Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commentario a sezione : buonumore...

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  Charade

Re: Satira politica. Tara il Ven 4 Ott 2024 alle 2:37 pm Aec-msg-num#84868
Non patriota è sempre dalla parte sbagliata...
Ad onor di realtà , il titolo sarebbe inesatto come nella purtroppo triste tradizione dei giornali schierati politicamente , in questo caso maldestri -
+
La tipa carcerata attrice di professione , al massimo dovrebbe stare in galera ( ma dalle sue parti ) per scafista di sé stessa in quanto si è auto-importata clandestinamente in altro paese -
+
Mentre la tipa sinistra (cum o sine grano salis ?) , beh sappiamo già … estradata “illegalmente” con una copertura diplomatica ( una delle storture giuridiche dei paesi “democratici” , persone in via di giudizio e condanna non dovrebbero essere candidati ad elezioni ) da un paese dove era incarcerata per un reato grave da cui non era stata ancora giudicata -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu 
Charade
Charade
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  Charade

Re: Commentario a sezione : buonumore...
annali il Gio 27 Giu 2024 alle 19:58 Aec-msg-num#84004
...Magari trovarmi tra una barzelletta e l'altra una roba come questa??? Con didascalia: "...non servono parole"... A chi rivolta???
!? ma perché tu pensi che sia rivolta a qualcuno in particolare , soprattutto se mancante di un nome in associazione ?... Suvvia questi sono i fondamentali della dialettica !
+
In altri versi perversi , penserei invece a code impagliate vicino a fuochi incontrollati con a fianco un bicchiere mezzo pieno dove sia in atto una improbabile tempesta -
+
Andava levata e invece è stato oscurato solo una parte del dito medio alzato...
Umpf sempre a deviare attenzione con altri esempi , invece di mantenersi e risolvere il contesto
+
Comunque sia , in mancanza di una segnalazione canonica il maggiordomo ha applicato quanto doveva applicare in materia di limitazione comune concordata , sulla formale correttezza del linguaggio anche per immagini … altrimenti se aprissimo tutte/tutti le valvole , sai che scrosci ?
Io sarei in prima fila ,,, ma siccome in ogni persona ci sono tanti “io” , allora è meglio stabilire subito chi all'interno di essi debba prevalere -
+
Se non era un buon motivo questo per adirarmi dimmi tu, quale...
Torna indietro di un paragrafo , in quanto la premessa è errata -
+
Il fatto che non si possa cambiare un titolo a un argomento "personalmente formulato" è puramente tua invenzione, come del resto molte altre...
Può essere , ma io ho dato una dimostrazione , cosa che tu non stai facendo , anzi invece stai facendo solo asserzioni tipo improbabili assiomi (leggasi ascendenti dogmi laici) … sempre che tu conosca le differenze tra : teoremi , postulati o congetture ed assiomi -
+
Fatevi salutare va , che la settimana è stata lunga e per altri versi molesta ... 
Quindi pensando al futuro mediato o immediato : fate i buoni fate le fate brave altrimenti postulo un teorema  silent

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Ch:...!? e quale attinenza ci sarebbe tra titoli cambiati ( che non si dovrebbero ) ed argomenti commentati , di cui si trova anche un lato comico ?

...Magari trovarmi tra una barzelletta e l'altra una roba come questa??? Con didascalia: "...non servono parole"... A chi rivolta???
Andava levata e invece è stato oscurato solo una parte del dito medio alzato... Se non era un buon motivo questo per adirarmi dimmi tu, quale...

Commentario a sezione : buonumore... Suora10
+
Il fatto che non si possa cambiare un titolo a un argomento "personalmente formulato" è puramente tua invenzione, come del resto molte altre...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

annali ha scritto:
E. Poi mi sono piovute critiche per aver cambiato titolo alla pagina di barzellette per ridere un po'...%.
No
!? e quale attinenza ci sarebbe tra titoli cambiati ( che non si dovrebbero ) ed argomenti commentati , di cui si trova anche un lato comico ?
+
Non lo comprendo ma me ne frego...
!? ad ognuno la sua comprensione - 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

E. Poi mi sono piovute critiche per aver cambiato titolo alla pagina di barzellette per ridere un po'...
Se a voi sembra normale discutere in sezione buonumore di gonorrea e sifilide fate pure, buontemponi che non siete altro... No
Non lo comprendo ma me ne frego...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: Titolo: Le barzellette... annali il Gio 27 Giu 2024 alle 16:49 Aec-msg-num#83989
Fa più colpo dell'attenti al cane... Laughing Laughing Laughing
Di certo non è cosa legale , non tanto il cartello , quanto l'eventuale rischio di reato di eccesso colposo in legittima difesa , sempre secondo la incompleta legislatura italica -
+
In un laboratorio chimico , che a loro dire subiva continui furti di materiali stoccati nell'adiacente magazzino, sono stati più persuasivi … il loro cartello monitorio recitava all'incirca così :
Ingresso laboratorio chimico severamente vietato ai non addetti , pericolo di sversamenti mortali di sostanze acide e basiche ; decliniamo ogni responsabilità . La direzione ***** “
Risultato : fine delle ruberie !
Commentario a sezione : buonumore... DMEU_Y1841018~01_std.lang.all

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: Ars medica e medicina canonica o classica- Tara il Mer 26 Giu 2024 alle 18:09 Aec-msg-num#83971
Malattie sessuali, boom tra i giovani: +50% gonorrea, +20% sifilide.
Giovani che sono informatissimi sulle ultime tendenze in fatto di tatuaggi,di musica,di divertimenti et...ma quando c'è da informarsi sulle malattie sessuali è, prender le dovute preoccupazioni, allora lì gli si chiude il cervello . Capre.
Sempre detto che non bisogna andar per capre  Very Happy
Commentario a sezione : buonumore... Capra

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: Satira politica. Tara il Mar 25 Giu 2024 alle 17:55 Aec-msg-num#83960
Non serve commentare...
Ed invece si dovrebbe ,,, 
questa scappata di casa ( occupata ) , meriterebbe di essere ripagata con la stessa moneta ( che qualcuno gli occupi casa sua ) poi vedremo se ancora fa la carciofaia un tanto al fascio - 
Commentario a sezione : buonumore... Pietro-nenni-gara-puri-epura

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

annali ha scritto:
X CH... ormai è tardi per risponderti essendo venerdì e fino a lunedì non ci sarai. Ma ho molto su cui puntualizzare circa il tuo disinteresse o sul non sapere degli orientamenti politici di "chichessia"... che manco apposta ...
Salut...
Ti si aspetta  Razz , mica mi scappi - 

Nel frattempo rimembriamo la frase cult del Sergio della famiglia leonina e la trasformiamo a nostro uso e largo consumo :
"quando una donna con apparente logica , incontra un po' po' di omo come il logico sottoscritto , allora l'apparente donna è spacciata dialetticamente ... si accettano scommesse - 
+
vado va che stasera alle 21 ho un appuntamento col Fussballliebe - 
Quindi solita recita a memoria : fate i bravi , fate le fate buone che altrimenti chiamo lo zio Leone -

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

X CH... ormai è tardi per risponderti essendo venerdì e fino a lunedì non ci sarai. Ma ho molto su cui puntualizzare circa il tuo disinteresse o sul non sapere degli orientamenti politici di "chichessia"... che manco apposta ...
Salut...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

annali il Gio 13 Giu 2024 alle 19:22 Aec-msg-num#83849
Anni fa, circa l'inizio di A&C ho aperto ridiamoci su e tutto andato bene finché non sono comparse le prime satire e canzoncine politiche con il solo scopo di prendermi per i fondelli e corrompere tutto quanto di scherzoso andavo posto...
Spero tu stia scherzando e questa che dici sia solo una boutade appunto per ridere ...
Io per parte mia non sapevo neanche ( e ne m'interessava ) la posizione politica di chicchessia qui dentro , figurarsi il dover pensare di usare questi mezzucci indiretti , per poi prendere in giro chi ?
+
La satira è satira ed è irriverente per sé stessa , mica contro i fan di essa –
Il solo pensarlo , ci riporta a vecchie questioni : sportive , religiose o la qualunque altra cosa mai risolta , ma che fanno tutte capo a come o quanto il ns grado di suscettibilità personale abbia prevalenza in quel guazzabuglio di personalità con cui unifichiamo ( vanamente) il nostro (multi) Io
+
Mi sono stancata
!??... di che ?
+
e rifatto altro titolo sperando non venisse pure quello inquinato, perciò altro cambio di titolato...
Prontamente recriminato perché la procedura non prevede questo anarchia di comportamenti -
+
Iniziato anche brevi video sempre a scopo barzalettiere e anche li invasioni lerce di satira politica...
La politica in pi minuscola è lercia di sua natura e non è ns parente tanto da difenderla come se lo fosse – Quindi che stamo dicendovesenedicipi -
+
Inutili le lamentele, spazio ce n'è per tutti fate satira se volete, ma non nelle pagine di barzellette il cui scopo è di strappare un sorriso e non altro...
Quindi se te fossi direttrice di rete tv , applicheresti ai palinsesti comici questa censura mirata sulla qualunque cosa o solo sulle cose che ritieni non gradite a te sola ?
+
Ora se non vi dispiace ognun tiri dritto per la strada che più gli è congeniale e io farò altrettanto.. heartini
Nella satira , la genialità sarebbe quella di ridere persino di sé stessi , grande sintomo e qualità di intelligenza personale , atta ed adatta ai grandi pensatori (ironia socratica in testa e quella di Panthera-Pardus di recanatese memoria in coda ) -

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

% %allora sappi che non fanno ridere manco per niente ...
*
...me ne farò un ragione...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Annali scrive:
Iniziato anche brevi video sempre ascopo barzalettiere e anche li  invasioni lerce di satira politica...
@
Invasioni lerce di cosa?Le tue vignette/video sono lerce al pari delle mie...le tue di certo non sono all'acqua di rose...
Sei persuasa che lo spazio barzellette  sia un.posto dove si ride a scialacuore...eh no...allora sappi che non fanno ridere manco per niente ...non c'è nulla di divertente  in quella spazio.
Inutile dire che se alla Turchese  piace postare qualcosa in questo tuo spazio barzellette...lo farà
Razz

Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  annali

Anni fa, circa l'inizio di A&C ho aperto ridiamoci su e tutto andato bene finché non sono comparse le prime satire e canzoncine politiche con il solo scopo di prendermi per i fondelli e corrompere tutto quanto di scherzoso andavo posto...
Mi sono stancata e rifatto altro titolo sperando non venisse pure quello inquinato, perciò altro cambio di titolato...
Iniziato anche brevi video sempre ascopo barzalettiere e anche li  invasioni lerce di satira politica...

Inutili le lamentele, spazio ce n'è per tutti fate satira se volete, ma non nelle pagine di barzellette il cui scopo è di strappare un sorriso e non altro...
Ora se non vi dispiace ognun tiri dritto per la strada che più gli è congeniale e io farò altrettanto.. heartini
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Charaddino ino..inoooo
Ma nenti nenti ti devo mandare da qualche parte a farti una bella vacanzina ina ina...?

Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Tara il Mer 12 Giu 2024 alle 19:32 Aec-msg-num#83836
A pillolina serve a tia..pigniatilla prima di mangiare .
A parte che “pillola” , come dice lo stesso nome è sostantivo femminile , quindi è roba da donne ...
quindi … Rumba !
+
E poi io ....ordinatissima sugnu...ah!!!!
A parte che “ordinatissima” , lo dice lo stesso aggettivo di grado superlativo assoluto è un peggiorativo della condizione già sotto-esposta , quindi con pigna o meno : Rumba!
Commentario a sezione : buonumore... 7835283-una-pigna-un-simbolo-della-foresta-autunno-e-raccolta-elemento-di-design-botanico-con-contorno-doodle-disegnato-a-mano-disegno-piatto-illustrazione-a-colori-isolata-su-sfondo-bianco-vettoriale

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

A pillolina serve a tia..pigniatilla prima di mangiare .
E poi io  ....ordinatissima sugnu...ah!!!!

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

...e allura , tu cosa sei , ordinata o disordinata ? 
In ogni caso non hai scampo ti ci vorrà la pillolina - 
Saluti pilloli da qui ... 
Commentario a sezione : buonumore... Pillole-di-tutti-i-colori

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Una alterna riflessione in questo angolo o sezione di buona umoristica la vorrei fare ... 
Oltre a questo titolo che lo lasciamo fuori dalla conta , ci sono ben 6 titoli o argomenti + 1 doppiato , a stessa valenza 
Spoiler:

Bene o male hanno tutti lo stesso argomentato ( far sorridere ) finale , ma con titoli di cui non si comprende bene la reale destinazione d'uso ... Si dirà : importa qualcosa ? 
+
Eppure il sacro Graal dell'O-T indicherebbe che basterebbe un titolo per tutti , tuttavia nel mio forse "malato" intento originario di avere ogni cosa al suo posto , allora una suddivisione possibile poteva essere pensata con la suddivisione delle sole immagini da quelle dei video , da quelle dei soli testi ... Utopie o voler spaccare l'uovo ed il suo pelo in più parti ?... Forse ...
+
Gli umani sicuramente si dividono in ordinati e disordinati ... malati entrambi -  Basketball

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: facciamo ridere un po'... annali il Lun 8 Gen 2024 alle 19:59 Aec-msg-num#82049
Posso farlo visto che mi è concesso. Quando a fondo pagina non comparirà più la scritta: Non puoi cambiare il titolo", non lo farò più--- Ma finché posso leggere: "Cambia titolo all'argomento", non mi serve alcun permesso per farlo, ne essere moderatrice del forum. Sono moderatrice di me stessa, tanto per capirci: posto un titolo all'argomento e se non lo trovo più adeguato lo cambio senza problemi.
La questione sarebbe un po' più articolata di così come la vuoi porre -
Quella norma è generalizzata , quindi occorre filtrarla col senso buono , conosciuto altrimenti come buonsenso ; lo stesso che per analogia si usa quando si va in trattoria da Adolfino o'Scarpetta …
dove se lui mi invitasse a sedermi al tavolo , allora non mi siederei sopra il tavolo 
pazzo
o se la cameriera sexy mi consentisse di ordinare , non le ordinerei di sedersi sulle mie ginocchia -
ghigno

+
Ovvio quindi che dietro ogni norma ci deve essere un filtro di buon uso , altrimenti per ognuna d'esse si dovrebbe creare un codice di Hammurabi a sé stante -
Commentario a sezione : buonumore... Il-Codice-di-Hammurabi_ev

+
Nello specifico è stato detto più volte che il titolo di ogni argomento ne esprime il suo indirizzo primario , quindi o è sbagliato l'indirizzo primario o chi vi partecipa va o-t in maniera desunta o presunta , quindi si segue tutta una diversa procedura: segnalazione con inattaccabile dimostrazione , non di certo con un anarchico giustizialismo personale – Altrimenti si deve ritornare a studiare il modo di procedere “democratico” promosso fieramente in Aec -
+
La stessa generale procedura per cui si permette la editazione dei post per 24h , ma solo per correzione di refuso non per certo per cambiare significato al de-scritto -
+
Ammissibile peraltro che in certi momenti fumati , si scriva una cosa per un'altra , ma sarebbe meglio lasciare tutto com'è e casomai auto-righettarlo , quindi procedendo scusandosi ad una nuova più corretta logica – Cosa che ti è capitata anche a te quando altre/altri , all'inverso , , qui o tra le mura merlate , hanno fatto medesima cosa per cui ti sei (giustamente) lamentata -
+
Non capisco il tuo fastidio... (rivolto verso dame Turquoise- ndr ) confused
Forse non ve ne siete accorti
(rivolto verso tutti - ndr )
Togli il forse … per quel che mi riguarda io leggo ed assimilo tutto al pari di una spugna di mare -
Commentario a sezione : buonumore... Spugna-2-mare

+
ma in diversi altri argomenti ho sostituito il titolo non essendo più, quanto a commenti, in tema con quello originale...
Gli unici titoli cambiati li abbiamo fatti in condivisione per programmata manutenzione -
+
Strano che solo se lo cambio qui ve ne state accorti... study
Per nulla strano …
Quando vorrai accettare la differenza suesposta , allora ce ne accorgeremmo diversamente e maggiormente - zen

Charade
Charade
Senior
Senior

Commentario a sezione : buonumore... Empty Sa-tira o Sa-molla …

Messaggio  Charade

Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
annali il Gio 20 Apr 2023 alle 19:23 Aec-msg-num#79185
La satira è vergognosa solo in certi frangenti e in altri no???
Non si comprende a chi la stai rivolgendo la triplice questione ,,, io appena detto che ritengo più grave la censura , poi vabbè il buongusto è ciò che rende onore a chi lo svolge -
Anche il divin Cæsar all'apice del suo potere , veniva preso in giro dai suoi ragazzacci per le tante storie d'alcove fatte e subite da lui e dalla sua poco tranquilla casata (vedere la libertina Gulietta 'na lenza di signorina Razz )-
+
La satira cmq è sempre mordace, piace o non piace... Evil or Very Mad
Far ridere è un'arte , ma anche lì , non tutti sono artisti , ma bambineddi pacchiani - 
gufo
Tuttavia come per il giornalista , anche il vignettista od il comico in generale non deve essere di parte , poiché se lo sei allora non fai ridere -
+
E, cmq, rispetto ai tanti visti passare di qui questo è un po' all'acqua di rose... pirat
O dalle spine ? Dipende quindi dai fiori – Comunque per non stare sul vago , c'è una grande differenza colpire l'onore di una persona incolpevole per colpirne un'altra , sempre che ovviamente oggigiorno o ogginotte si posa parlare ancora d'onore dato o avuto soprattutto da parte comica -
+
Convengo invece sui problemi della Giorgina, che poverina gliene rifilano un dopo l'altro... Twisted Evil
Ogni governo ha le sue magagne , d'altronde , questi scappati di casa che si ritrovano nella stanza dei bottoni a muovere anche le leve del potere , non è cosa per tutti – Finché le classi politiche dirigenti si formano non nelle università ma nei vicoli oscuri presso le piazze turbolente , allora questi sono i risultati di tanta improvvisazione -
+
Questione etnica???
Beh è l'unica legalizzata che rimane , viceversa la razza non è sinonimo ma molti politicanti da strapazzo e giornalisti d'asporto , le confondono spesso insieme – La sciura scienza ha dimostrato chiaramente che la razza tra gli umani , geneticamente non esiste , ma volente o nolente esiste più di una “razza” culturale (l'etnia) , che come sottoprodotto , produce suprematismo di tutti i colori , (nero , bianco, giallo, rosso) o di tutte le classi sociali (ricchi , classe media, puvarett) -
+
Dovremmo riguardare i fondamentali di Darwin... afro
Il carletto è meglio lasciarlo dove sta , la presunta evoluzione non è ancora dimostrata , a meno che si conceda come e perché , esistano forme di vita unicellulari , che non gliene importa un crine di cammella , di evolversi come gli altri esseri -

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

annali il Gio 16 Feb 2023 alle 00:23 Aec-msg-num#78400
Ma di quali devianti pretesti parli tu???
Ohh. Ri-bella (giàssai Razz  ) : il pretesto di non riconoscere e sminuire il valore delle regole comuni che osservo io per primo e per buon esempio a tante ed a tutti -
+
E, soprattutto derogato da quali regole???
A ritanga-tanghete : i titoli non si cambiano se non per comune accordo … non si può ,ad esempio, partire per la pesca e poi andare a caccia di farfalle -
+
Mai saputo esistesse una tale regola di non poter cambiare un titolo, visto che ne era stato stravolto tutto il contesto da anni portato avanti con umoristica facezia e leggerezza...
Ahh ecco , nulla so e nulla ho mai saputo ?
Se te volessi andare ad un concerto di classica e poi ti ritrovassi un concerto dei chiar-di-luna , te cosa fai … giustamente dirai : perché avete cambiato titolo ?
+
Di che cianci???
Si ciancia del comune cencio in risposta al tuo inarrivabile broncio , altrimenti “andresserebbi” a mangiare il mio rancio, invece di stare alla frutta mangiando un arancia Smile
+
"...di comune accordo..." , ma qualcuno ha chiesto comune accordo prima di venire a versare la propria spazzatura fuori dal cassonetto preposto???
Sono cose diverse (!), si sta parlando di titoli non di contenuti ai titoli , se poi qualcuno getta una presunta spazzatura , prima lo si deve appurare secondo le stra-dette o stra-risapute regole del fuori tema , adottando le procedure preposte – Adesso non far finta di fare finta di non sapere neanche questo -
+
Te lo dico ora senza tanti svolazzi: ho intenzione di aprire un nuovo titolo di divertente classico umorismo e chi vuole acceda e chi non vuole fa senza...
?! fa quel che-te-voret … ma aggiungere un altro titolo , non risolve la questione sopra detta -

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Ma di quali devianti pretesti parli tu??? E, soprattutto derogato da quali regole??? 

<< ...poi già il fatto riprovevole di derogare alle regole , cambiando in corsa il titolo non era da fare !>>
Mai saputo esistesse una tale regola di non poter cambiare un titolo, visto che ne era stato stravolto tutto il contesto da anni portato avanti con umoristica facezia e leggerezza...

<<...segnalare un possibile off-topic , per far spostare o creare ex-novo un titolo forse più adeguato ; anzi , in questo caso sarebbe stato più utile suggerire sempre in comune accordo , nella sezione proposte etc uffa bli o bla , di riordinare tutta la sezione da ridere ->>

Di che cianci??? "...di comune accordo..." , ma qualcuno ha chiesto comune accordo prima di venire a versare la propria spazzatura fuori dal cassonetto preposto???

Te lo dico ora senza tanti svolazzi: ho intenzione di aprire un nuovo titolo di divertente classico umorismo e chi vuole acceda e chi non vuole fa senza...
annali
annali
Senior
Senior

Commentario a sezione : buonumore... Empty ... era rimasta indietro anche quest'altra ...

Messaggio  Charade

annali il Gio 9 Feb 2023 alle 21:12 Aec-msg-num#78321
... fine delle storie -...
Ecco bravo, fine delle storie. Proseguendo arriveremmo fino alla deriva dei continenti... salut-2
Fine delle storie , voleva intendere : fine dei devianti pretesti , ma te : ut-solet , te la vuoi giocare diversa … e comunque i continenti non derivano : se la spassano - cyclops

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili