Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La grafologia...

Andare in basso

La grafologia... Empty Re: La grafologia...

Messaggio  Mr Weiß

Che fine ha fatto il gioco del grafo , sospeso o mal sotteso ? ...


A che serve la divulgazione , se non si approfondisce alcun questione con regolare tenzone ... 



Uhmmm non 'nzifà  'nzifà --- Evil or Very Mad  
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3328
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La grafologia... Empty Re: La grafologia...

Messaggio  annali

R-н Уайт ha scritto:Il grafo è in "safe section" pag 2 
Mi stavo chiedendo che cippa fosse il grafo ahahahah
Ah, ma allora ci tieni davvero alla sfida!
Vado e vedrò di scoprire il tuo lato oscuro che ritengo celi fra i capelli "lisciamente ricci" ..... te possino, Mr B.!Razz 

La grafologia... Images?q=tbn:ANd9GcRjUhzO73ySLQnBK_-XsEFlmB0cDTd-COrdyHPOFwRnsI44wA-jZe4qTCo
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14299
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

La grafologia... Empty Re: La grafologia...

Messaggio  Mr Weiß

Il grafo è in "safe section" pag 2 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3328
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La grafologia... Empty Re: La grafologia...

Messaggio  annali

Aricaro Mr B. Devi capire che al Lucalien o gli metto la camicia di forza o gli faccio qualche buffetto affettuoso nonché sottilmente ironico.
A me, in ogno modo, piace discorrere (oddio, discorrere, quando mai ci troviamo a tu x tu?) con lui, che sotto sotto si capisce pure lui ci giochi alla grande...
Venendo a te, qui la musica cambia.....gioco o non gioco mi pungoli niente male, ed allora è quasi sempre un invito a nozze dove ci alterniamo con vicendevole fortuna a prenderle e a darsele....sempre il tutto condito con simpatia, bonomia, ironia e tutto quanto potrebbe finire in "ia".
 
tanto per conoscenza: il tuo scritto in grafologica versione mica l'ho trovato..... se mi dici dove sta, potrei anche visionarlo, tanto perchè non si dica che la sfida tua lanciata  sia stata  considerata da me rifiutata......
Salutt, omagg e tò, ci mett anche bacc.....
 
Lancia in resta!   La grafologia... Images?q=tbn:ANd9GcRmSBtMtabGeSVrG0E9rdptNT5IP4z5WTNMcAxM8yu4fRmj6eHyRQ-ImSA


Ultima modifica di annali il Dom 28 Feb 2021, 22:14 - modificato 1 volta.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14299
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

La grafologia... Empty Re: La grafologia...

Messaggio  Mr Weiß

Ahh Beh , se cominci col caro , è sicuro che me le devi suonare …

Che tu non sia una maga-streghella , questo lo ben so - Quello che non so , è come fai ad essere così sottilmente ed ironicamente razionale con un Lucalien qualsiasi , e poi invece con me “spari” seriamente su giochi inusuali …


Io per me , mai considerato ritenere qualunque gioco iniziato con te , con il reciproco presupposto di ritenerlo innocuo o offensivo … i due concetti in sé , non sono attribuibili ai miei modi di giocare … 

Che differenza c'è tra un gioco serio e un gioco scherzoso?... 
O, diciamola meglio , cos'è per te un “giuoco” … 

Anche i miei dati fisici , sono stati per me un gioco ironico di parole contraddittorie ( capelli “lisciamente ricci” etc ) che nulla definiscono se non il voler giocare con esse , così come tu giocando hai voluto mischiare le carte , mescolando caratteristiche fisiche e mentali … 

Idem per l'allegato: che senso ha nel nostro combinato gioco , il darlo ad un grafologo esterno? … Cioè , sei partita in quarta descrivendomi “veramente” su informazioni ironicamente fasulle , ed ora cosa fai ti tiri indietro anche tu ?... Humm non si fa , non si fa --- 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3328
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La grafologia... Empty Re: La grafologia...

Messaggio  annali

Caro MR B., t'informo che non faccio parte della schiera di maghe maghelle più sotto da te nominate..... E nemmeno sono seguace del Lombroso, che per informazione, pura e semplice, Freud e Jung, qualcosa da lui hanno pur tratto. Detto questo, mi faccio premura di portarti a conoscenza che il mio era iniziato, dopo aver postato l'argomento, in questo virtuale spazio in cui si parla di tutto un po', tratto dai miei fruscianti cartacei spunti, partendo dal tuo chiaro invito a farne una specie di innocuo gioco fra di noi, e che la  parte curiosa e gioiosa di me, ha aderito, non pensando a tuoi probababili risvolti un pochettino pepati (direi risentiti?)
 
Dei tuoi dati fisici, non mai interessata, in caso avrei richiesto una tua foto....dunque non di dar pensiero di descriverti anatomicamente....
dell'allegato non saprei proprio che uso farne, se vuoi lo posso girare a un "vero grafologo" ciò che chiaramente io non sono.
Si stava a giocà......né più né meno.....
 
La grafologia... Images?q=tbn:ANd9GcQWGILOXF1pH0fiAYenpgVn2iN_BsXo0WtmbGaALfeo6HNYfZYjIcOngg
 
Cesare Lombroso
 
La grafologia... Images?q=tbn:ANd9GcSGLeHiEJ3J8V1p2hb9WwxGISxKDjhP6WIt6iooyBxGXU7P8BsIwoAU9MJ7
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14299
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

La grafologia... Empty Re: La grafologia...

Messaggio  Mr Weiß

Ti dirò , a scrivere molto su tastiere , ormai ho quasi disimparato a scrivere a mano libera …
e comunque a parte questo fatto inquietante , le scienze esatte si definiscono tali , poiché quantificano gli oggetti del loro esame ; al contrario di tutto il resto , che si basa solo su ipotesi da determinare , difatti la grafologia per larghi aspetti è associabile a chi fa astrologia !... Cioè venditori di fumus , considerato che neanche su basi statistiche si riesce a dimostrare qualcosa di accettabile -

Per non lasciarti a bocca asciutta , visto che si gioca, ti allego , un'immagine di scrittura di una persona “X” a te sconosciuta , vediamo cosa ne tiri fuori …

Mentre noto come stai facendo confusione tra la conoscenza “mentale” che hai di me e quell'altra riguardante i miei dati fisici (che non hai di me ) , che sono/sarebbero, due cose non interrelazionate tra loro , e per quell'ultime , per adesso accontentati di sapere che ho l'iride iridato , la pelle scura ( in quanto abbronzato ) e i capelli lisciamente ricci , e sperem che tu non sia anche una seguace del Lombroso Cesare ---
nb. L'allegato , lo troverai in zona protetta  --- 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3328
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La grafologia... Empty Re: La grafologia...

Messaggio  Mr Weiß

Io trarti in inganno ? Macuannumai... eh eh , diciamo che ti sei ingannata da sola o al limite hai ancora una volta , voluto capire , quel che volevi capire …

Da quel che scrivo (nel presente ) ed ho scritto ( nel passato) , ci mancherebbe che non avessi azzeccato neanche uno “spizzichino” … Però mi sembra azzardato pensare ,in via generale ,che da due vocali ed una consonante si possa inquadrare una personalità … Cioè , ce ne passa e ce ne avanza , ma alla grande ! …


Se poi dobbiamo parlare di (auto) inganno , madddai , ciò che hai descritto di me , è applicabile a gran parte della popolazione mondiale !...

Finché è un perito calligrafico che analizza dati comparativi , allora questa è scienza , nel più puro senso del termine , ma se da qui si pretende di estendere l'analisi su qualcosa di non oggettivo , allora siamo nel campo delle cento pertiche …


La grafologia... Pertiche



Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3328
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La grafologia... Empty Re: La grafologia...

Messaggio  annali

Dire che ti conosco è un po' azzardato Bello! mai ho visto un tuo scritto e quindi sulla O che tu, per trarmi in inganno hai dichiarato:"la scrivo bella tonda" , non si fa! Metti pure un allegato, se la tua è una sfida l'accetto.
Da quel che scrivi, mi pare chiaro che c'ho azzeccato, almeno in uno spizzichino.........eh? E non vale dire che ti conosco un po'. Come potrei? Cose risapute? Quanno mai m'hai parlato di come sei? nè interiormente nè esteriormente. A proposito: di colore sono i tuoi capelli o gli occhi tuoi? Ecco come ti conosco: zero elevato a zero.... quanto ci viene fuori? Il nulla o il tutto? Surprised 
Ma certo che ho colto l'ironia delle menzionate vocali e consonanti quali reali segni distinguibili tuoi......io cmq c'ho stilato un piccolo profilo....tanto per non  restare "a bocca asciutta" ......tongue
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14299
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

La grafologia... Empty Re: La grafologia...

Messaggio  Mr Weiß

annali ha scritto:Ecco, già che mi dici che i tuoi "O" sono belli tondi potrei darti un anticipo dicendoci che è segno distinguibile di chi sente necessità degli altri nella propria vita. Tutavvia, pur andando verso gli altri, rimane persona riservata, che possiede abilità e tatto necessario per dire ciò che pensa tacendo ciò che non vuole o non deve dire.
E siamo solo a una vocale, dimmi quanto c'ho preso, che se vuoi, se ti piace il gioco, giochiamo!
Della serie : Ti piace vincere facile? …

Cioè mi conosci in qualche surrogato modo e quindi parli di cose risapute … Più difficile , a te o a chi come te , è pensare di poter comprendere una personalità intera da espressioni parziali d'essa ---

Ad esempio , credo che ti sarebbe estremamente difficile interpretare uno scritto anonimo ed associarlo ad una personalità fatta di tante cose … ( ti metterò un allegato )

Su questo andare a tentoni , ci campano moltissime chiromanti o maghe maghelle dei suddetti luna- park , iniziano a dire le cose più generali di questo mondo e poi in base alle tue reazioni basano quelle successive … e poi ovviamente passano all'incasso … e così vissero tutti felici e contenti … Ahhh !

Ahh a proposito , pensavo che almeno coglievi l'ironia delle mie “o” tonde , “i” dritte , ed “s” storte , che nulla hanno a che vedere di come io in realtà le trascrivo … ctischspfs !
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3328
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La grafologia... Empty Re: La grafologia...

Messaggio  annali

Ecco, già che mi dici che i tuoi "O" sono belli tondi potrei darti un anticipo dicendoci che è segno distinguibile di chi sente necessità degli altri nella propria vita. Tutavvia, pur andando verso gli altri, rimane persona riservata, che possiede abilità e tatto necessario per dire ciò che pensa tacendo ciò che non vuole o non deve dire.
E siamo solo a una vocale, dimmi quanto c'ho preso, che se vuoi, se ti piace il gioco, giochiamo!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14299
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

La grafologia... Empty Re: La grafologia...

Messaggio  Mr Weiß


 
Ma che mi dici ,,, mi offendi se asserisci così , io di solito lo spacco in 4 ... mica *** pizza e fichi ***

Cioè se a tuo dire nel fu-Maskaf , redarguivi la picciotta di allora , dicendo che per conoscermi , ancora non c'eri neanche lontanamente riuscita , nonostante avessimo scambiato chilometrici argomenti ; vuoi che un perito calligrafico riesca a decifrare , ciò che nemmeno io , legittimo possessore di io-me-stesso , ancora ho totalmente decifrato ?... Ohh che bischerate vogliamo dire ... Shocked 
Comunque , sfiziosetto questo gioco ... Humm ci sto , ma non stasera ... ce devo penzà ... 
Per non lasciarti a bocca asciutta , cominciamo a dire che io la "O" , la scrivo sempre tonda , mentre la "i" sempre dritta , e guarda un po' la "S"  , un po' coosì e un po' cosà ... alien 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3328
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La grafologia... Empty Re: La grafologia...

Messaggio  annali

Mi pareva non spaccassi anche stavolta il capello in due!
 
La grafologia è tenuta in considerazione in ambiti importanti, per esempio in medicina e psichiatria, oppure dagli storici per mettere in luce la personalità di personaggi, e ancora nelle indagini giudiziarie tramite i periti calligrafici.
 
Nei baracconi da fiera ci trovi anche chi finge di inghiottire spade affilate……
 
Facciamo una prova con te, dimmi come scrivi la “a” e ti dirò qualcosa di caratteriale. La scrivi bella tonda aperta in alto o a destra? O con l’ovale aperto dietro? Aperto in basso? Aperto a sinistra con ricciolo a destra?Chiusura in alto a destra? Chiusura a sinistra? Chiusura in basso?
 
Che ne dici, ci stai?
 
 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14299
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

La grafologia... Empty Re: La grafologia...

Messaggio  Mr Weiß

Sono sempre stato curioso di sapere come altri riuscivano o possano riuscire ad azzeccare la mia personalità ...

Le grandi risate ai tempi studenteschi , quando in gita verso mirabolanti luna park , incontravamo queste sedicenti persone che erano assimilabili più a fattucchiere tipo la wanna di marchiana memoria , che a serie professioniste studiose dei "gorghi umani" ... 

Forse se riesco , metterò qui la mia grafia ... un po' per gioco un po' per mettermi in gioco ... 



La grafologia... Penna1
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3328
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La grafologia... Empty La grafologia...

Messaggio  annali


 
La grafologia, ( da grafo, scrivere e logos, scienza), studia l’uomo attraverso la sua scrittura.
La scrittura è un atto neuropsicologico e psichico, che ci permette di esprimere con parole le idee attraverso simboli grafici e ha origine dall’attività neuronale, che parte dai lobi centrali e occipitali, passa per il talamo e arriva al midollo.

Il midollo trasmette l’ordine di scrivere ai muscoli dell’avambraccio, del braccio, del gomito, del polso e delle dita, specialmente al pollice e l’indice, in modo che i movimenti creino i segni grafici.

Dal punto di vista psicologico, il cervello, sede dell’attività mentale, si esprime secondo atti coscienti, su cui si esercita un controllo grazie alla volontà, e atti incoscienti, su cui non è possibile esercitare alcun controllo.
Nella scrittura si traducono queste due forze psichiche, nelle quali si rispecchia la personalità  individuale.

Anche  un’attività apparentemente cerebrale come la scrittura, comporta una buona parte di arte, riferita al  talento innato di ciascuno.

Aristotele, già nell’antichità, aveva segnalato la possibilità di capire il carattere di una persona per mezzo della sua scrittura, ma solo durante l’era moderna in Europa iniziò a manifestarsi e a diffondersi questa idea .

Verso la fine del XIX secolo, fu l’abate, teologo e scrittore Jean Hippolyte Michon, che battezzò questa scienza con il nome di grafologia, pubblicando diverse opere sul tema. Fu fondatore della “Societé de Graphologie”.

Nell’ epoca attuale, la grafologia ha continuato ad evolversi e ampliare funzioni e applicazioni.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14299
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

La grafologia... Empty Re: La grafologia...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.