Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mundial football ...

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  Charade

Entro di sfuggita per dire che la mia questione era ironicamente retorica ,,, oggi alle 18 ero con l'auricolare del cell , mentre tentavo di rispondere qui , e nello stesso tempo alcuni colleghi che mi pressavano perchè dovevano andare a casa e volevano subito alcuni documenti e parecchie informazioni , avendo avuto tutta una giornata per farlo ,,, insomma bei momenti ,,, per legare il tutto se non esco in missione , mi risulta pesante passare un'intera giornata al pc e poi ritornarci anche la sera ,,, va a finire che dovrò andare dall'oculista ,,, 

Faccio qualche giretto qui intorno e poi ci si sente domani ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  annali

Stasera che fai? Puoi sempre approdare qui...  Rolling Eyes  Rolling Eyes
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14260
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  Charade

,,, Ops ,,, stasera che faccio ? 

Partite nisba , televisione pubblica o commerciale , orrida di questi periodo ,,, vabbeh cercheremo , vedremo , faremo ,,, 


Il grande rammarico però nel vedere le squadrette che sono passate e "noi" esserci come l'odisseo  ,,, Crying or Very sad 


Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty USA - BELGIO

Messaggio  misterred

Il Belgio passa il turno a spese di un'USA sprecona ma volenterosa.
Comunque è stata una bella partita specie nei supplementari.
è un mondiale in cui stanno emergendo squadre cui non si dava
credito prima (in primis Costa Rica), mentre alcune grandi
sono state eliminate subito (Italia e Spagna).
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  misterred

Si, mi riferivo proprio a quella.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  Charade

,,, e chi non lo è ? 



Ma se ti riferisci all'ultima partita , nel primo fallo non c'era un rigore , ma ce n'erano due ,,, 
Nel secondo fallo il piede era stato nettamente agganciato ,,, Casomai bisogna dire che ha del mestiere poichè tenersi la palla in area significa che qualche furbone di difensore ci possa cascare come poi è avvenuto ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:Osservate questo atleta guerriero somigliante ,,, è uno che scardina le difese come ben pochi ,,,
ed è pure un "ottimo tuffatore" (vedi rigore finale).
comunque anch'io parteggio per l'Olanda (una volta fuori Prandelli e soci).
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  Charade

Ahh beh , se la mettiamo così , coi dialetti andiamo sulla luna  Razz  Razz 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:
Ps fifa = Football  ! non futbol ,,, warning

Si, lo so, solo che in Sudamerica lo storpiano in "Futbol" o in altri vocaboli similari.
In Sicilia anticamente, ma ora non si usa più si traduceva : "Fabbollo" (arcaico) ahahahh affraid
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  Charade

Osservate questo atleta guerriero somigliante ,,, è uno che scardina le difese come ben pochi ,,, questo è il motivo per cui ho messo gli Orange come winner ,,, Ps per ora le mie previsioni si stanno mantenendo ,,, nulla di che , solo buon senso - 

Mundial football ... - Pagina 6 Robben10

Ps fifa = Football  ! non futbol ,,, warning
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty F.I.F.A. e pallone che unisce

Messaggio  misterred

La FIFA (la Federazione Internazionale Futbol Association) sta riuscendo in quello che non riescono a fare le altre organizzazioni mondiali.
Non so esattamente i dati statistici ma credo che la FIFA abbia più associati dello stesso ONU e delle altre associazioni mondiali.
L'interesse per il pallone che rotola nei mondiali di calcio calamita miliardi di persone, da tutto il mondo, perfino negli angoli più sperduti
e nello spazio.
Tutti con l'unico interesse di vedere segnare  un gol nella porta avversaria.
Razze, religioni, politica, non esistono più nel mese mundial , esiste soltanto il desiderio di esprimersi al meglio
nel rettangolo di gioco.
Negli spalti si assiste alla gioia e al dolore (calcistico s'intende) dei supporters. Ognuno vestito in modo singolare e a volte
carnascialesco. Urla, ola, canti e balli sugli spalti e sulle gradinate.
Tifosi gomito a gomito che esultano e si disperano. Non mancano purtroppo episodi riprovevoli (fuori gli stadi).
Il mondo davvero unito nel pallone di cuoio che qui si chiama "Brazuca" (credo).
Nell'antichità, dicono per le olimpiadi cessavano le guerre.
Ancora il pallone in questo non riesce.
Mundial football ... - Pagina 6 22387710
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  Charade

,,, ohilà , le unghie sono pulite e curate mica cotiche - 
 Razz 






Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  annali

Mi sa, che in analisi ci dovrai andare cmq! mangiarsi le unghie? Bleh!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14260
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  Charade

Ohh corbezzolina , non pensavo di essere patito ,,, anzi direi che 1 o 2 kg li ho presi da quando sono iniziati le gesta pallonarie ,,, cioè finito di mangiare le unghie , o mangiavo le falangi oppure mi spostavo su cibarie più canoniche ,,, 

Però , ebbene si , fuoriuscita la nazional , mi è rimasta addosso una "suadade" infinita  pale credo che andrò in analisi  Razz


Ultima modifica di Charade il Dom 29 Giu 2014, 21:42 - modificato 1 volta.
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  Charade



Ultima modifica di Charade il Dom 29 Giu 2014, 21:16 - modificato 1 volta. (Motivazione : doppione causato da refresh non completato)
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  misterred

annali ha scritto:Per i "patiti" calciofili (nelle persone di Tinuzz e Ch) eccovi, per lustrarvi gli occhi.......
Bella carrellata di stadi.
Mi piace l'Allianz Arena. Ora capisco perchè le polizze assicurative sono così care!!! affraid
P.s. un + per te per questa abbuffata di campi di calcio costruiti e costruendi.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  annali

Per i "patiti" calciofili (nelle persone di Tinuzz e Ch) eccovi, per lustrarvi gli occhi, gli stadi "magnifici" dove si pratica lo sport (?) che tanto attrae le turbe di altrettanti "patiti" pari voi...

annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14260
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  annali




Me la ricordo anch'io quella partita giocata contro il Brasile nel 1970. Stavo a Riccione, quindici giorni di vacanza con la famiglia. Nella saletta dell'hotel un gran vociare, tipo quello che descrivi tu... un fermento incredibile davvero.
Anche se quella domenica avrei preferito andare in spiaggia, un motivo avevo almeno, per restare incollata al televisore e seguire la partita. 
C'era il "Bonimba" mio concittadino: Roberto Boninsegna. Si frequentava la stessa parrocchia di S. Egidio, proprio di fronte a casa mia. Noi ragazzine a guardare i "maschi" giocare nel cortile della chiesa. C'era anche lui. Indossò in seguito la maglia nerazzurra dell'Inter, la mia squadra del cuore
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14260
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty ricordi mundial, Brasile vs. Italia 4 - 1 (1970)

Messaggio  misterred

Avevo 11 anni, quella domenica del 21 giugno 1970.
Di quella domenica ricordo l'attesa frenetica della partita contro i brasiliani di Pelè. La finale della coppa del mondo Rimet (allora si chiamava così).
L'Italia o il Brasile avrebbero portato a casa per sempre la preziosa statuetta alata. Infatti, entrambe le nazionali avevano fino ad allora vinto 2 titoli mondiali (l'Italia nel 1934 e nel 1938, e il Brasile nel 1958 e nel 1962). Il regolamente della coppa Rimet (Jules Rimet l'inventore della coppa del Mondo) prevedeva infatti l'assegnazione definitiva della coppa alla terza vittoria.
Stadio Azteca, ore 12,00 (mezzogiorno), in Italia credo fossero le 18,00.
Di quella domenica ricordo il silenzio surreale e le strade deserte, e il caldo, molto caldo, un caldo già estivo qua in Sicilia.
L'attesa era snervante, i minuti e le ore non passavano mai.
Il Brasile di Pelè faceva paura, era fortissimo, ma in parabola discendente ormai, molti giocatori erano vecchi e da lì a poco avrebbero appeso le scarpe al chiodo.
La nostra una gran bella nazionale, credo la più forte mai avuta dagli azzurri.
Domenghini, Riva, Mazzola, Rivera, Facchetti, De sisti, grandissimi giocatori.
All'ora fatidica, ci sediamo di fronte al televisiore (in bianco e nero), le immagini arrivavano via Telespazio (mi pare si dicesse così allora).
Poi, la voce di Nando Martellini che iniziava il commento della finale mondiale.
Le squadre schierate in campo, io ero convinto della vittoria azzurra, assolutamente sicuro.
L'Italia comincia bene, un grandissimo tiro di Riva che Felix devia in angolo.
Le squadre si fronteggiano, si scrutano, non affondano. I Brasiliani temono il contropiede italiano.
Poi, incredibile la rete di Pelè mi raggelò, non ci credevo ma il replay fu imopietoso, Albertosi battuto.
Gli Azzurri non ci stanno, ed ecco la straordinaria rete di Bobo Boninsegna, si avventa sul pallone, litiga
con Gigi Riva, si gira e sull'uscita di Felix lo trafigge, a porta ormai vuota.
Si, ce la faremo (pensai), così come abbiamo sconfitto la Germania, batteremo i Brasiliani. E poi, nel secondo tempo
con l'innesto di Rivera, la partita e la coppa sarebbero state  nostre.
L'arbitro fischia, finisce il primo tempo. Solito quarto d'ora di riposo (per modo di dire perchè l'emozione
era tantissima).
Un quarto d'ora lunghissimo, minuti che sembravano non passare mai, come se il tempo si fosse fermato.
Invece, il quarto d'ora di rito passò. Le squadre rientrarono in campo.
Ecco ad uno ad uno gli azzurri, dov'è Rivera? Dov'è Rivera? Urlai. Rivera non c'era.
Un fremito, una paura........mi attanagliò...senza Rivera avremmo perso.
Perchè Valcareggi non schieri il campione che ci aveva fatto vincere con la Germania?
Tira Domenghini, una saetta, qualcuno  devia, porta vuota forse entra......no, sfiorò il palo e poi sul fondo.
I minuti passano, l'Italia non passa, ma nemmeno il Brasile.
Poi, al 22° il Brasile segna, doccia fredda. Non ce la faremo. Metti Riveraaaaaa urlai, forte, ma evidententemete
il Mister Valcareggi non mi sentì.
Riva, Domenghini, Mazzola, sono allo stremo, non ce la fanno più. Siamo in balia del Brasile, siamo perduti.
Il Brasile passa ancora, incredibilmente un pallone che ruzzola in rete.
Mancano 6 minuti. Qualcuno chiama dalla panchina italiana, allora non c'era il 4° uomo.
Si, entra Rivera. Troppo tardi. Il Brasile segna ancora. 4 - 1. I Brasiliani in Tripudio, noi in lacrime.
L'arbitro fischia la fine e per l'Italia è la fine del Mondiale Messicano.
Non si capirà mai perchè Rivera non entrò. Scelta tattica? Liti nello pogliatoio? Chissà.
Purtroppo finì così, secondo posto e pomodori al rientro per i "Messicani" (italiani).
Non sapremo mai se con Rivera in campo avremmo vinto, ma sicuramente le scelte del mister Valcareggi
non furono azzeccate. In panchina c'erano gente del calibro di Prati, Furino, Vieri.
Mancava Anastasi l'eroe del '68, fermo per malattia. Ci fosse stato lui!
Allora la delusione fu veramente cocente. La statuetta prendeva la Via del Brasile.
Ci saremmo rifatti nel 1982.
Era il 21 giugno 1970, 44 anni fa, avevo 11 anni.
P.s. Ogni tanto metto la cassetta di Italia - Brasile, e credetemi ancora la partita mi emoziona e mi duole ancora la sconfitta.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Olanda Winner Ok

Messaggio  misterred

Si, d'accordo con l'Olanda vincente, per due motivi:
1) Ha tentato diverse volte, fallendo immeritatamente in almeno 2 occasioni;
2) Meglio l'Olanda che il Brasile (andrebbe a quota sei) o la Germania (ci raggiungerebbe) O l'Argentina; l'Uruguay penso non ce la farà a vincere il mondiale.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  Charade

Orfani dei ns padri e fratelli di gioco sferico, per mantenere viva un'irrazionale passione , allora non ci resta che obnubilare essa in un conseguente ulteriore gioco comprendente le altre "famiglie" ,,, Qui il mio : future prediction game : 
Mundial football ... - Pagina 6 Mundia10
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  misterred

Per i vivai giovanili sono d'accordo. E mi pare che sia questa l'impronta futura che vogliono dare al calcio italiano.
Però, nel 1982 (io c'ero) vincemmo il titolo mundial in Spagna, e il nostro campionato era pieno  di stranieri.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  Charade

Gli sportivi e non solo italiani , sono un popolo di CT,,, a posteriori vien facile dire : metterei questo, avrei provato quello ,,, 

Non lo si saprà mai ,,, ma tutto parte anche qui da un progetto che deve avere radici lontane e profonde ,,, i cosiddetti vivai giovanili , dove si possano "coltivare" i campionicini di domani , soprattutto educarli come uomini sportivi e non come prime star capricciose e senza scuola ,,, Poi non si può vedere squadre italiane , fatte di soli stranieri mercenari ( FC. Internazionale !) 


Mundial football ... - Pagina 6 006582giovani



Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:,. di Buffon , persona poca stimata sia come calciatore per le sue dichiarazioni extra calcistiche sempre avventate ed incoerenti , sia che come uomo in preda agli ormoni , ma padre irresponsabile di bambini piccoli ,,,  
Io (ma penso tanti altri) avrei dato fiducia a Sirigu, che ben si comportò nella prima partita.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  Charade

Nulla da dire per il suo lato atletico e per le parate eccezionali che a volte fa , ma sii , purtroppo per lui è così ,,, non ti so postare le esatte parole , ma in maniera poco sportiva aveva dichiarato recentemente in campionato , che per la sua squadra lui avrebbe mentito anche se il gol era evidente ( prova televisiva , mi sembra Muntari ) ,,, 

Mundial football ... - Pagina 6 1132965-buffon_juve-milan

Come padre e marito , idem ,,, 
Cioè può anche succedere che non si vada più d'accordo con la propria compagna , ed allora ti prendi il classico periodo di riflessione e ti prendi la responsabilità completa rispetto ai tuoi figli piccoli ed all'esempio che dovresti dare loro ,,, ma siccome non è così , i suoi ormoni sostituiscono una compagna subito con un'altra ,,, e alè altro giro ed altra corsa -  scratch 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Mundial football ... - Pagina 6 Empty Re: Mundial football ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.