Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commentario a sezione : buonumore...

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  Charade

Re: facciamo ridere un po'... annali il Lun 8 Gen 2024 alle 19:59 Aec-msg-num#82049
Posso farlo visto che mi è concesso. Quando a fondo pagina non comparirà più la scritta: Non puoi cambiare il titolo", non lo farò più--- Ma finché posso leggere: "Cambia titolo all'argomento", non mi serve alcun permesso per farlo, ne essere moderatrice del forum. Sono moderatrice di me stessa, tanto per capirci: posto un titolo all'argomento e se non lo trovo più adeguato lo cambio senza problemi.
La questione sarebbe un po' più articolata di così come la vuoi porre -
Quella norma è generalizzata , quindi occorre filtrarla col senso buono , conosciuto altrimenti come buonsenso ; lo stesso che per analogia si usa quando si va in trattoria da Adolfino o'Scarpetta …
dove se lui mi invitasse a sedermi al tavolo , allora non mi siederei sopra il tavolo 
pazzo
o se la cameriera sexy mi consentisse di ordinare , non le ordinerei di sedersi sulle mie ginocchia -
ghigno

+
Ovvio quindi che dietro ogni norma ci deve essere un filtro di buon uso , altrimenti per ognuna d'esse si dovrebbe creare un codice di Hammurabi a sé stante -
Commentario a sezione : buonumore... Il-Codice-di-Hammurabi_ev

+
Nello specifico è stato detto più volte che il titolo di ogni argomento ne esprime il suo indirizzo primario , quindi o è sbagliato l'indirizzo primario o chi vi partecipa va o-t in maniera desunta o presunta , quindi si segue tutta una diversa procedura: segnalazione con inattaccabile dimostrazione , non di certo con un anarchico giustizialismo personale – Altrimenti si deve ritornare a studiare il modo di procedere “democratico” promosso fieramente in Aec -
+
La stessa generale procedura per cui si permette la editazione dei post per 24h , ma solo per correzione di refuso non per certo per cambiare significato al de-scritto -
+
Ammissibile peraltro che in certi momenti fumati , si scriva una cosa per un'altra , ma sarebbe meglio lasciare tutto com'è e casomai auto-righettarlo , quindi procedendo scusandosi ad una nuova più corretta logica – Cosa che ti è capitata anche a te quando altre/altri , all'inverso , , qui o tra le mura merlate , hanno fatto medesima cosa per cui ti sei (giustamente) lamentata -
+
Non capisco il tuo fastidio... (rivolto verso dame Turquoise- ndr ) confused
Forse non ve ne siete accorti
(rivolto verso tutti - ndr )
Togli il forse … per quel che mi riguarda io leggo ed assimilo tutto al pari di una spugna di mare -
Commentario a sezione : buonumore... Spugna-2-mare

+
ma in diversi altri argomenti ho sostituito il titolo non essendo più, quanto a commenti, in tema con quello originale...
Gli unici titoli cambiati li abbiamo fatti in condivisione per programmata manutenzione -
+
Strano che solo se lo cambio qui ve ne state accorti... study
Per nulla strano …
Quando vorrai accettare la differenza suesposta , allora ce ne accorgeremmo diversamente e maggiormente - zen

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Sa-tira o Sa-molla …

Messaggio  Charade

Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
annali il Gio 20 Apr 2023 alle 19:23 Aec-msg-num#79185
La satira è vergognosa solo in certi frangenti e in altri no???
Non si comprende a chi la stai rivolgendo la triplice questione ,,, io appena detto che ritengo più grave la censura , poi vabbè il buongusto è ciò che rende onore a chi lo svolge -
Anche il divin Cæsar all'apice del suo potere , veniva preso in giro dai suoi ragazzacci per le tante storie d'alcove fatte e subite da lui e dalla sua poco tranquilla casata (vedere la libertina Gulietta 'na lenza di signorina Razz )-
+
La satira cmq è sempre mordace, piace o non piace... Evil or Very Mad
Far ridere è un'arte , ma anche lì , non tutti sono artisti , ma bambineddi pacchiani - 
gufo
Tuttavia come per il giornalista , anche il vignettista od il comico in generale non deve essere di parte , poiché se lo sei allora non fai ridere -
+
E, cmq, rispetto ai tanti visti passare di qui questo è un po' all'acqua di rose... pirat
O dalle spine ? Dipende quindi dai fiori – Comunque per non stare sul vago , c'è una grande differenza colpire l'onore di una persona incolpevole per colpirne un'altra , sempre che ovviamente oggigiorno o ogginotte si posa parlare ancora d'onore dato o avuto soprattutto da parte comica -
+
Convengo invece sui problemi della Giorgina, che poverina gliene rifilano un dopo l'altro... Twisted Evil
Ogni governo ha le sue magagne , d'altronde , questi scappati di casa che si ritrovano nella stanza dei bottoni a muovere anche le leve del potere , non è cosa per tutti – Finché le classi politiche dirigenti si formano non nelle università ma nei vicoli oscuri presso le piazze turbolente , allora questi sono i risultati di tanta improvvisazione -
+
Questione etnica???
Beh è l'unica legalizzata che rimane , viceversa la razza non è sinonimo ma molti politicanti da strapazzo e giornalisti d'asporto , le confondono spesso insieme – La sciura scienza ha dimostrato chiaramente che la razza tra gli umani , geneticamente non esiste , ma volente o nolente esiste più di una “razza” culturale (l'etnia) , che come sottoprodotto , produce suprematismo di tutti i colori , (nero , bianco, giallo, rosso) o di tutte le classi sociali (ricchi , classe media, puvarett) -
+
Dovremmo riguardare i fondamentali di Darwin... afro
Il carletto è meglio lasciarlo dove sta , la presunta evoluzione non è ancora dimostrata , a meno che si conceda come e perché , esistano forme di vita unicellulari , che non gliene importa un crine di cammella , di evolversi come gli altri esseri -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  Charade

Re: Commentario a sezione : buonumore...
annali il Gio 16 Feb 2023 alle 00:23 Aec-msg-num#78400
Ma di quali devianti pretesti parli tu???
Ohh. Ri-bella (giàssai Razz  ) : il pretesto di non riconoscere e sminuire il valore delle regole comuni che osservo io per primo e per buon esempio a tante ed a tutti -
+
E, soprattutto derogato da quali regole???
A ritanga-tanghete : i titoli non si cambiano se non per comune accordo … non si può ,ad esempio, partire per la pesca e poi andare a caccia di farfalle -
+
Mai saputo esistesse una tale regola di non poter cambiare un titolo, visto che ne era stato stravolto tutto il contesto da anni portato avanti con umoristica facezia e leggerezza...
Ahh ecco , nulla so e nulla ho mai saputo ?
Se te volessi andare ad un concerto di classica e poi ti ritrovassi un concerto dei chiar-di-luna , te cosa fai … giustamente dirai : perché avete cambiato titolo ?
+
Di che cianci???
Si ciancia del comune cencio in risposta al tuo inarrivabile broncio , altrimenti “andresserebbi” a mangiare il mio rancio, invece di stare alla frutta mangiando un arancia Smile
+
"...di comune accordo..." , ma qualcuno ha chiesto comune accordo prima di venire a versare la propria spazzatura fuori dal cassonetto preposto???
Sono cose diverse (!), si sta parlando di titoli non di contenuti ai titoli , se poi qualcuno getta una presunta spazzatura , prima lo si deve appurare secondo le stra-dette o stra-risapute regole del fuori tema , adottando le procedure preposte – Adesso non far finta di fare finta di non sapere neanche questo -
+
Te lo dico ora senza tanti svolazzi: ho intenzione di aprire un nuovo titolo di divertente classico umorismo e chi vuole acceda e chi non vuole fa senza...
?! fa quel che-te-voret … ma aggiungere un altro titolo , non risolve la questione sopra detta -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  annali

Ma di quali devianti pretesti parli tu??? E, soprattutto derogato da quali regole??? 

<< ...poi già il fatto riprovevole di derogare alle regole , cambiando in corsa il titolo non era da fare !>>
Mai saputo esistesse una tale regola di non poter cambiare un titolo, visto che ne era stato stravolto tutto il contesto da anni portato avanti con umoristica facezia e leggerezza...

<<...segnalare un possibile off-topic , per far spostare o creare ex-novo un titolo forse più adeguato ; anzi , in questo caso sarebbe stato più utile suggerire sempre in comune accordo , nella sezione proposte etc uffa bli o bla , di riordinare tutta la sezione da ridere ->>

Di che cianci??? "...di comune accordo..." , ma qualcuno ha chiesto comune accordo prima di venire a versare la propria spazzatura fuori dal cassonetto preposto???

Te lo dico ora senza tanti svolazzi: ho intenzione di aprire un nuovo titolo di divertente classico umorismo e chi vuole acceda e chi non vuole fa senza...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty ... era rimasta indietro anche quest'altra ...

Messaggio  Charade

Re: Commentario a sezione : buonumore...
annali il Gio 9 Feb 2023 alle 21:12 Aec-msg-num#78321
... fine delle storie -...
Ecco bravo, fine delle storie. Proseguendo arriveremmo fino alla deriva dei continenti... salut-2
Fine delle storie , voleva intendere : fine dei devianti pretesti , ma te : ut-solet , te la vuoi giocare diversa … e comunque i continenti non derivano : se la spassano - cyclops

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  annali

... fine delle storie -...
Ecco bravo, fine delle storie. Proseguendo arriveremmo fino alla deriva dei continenti...   salut-2
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  Charade

Re: Commentario a sezione : buonumore...
annali il Mer 8 Feb 2023 alle 19:49 Aec-msg-num#78292
Hai la memoria corta, caro mio,
Improbabile , bella mia (giàssai !) , anche perché qui non si parla di sola memoria ma di logica …
+
il titolo originale era ben lontano dal chiamarsi "Satira politica" era "Ridiamoci su" e lì,
A maggior ragione di quest'ultimo si sta parlando … poi già il fatto riprovevole di derogare alle regole , cambiando in corsa il titolo non era da fare !
Invece avresti dovuto segnalare un possibile off-topic , per far spostare o creare ex-novo un titolo forse più adeguato ; anzi , in questo caso sarebbe stato più utile suggerire sempre in comune accordo , nella sezione proposte etc uffa bli o bla , di riordinare tutta la sezione da ridere -
+
davvero si poteva se non ridere almeno sorridere in quanto le barzellette non hanno colore vanno bene in qualsiasi occasione, la satira quando non è sguaiata si può accettare in altro contesto, è questo che tu non hai "voluto" intendere e capire...
Bene , lo stai dicendo te stessa , quindi traine le corrette conclusioni logiche … siccome ridere è un po' come la musica o la scelta della morosa ( piaceri ed ideali soggettivi ) , allora in ambito comune (la sola cosa da dover capire in un contesto pubblico!) , se uno vuol ridere lo faccia , se non gli garba , ne posta un'altra a suo piacimento … fine delle storie -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  annali

@ Charade "...? Ti stai rispondendo da sola in quanto se il titolo diceva “satira politica” non è che si poteva parlare di : farfalle , cipria e foulard fru-fru -"


Hai la memoria corta, caro mio, il titolo originale era ben lontano dal chiamarsi "Satira politica" era "Ridiamoci su" e lì, davvero si poteva se non ridere almeno sorridere in quanto le barzellette non hanno colore vanno bene in qualsiasi occasione, la satira quando non è sguaiata si può accettare in altro contesto, è questo che tu non hai "voluto" intendere e capire... 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  Charade

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...
annali il Mer 8 Feb 2023 alle 03:40 Aec-msg-num#78269
Come va con l'umore oggi ? Hai per caso derogato ad esso ? Uhmm , direi di no , considerato che ho letto di nonni e scarpe ed asterischi coprenti forse le nostre comuni stirpi -
+
Stops un bel niente, non c'era niente da concordare l'argomento erano le barzellette e a quelle ci si doveva attenere,,,
Re-start? … Appunto che erano solo barzellette , te te ne dovevi fare una ragione … su , adesso cosa facciamo , mettiamo la mordacchia ad una cosa da ridere ?
+
Se poi volevate fare qualcosa di diverso affaracci vostri dato che di spazio ne avreste avuto a iosa,
Ahh ecco , che dal singolo ci si comincia ad avvicinare al plurale … ottima ma prevedibile tattica di allargamento del conflitto in ammuina ; la prossima soggettivazione quale sarà… fammi indovinare.
+
quindi l'unica regola doveva essere di rispettare quella impostata e non trasformare un argomento nato con un preciso intento in un altro , con l'aggravante di non averne chiesto consenso...
!? Ti stai rispondendo da sola in quanto se il titolo diceva “satira politica” non è che si poteva parlare di : farfalle , cipria e foulard fru-fru -
+
Ma quale fasi di concordo, che mi tiri fuori ora,
!? Nun ce provà !
Il concordo non è tirato fuori “solo ora” , come vorresti frodare, ma è così da sempre -
+
le scarpe di mio nonno???
Ohh puvarett , ora l'umore è andato a farsi benedire dagli avi -
+
Mi sono ritrovata persino un vaffa con un dito medio alzato, all'indirizzo di chi, non si è capito, forse mio???
Io mai alzato dito , quindi sempre secondo regola concordata, tale evento è stato regolarmente segnalato e mozz... ehmm cancellat... ehmm … righettato ( con lo stesso colore di fondo ) - Quindi non guardiamo un dito per colpire una mano sul cui palmo troneggia una donna luna -
+
Logico pensarlo visto che già me ero lamentata delle intrusioni sgradite e fuori dal contesto iniziale... OTfx
Del tuo lamento , poco se ne ha avuto riscontro – Anche qui ci sono regole che non hai seguito : segnalazione ed inattaccabile motivazione – Un tandem sempre vincente che neanche te , dimostri di aver bene compreso , ma siccome derogando alle stabilite regole , te ne volevi imporre le anarchiche tue , allora ecco il risultato del contesto -
-
Ma che altre ***** racconti, cosa centra questo balzano esempio culinario con il fatto che tu e altri avete cambiato un ambiente di variegato umorismo in un altro con recidiva ormai fuori controllo...
Balzano un paio di scarpe del mio calzolaro dietro casa ; diciamo che sei invidiosa e non vuoi ammettere che il sublime esempio calza persino su un pennello , anche senza un calzascarpe ; in DB , per te che scopro non impressionabile (ma il termine sarebbe un altro) , si chiama metafora per analogia – Una potente forma di alternativa spiegazione , semmai nel remoto caso che la prima ed originale , non avesse ad essere recepita -
+
Per fortunato caso tu non sei me e io non sono te e rilancio come mi pare,
Anarchicamente ? La libertà non è assoluta ma relativa se concordata – Queste sono le basi !
Stopp-ate , ferm-ate , alt-ate -
+
specialmente quando mi si si vuole turlupinare e negare di avermi dato della scorretta e antisociale, altro che nulla di generale...
In pareggio di presunto turlupinio , dimostri ancora una volta in questa tua umorale risposta (era meglio aspettare un'altra settimana, chiedo per un amico ?) , di non voler ammettere quanto di palese si è ulteriormente detto -
+
poi spiega tutto quanto ti pare ma a qualcuna altra poiché a me la tua DB non mi ha mai impressionato, né a zonzo né a Zanza...
Diciamo che non vuoi ammettere di darmi soddisfazione , quando invece sappiamo come in altre situazioni hai detto diverso ; poi impressionata no , ma guardando queste tue umoral parole persin asterificate , direi un poco in stato di “upsetting”, quasi quanto una sconfitta della ben-squadrata , soprattutto nel non poter ribaltare i miei argomenti , in quanto inattaccabili a mio immodesto parere - In satira politica si fa satira , ti piaccia o no . Stacce!

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  annali

Charade ha scritto:Commentario a sezione : buonumore... Empty "I titoli non si cambiano"... ma davvero???
annali il Mar 7 Feb 2023 alle 02:01 Aec-msg-num#78258
Da quando un autore/trice, non può cambiare titolo a un suo argomento ???
Specialmente quando non è stato concertato con richiesta formale comune.
In pratica da sempre … probabilmente non era neanche nato l'Adamo e le sue costole -
"Quindi ancora una volta , vuoi capire ciò che non è stato detto ?
+
I titoli si possono cambiare ma in maniera concordata . Stops -"


Stops un bel niente, non c'era niente da concordare l'argomento erano le barzellette e a quelle ci si doveva attenere,,, Se poi volevate fare qualcosa di diverso affaracci vostri dato che di spazio ne avreste avuto a iosa, quindi  l'unica regola doveva essere di rispettare  quella impostata  e non trasformare un argomento nato con un preciso intento in un altro , con l'aggravante di non averne chiesto  consenso...
"Nella fase del concordo , poi si stabilisce se il titolo nato per una cosa , possa diventare un altro senza dare troppi scossoni a quanto già in esso postato..."

Ma quale fasi di  concordo, che mi tiri fuori ora,  le scarpe di mio nonno??? Mi sono ritrovata persino un vaffa con un dito medio alzato, all'indirizzo di chi, non si è capito, forse  mio??? Logico pensarlo visto che già me ero lamentata delle intrusioni sgradite e fuori dal contesto iniziale... OTfx
-
"Non si può, a banale esempio , creare un titolo sulla cucina vegana e poi cambiarlo in corsa d'opera re-intitolando : “costata fiorentina” o viceversa e solo per gusti e sghiribizzi personali -"

Ma che altre *****  racconti, cosa centra questo balzano esempio culinario  con il fatto che tu e altri avete cambiato un ambiente di variegato umorismo in un altro con recidiva ormai fuori controllo...
+

Stai cercando scuse per essere uscito dal seminato nonostante le mie continue contestazioni.
Se fossi in te non rilancerei il pallino senza aver risposto te per prima alla prima contestazione -
Queste sono le basi della DB , per evitare di andare a zonzo nella repubblica dello Zanza negli argomenti a noi sempre cari in quanto zunzurelloni – mi zono zpiegato ?  clown

Per fortunato caso tu non sei me e io non sono te e rilancio come mi pare, specialmente quando mi si si vuole turlupinare e negare di avermi dato della scorretta e antisociale, altro che nulla di generale... poi spiega tutto quanto ti pare ma a qualcuna altra poiché a me la tua DB non mi ha mai impressionato, né a zonzo  né a Zanza...
+
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  Charade

Commentario a sezione : buonumore... Empty "I titoli non si cambiano"... ma davvero???
annali il Mar 7 Feb 2023 alle 02:01 Aec-msg-num#78258
Da quando un autore/trice, non può cambiare titolo a un suo argomento ???
Specialmente quando non è stato concertato con richiesta formale comune.
In pratica da sempre … probabilmente non era neanche nato l'Adamo e le sue costole -
Quindi ancora una volta , vuoi capire ciò che non è stato detto ?
+
I titoli si possono cambiare ma in maniera concordata . Stops -
Nella fase del concordo , poi si stabilisce se il titolo nato per una cosa , possa diventare un altro senza dare troppi scossoni a quanto già in esso postato -
Non si può, a banale esempio , creare un titolo sulla cucina vegana e poi cambiarlo in corsa d'opera re-intitolando : “costata fiorentina” o viceversa e solo per gusti e sghiribizzi personali -
+
Stai cercando scuse per essere uscito dal seminato nonostante le mie continue contestazioni.
Se fossi in te non rilancerei il pallino senza aver risposto te per prima alla prima contestazione -
Queste sono le basi della DB , per evitare di andare a zonzo nella repubblica dello Zanza negli argomenti a noi sempre cari in quanto zunzurelloni – mi zono zpiegato ?  clown
+
Posti di satira politica dove il tema sono le solite scontate, dette e stradette barzellette, facendolo diventare tutt'altra cosa: una sgangherata succursale di scemenze e p.......
Ohh bella , che in alternativa strada potrebbe essere , esclamazione o complimento sulla fiducia …
Da quale momento , alla satirica umanità poco nota , si possa definire “solita” una satira ?
Al massimo si dice che possa essere gradita o non gradita , in base solo alla propria non scanzonata attitudine umorale ( il che è un tutto dire ) -
+
E dai a me della scorretta e asociale...
Sai bene che era un giudizio preciso , basato su una scelta determinata (cambiare titolo senza concordo) , quindi nulla di generale -
+
E che dire del fatto che è stato messa mano a decine di miei argomenti??? "Un titolo non si cambia" dici, e allora perché a molti dei miei primi argomenti è stato cambiato il titolo senza chiedere consenso e pure delegando altri utenti a farlo. Ti pare normale questo???
Più che dire , dovresti ricordare che la cosa è passata da un accordo comune , esattamente quello che si va ripetendo dagli inizi di questa nouvelle querelle ; casomai è questo tuo non voler mai ammettere l'evidenza , che mi parebbe non normale , direi faziosa o pretestuosa a tratti -
+
E ora ti appresti a rimetter mano ad altri titoli MIEI, nel senso di partoriti da Me stessa medesima e non da altri, con l'intento di revisionarli...
Non avendo l'altra “x” elicoidale , non ho esperienza da puerpera Smile , ma il detto senso dell'aggettivo possessivo in una comune in qualunque modo concepibile : è fuor di senso.
+
Non sono d'accordo, a me il titolo maiuscolo piace e non essendo proibito da nessuna norma da patti sociali legati, non vedo ragione che altri decidano di cambiarlo...
Ammesso un riverbero di non piacere , ma non mi sembra che quando lo si era discusso , tu ne avessi posto problema – Allora come ora , ti avrei risposto che tante norme seppur non scritte , sono concordate … e ritorniamo sempre al punto iniziale di partenza !
+
Erri ulteriormente quando dici, che si possa scrivere in maiuscolo nella consuetudine web , ma anche a scuola insegnavano diverso!... Solo il capo-lettera pretende il maiuscolo , e sarebbe ben nota regola grammaticale -
+
Se poi in diverso ambito , l'anima sporca della pubblicità giornalistica e no , gridata in voce o in lettera (opzione del titolo cubitale) , voglia attirare l'attenzione a tutti i suoi costi , allora nel suo non regolamentato ambito lo può fare ( a volte si chiama pubblicità occulta o al contrario pubblicità ingannevole ) -
+
Ti ho risposto dopo una settimana di silenzio??? Sì, è vero, ma per rispondere a te botta e risposta ci si deve trovare in condizione di umore ben disposto, vale a dire con la giusta carica di sostenibile leggerezza... alien
Ahh beh , allora hai fatto bene … all'umore non si comanda Smile
Ecosostenibili saluti : alati , partoriti e concordati da qui -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty "I titoli non si cambiano"... ma davvero???

Messaggio  annali

Da quando un autore/trice, non può cambiare titolo a un suo argomento ??? Specialmente quando non è stato concertato con richiesta formale comune. Stai cercando scuse per essere uscito dal seminato nonostante le mie continue contestazioni. Posti di satira politica dove il tema sono le solite scontate, dette e stradette barzellette,  facendolo diventare tutt'altra cosa: una sgangherata succursale di scemenze e p.......   E dai a me della scorretta e asociale...
E che dire del fatto che è stato messa mano a decine di miei argomenti??? "Un titolo non si cambia" dici, e allora perché a molti dei miei primi argomenti è stato cambiato il titolo senza chiedere consenso e pure delegando altri utenti a farlo. Ti pare normale questo??? E ora ti appresti a rimetter mano ad altri titoli MIEI, nel senso di partoriti da Me stessa medesima e non da altri, con l'intento  di revisionarli... Non sono d'accordo, a me il titolo maiuscolo piace e non essendo proibito da nessuna norma da patti sociali legati, non vedo ragione che altri decidano di cambiarlo...

Ti ho risposto dopo una settimana di silenzio??? Sì, è vero, ma per rispondere a te botta e risposta ci si deve trovare in condizione di umore ben disposto, vale a dire con la giusta carica di sostenibile leggerezza... alien
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  Charade

Re: Commentario a sezione : buonumore...
annali il Lun 6 Feb 2023 alle 04:42 Aec-msg-num#78238
Caspiter la sciura Rina ?... Va bene che io sia simil-profeta del mantra non-luogo senza-tempo ; ma dopo una settimana pensavo ci avresti rinunciato alla inevitabile botta-rispottura se così si potesse declinare -
+
Mi vorresti spiegare in quali e in quante occasione sono stata scorretta, soprattutto verso chi...
Ma già con questa tua affermazione ti sveli andando molto oltre:
" provassi qualche volta ad esplicarla si farebbe un passo avanti - "
Senza allargar camere e vani , manteniamoci su quella presente … cambiar titoli in maniera non consensuale non si fa , esattamente come la questione della cancellazione messaggi , di cui ci concediamo solo la correzione dei refusi -
+
ma chi è andato fuori regola, io a pretendere si rispettasse il tema leggero della risata o chi c'aveva preso gusto a riempirlo di sputi...
Siccome la definizione di “sputo” sarebbe relativa , allora credo tu sia ancora in un passo di fuga in avanti rispetto a quanto qui si debba definire – Prendi l'ultima vignetta (Rdc con babbo Natale) solo da te poco digerita e dimmi quale deve essere la definizione non salivabile di satira politica (sempre che esista) -
Se poi vorrai cambiare ancora le carte in tavola divergendo/declinando sul buon gusto (anche isso relativo) , allora sarà lo stesso versante di discussione – La satira è “sporca” per sua natura e non ne esiste una pulita , fin dai tempi del Cæsar , preso ferocemente in giro dai suoi luogotenenti per i riporti ridicoli -
+
E poi: segnalare??? come tu stesso informi niente avrei ottenuto come ancora successo,
Visto le premesse , la libera segnalazione magari sarebbe servita in argomentazione per farti capire che stavi cercando un pretesto -
+
dunque la segnalazione qui meglio lasciarla perdere finché il "maggiordomo" la pensa esattamente come te...
!?... Ben sbagliato 2 volte , forse 3 …
Da un membro del Consiglio con esperienza di Admin in altro contesto , mi da da pensare !
Ricicciare ciclicamente su questa cosa di base (sicuramente per dispetto) , lo posso comprendere solo per vendicative menti acefale del calibro di un zio Lime qualsiasi , ma non da una SuperMind come la tua - Un “maggiordomo” la deve pensare sempre secondo regola , che ti ricordo come sia condivisa e non una idea sua … attacca quindi la regola sopraddetta senza nominar invano chi non c'entra -
+
Ma lo dici tu fosse confacente al titolo, non sarei stata costretta a cambiarlo più volte,
Altri due errori d'argomentazione in una sola frase ?
Vignetta di satira politica in un titolo che cita la cosa medesima , oltre me lo dicono questi fatti -
Ovviamente il secondo errore è che un titolo non si cambia , peggio che peggio considerandolo una cosa propria , quando invece deve sempre essere considerato una cosa comune in quanto ambito pubblico-
+
e non solo per motivo politico, che, fosse per quello me ne sarei andata via da un pezzo,
!?... e perché mai ? … Di solito si fugge per altri motivi , ma chi avesse buone ed inattaccabili argomentazioni allora farebbe fuggire chi della logica ne voglia abusare -
+
ma per l'evidente dispetto che vi stava alla base.
Dispetto di chi ?
Quindi secondo questa tua logica , quando io posto una vignetta contro il felpa , allora faccio un dispetto a me stesso ?... Anzi , come mai te non hai cambiato il titolo in quelle occasioni ?
Come ben vedi queste tue arringhe muovono più fondati dubbi che alterne certezze -
+
Infatti altri spazi per farlo ne avresti trovati come avessi voluto, come ha fatto la Turchese che più avveduta di te ha capito e provveduto ad aprirne altro perfettamente in tema...
Non giocar di rimando e di sottigliezze che io su queste cosucce sarei nato prima di te ed anche di Cæsar - Smile
+
Nella mia mania a volte pedissequa , ho da sempre insistito con voi tutte/i ad unificare i vari titoli spesso ridondanti , quindi in una sezione del buonumore , un titolo di satira politica ci doveva stare , se poi te a posteriori o secondo fastidio personale , consideravi fuori-tema alcuni post che di esso argomentavano , avevi una sola strada normale da seguire :
la proposta di spostamento di eventuali post realmente fuori tema - 
Ma va-bé , mi sembra di parlare di cose lunari anche se non lo sono -
+
Andiamo sempre peggio, ora dunque mi dai dell'anti sociale e dell'anarchica, magari da sottoporre al 41-bis- Laughing, ma guarda un po' come sono messa,
Te lo sai data da sola … non cercare di colpevolizzare altri , spostando una responsabilità che è solo tua … ed in ogni caso sappi che se inizi lo sciopero della fame ti mando la Giorgina con la sua infermierina a darti l'alimentazione sanitaria obbligatoria , anche perché non è più tempo di martiri -
+
ora che poni sul piatto con il solito smottamento viscerale di pancia, la sinistra,
Ti si rende noto , se mai ne avessi riposto attento sguardo , che io come rappresentante di umana essenza sarei ad equilibrata simmetria bilaterale , quindi una parte viscerale , equamente suddivisa a metà -
+
dimostri inequivocabilmente che postando la satira qui nelle barzellette si mirava a colpire me, che mai nascosto essere di sinistra... Bene bravo, bis...
A parità di : benitudine, bravitudine e vabbé … bis-itudine , postando anche del Felpa o della controparte in generale dimostro invece ben altre cose (quelle sempre dette) -
+
Tu sì che sei una personcina che della socialità ne va donde fiero e con vanto...
Lo puoi dire ben forte , a pieni polmoni , diciamo bilaterali -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  annali

Charade ha scritto:Commentario a sezione : buonumore... Empty La correttezza come stile di vita...
???... ben strana concezione la tua sulla correttezza ...  provassi qualche volta ad esplicarla si farebbe un passo avanti -   
+
Mi vorresti spiegare in quali e in quante occasione sono stata scorretta, soprattutto verso chi...
Ma già con questa tua  affermazione   ti sveli andando molto oltre:
" provassi qualche volta ad esplicarla si farebbe un passo avanti - "  
Escludendo con questo io mai lo sia stata corretta nel mio lungo cammino insieme a te, e allora  dimmi come mai mi mi trovo ancora qui a girare le pagine di questo sociale giornale...eppure di motivi di tue scorrettezze verso di me ti ci potresti seppellire...   

Segnalare gli off-topic??? Ho preferito per quieto vivere lasciare correre però l'esagerazione mortifica alla lunga la capacità di sopportazione... Rolling Eyes

Raccontiamola meglio : anche se segnalavi non avresti potuto addurre motivazione valida , per cui hai preso una scorciatoia , cercando comunque di vincerla seppur in altra maniera ," ovviamente fuori regola -" ma chi è andato fuori regola, io a pretendere si rispettasse il tema leggero della risata o chi c'aveva preso gusto a riempirlo di sputi...

E poi: segnalare??? come tu stesso informi niente avrei ottenuto come ancora successo, dunque la segnalazione qui meglio lasciarla perdere finché il "maggiordomo" la pensa esattamente come te... 
+
Questo più sotto, postato da te, ti pare una barzelletta??? Passi per la vignetta, ma il tuo commento così come reso sicuramente è lontanissimo dall'essere una barzelletta... bom

Era confacente al titolo , quindi satira politica , quindi inattaccabile sotto ogni punto di vista , se poi alla tua idea di sorridere non si confaceva politicamente , questa è altra storia –

Ma lo dici tu fosse confacente al titolo, non sarei stata costretta a cambiarlo più volte, e non solo per motivo politico, che, fosse per quello me ne sarei andata via da un pezzo, ma per l'evidente dispetto che vi stava alla base. Infatti altri spazi per farlo ne avresti trovati come avessi voluto, come ha fatto la Turchese che più avveduta di te ha capito e provveduto ad aprirne altro perfettamente in tema...
+
Spero con quest'altro esempio , te comprenda l'enorme differenza logica tra seguire sociali regole comuni e seguire anarchiche regole personali … permettimi di aggiungere : tipiche del pensare della attuale sinistra italica dove ad esempio se si toccasse una donna di sinistra allora crolla il mondo , mentre al contrario : vabbé capita !?? … ovvero una doppia morale cucita solo a proprio uso e non libertario consumo

Andiamo sempre peggio, ora dunque mi dai dell'anti sociale e dell'anarchica, magari da sottoporre  al 41-bis-  Laughing, ma guarda un po' come sono messa, ora che poni sul piatto con il solito smottamento viscerale di pancia, la sinistra, dimostri inequivocabilmente che postando la satira qui nelle barzellette si mirava a colpire me, che mai nascosto essere di sinistra... Bene bravo, bis...Tu sì che sei una personcina che della socialità ne va donde fiero e con vanto...

Commentario a sezione : buonumore... Images?q=tbn:ANd9GcSFsEjYERQUoPKoY3hNk47dxQIC92G-7ksp44K98lQN_Mtsx54l








annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Il rispetto delle regole comuni come stile di vita sociale -

Messaggio  Charade

Commentario a sezione : buonumore... Empty La correttezza come stile di vita...
???... ben strana concezione la tua sulla correttezza ... provassi qualche volta ad esplicarla si farebbe un passo avanti -   
+
annali il Mar 17 Gen 2023 alle 03:02 Aec-msg-num#77985
Il titolo originale era "Ridiamoci su" e cosa l'avete fatto diventare se non una discarica di scemenze a vs piacere e credo...
Al che sempre ti si rispose se : ci fosse una differenza nel sorridere che fosse uguale per tutti -
Risposta ovviamente da te non considerata , visto la difficoltà ad arrivare a tua inattaccabile soluzione -
+
Segnalare gli off-topic??? Ho preferito per quieto vivere lasciare correre però l'esagerazione mortifica alla lunga la capacità di sopportazione... Rolling Eyes
Raccontiamola meglio : anche se segnalavi non avresti potuto addurre motivazione valida , per cui hai preso una scorciatoia , cercando comunque di vincerla seppur in altra maniera , ovviamente fuori regola -
+
Questo più sotto, postato da te, ti pare una barzelletta??? Passi per la vignetta, ma il tuo commento così come reso sicuramente è lontanissimo dall'essere una barzelletta... bom
Era confacente al titolo , quindi satira politica , quindi inattaccabile sotto ogni punto di vista , se poi alla tua idea di sorridere non si confaceva politicamente , questa è altra storia –
+
Quindi, vatti a scorrere tutta la pagina e vedi se il nuovo titolo "Dilemmi esistenziali" non sia molto più appropriato... Idea
Perfetto , quindi se te in ipotesi ed analogia vegana , aprissi un ristorante generalista dove si proponessero in titolo intere macellerie arrosto , poi cosa faresti?… Cambi titolo al ristorante solo perché i cuochi , tuoi colleghi in perfetto tema col titolo del ristorante, osano proporre l'abbacchio al posto della insalatina?
+
E, cmq, cambiare un titolo è consentito visto che a fondo argomento si può leggere la dicitura: "Modifica titolo", ed io, ho modificato, quindi tutto regolare...queen
Estremizzando verrebbe da dire che anche uccidere o rubare non è proibito , ma secondo regole comuni non si fa … Non estremizzando , invece sarebbe lo stesso di modificare il testo del post , che ci concediamo ma solo per correzione di refusi e non per stravolgimento di un post eventualmente pensato male e scritto peggio (cosa che molti/molte in passato non avevano mai capito) – Modificare titoli o testo nel post è la stessa cosa : si può fare , ma non si fa !
+
Spero con quest'altro esempio , te comprenda l'enorme differenza logica tra seguire sociali regole comuni e seguire anarchiche regole personali … permettimi di aggiungere : tipiche del pensare della attuale sinistra italica dove ad esempio se si toccasse una donna di sinistra allora crolla il mondo , mentre al contrario : vabbé capita !?? … ovvero una doppia morale cucita solo a proprio uso e non libertario consumo -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty La correttezza come stile di vita...

Messaggio  annali

Il titolo originale era "Ridiamoci su" e cosa l'avete fatto diventare se non una discarica di scemenze a vs piacere e credo... 
Segnalare gli off-topic??? Ho preferito per quieto vivere lasciare correre però l'esagerazione mortifica alla lunga  la capacità di sopportazione... Rolling Eyes
Questo più sotto, postato da te, ti pare una barzelletta??? Passi per la vignetta, ma il tuo commento così come reso sicuramente è lontanissimo dall'essere una barzelletta... bom
Quindi, vatti a scorrere tutta la pagina e vedi se il nuovo titolo "Dilemmi esistenziali" non sia molto più appropriato... Idea
E, cmq, cambiare un titolo è consentito visto che a fondo argomento si può leggere la dicitura: "Modifica titolo", ed io, ho modificato, quindi tutto regolare...queen

+
  Charade Gio Dic 22, 2022 7:21 pm

Aec-msg-num#77690

Ingrandire quest'immagineCliccare qui per vederla alla sua dimensione originale.
Commentario a sezione : buonumore... 0_i3vtvcds

Probabile che c'è gente che la pensa anche così e fin dalla giovane età ... 
Una cosa abominevole dare un reddito ad ufo , ad un virgulto 18enne nel pieno delle sue forze ... 
Saluti in aspettativa da qui ...-3 ...  Commentario a sezione : buonumore... Icon_santa Commentario a sezione : buonumore... Icon_rendeer


~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  Charade

Re: Commentario a sezione : buonumore...
annali il Ven 13 Gen 2023 alle 19:35 Aec-msg-num#77957
Ma quali sondaggi vorresti imbandire???
Quelli detti -
+
Con quale risultato poi,
Quelli detto -
+
che vieti di aprire nuovi titoli in sezione buonumore???
Questo non è stato detto -
+
Non ci contare, mi dovresti incatenare, bloccarmi o esiliare...
Premesse sbagliate , conclusioni errate … Prima di derivare ritorna a ri-eculubrare quanto detto .
+
E, non parlare di democrazia negata, sei stato il primo a derogare, come posso immaginare intenzionalmente per provocare...
Allora , riallineiamo gli astri :
cambiare un titolo continuamente in base agli umori personali per quanto postano altri/altre è cosa da non fare , poiché ci si basa proprio sul titolo per regolarsi di non andare off-topic … nel qual caso se uno ci andasse o fuoriuscisse da esso , allora si segnala/motiva … fine del panegirico –
+
Voglio rammentarti che queste sono le basi di amministrazione di un social , anche demandato a singolo utente … Capire anche che fuor dalle false considerazioni od esperienze acquisite in altri social , chi inizia un titolo è solo un proponente , quindi non è proprietà personale di chi se lo intesta , ma democratica proprietà comune di chi contribuisce , come tutto il restante intero forum …

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  annali

Ma quali sondaggi vorresti imbandire??? Con quale risultato poi, che vieti di aprire nuovi titoli in sezione buonumore??? 
L'unica cosa da fare sarebbe titolarne due ben distinti: uno per le barzellette ispirate al più classico far ridere o quantomeno sorridere, e un altro per la satira scherzosa o più dura e spura...  Twisted Evil
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  Charade

Re: Commentario a sezione : buonumore...
annali il Ven 13 Gen 2023 alle 19:01 Aec-msg-num#77954
Se ogni tanto ti parte un embolo
In effetti l'unica cosa che partiva era Breel-Donald della casata degli Embolo … buon calciatore elvetico , tra l'altro -
+
e ci metti le tue considerazioni cialtronesche politiche, visto che ci sono apposta le pagine ad esse dedicate altrove,
No dai , politiche è una parolaccia Wink … tuttavia a parità di cialtroneria dialettica , se mai te potessi comprovare la cosa , saremmo tutti ridenti e felici -
+
mentre qui si dovrebbe solo come all'inizio fatto, postare le denominate classiche barzellette
per le quali appunto riderci su,
Di certo hai una concezione limitata della satira che non può escludere anche le questioni politiche-
+
non sarei stata costretta a cambiar più volte titoli o didascalie...
Diciamolo subito : una forma di censura ante-litteram in un luogo (Aec) che dovrebbe essere votato alla massima libertà d'opinione , (sempre ovviamente sotto le regole dell'educazione reciproca )-
+
Se non l'hai capito la prima volta e poi ancora oggi la seconda forse sarà il caso di pensare a farti un titolo tuo...... pirat
Difatti , siccome mi ritengo democratico , il vecchio pallino della riorganizzazione della sezione in maniera razionale ormai non la considero , ma ciò non toglie che ripartiremo coi sondaggi per dare al maggiordomo il titolo che più garba a tutti e che nessuna possa toccare ( lui per primo in quanto garante di tutti/tutte )  -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  annali

Se ogni tanto ti parte un embolo e ci metti le tue considerazioni cialtronesche politiche, visto che ci sono apposta le pagine ad esse dedicate altrove, mentre qui  si dovrebbe solo come all'inizio fatto, postare le denominate classiche barzellette per le quali appunto riderci su, non sarei stata costretta a cambiar più volte titoli o didascalie...
Se non l'hai capito la prima volta e poi ancora oggi la seconda forse sarà il caso di pensare a farti un titolo tuo...... pirat
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty sorridere è uguale per tutti ?

Messaggio  Charade

La prima unificazione razionale pensata agli albori di questo ramo d'argomenti , voleva prevedere un titolo per le sole vignette con eventuale didascalia (grafica) , ed un altro per le barzellette scritte (testo) ... magari di fabbricazione propria - 
+
Per evitare che ognun metta il cappello in testa al proprio titolo , mi sa allora che dovremmo proporre in libera democrazia che ognuno voglia ridere col titolo che più gli garba ?...  
emo-ops

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Come andò a finire ?

Messaggio  Charade

Non ho capito la scelta di questa sezione , ma non capendo mi adeguo : 
Commentario a sezione : buonumore... Morafa10

Saluti adeguati da qui ... pioggia e freddo stasera , altro che altro -  Evil or Very Mad

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  Tara


~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  Charade

Re: Commentario a sezione : buonumore... annali il Lun 21 Nov 2022 alle 20:03 Aec-msg-num#77226
Vale ricordare che siete stati voi due: tu e Turquoise
Voi chi ?... Io so' io , illa è illa … al massimo ci sarà solo una convergenza di idee ( e di logica! ) , poi ognun come la svolge è opera e responsabilità propria -
+
a scombussolare il forum di barzellette con la vs lrruzione di satira politica???
… beh casomai diciamo che la ns sezione d'allegria ( come tante sezioni create ad uopo ) è un contenitore spesso avente titoli in doppione o trione o etc bla – Quindi casomai occorreva anche qui ripensare ad una “specializzazione” dei titoli , così come volevo fare io agli inizi , in quanto volendo , ci sono molti modi di intendere il buonumore -
+
Se lo fate voi va bene,
A-ritanghete… col voi !?
+
ma guai se ci mi provo io a fare lo stesso,
Guai ?... Di grazia con sciura Letizia , di quali presunti guai si va maramaldeggiando ?
+
allora scatta tutta una serie di propaganda moralistico-politica...
Qui non scatta nessuno , quindi non facciamo discorsi più grandi di quelli fatti … il sciur Maurizio C., adorabile guitto di mestiere , purtroppo come molti artisti , su alcune scelte di base , pende decisamente vs temi cari alla sx, quali appunto la contestazione predetta , circa una visione dell'accoglienza falsa e falsata per i motivi appena dimostrati -
Casomai prova te a confutare la realtà o la falsità di quegli argomenti -
+
A me, il Crozza, scoperto da poco piace per come la mette giù, tra il serio e il faceto, senza distinzioni destre o sinistre...
Ok , e siamo in due … il distinguo fatto nel solo contesto detto , è su una versione di visione social-pro-immigrazione del tutto errata – Ragiona casomai su quello invece di mettere giù il muso a mo' di tapiro -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  annali

Vale ricordare che siete stati voi due: tu e Turquoise a scombussolare il forum di barzellette con la vs lrruzione di satira politica???
Se lo fate voi va bene, ma guai se ci mi provo io a fare lo stesso, allora scatta tutta una serie di propaganda moralistico-politica...
A me, il Crozza, scoperto da poco piace per  come la mette giù, tra il serio e il faceto, senza distinzioni destre o sinistre... 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : buonumore... Empty Re: Commentario a sezione : buonumore...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.