Melpomene --- Rock...
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Melpomene --- Rock...
Chapeau!
I Naziskin, pardon, i Måneskin hanno vinto la 71esima edizione di Sanremo con la loro “Zitti e buoni”. E non poteva essere altrimenti. È una delle poche canzoni in gara sul palco dell’Ariston che ti prende bene già dal primo ascolto. Un rock senza precedenti nella kermesse della canzone italiana.
Un pugno in faccia alla tradizione, arrivato al momento giusto, con un teatro senza pubblico. I Måneskin – Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio – sul palco dell’Ariston sono l’equivalente di un palloncino a forma fallica in mezzo a tanti tondi, classici e noiosi palloncini.
Usciti allo scoperto grazie al talent show X Factor Italia nel 2017, i Måneskin sfondano anche un altro portone sanreseme, sono i primi Gen Z a trionfare a un Festival di Sanremo.
Con “Zitti e buoni”, hanno scritto loro stessi sui social, «abbiamo fatto la rivoluzione». Una vittoria dedicata, sempre secondo le loro parole, «a quel prof che ci diceva sempre di stare zitti e buoni».
Testo di Zitti e buoni dei Måneskin (Sanremo 2021)
Loro non sanno di che parloVoi siete sporchi, fra’, di fango
Giallo di siga fra le dita
Io con la siga camminando
Scusami ma ci credo tanto
Che posso fare questo salto
E anche se la strada è in salita
Per questo ora mi sto allenando
E buonasera signore e signori
Fuori gli attori
Vi conviene toccarvi i *****
Vi conviene stare zitti e buoni
Qui la gente è strana tipo spacciatori
Troppe notti stavo chiuso fuori
Mo li prendo a calci ‘sti portoni
Sguardo in alto tipo scalatori
Quindi scusa mamma se sto sempre fuori ma
Sono fuori di testa ma diverso da loro
E tu sei fuori di testa ma diversa da loro
Siamo fuori di testa ma diversi da loro
Siamo fuori di testa ma diversi da loro
Il mio pensiero Charade.....sono degli artisti....dei veri artisti e forse per questo non sempre si può comprendere ogni dettaglio di quello che dicono
Sembra una filastrocca ma un significato ce l'ha
A me piacciono molto....avevamo bisogno pure di questa energia e di una novità che non si vedeva da molto tempo....glielo dice una non rockettara
E allora zitti e buoni
Marzia- Messaggi : 489
... ok , l'ammetto , ho scaricato da YT la canzone sottodetta ... il riff iterativo con l'assonanza in "galla- parla" è un buon passaggio trascinante, il resto del testo è incommentabile , non si sa bene chi siano i "loro" a cui fa riferimento in maniera ossessiva -
Chiederei aiuto in compendio a mr Black per la recensione di questa performance rock , visto la sua disposizione d'animo per il genere - Qui un intervista con la "xx" del gruppo ( visto che il sciur Damiano ovviamente a noi maschietti non interessa) ; viso d'angelo , ma un po' "caciotta" come portanza fisica e come parlata ... Si spera migliori -
https://youtu.be/Qt64vAuNb1o
Chiederei aiuto in compendio a mr Black per la recensione di questa performance rock , visto la sua disposizione d'animo per il genere - Qui un intervista con la "xx" del gruppo ( visto che il sciur Damiano ovviamente a noi maschietti non interessa) ; viso d'angelo , ma un po' "caciotta" come portanza fisica e come parlata ... Si spera migliori -
https://youtu.be/Qt64vAuNb1o
~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu
Charade- Senior
Re: Come aquiloni , Attimi garbati , Pensierando... Marzia il Lun 8 Mar 2021 alle 21:42 Aec-msg-num#67980
% Non capivo a cosa si riferisse Charade ma lei che è sempre aggiornato su tutto si riferisce alle parolacce di Victoria
Non solo , ma anche al Damiano stesso con quel turpiloquio fuori luogo ( dentro il tempio della musica sanremese ?!) e il tocco continuo e scomposto dei genitali ( made in MJ ) , i baci e le ambiguità sessuali tra maschi , ovvero tutto quanto è la tipica rabbia repressa del giovane arrabbiato col mondo intero ma molto confuso su tutto ...
Io personalmente ho solo seguito l'esibizione sul palco dell'Ariston e mi sono piaciuti moltissimo
Perciò diamo a Cesare quel che è di Cesare
Hanno vinto il festival e quindi non si discute , al massimo si discutono le modalità di voto che ogni anno lasciano sempre perplessi e che non rappresentano il valore assoluto nel suo complesso e nella tradizione canta-autorale della canzonetta italiana -
+
Damiano poi è molto molto molto.....non lo dico
Si l'ho notato anch'io sull'eccessivo sommovimento ormonale delle mie domestiche cambusere tutte
qui un'altra performance altrettanto rock ... mi raccomando non sciupatelo
https://youtu.be/XD77aMyCv0Q
% Non capivo a cosa si riferisse Charade ma lei che è sempre aggiornato su tutto si riferisce alle parolacce di Victoria
Non solo , ma anche al Damiano stesso con quel turpiloquio fuori luogo ( dentro il tempio della musica sanremese ?!) e il tocco continuo e scomposto dei genitali ( made in MJ ) , i baci e le ambiguità sessuali tra maschi , ovvero tutto quanto è la tipica rabbia repressa del giovane arrabbiato col mondo intero ma molto confuso su tutto ...
Io personalmente ho solo seguito l'esibizione sul palco dell'Ariston e mi sono piaciuti moltissimo
Perciò diamo a Cesare quel che è di Cesare
Hanno vinto il festival e quindi non si discute , al massimo si discutono le modalità di voto che ogni anno lasciano sempre perplessi e che non rappresentano il valore assoluto nel suo complesso e nella tradizione canta-autorale della canzonetta italiana -
+
Damiano poi è molto molto molto.....non lo dico
Si l'ho notato anch'io sull'eccessivo sommovimento ormonale delle mie domestiche cambusere tutte
qui un'altra performance altrettanto rock ... mi raccomando non sciupatelo
https://youtu.be/XD77aMyCv0Q
Charade- Senior
Di sicuro Edoardo o per i virtuosi amici chitarristi : Eddie VH... sarà passato a miglior vita ... sempre che esista un dopo ...
Un rip è meglio stenderlo da qui , visto che ha dato il suo grande contributo alla "causa" ...
Sinceramente mai andato "matto" per la sua musica , ma onore alle armi ... un virtuosista della tastiera cordata , al pari di un Jimi ( l'Hendrix) o di un Carlo ( il Santana )... se non ci credete e non vi annoiate seguitelo in questa sua esibizione in un velocissimo funambolico "solo" ( Eruption guitar !!!)
Ahh ahh mitica la sigaretta fumante sull'accordatura che fa da posacenere -
Un rip è meglio stenderlo da qui , visto che ha dato il suo grande contributo alla "causa" ...
Sinceramente mai andato "matto" per la sua musica , ma onore alle armi ... un virtuosista della tastiera cordata , al pari di un Jimi ( l'Hendrix) o di un Carlo ( il Santana )... se non ci credete e non vi annoiate seguitelo in questa sua esibizione in un velocissimo funambolico "solo" ( Eruption guitar !!!)
Ahh ahh mitica la sigaretta fumante sull'accordatura che fa da posacenere -
Charade- Senior
... ahh , buono a sapersi , allora frequenterò "spotify" prossimamente ... e comunque chissà perché ma le femminucce canterine sembra vengono fuori da concorsi di bellezza ,,, cioè quando si dice belle e dotate , sempre che poi non si perdano strada cantando ... e questo è il motivo per cui molti gruppi del variegato parterre musicale soprattutto di questo genere nascono la sera e muoiono (artisticamente) il pomeriggio del giorno dopo...
Saluti bellissimi da qui ...
Saluti bellissimi da qui ...
Charade- Senior
Ogni tanto il Discover Weekly (il Lunedì) di Spotify mi propone novità per me più o meno un po'
strane:
Rave the Reqviem è una band metal industriale con elementi elettronici nata nel 2011.
Genere:
Metal industriale , dubstep , drum and bass
Anni:
2011 - oggi
Nazione:
Svezia
Città
Borholm
Lingua:
inglese
Etichetta
DWA
Struttura:
Philip Lönnqvist, Jenny Fogestand, Petter Persius, Frank Petersson
Discografia:
Album di studio
Rave the Reqviem (2014)
The Gospel of Nil (2016)
FVNERAL [sic] (2018)
...in che anno è uscito serenità!?
Adattabile a qualunque melodia e/o situazione, in uscita perpetua...Serenità
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil- Junior
Le cooperazioni a due o più voci fanno parte di tutto l'universo musicale , in quanto rappresenta uno degli aspetti più "potenti" di questa espressione d'arte ... Basta ricordare "pensieri e parole " del nostrano Lucio (il Battisti) che mancando il secondo , genialmente ha sopperito con un altro se stesso ( in controcanto ) ... non so se sia stato il primo ma di sicuro ha fatto scuola ...eroil ha scritto:%... sempre all'inizio il cantato era duale...secondo te è una caratteristica (a parte evoluzioni sonore individuali
delle singole band) del rock melodic/symphonic?
+
Le unioni di diverse coppie d'artisti per fare album o singoli insieme è un'altro degli aspetti che rendono tantissimo anche da un punto di vista commerciale ; non c'è il boom di questo ramo poiché ( suppongo) c'è pur sempre una mai dichiarata estrema competizione...
+
Stupendi sono stati anche gli esperimenti a convergenza d'impegno sociale di più voci tipo quelli del ban-aid internazionale degli anni '90 , poi con alcune versioni anche nostrane tipo questa : https://youtu.be/0fXiaoHW2UI ( il mio nome è mai più) ...
Charade- Senior
Wow! Niente male, Therein (1995) anzi, il loro melodic death metal, penso che nella loro scia musicale
si ispirarono anche band come i Nightwish Finlandesi formatisi nel 1996 e agli inizi adottarono questa
dualità musicale, oppure gli Epica Olandesi ma questi di formazione molto più recente, 2002, sempre
all'inizio il cantato era duale...secondo te è una caratteristica (a parte evoluzioni sonore individuali
Serenty Rock
si ispirarono anche band come i Nightwish Finlandesi formatisi nel 1996 e agli inizi adottarono questa
dualità musicale, oppure gli Epica Olandesi ma questi di formazione molto più recente, 2002, sempre
all'inizio il cantato era duale...secondo te è una caratteristica (a parte evoluzioni sonore individuali
Serenty Rock
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil- Junior
Per concludere con i DT , per nulla tranquilli , ( poi smetto ) , ecco qui l'altro pezzo sempre dello stesso album ( mi pare ) , dove c'è anche narrata una strana alterna storia a sfondo futuristico ( ma si capirà nel finale )...
Dark Tranquillity Forward Momentum car vojage
https://youtu.be/suhuQlYZwtE
Belli i paesaggi ( per chi piacessero le location nordiche )...
Saluti locati da qui ...
Dark Tranquillity Forward Momentum car vojage
https://youtu.be/suhuQlYZwtE
Belli i paesaggi ( per chi piacessero le location nordiche )...
Saluti locati da qui ...
Charade- Senior
più che generico rock è puro e trucido HM ...
dall'album. Auctioned (“Projector”, 1999)
Una delle rare canzoni dei Dark Tranquility con alternanti voci "clean" .
Dark Tranquillity - Therein (lyrics) /// spero duri ,,,
https://youtu.be/irHFnTkQfXg
TRanquillità nera da qui ...
Una delle rare canzoni dei Dark Tranquility con alternanti voci "clean" .
Dark Tranquillity - Therein (lyrics) /// spero duri ,,,
https://youtu.be/irHFnTkQfXg
TRanquillità nera da qui ...
Charade- Senior
Più che un rip , meglio commemorare il ricordo con le sue opere , alla fondatrice di un anomalo gruppo italiano di punk-rock dal nome che era tutto un diverso programma (Prozac+)... tal Betta per gli amici Elisa (Imelio) , suonante il basso che l'essere falce munito ha dichiarato che metà dell'aspettativa di vita per lei era sufficiente ... e vabbè ... acido/a , song ...
Charade- Senior
Eh si...sapessi quante volte ho rivolto le mie preghiere al cielo per far perdonare te..
Ah..ah .ah...
Ah..ah .ah...
Tara- Senior
Re: *** Sperem *** 13th sezione _ Tara Ieri alle 13:18 Aec-messaggio num#42195
Perbacco... nn mi ero accorta che abbiamo visite..
Mo vediamo da dove tira il vento questa volta..
ps.,
He he he … mrs Turquoise donna di poca parole ma di corposa sostanza , mica come me che ama i papiri… Occhio però , che un gattaccio nero dice che ti stima … Io non contraccambierei la medesima e gli toglierei con un colpo di daga ben assestato dei tuoi , tutte le sue vane e poco perspicaci illusioni , di dividere daghe e fiori o guns 'N roses – Altri gattacci da te definiti spelacchiati , ma ho già chiesto al ciel che ti perdoni poiché tu non conoscendoli non sai quello che dici … Qui un brano da ascoltare coi giochi di bassi di un buon equalizzatore … garantito che per le insopportabili basse frequenze , ha un effetto derattizzatore …
Perbacco... nn mi ero accorta che abbiamo visite..
Mo vediamo da dove tira il vento questa volta..
ps.,
He he he … mrs Turquoise donna di poca parole ma di corposa sostanza , mica come me che ama i papiri… Occhio però , che un gattaccio nero dice che ti stima … Io non contraccambierei la medesima e gli toglierei con un colpo di daga ben assestato dei tuoi , tutte le sue vane e poco perspicaci illusioni , di dividere daghe e fiori o guns 'N roses – Altri gattacci da te definiti spelacchiati , ma ho già chiesto al ciel che ti perdoni poiché tu non conoscendoli non sai quello che dici … Qui un brano da ascoltare coi giochi di bassi di un buon equalizzatore … garantito che per le insopportabili basse frequenze , ha un effetto derattizzatore …
Charade- Senior
Charade- Senior
sweet tribute for a sweet song ...
Non solo "zombie" ... qui un cantilenante-trasportante motivetto che se s'impossessa della propria mente non ti lascerà ...
Qui espressa una autobiografica vicenda che molto probabilmente la ha segnata per la sua voluta o predestinata vita fermatasi ai 50 anni così come aveva tra l'altro predetto ... tragic story anyway ...
Qui espressa una autobiografica vicenda che molto probabilmente la ha segnata per la sua voluta o predestinata vita fermatasi ai 50 anni così come aveva tra l'altro predetto ... tragic story anyway ...
Charade- Senior
strisciando via ...
Per stasera ho già dato e da voi con questa musica del compianto Chester mi commiato :
Charade- Senior
Tribute to Chester ... rip ...
... è di ieri e d'oggi la sempre tragica notizia dell'ennesima anima tormentata del rock , in uno dei suoi numerosi rivoli di definizione ... Isso era il frontman dei Linkin Park ,,, / qui in una sua tipica postura che ricorda il David (Bowie) di eroica ventura /
gruppo statunitense anni 90 , che con lui vocalist aveva toccato soprattutto coi primi album apice e fondo del successo ... Il prezzo purtroppo sembra questo , come se fosse un destino già scritto ... La sua voce ed interpretazione a volte urlata o a volte dolcemente sussurrata lo rendeva equivalente al Kurt (Cobain) precedente ... Qui per chi piace il genere , lo si ricorda con il suggestivo pezzo d'esordio , un mix di canto e controcanto , alternato da attacchi urlati quasi disperati e melodiosi incipit ... un grande !
gruppo statunitense anni 90 , che con lui vocalist aveva toccato soprattutto coi primi album apice e fondo del successo ... Il prezzo purtroppo sembra questo , come se fosse un destino già scritto ... La sua voce ed interpretazione a volte urlata o a volte dolcemente sussurrata lo rendeva equivalente al Kurt (Cobain) precedente ... Qui per chi piace il genere , lo si ricorda con il suggestivo pezzo d'esordio , un mix di canto e controcanto , alternato da attacchi urlati quasi disperati e melodiosi incipit ... un grande !
Charade- Senior
Ci piacerebbe di più se i biglietti fossero gratis ... dopo decenni di grandi successi (e grandi guadagni), se lo potrebbe anche permettere ... le vendite online sparavano cifre folli anche da parecchie settimane e quindi me lo dovrò vedere in altro modo ... peccato , non sarà lo stesso ma con tutta l'aria "brutta" che tira in giro , forse sarà in altro verso sicura ...
Buona serata prossimo ventura concertata da qui ...
Buona serata prossimo ventura concertata da qui ...
Charade- Senior
..in attesa del suo concertone di sabato prossimo a Modena.Vasco ci piace
Azzurra- Senior
Re: Fotografia , che passione … zak Oggi a 18:13 Aec-messaggio num#36653
% una volta montato lo stereo ho messo sù un disco a cui tengo tantissimo, in particolar modo un pezzo che ho ascoltato e riascoltato in un determinato periodo... brothers in arms dei dire straits...
non ti dico le sensazioni che ho provato!
Eccolo qui :
Inutile dire , che questo funambolo e poeta della chitarra , lo sia stato anche per me ...
e su queste note cullanti , vi lasssio e ci sentiamo alla prossima
% una volta montato lo stereo ho messo sù un disco a cui tengo tantissimo, in particolar modo un pezzo che ho ascoltato e riascoltato in un determinato periodo... brothers in arms dei dire straits...
non ti dico le sensazioni che ho provato!
Eccolo qui :
Inutile dire , che questo funambolo e poeta della chitarra , lo sia stato anche per me ...
e su queste note cullanti , vi lasssio e ci sentiamo alla prossima
Charade- Senior
https://g.co/kgs/QJA5DR
Azzurra- Senior
key var
... Più che rotto , l'hanno re-interpretato da un precedente classico ...
Il solista è orrido e potrebbe andare bene per un film analogo ...
La vera cultura "metal" quando l'hai , è tatuata in testa ...
Vorrei osare a postare successivamente chi ha fatto la vera storia del metal che rompe il silenzio , alternando melodie struggenti e dolcissime a pezzi iperarrabbiati ... inaccettabili per orecchie sopraffini ... ma come sempre penso la musica per apprezzarla , va esplorata in tutta la sua gamma generica , senza aver tema di mischiar sofisticate atmosfere liriche con inenarrabili rift profani -
Il solista è orrido e potrebbe andare bene per un film analogo ...
La vera cultura "metal" quando l'hai , è tatuata in testa ...
Vorrei osare a postare successivamente chi ha fatto la vera storia del metal che rompe il silenzio , alternando melodie struggenti e dolcissime a pezzi iperarrabbiati ... inaccettabili per orecchie sopraffini ... ma come sempre penso la musica per apprezzarla , va esplorata in tutta la sua gamma generica , senza aver tema di mischiar sofisticate atmosfere liriche con inenarrabili rift profani -
Charade- Senior
haaaspita sti quà hanno proprio rotto il silenzio.
Peccato quel metallo... sulla faccia. Mi piaceee e rubo per altrove.
Verdino
Peccato quel metallo... sulla faccia. Mi piaceee e rubo per altrove.
Verdino
Azzurra- Senior
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Melpomene --- Classica
» Musica leggera
» Melpomene - musica New Age
» Melpomene - musica Country
» Melpomene - Musica psichedelica
» Musica leggera
» Melpomene - musica New Age
» Melpomene - musica Country