciglia , di fronte a tutti loro ...
+
Difatti nello specifico , la benestante Mara C. non amica del popolo , vede tale condizione come un limite al suo successo personale , portato via nella coalizione , dal felpa.populizzato - 
Il problema maggiore di questa persona è che senza il cavaliere (ormai senza più cavallo) o trasloca e quindi fa un ennesimo partito tutto suo ... o assiste al successo degli altri - 
Ovviamente non trasloca perché con gli sbarramenti elettorali , sparirebbe dalla dorata vita politica - 
smlileycoffe
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22481
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Charade

Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >
Stella Roma il Gio 30 Gen 2020 alle 10:54 Aec-messaggio num#55779
A sentirla ieri sera dalla Palombelli ho fatto un salto sulla sedia ed ho pensato "ora la massacrano" ah ah ah ah
La sortita è dopotutto ciò che parecchi pensano ma che nessuno si azzarda a dire ad alta voce .
La Parietti nel parlare parlare si è totalmente incartata e si sa in quei momenti, come quando si è ecceduto con il vino, non si controllano più le parole che escono di bocca.
L'opinionista Alba è credibile quanto una scorza di limone dentro un bicchiere di bicarbonato , non per le cose che dice , che a volte le azzecca , ma per la sua apparenza che con tutto quel silicone , non riesci a prenderla proprio sul serio - 
Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 Albas10 
Tuttavia come darle torto quando in tv vediamo giovani che non sanno neanche chi sia premier o cosa ha fatto o non fatto quel partito.... come darle torto quando abbiamo sentito dalle sardine solo odio e luoghi comuni e mai appunti costruttivi (vedasi il caro Mattia fare la figura del cefalo nelle interviste televisive).... come darle torto quando si continua a ventilare l'ipotesi di un Prodi al Quirinale?
E volevano pure dare il voto ai 16nni  
Difatti questa idea non propriamete democratica , la ho espressa anch'io ( e non credo di essere il solo ) , ovvero come in diverse facoltà universitarie a selezione o a numero chiuso , per poter conquistare tale fondamentale diritto che determinerà le sorti di tutta una popolazione , occorre superare un esame d'ingresso , quindi solo a persone che dimostrano effettive cognizioni di causa , con tanto poi di riconoscimento statale - 
Al mare , l'anno passato ho assistito a dialoghi politici di persone qualsiasi , che non stavano ne nei ns cieli ne sulle ns terre ... Anche Jack scoteva la testa , allibito ! 
Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 FJ-cWpt0SibugwkGFXJM9_VAaODSIJfLamiKtkDbY1AwFRUxDFDkKBhocYAPegP7yHUHjDddWN73kDkJUjRDUO2chLQ
Modifico...
A scanso di equivoci: io per preparazione intendo quella politica, seguire quel che fanno e disfano i nostri parlamentari non certo alla cultura in genere.
...  la rivoluzione tecno è stata possibile solo per le specializzazioni necessarie al raggiungimento di maggiore conoscenza specifica ... dare patenti di ministri degli esteri a gente come Giggino che non passerebbe neanche l'esame della patente è da folli ! 
Mi viene in mente quei cine anche recenti dove le società sono chiuse per classi ... ovviamente l'unica chiusura possibile è per meritocrazia - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22481
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Charade

Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >
Azzurra il Mar 28 Gen 2020, 15:48 Aec-messaggio num#55711
Gli emiliani/romagnoli sono abituati a farsi i fatti del popolo tutto con discrezione, affabilità e grande apertura. Chiusi sono invece certi montanari o alcuni isolani. Poi si sa che la loro e' terra di Peppone e di Camillo , bella coppia da sballo, combattiva e generosa. 
Ogni popolo è paese ... anche se l'ambiente chiuso o aperto , può influire sul carattere generale - 

Le sardine: come dire che dal meno considerato può avere inizio il cambiamento. E così è per i delusi. dal PD e non solo. Qui starebbe la abilità e furbizia di Prodi e co. Salvini azzarda e paga, per ora.
Il cambiamento lo hai solo se sotto c'è una base solida , altrimenti nasci la mattina e muori la sera - 

Morale: io sono una che ha provato a votarli un po' tutti, non ho dato la mia fede a nessuno e ancora quello che noto e' solo odio fra due fazioni (in rete e' vergognoso) , tanto magna magna e nulla di veramente nuovo.
Meglio provare nella speranza di cambiare piuttosto di fare come coloro che non esercitando il diritto di voto , permettono uno stallo imperituro dovuto solo agli ***** duri ( di comprendonio ) che esistono in ogni cieco partito sostenuto da ciechi sostenitori - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22481
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Charade

Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >annali il Mar 28 Gen 2020, 11:59 Aec-messaggio num#55679
Buongiorno Stella... 
Ognuno festeggia quando "può" per quanto può... anche se a qualcuno può sembrare insignificante, privo di effettivo valore... Può anche essere sia così, del resto non festeggiamo noi da 2000 anni una nascita mai avvenuta in quel mese e giorno???
Festeggiare senza senso è cosa semplicemente incomprensibile , diciamo che issi lo fanno solo per scampato pericolo : governativo centrale, segreteria di partito ed elettorale nazionale... tanta roba ! 

Inneggiare a un possibile avanzamento delle destre a me "non" pare un sintomo di beatitudine....semmai lo si volesse intendere o capire... Ciao... 
Se si cominciasse a togliere le etichette  a tutti , magari si riuscirebbe a vedere le effettive cose come stanno , ovvero se un popolo ha una sua natura identitaria , sociale e regolamentata , allora è ben facile comprendere , chi marcia contro e chi a favore -  
uniform avocate
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22481
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Tara

La Parietti , storica pasionaria di sinistra, che non è  né carne ne pesce ...fa la prezzemolina .
Il caro Mattia, ad una domanda ben precisa di un giornalista ha risposto così :"se passi la palla ad un bambito autistico questo non la prende"..
Un paragone che il giornalista &compagnia bella devono ancora capire. Mah.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15793
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Ospite

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 20200186

A sentirla ieri sera dalla Palombelli ho fatto un salto sulla sedia ed ho pensato "ora la massacrano" ah ah ah ah
La sortita è dopotutto ciò che parecchi pensano ma che nessuno si azzarda a dire ad alta voce .
La Parietti nel parlare parlare si è totalmente incartata e si sa in quei momenti, come quando si è ecceduto con il vino, non si controllano più le parole che escono di bocca.
Tuttavia come darle torto quando in tv vediamo giovani che non sanno neanche chi sia premier o cosa ha fatto o non fatto quel partito.... come darle torto quando abbiamo sentito dalle sardine solo odio e luoghi comuni e mai appunti costruttivi (vedasi il caro Mattia fare la figura del cefalo nelle interviste televisive).... come darle torto quando si continua a ventilare l'ipotesi di un Prodi al Quirinale?
E volevano pure dare il voto ai 16nni Smile

Modifico...
A scanso di equivoci: io per preparazione intendo quella politica, seguire quel che fanno e disfano i nostri parlamentari non certo alla cultura in genere.





Ultima modifica di Stella Roma il Gio 30 Gen 2020, 14:28 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Azzurra

Si Stella.Mi riferisco ad amici dellaValsassina, provincia di Como su in montagna e a certi miei amici sardi.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Ospite

《.....Chiusi sono invece certi montanari o alcuni isolani. 》
ti riferisci a qualcuno in particolare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Azzurra

Gli emiliani/romagnoli sono abituati a farsi i fatti del popolo tutto con discrezione, affabilità e grande apertura. Chiusi sono invece certi montanari o alcuni isolani. Poi si sa che la loro e' terra di Peppone e di Camillo , bella coppia da sballo, combattiva e generosa. Le sardine: come dire che dal meno considerato può avere inizio il cambiamento. E così è per i delusi. dal PD e non solo. Qui starebbe la abilità e furbizia di Prodi e co. Salvini azzarda e paga, per ora.
Morale: io sono una che ha provato a votarli un po' tutti, non ho dato la mia fede a nessuno e ancora quello che noto e' solo odio fra due fazioni (in rete e' vergognoso) , tanto magna magna e nulla di veramente nuovo.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Ospite

Ciao Tara Smile

Annali scrive:
《......Può anche essere sia così, del resto non festeggiamo noi da 2000 anni una nascita mai avvenuta in quel mese e giorno???》
Perfetto l' accostamento alla religione... effettivamente per romagnoli e toscani il pensiero politico è Fede.
Ciao Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Tara

Nel DNA  degli Emiliani/Romagnoli c'è la sinistra.
Sono talmente  abituati a farsi per bene i fatti di casa loro...che ogni  intromissione  esterna crea malumori. ...tant'è  che hanno dato vita al partito delle sardine ...naturalmente  c'è tutta una regia dietro a queste  acciughe  salate.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15793
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  annali

Stella Roma ha scritto:Certo dispiace non aver strappato  l' Emilia  Romagna alla sinistra  ma da qui a capire  cosa ci sia da festeggiare  a casa Pd   ce ne passa....
Hanno  perso  malamente  la Calabria e mantenuto l' Emilia  Romagna solo  grazie al voto grillino... tanto mendicato peraltro.  Che accattoni!
Nel 2014  Bonaccini vinse con il 49%, il candidato  del m5s ebbe  il 13% mentre quello di destra racimolo' un 29 e passa %.  Dopo  5 anni:  Bonaccini  e m5s ottengono il 51%  e la Bergonzoni il 43%.
Pd e m5s insieme  (in quanto sardine ed i-dentici) perdono  l' 11% mentre la destra  aumenta del 14%.
Lo sbaglio di Salvini è  stato solo di aver  personalizzato  troppo e dovrebbe meditare un poco
...



Buongiorno Stella... Smile
Ognuno festeggia quando "può" per quanto può... anche se a qualcuno può sembrare insignificante, privo di effettivo valore... Può anche essere sia così, del resto non festeggiamo noi da 2000 anni una nascita mai avvenuta in quel mese e giorno???

Inneggiare a un possibile avanzamento delle destre a me "non" pare un sintomo di beatitudine....semmai lo si volesse intendere o capire...
Ciao... Smile
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14274
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Ospite

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 20200177

Eccone un'altra. Qualcuno mi sa dire cosa racchiude di tanto sprezzante il termine "populismo"?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Ospite

Certo dispiace non aver strappato l' Emilia Romagna alla sinistra ma da qui a capire cosa ci sia da festeggiare a casa Pd ce ne passa....
Hanno perso malamente la Calabria e mantenuto l' Emilia Romagna solo grazie al voto grillino... tanto mendicato peraltro. Che accattoni!
Nel 2014 Bonaccini vinse con il 49%, il candidato del m5s ebbe il 13% mentre quello di destra racimolo' un 29 e passa %. Dopo 5 anni: Bonaccini e m5s ottengono il 51% e la Bergonzoni il 43%.
Pd e m5s insieme (in quanto sardine ed i-dentici) perdono l' 11% mentre la destra aumenta del 14%.
Lo sbaglio di Salvini è stato solo di aver personalizzato troppo e dovrebbe meditare un poco
...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Charade

... l asola cosa che brucia è la cicca spenta che qualche maleducato ha lasciato qui nel corridoio a due passi da me... per il resto , basta leggere e riferire con correttezza come io sparo anche sui destri al contrario delle anomale mentalità sinistre ( o destre )  sempre di parte -  couffe-break
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22481
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 Empty Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  annali

Sì, lo so ti brucia... ma così stanno le cose... Chiunque non sia di destra per te sono diavoli, lo sappiamo...
 
Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 20200172
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14274
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 40 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.