Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commentario di sezione...

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Commentario di sezione... - Pagina 2 Empty Re: Commentario di sezione...

Messaggio  Charade

Re: €song-contest ! Genti musiche & paesi annali il Lun 11 Ott 2021 alle 18:47 Aec-msg-num#71296
Chi, io??? Convertendomi a loro??? Ma ti pare??? Postati solo per fare a te piacere... Rolling Eyes
Quando uscirò di senno ti farò un cenno... Razz
Ma te credi , che io mi faccio comprare facile con un lenticchio ? 
Ce ne vuole almeno un piatto ...  che dico , un pentolone da campeggio ... e forse neanche basterà  ups2
+
Ps., ma tanto per sapere , l'ultimo dei concerti a cui hai partecipato chi saran stati ... Gli Abba li hai intraversati ?
Commentario di sezione... - Pagina 2 Http%3A%2F%2Fcom.ft.imagepublish.prod.s3.amazonaws

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario di sezione... - Pagina 2 Empty Re: Commentario di sezione...

Messaggio  Charade

Re: La musica in ogni tempo... annali il Mer 4 Ago 2021 alle 01:52 Aec-msg-num#70381
Uno dei temi migliori nella storia della musica, davvero senza tempo.
La buona musica sa attraversare sempre le linee generazionali...
+
Caspiter-ugola ... e dire che avevo sempre sentito ed in qualche modo fischiettato questa canzone ( con pessimi risultati ovvio Razz ), ma non pensavo  che derivasse da queste tipe che si citano non bionde ... forse o probabilmente perché sono state riprese come cover da molti performers successivi , una pratica consueta che val bene per gli emergenti gruppi locali , ma che hanno il sapore di plagio se a farlo sono i gruppi diciamo già emersi , ma in vena di raccogliere successi facili - Buon per tutti , si mangia comunque ci sia tavola apparecchiata - 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario di sezione... - Pagina 2 Empty Re: Commentario di sezione...

Messaggio  Charade

Re: Musica dal passato... annali Dom 18 Ott 2020, 23:48 Aec-msg-num#64400
Castelli poeti trovatori e menestrelli ...L'universo musicale che accompagnò la vita di nobili genti e del popolino nel Medioevo racconta di storie d'amore, di avventure di audaci cavalieri e di lode al signore del luogo...
A compensazione , ricordiamo però che a fronte di questi aspetti dorati , esistevano anche aberrazioni non precisamente romantiche (ius primae noctis) che al sol dirlo oggi , si leverebbero scudi ed orde immani di femministe , in questo caso , legittimamente agguerritissime – Ben strano che in ogni tempo , esiste o si tolleri ancor oggi , anche in ambito occidentale , la logica ab-versa del simil sultanato , (vedi ad es. il nostrano ex cavalier senza più cavallo , o i vari scandali internazionali seguiti al movimento me-too) , dove alla logica del feudo come potentato economico , si è sostituito direttamente il tallero , o quel che modernamente seguirà (bitcoin et similia )-

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario di sezione... - Pagina 2 Empty Re: Commentario di sezione...

Messaggio  Charade

Re: Musica asiatica ... annali il Ven 14 Mag 2021 alle 00:19 Aec-msg-num#69067
Il violino dalla testa di cavallo nella cultura musicale della Mongolia...
Gradevole espressionismo musicale locale con la personalizzazione dello strumento ...Ben strano vista la collocazione geografico-culturale che non abbia scelto una testa di drago 
Commentario di sezione... - Pagina 2 Deluxe-Hardanger-fiddle-4x5-string-4-4-violino-14-collo-di-animale-11142.jpg_Q90.jpg_

rilascio qui anche il codice YT , nel caso sparisca ,,, 
https://youtu.be/nYErThU61WU

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario di sezione... - Pagina 2 Empty Re: Commentario di sezione...

Messaggio  annali

Charade ha scritto:Grandi Gruppi Musicali -re- Fleetwood Mac... annali il Gio 31 Dic 2020 alle 01:14
Rinomanza meritata per i Fleetwood Mac originali %
Chissà perché , ma rammentano più i gruppi stile anni 70 , sia per abiti che per acconciature - 
Ho cercato dei loro best-it del periodo , ma non ne ho trovato ... Se sono durati allora avranno avuto una loro nicchia di ascolto - 

Io al contrario invece di loro ho trovato molto ma non mi pareva il caso di farne uscire un lavoro monumentale anche vista l'ora di posta... Allo stesso modo fatto con ogni gruppo o artista solista trattato...
Commentario di sezione... - Pagina 2 BHOOO186
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario di sezione... - Pagina 2 Empty Re: Commentario di sezione...

Messaggio  Charade

Grandi Gruppi Musicali -re- Fleetwood Mac... annali il Gio 31 Dic 2020 alle 01:14
Rinomanza meritata per i Fleetwood Mac originali %
Chissà perché , ma rammentano più i gruppi stile anni 70 , sia per abiti che per acconciature - 
Ho cercato dei loro best-it del periodo , ma non ne ho trovato ... Se sono durati allora avranno avuto una loro nicchia di ascolto - 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario di sezione... - Pagina 2 Empty Re: Commentario di sezione...

Messaggio  Charade

Zia nostra che siedi su nei nuvoli cieli , sto ascoltando in sottofondo i "volatili da cortile"  Razz e ... vabbé la fantasia dei nomi forse decenni fa era così ... Strane impressioni e non è che sia verginello verso queste retroguardie del rock , però che 'mpressione sia nei costumi che nelle movenze che nel capello ... che direi subito poco sessanttottino ... forse a quei tempi andava per la maggiore il capello cotonato , che fa molto bravo ragazzo , ma poco ribelle del rock ... utile per capire - 
emo-ops

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario di sezione... - Pagina 2 Empty Re: Commentario di sezione...

Messaggio  annali

eroil ha scritto:Lady Green volevo portare alla tua attenzione la band:
The Yardbirds, pare siano stati uno dei primi gruppi rock del Regno Unito. Shocked
La band è nota per aver dato inizio alla carriera di tre tra i più grandi chitarristi della storia, attività
1962–1968‎ Vedi un po' tu che sai raccontare i fatti e misfatti storici dei gruppi musicali, in ogni caso
ti stupiranno i chitarristi sopra citati. Very Happy

Ciao e buon lavoro Smile
Sì, in parte è vero, gli Yardbirds sono appunto uno dei gruppi tra i primi emergenti del mondo rock nel Regno Unito...Io li ho conosciuti perché contemporanei, musicalmente parlando, dei miei beniamini, gli Who...il gruppo più amato degli anni sessanta: il rock e The Who erano la stessa cosa, la loro My Generation una pietra miliare, il passaggio dal pop al rock...
Ma tu, Eroil, volevi sapere degli Yardsbirds, scusa se mi sono  fatta prendere la mano, sarà uno dei miei prossimi gruppi già in scaletta, ho recuperato qualche loro notizia dai miei appunti presi per la Storia del Rock, dunque ora non ti anticiperò nulla e non svelerò i nomi degli importanti musicisti che all'epoca ne fecero parte...
Buonanotte, a domani, promesso... Commentario di sezione... - Pagina 2 DISEGNO175


Ultima modifica di annali il Gio 22 Ott 2020, 22:23 - modificato 1 volta.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario di sezione... - Pagina 2 Empty Re: Commentario di sezione...

Messaggio  annali

Charade ha scritto:Grandi Gruppi Musicali Empty *TALK TALK* annali il Sab 17 Ott 2020, 02:10 Aec-messaggio num#64370
ecco i Talk-talk sono già qualcosa di udibile , ma solo perché già conosciuti 



Beh, ti dirò che a me, oltre i Talk Talk sono piaciuti anche  altri, perché sennò li avrei inseriti??? Qualcuno dei gruppi li ho trovati quasi per caso, altri li conoscevo già e pensato di fare cosa gradita a chi all'epoca non c'era e quindi forse mai visti e sentiti suonare...L'intento è quello di fornire ai lettori una chiave di lettura dell'evoluzione del rock e uno strumento utile per scoprire (o riscoprire) una serie di band  anche cosiddette minori o comunque meno propagandate ma non per questo meno significative, o addirittura  cruciali nella storia del rock... Commentario di sezione... - Pagina 2 DISEGNO177
Perché la musica è musica e la nostalgia si sa, è canaglia ...Commentario di sezione... - Pagina 2 DISEGNO176
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario di sezione... - Pagina 2 Empty Re: Commentario di sezione...

Messaggio  Charade

Grandi Gruppi Musicali Empty *TALK TALK* annali il Sab 17 Ott 2020, 02:10 Aec-messaggio num#64370
ecco i Talk-talk sono già qualcosa di udibile , ma solo perché già conosciuti ( cosa banale ma fondamentale per ogni brano ) e facenti parte di quella corrente musicale detta della "british-invasion" che ha visto proprio in quegli anni un fiorire di tanti gruppi quasi simili ... a volte molto under-ground ... Il bello che nonostante abbiano cominciato nelle bettole dei sotto-borghi londinesi , molti hanno fatto grande relativo successo ... 
Una sola nota a margine circa la tecnica di scivolamento di brani uno nell'altro : era già in uso in gruppi già precedenti , della serie chi ha copiato chi ? 
Commentario di sezione... - Pagina 2 British-Invasion-Gotradio-1

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario di sezione... - Pagina 2 Empty Re: Commentario di sezione...

Messaggio  eroil

Lady Green volevo portare alla tua attenzione la band:
The Yardbirds, pare siano stati uno dei primi gruppi rock del Regno Unito. Shocked
La band è nota per aver dato inizio alla carriera di tre tra i più grandi chitarristi della storia, attività
1962–1968‎ Vedi un po' tu che sai raccontare i fatti e misfatti storici dei gruppi musicali, in ogni caso
ti stupiranno i chitarristi sopra citati. Very Happy

Ciao e buon lavoro Smile

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Commentario di sezione... - Pagina 2 Empty Re: Commentario di sezione...

Messaggio  Charade

Re: Commentario di sezione... annali il Ven 16 Ott 2020 alle 12:34 pm Aec-messaggio num#64352
Dopo aver esportato commenti e immagini in pa% 
Ohh , hai perfettamente ragione , dovremmo prendere a spazzolate quel lestofante del mr Valkoinen... ma poi riguardando meglio , occorrerebbe invece portarlo in trionfo lungo le vie degli allori , per la grande lungimiranza mostrata nel presagire che questo titolo sarebbe stato utile in futuro … vado a dare una seconda passata all'ultimo post , cercando di farmelo piacere , ma soffro come una ventolina .

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario di sezione... - Pagina 2 Empty Re: Commentario di sezione...

Messaggio  annali

Tanto per dare un primo movimento in apertura di queste pagine commentario, considero doveroso spiegare il titolo dell'ultimo mio argomento  a tema musica, ossia "Grandi gruppi musicali". Per chi non abbia convissuto con quel tempo (anni '60 '70),  alcuni (se non tutti)  dei gruppi fatti uscire dalla "naftalina" dei ricordi di quell'immane puzzle genericamente etichettato come rock, li avranno ascoltati qui per la prima volta...
In tutta sincerità, confesso che andando alla scoperta (o riscoperta) di chi del rock vi avesse contribuito a farne la storia, mi sono imbattuta in tantissime Band rimaste al tempo a me sconosciute, così ne ho trovate e scelte alcune che nell'epopea di questa musica abbiano esercitato in essa una certa influenza e riscosso consensi dal loro pubblico...
Sì, oggi possono rappresentare solo una curiosità che mi auguro piacevole e perché no, pure gradevole all'ascolto... 

Un grazie a tutti coloro che visitano queste pagine...  Commentario di sezione... - Pagina 2 Mini38
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario di sezione... - Pagina 2 Empty Re: Commentario di sezione...

Messaggio  annali

Dopo aver esportato commenti e immagini  in pagine dedicate all'argomento musicale l'amministratore avrebbe dovuto eliminare (perché solo lui lo può fare) queste vuote pagine... Commentario di sezione... - Pagina 2 ZAFFIRO118 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario di sezione... - Pagina 2 Empty Re: Commentario di sezione...

Messaggio  Charade

... stavo pensando ... 
perché non mutare questo titolo svuotato ri-destinandolo a "Commentario di sezione" ? 
Green , prova a cambiare ... 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario di sezione... - Pagina 2 Empty Re: Commentario di sezione...

Messaggio  annali



Ultima modifica di annali il Lun 18 Dic 2017, 03:19 - modificato 1 volta. (Motivazione : video oscurato)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario di sezione... - Pagina 2 Empty Commentario di sezione...

Messaggio  annali



Ultima modifica di annali il Lun 18 Dic 2017, 03:22 - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato in La musica Jazz)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario di sezione... - Pagina 2 Empty Re: Commentario di sezione...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.