Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

meteo-mare sud

Pagina 29 di 37 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 33 ... 37  Successivo

Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty ultimi scampoli d'inverno

Messaggio  misterred

Stanotte ha piovuto (abbondantemente) e anche  stamattina.

Siamo a marzo, l'inverno sa che tra poco dovrà (finalmente) lasciare posto alla primavera e fa sentire la  sua presenza con pioggia e grigio.
Per la verità, qui è stato un inverno abbastanza mite, specie a febbraio in cui si è assoparata addirittura l'estate.
Coraggio, passerà, e la primavera esploderà con i suoi colori incantevoli e variopinti.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty Re: meteo-mare sud

Messaggio  misterred

meteo-mare sud - Pagina 29 <a href=meteo-mare sud - Pagina 29 B3cadc3d32_7852209_med" />
Bene, naviganti e navigati del web-mare, salve.
Oggi giornata alternata tra sole e nuvole.
Ecco, lo stadio provinciale visto da su del Trapani calcio, squadra che sta ottenendo dei buoni risultati
in serie B.
I tifosi non nascondono mire verso la serie A. Speriamo.
Nella partita scorsa i granata del TP calcio hanno battuto il Modena per 2 . 0
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty Re: meteo-mare sud

Messaggio  misterred

Cari amici naviganti e navigati del web, buon pomeriggio.
Oggi un pò nuvoloso, ma non ci ha impedito di effettuare il nostro tour turistico oves sicily.
D'altra parte, il mese di febbraio è un ottimo mese per viaggiare e visitare i luoghi; d'estate questo stesso percorso fa sudare a mollo, caldo afoso a volte torrido.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty zoom sull'isola di Levanzo

Messaggio  misterred

Come potete notare l'isola è ben visibile, eccola:meteo-mare sud - Pagina 29 <a href=meteo-mare sud - Pagina 29 B3cadc3d32_7847656_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty Re: meteo-mare sud

Messaggio  misterred

bene, oggi giornata molto serena e ottima visibilità.
Ecco le Egadi, vista dall'entroterra siciliano.meteo-mare sud - Pagina 29 <a href=meteo-mare sud - Pagina 29 B3cadc3d32_7847689_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty Re: meteo-mare sud

Messaggio  misterred

bene, carissimi amici naviganti e navigati del web-mare, oggi giornata piacevolmente azzurra, con qualche nuvola che ogni tanto copre il sole.
Più nuvoloso nel pomeriggio.
Temperature accettabili.
Gli uccellini cinguettano.
meteo-tino
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty è primaveraaaaaaaaaaa.....

Messaggio  misterred

Verrebbe da cantare così, data la spledida giornata di oggi.
Tino
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty simil-postazione meteo 38° circa, domenicale

Messaggio  misterred

carissimi amici naviganti e navigati del web, gente di mare e montanari, lacustri e fluviali, cittadini e paesani, un caro saluto a tutti.
Oggi la giornata prevede sole e temperature accettabili.
Diamo uno sguardo al mare, ecco......del suo classico colore blu intenso che ormai conoscete anche voi. Il cielo azzurro ma con
qualche nuvola sparsa qua e là.
Meteo-Tino
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty Re: meteo-mare sud

Messaggio  misterred

Duomo e nebbiameteo-mare sud - Pagina 29 <a href=meteo-mare sud - Pagina 29 B3cadc3d32_7838693_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty Erice e nebbia

Messaggio  misterred

Oggi pomeriggio, Erice vetta si presentava così, avvolta dalla nebbia:meteo-mare sud - Pagina 29 <a href=meteo-mare sud - Pagina 29 B3cadc3d32_7838691_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty web foto mar Tirreno in tempo reale)

Messaggio  misterred

Bene, intanto constato che ho superato le 2000 viste di "meteomaresud".
Sezione partita in sordina e senza pretese, sta funzionando, mostrando, foto immediate della skituazione meteomarina locale.
Ecco, la foto del mare di oggi ore 12 circa (dal lato del Mar Tirreno):meteo-mare sud - Pagina 29 <a href=meteo-mare sud - Pagina 29 B3cadc3d32_7835662_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty isola di favignana (ieri)

Messaggio  misterred

ecco la sagoma dell'isola di Favignana, ieri. Come potete notare, è formata da un rilievo sulla destra (con in cima un castello) e una striscia di terra sulla sinistra.
Nuvolosità e foschia hanno impedito di coglierla nella sua bellezza. Ma è sempre uno spettacolo vederla.Eccola:meteo-mare sud - Pagina 29 <a href=meteo-mare sud - Pagina 29 B3cadc3d32_7835206_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty Re: meteo-mare sud

Messaggio  misterred

bene, carissimi amcii naviganti e navigati del web.
Anche oggi parzialmente nuvooloso anche qui. Stamattina un sole aveva fatto capolino, ma poi i nuvoloni sono riapparsi.
Niente venti però, aria fresca.
Speravo in un fine settimana soleggiato per portarvi in giro (fotografico) per il territorio. Mi sa che devo rinviare.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty Re: meteo-mare sud

Messaggio  misterred

Purtroppo oggi ancora grigio, ma dovrebbe migliorare.
Mi stavo abituado alle temperature estive e invece questo grigiore mi catapulta in inverno.
Aspettiamo.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty web foto (in tempo reale)

Messaggio  misterred

Ecco favignana stamattina (da marausa), molta foschia a causa del caldo:meteo-mare sud - Pagina 29 <a href=meteo-mare sud - Pagina 29 B3cadc3d32_7831052_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty postazione simil-metereologico improvvisata 38° par.N

Messaggio  misterred

Amici navigatori e naviganti (del web) salve!
Ieri caldissimo in tutto il meridione d'Italia. A Palermo (dicono) si sono sfiorati i 28° e già gente in spiaggia. Beh io già ve lo avevo preannunciato
facendovi vedere le spiagge si S. Vito Lo Capo e altre, dove si poteva tranquillamente prendere il sole.
Il CNR preannuncia una estate caldissima, date le abbondanti pioggie invernali di quest'inverno.
Insomma, si prevede un caldo africano. Che dico, Siciliano, perchè come già vi dissi, qui specialmente a volte (spesso), le temperature
superano quelle del continente nero.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty vento di scirocco

Messaggio  misterred

Bene, carissimi amici naviganti e navigati del web, oggi scirocco fortissimo, fa caldo, dicono 20°, ma il percepito e senza dubbio molto più. Via i giubbotti, via i pullover, oggi maniche corte.
Stasera le temperature scenderanno però. E' un anticipo d'estate.
Ecco come si presentava il notro panorama oggi, Monte Cofano e dintorni:meteo-mare sud - Pagina 29 <a href=meteo-mare sud - Pagina 29 B3cadc3d32_7828987_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty Re: meteo-mare sud

Messaggio  misterred

Bene, carissimi amici naviganti e navigati del Web.
Oggi un'altra splendida giornata di sole. Le temperature vanno innalzando, e per adesso siamo intorno ai 18/20° e potranno alzarsi ancora.
Un leggero venticello muove le foglie degli alberi.
Se considerate che ad Honolulu per adesso ci sono sui 21°, e pioggie e nuvole, I veri tropici sono qui.
Non solo, ma nei tropici le temperature sono quasi sempre costanti tutto l'anno e possono arrivare sui 30/31° d'estate.
Qua, udite udite.......d'estate si sfiorano, si superano i 40° e a volte si arriva a 47°. Insomma, la maglia di lana lasciatela a casa
se venite qui d'estate ahahahahh.
Meteo Tino
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty Re: meteo-mare sud

Messaggio  misterred

Mr Fehér ha scritto:Eseguito accorpamento come deciso ,,, ma avrei preferito evitarlo ,,, Se qui si parla di meteo sarebbe utile mantenersi in questo senso , evocando magari le web cam dei posti propri o limitrofi -

Nb,,, la difficoltà maggiore dell'accorpamento è che si possa aver spezzato il filo delle risposte susseguenti alle foto immesse - 
Segnalatemi se qualcosa è fuori posto ,,, 
Passo successivo , ma  non oggi , sarà quello di spostare nella sezione "giochi di ruolo"  la sequenza dei messaggi relativi alle promozioni amene di gita festiva - 
In effetti, qui potrebbero rimanere o postarsi, foto o video strettamente inerenti la situazione aggiornata meteomare locale.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty Re: meteo-mare sud

Messaggio  Mr Weiß

Eseguito accorpamento come deciso ,,, ma avrei preferito evitarlo ,,, Se qui si parla di meteo sarebbe utile mantenersi in questo senso , evocando magari le web cam dei posti propri o limitrofi -

Nb,,, la difficoltà maggiore dell'accorpamento è che si possa aver spezzato il filo delle risposte susseguenti alle foto immesse - 
Segnalatemi se qualcosa è fuori posto ,,, 
Passo successivo , ma  non oggi , sarà quello di spostare nella sezione "giochi di ruolo"  la sequenza dei messaggi relativi alle promozioni amene di gita festiva - 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3328
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty simil osservatorio astronomico 38° N

Messaggio  misterred

Ieri luna piena.
Ho avuto il piacere (dalla mia postazione simil-osservatorio astronomico) di osservare la levata della luna piena. Alle ore 19 e qualcosa circa. Splendida, gialla, bassa, dietro
una collinetta. Mi sono fermato, si stagliava nettamente in contrasto col nero siderale  dell'ambiente circostante. Il luogo pochissimo (quasi buio)  illuminato si presta moltisimo all'osservazione astrale.
Dopo la mezzanotte, invece, la luna era alta nel cielo e bianchissima.
Per la prossima luna piena, il 16 marzo p.v.
P.s. mi è spiaciuto non poterla fotografare, ma devo ammettere che non sono ancora in grado di scattare foto al buio, essendo (come nel disegno) un dilettante della fotografia.
Ma posso sempre migliorare. Vedrò di imparare l'uso corretto di ISO, diaframma, obiettivo etc.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty simil postazione meteomare 38° par.N

Messaggio  misterred

Bene, oggi una splendida giornata di sole, e per tutta la prossima settimana dovrebbe mantenersi così, soleggiata e splendente.
Già cominciano a spuntare le "maniche corte", con anticipo rispetto ai consueti tempi. Ma quest'anno devo dire che il tempo è
stato veramente mite in inverno. Proprio te,mperature quasi estive. Chissà quest'estate il caldo che farà.
Dalla foto, in tempo reale, il mare, oltre l'orizzonte (non visibile ad occhio nudo anche se la visibilità era buona), le coste Africane.
meteo-mare sud - Pagina 29 <a href=meteo-mare sud - Pagina 29 B3cadc3d32_7822268_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty Re: meteo-mare sud

Messaggio  misterred

Bene, mi collego un pò in ritardo oggi, ma ho avuto un mucchio di cose da fare.
Oggi bellissima giornata di sole, e vi mostro come appariva il mare alle ore 15 circa. Se domani sarà così, mi riprometto di andarmene sulla spiaggia a prendere il sole con un pà di anticipo sulla stagione estiva (e poi qua è estate tutto l'anno, ricordate il babbo natale in sdraio?).meteo-mare sud - Pagina 29 <a href=meteo-mare sud - Pagina 29 B3cadc3d32_7821203_med" />l'obiettivo fotografico posizionato verso il nord. Oltre la linea dell'orizzonte, a migliaia di kilometri ci siete vooi del nord.


Ultima modifica di sanvass il Ven 14 Feb 2014, 22:07 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta frase.)
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty Re: meteo-mare sud

Messaggio  Charade

> Argh , non capisco dove stia la noia ,,,

Il copia-incolla è ammesso e non è mai stato dimesso , chi lo vuole fare lo faccia , ma io da me e per me , ne ho spiegato le ragioni per non usarlo ,,, D'altronde se capita una tantum (nei casi espressi ed elencati da te Azzurra) , non è che casca il mondo , viceversa se capita una spessum , allora ,sempre io per me , penso : ok , questo è ciò che dicono e fanno gli altri , ma quello che dici tu dov'è? … Il tutto gira intorno a questo semplice concetto -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22523
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty Re: meteo-mare sud

Messaggio  Azzurra

Se posso dire la mia, e mi verrà risposto che siamo qui per questo, dunque la dico:
a volte siamo tutti un po' noiosetti, cari ragazzi e ragazze.
Viviamo e rilassiamoci che é bella certo una immagine fresca fresca, scattata con la propria macchinetta nel cogliere l'attimo e in quella ci viene regalato, se possibile, il sentimento e la scelta di chi ha fatto quello scatto.
Dunque ben vengano le nostre fotografie "cercate e faticate" anche se, ammettiamolo, non sempre centrate e espressive.
Come è altrettanto bello un copia-incolla, in certi casi. Bisogna valutare e non eccedere né in un verso, né nell'altro.
Ci sono fotografie di fotografi eccellenti che nessuno di noi saprebbe metterci sotto gli occhi e in quel caso é umilmente necessario il copia-incolla. Come per esprimere meglio un pensiero legato a una sensazione, urge abbinarci qualcosa che anche se copiato, ugualmente "ci dice" e magari in quel momento non abbiamo la mente concentrata nello scatto ma in una riflessione.
E insomma a me piacciono entrambi, vorrei continuare a vedere entrambi e solo se mi sento allora produco altrimenti imparo dagli altri.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

meteo-mare sud - Pagina 29 Empty Re: meteo-mare sud

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 37 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 33 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.