Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

*** Sperem *** 6th sezione _

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  misterred

La cordiale e serena buonanotte giunga a tutti i componenti del forum, ospiti e tutti, nessuno escluso.
Buonanotte anche a te Annali. Vedo che non scrivi costantemente come una volta. E mi dispiace non leggere i tuoi argomenti sempre nuovi e sempre interessanti.
Ricordo, a me stesso e a tutti, che tu mi hai portato qui in questo forum in cui mi trovo molto bene,  e io tengo molto alla tua amicizia, ai tuoi scritti e alla tua competenza nell'argomentare.
Desidero tornare a leggerti, come penso desiderino anche gli altri componenti del forum.
Rinnovo la buonanotte, la notte è piccola,la luna splende in  cielo e presto sarà l'alba.

Good night
Mr. Tino
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty menù del giorno

Messaggio  misterred

Teti ha scritto:Grazie dei fiori Tino,ma anche un pescetto fresco e non virtuale sarebbe gradito!
Se posso...che ti sei cucinato oggi?(così mi fai rosicare un po'....)
GhOtam ambarabàciccìcoccò tre civette sul comò...conosci anche il proseguo?
Me la cantava sempre il mio bisnonno....come pure..."la civetta sur barzolo (balcone)faceva l'amore col pizzicarolo,er pizzicarolo gliè dà un bacio..la civetta puzza de cacio!"
Si chiamava Ulisse,fumava un sigaro puzzolente,beveva un intruglio di latte,cognac e tuorlo d'uovo,era un omino piccino picciò e gli volevo un mondo di bene!

Certo che puoi.
No, il pesce nonn sono riuscito a cucinarlo, il pescivendolo era già andato via. Peccato!
Premetto che non sono un  cuoco ma un uomo che cucina (alla meno peggio).
Oggi, ho fatto tardissimo e ho dovuto ripiegare sulla semplice pasta al pomodorino, piselli e basilico, con spolverata di parmigiano grattugiato.
Per secondo salsiccia alla piastra con un filo d'olio locale  e per frutta un paio di mandarini.
Per finire il solito caffè, che dopo pranzo non deve mancare mai.
Come vedi niente di eccezionale.
Ciao e buon pranzo pure a te
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  misterred

Mr Fehér ha scritto:Buonasera a tutti : 

a chi “abbannia” ( strano avevo trovato traduzioni che indicavano il verbo bagnare)

Perchè strano? vada su internet alla voce "abbanniari" per trovare  la risposta al quesito.
Nell'entroterra, usano a volte il verbo "vanniari", che è la stessa cosa. Come vedi, il senso è uguale ma cambia leggermente la pronuncia come già dissi nei miei precedenti interventi ("v" al posto di "b");
Invece  "bagnare" qui si dice "vagnari" e "vagnatu"= bagnato.
Per dire, invece, "dall'altra parte" qui si dice : "a dda banna" (banna = banda,lato,  in questo caso).
Spero di esssere stato di aiuto.
Mr T
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  principessa

Buona cena Tino, Tara e tutti.
principessa
principessa

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.10.13
Età : 69
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  Tara

Hihihi..attempato il mio mr O....ahahaha *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Icon_twisted
Un pò tanto pelatucciooo..eh.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15859
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  Charade

ghOtam ha scritto:..:per charade-io nel medioevo?.. study chissà..forse ti avrei visto più giovane..eh eh eh.. lol! 
si si noi che domiamo la tecnologia..già ci sono robot che si preparano a sostituirci.. affraid 
tuttavia..illudiamoci pure sul futuro sotto il nostro controllo..consiglio a tutti la mossa del..cavallo!..(vedasi scacchi)..

Ahh cioè , tu mi avresti visto più giovane , mentre tu cosa saresti infante o attempato?  Razz 

Finchè i robot non avranno un anima , a me tuttora mi fanno paura solo i padroni (senz'anima) dei robot !
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  Mr Weiß

principessa ha scritto:Chiedo scusa ma per errore vedo solo ora che il testo che dovevo postare dove di solito scrivo, l'ho inserito qui.
Ho provato a toglierlo  cliccando su modifica, però mi rendo conto che è un opzione che non possiamo fare.
Charade scusami ma dovresti farlo tu.

Nessuno problema , lo fa L'Admin -

Le possiblità di un utente registrato sono di avere 24 ore di tempo per correggere ma non cancellare o spostare il post , come contenitore , ma bensì come contenuto ...

Se ti capitasse ancora copia ed incollalo nella destinazione voluta , e poi correggi cancellandolo e dando una motivazione della cancellazione , con il commento addizionale  " ragione........ "   study 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3329
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  Mr Weiß

Buonasera a tutti : 

a chi distrugge idoli ed a chi ne crea liberamente di nuovi ,

a chi è sveglia/o ma non ha le prove Smile

a chi ha benedetto l'acqua , e chi di essa non ha neanche il rubinetto ,

a chi “abbannia” ( strano avevo trovato traduzioni che indicavano il verbo bagnare) ,

a chi oggi accende 91 candele ,

a chi fa il passo dell'equino o del ciuco somarino …

ed infine buonasera ammia o di chi mi è sosia …  Rolling Eyes 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3329
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  Teti

Grazie dei fiori Tino,ma anche un pescetto fresco e non virtuale sarebbe gradito!
Se posso...che ti sei cucinato oggi?(così mi fai rosicare un po'....)
GhOtam ambarabàciccìcoccò tre civette sul comò...conosci anche il proseguo?
Me la cantava sempre il mio bisnonno....come pure..."la civetta sur barzolo (balcone)faceva l'amore col pizzicarolo,er pizzicarolo gliè dà un bacio..la civetta puzza de cacio!"
Si chiamava Ulisse,fumava un sigaro puzzolente,beveva un intruglio di latte,cognac e tuorlo d'uovo,era un omino piccino picciò e gli volevo un mondo di bene!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  Teti

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 T_p_20110812_5675f0646b121beff3e2c726fd70c2b5_594_0
Vogliamo arrivare come minimo ai 100...Nonna Pippa auguri e un abbraccio forte!!!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  ghOtam

Embarassed mi è semblato di avel visto un gatto..eh eh.. Razz 
ghOtam
ghOtam
Junior
Junior

Messaggi : 1420
Data d'iscrizione : 23.11.12
Località : caput mundi

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  ghOtam

eh eh..moolto spiritosa..eh eh..
ghOtam
ghOtam
Junior
Junior

Messaggi : 1420
Data d'iscrizione : 23.11.12
Località : caput mundi

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  Tara

La mossa del cavallo ? Casomai dò scecco.. *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Icon_twisted
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15859
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  ghOtam

 lol!  study tanti saluti a tutti.. Very Happy 
..:per charade-io nel medioevo?.. study chissà..forse ti avrei visto più giovane..eh eh eh.. lol! 
..per Prin..si si noi che domiamo la tecnologia..già ci sono robot che si preparano a sostituirci.. affraid 
tuttavia..illudiamoci pure sul futuro sotto il nostro controllo..
consiglio a tutti la mossa del..cavallo!..(vedasi scacchi)..
ghOtam
ghOtam
Junior
Junior

Messaggi : 1420
Data d'iscrizione : 23.11.12
Località : caput mundi

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  misterred

Si Linus, rimediato immantinente.
E piove pure qui, e meno male se no le piante e il grano come potrebbero crescere?
Ora però è uscito il sole...................che bello.........
Tino
p.s. associo agli auguri per la nonna
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  Linus

bravo Tino..rimedia altrimenti poi non riesci rifarti,
e meno male che qualche volta piove pure li Picciotta...non vorrai che lo faccia sempre da noi vero...
Teti non ti preoccupare...non mi ricordo se l'avevo già postata ..ma comunque è sempre un piacere vedere snoopy.

oggi compie i suoi primi 91 anni nonna pippa,questa mattina di buonora mentre Maria dormiva ancora sono andato fargli gli auguri e darle un forte abbraccio...
ciao a tutti e buon pranzo.

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 1505181_506472282787631_991007877_n

Linus
Junior
Junior

Messaggi : 1196
Data d'iscrizione : 06.07.13
Età : 76
Località : roncà verona

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty mezzodì

Messaggio  misterred

Mentre le campane suonano il mezzodì, io non ho ancora preso il caffè di metà mattina (grave ritardo ahimè), ma rimedio subito.
Nel frattempo, porgo a tutti voi, la calorosa stretta di mano agli uomini (virtuale)  e un fiore (virtuale) alle gentildonne.
Un pescivendolo "abbannia"  i suoi prodotti freschi e teneri. Quasi quasi mangio pesce fresco oggi. che dite?
Tino
p.s. abbanniare = pubblicizzare ad alta voce la propria mercanzia, tipico degli ambulanti di Sicilia. Forse ripreso dai banditori medievali che giravano per le vie delle città per pubblicizzare editti e normative. O forse ripreso dalle consuetudini arabe.


Ultima modifica di sanvass il Mer Gen 15, 2014 12:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta p.s.)
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  Tara

saluti e baci..bagnati..pioveee.. *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Drunken_smilie
Per la nostra campagna..acqua benedetta.. *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Icon_geek
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15859
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  Teti

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 1511194_10152084343677976_119106546_a
Buongiorno Prin,Tara & Co.,annessi e connessi!
Linus non ricordo se avevi già utilizzato questa immagine...però è talmente simpatica che non ho potuto fare a meno di ripeterla,se ti ho copiato...scusami!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  principessa

La saggezza non sta nel distruggere gli idoli, sta nel non crearne mai.
Umberto Eco


 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Idoli-chiesa-cattolica-romana



Buona giornata.
principessa
principessa

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.10.13
Età : 69
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  principessa

Buon giorno Tara

Buon giorno a tutti.

Chiedo scusa ma per errore vedo solo ora che il testo che dovevo postare dove di solito scrivo, l'ho inserito qui.
Ho provato a toglierlo  cliccando su modifica, però mi rendo conto che è un opzione che non possiamo fare.
Charade scusami ma dovresti farlo tu.

Chiedo ancora scusa.
principessa
principessa

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.10.13
Età : 69
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  principessa

ghOtam ha scritto:Shocked ponteponenteponte ppi-tappe tappe-rugiaa..
pontepotente ponte ppì..tappe tappe rìì.. Razz  Very Happy 
ecco la mia reazione all'invadenza dell'elettronika nelle nostre vite..eh eh..(vedasi smartphone).. No 
Ciao Otam, mi hai fatto ridere  Smile. In molte cose mi trovi d'accordo, è vero anche che dobbiamo farne un giusto uso dell'elettronica.
principessa
principessa

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.10.13
Età : 69
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  principessa

annali ha scritto:Carissima Prin, indipendentemente da chi ha scritto la massima che esponi, se  si fosse messa a tacere l'intelligenza non avremmo avuto nemmeno la ruota per la carriola! Non tutto è vanità...
Ciao Prin!
Carissima Annalisa, non penso che l'autore della  massima è quello che volesse dire Smile 
Non ti è mai capitato parlare con persone che mettono loro sopra tutti, o si atteggiano per quelli che ne sanno sempre una in più? Be + o - è quello il senso.
Certo che abbiamo bisogno dei cervelloni, come ne abbiamo avuto, ma questo non deve servire per ergersi o per guardare gli altri come dei piccoli.
Un bacio
principessa
principessa

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.10.13
Età : 69
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  annali

C'avevo pure io da sistemà "du cose" non solo isso che più di sistemà si da fà per scompaginà....
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14336
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  Tara

Annali io vado..buona serata a tutti.. *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Icon_sunny
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15859
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

 *** Sperem *** 6th sezione _ - Pagina 29 Empty Re: *** Sperem *** 6th sezione _

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.