,,, è, sarà Pasqua
Pagina 5 di 8
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: ,,, è, sarà Pasqua
... a quest'ora avevo già fatto mille-mila partitelle di calcetto :
A questo giro , la pasquetta la vediamo con la sorpresetta ... Al massimo la gita fuori porta la faccio in garage o nel giardino condominiale con la scusa di gettare via la differenziata ... e vabbé ... buona cambusa a tutte/tutti ...
A questo giro , la pasquetta la vediamo con la sorpresetta ... Al massimo la gita fuori porta la faccio in garage o nel giardino condominiale con la scusa di gettare via la differenziata ... e vabbé ... buona cambusa a tutte/tutti ...
Charade- Senior
... nell'infinito dei misteri mai definiti , oggi i cristiani rammentano l'evento resurrezione ... 3 gg da 24 ore ovviamente non si può fare e le moffette teo-para-clericali circa il computo esatto , fanno alzar le sopracciglia fin dietro la nuca ...
L'ennesima incongruenza su cui il governo cattolico pone il voto di fiducia ?... Uhmm
+
Nel frattempo , visti i tempi virali , che ognun possa trarre piacere o eventuale dispiacere per questa forzosa incombenza ...
Avrei avuto laico piacere passare questi due gg vicino ad un mare , ma ci accontentiamo delle cartoline ... almeno fino a che inventeranno il ponte ologrammi -
Buone feste a voi tutte/tutti ...
L'ennesima incongruenza su cui il governo cattolico pone il voto di fiducia ?... Uhmm
+
Nel frattempo , visti i tempi virali , che ognun possa trarre piacere o eventuale dispiacere per questa forzosa incombenza ...
Avrei avuto laico piacere passare questi due gg vicino ad un mare , ma ci accontentiamo delle cartoline ... almeno fino a che inventeranno il ponte ologrammi -
Buone feste a voi tutte/tutti ...
Charade- Senior
Dal Vangelo di Marco 16, 1 - 8
[1] Passato il sabato, Maria di Màgdala, Maria di Giacomo e Salome comprarono oli aromatici per andare a imbalsamare Gesù.
[2] Di buon mattino, il primo giorno dopo il sabato, vennero al sepolcro al levar del sole.
[3] Esse dicevano tra loro: "Chi ci rotolerà via il masso dall'ingresso del sepolcro?".
[4] Ma, guardando, videro che il masso era già stato rotolato via, benché fosse molto grande.
[5] Entrando nel sepolcro, videro un giovane, seduto sulla destra, vestito d'una veste bianca, ed ebbero paura.
[6] Ma egli disse loro: "Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. È risorto, non è qui. Ecco il luogo dove l'avevano deposto.
[7] Ora andate, dite ai suoi discepoli e a Pietro che egli vi precede in Galilea. Là lo vedrete, come vi ha detto".
[8] Ed esse, uscite, fuggirono via dal sepolcro perché erano piene di timore e di spavento. E non dissero niente a nessuno, perché avevano paura.
[1] Passato il sabato, Maria di Màgdala, Maria di Giacomo e Salome comprarono oli aromatici per andare a imbalsamare Gesù.
[2] Di buon mattino, il primo giorno dopo il sabato, vennero al sepolcro al levar del sole.
[3] Esse dicevano tra loro: "Chi ci rotolerà via il masso dall'ingresso del sepolcro?".
[4] Ma, guardando, videro che il masso era già stato rotolato via, benché fosse molto grande.
[5] Entrando nel sepolcro, videro un giovane, seduto sulla destra, vestito d'una veste bianca, ed ebbero paura.
[6] Ma egli disse loro: "Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. È risorto, non è qui. Ecco il luogo dove l'avevano deposto.
[7] Ora andate, dite ai suoi discepoli e a Pietro che egli vi precede in Galilea. Là lo vedrete, come vi ha detto".
[8] Ed esse, uscite, fuggirono via dal sepolcro perché erano piene di timore e di spavento. E non dissero niente a nessuno, perché avevano paura.
Ospite- Ospite
... è sarà crucis ...
... Sicuramente non santo (!?) ma solo un pluriomicidio non bello e non buono , di cui i mandanti (farisei e classe sacerdotale) hanno delegato gli imperiali romani , che tanto visto i tempi , coabitavano con punizioni e morti con una facilità allucinante -
Costruirci poi tutta una religione crocifera dietro , fa parte di quei misteri umani che sul mistero fondano appunto tutta la loro forza -
Costruirci poi tutta una religione crocifera dietro , fa parte di quei misteri umani che sul mistero fondano appunto tutta la loro forza -
Charade- Senior
Ringraziamo quegli incapaci malefici di monsieur le president con o senza pochette
Charade- Senior
Si...ma tutti a casa ..
Tara- Senior
... Natale con i tuoi e pasqua col virus che non vuoi ...
e vuoi scommetterci che il tempo sarà bellissimo ?
e vuoi scommetterci che il tempo sarà bellissimo ?
Charade- Senior
ua
Charade Oggi alle 18:55=adf93922f2db5133c5433d2e4cc9ace6&cvf[1]=1dcb8cd3f241bce5e266619663fe963a&eval=plus&p_vote=48094]+
----=60c76e4fe952980cc92c0d37ddf26f50&cvf[1]=7c0f50484d9ae1b5c57a8a6a0185d14d&eval=minus&p_vote=48094]-
Aec-messaggio num#48094Re: è sarà Pasqua spitfire Ieri alle 21:04 Aec-messaggio num#48072
Grazie Mister Rgb ma voi siete troppo gentiluomo con le signore...
… no mi spiace non sono un uomo gentile , ma specchiatamente tale -
Eh eh ...è dillo che quannu fa comodo a tia diventi dolce come una pecorella di marzapane. ..
Sai essere galante ...un gentiluomo d'altri tempi...tutto zuccaro è miele.!Ah ah .
D'altronde la vicenda imbarazzante con la _Uccia ( utente Tania del controverso forum ) , ne determina appunto il mio agire di conseguenza -
Si...vero est...
Tara- Senior
Re: è sarà Pasqua spitfire Ieri alle 21:04 Aec-messaggio num#48072
D'altronde la vicenda imbarazzante con la _Uccia ( utente Tania del controverso forum ) , ne determina appunto il mio agire di conseguenza -
Solo con Annalisa un pocchino ( pochino _ndr) piu' pungente...
Anche qui io sono conseguenziale , ma più “pungente” di me ci sarebbe l'Eroil , che a sentire donna Green sarebbe una “sagoma” , quando si avventurano in quei duetti surreali … Un gioco delle parti suppongo , anche se illa Green , mai lo vorrebbe ammettere -
La sciura Talia ha un modo di esprimersi convincente...impossibile confondere...
Diciamo anche preoccupante quando s'accompagna con la dagadotata -
Ortodossa, si. Grazie della R ma qui usiamo la maiuscola per nominare l'evenimento.
(l'avvenimento_ndr)
(resurrezione _ndr) doppia correzione in quanto la prima volta l'avevo anche fatta parzialmente -
Va bene comunque.
Nessun prob., grammaticalmente parlando non è riferita a nome di persona , ma ci può stare nelle convenzioni religiose -
In alcuni anni..per non so quale meraviglia calendaristica, la stessa festa delle due chiese capitano nello stesso giorno. Questo anno no...un buon motivo per festeggiarla due volte
Ciao Mister, ciao Talia e tutti.
Potremmo chiedere a donna Écru , che per i calcoli è più brava di me …
D'altronde il ciclo lunare con quello solare differiscono pur sempre di numeri -
Solo con Annalisa un pocchino ( pochino _ndr) piu' pungente...
Anche qui io sono conseguenziale , ma più “pungente” di me ci sarebbe l'Eroil , che a sentire donna Green sarebbe una “sagoma” , quando si avventurano in quei duetti surreali … Un gioco delle parti suppongo , anche se illa Green , mai lo vorrebbe ammettere -
La sciura Talia ha un modo di esprimersi convincente...impossibile confondere...
Diciamo anche preoccupante quando s'accompagna con la dagadotata -
Ortodossa, si. Grazie della R ma qui usiamo la maiuscola per nominare l'evenimento.
(l'avvenimento_ndr)
(resurrezione _ndr) doppia correzione in quanto la prima volta l'avevo anche fatta parzialmente -
Va bene comunque.
Nessun prob., grammaticalmente parlando non è riferita a nome di persona , ma ci può stare nelle convenzioni religiose -
In alcuni anni..per non so quale meraviglia calendaristica, la stessa festa delle due chiese capitano nello stesso giorno. Questo anno no...un buon motivo per festeggiarla due volte
Potremmo chiedere a donna Écru , che per i calcoli è più brava di me …
D'altronde il ciclo lunare con quello solare differiscono pur sempre di numeri -
Charade- Senior
Ahh , ma complimenti vivissimi … io per capire chi era la sciura Talia ci ho messo cent'anni -
Grazie Mister Rgb ma voi siete troppo gentiluomo con le signore... Solo con Annalisa un pocchino piu' pungente... La sciura Talia ha un modo di esprimersi convincente...impossibile confondere...
Qui stasera festeggiamo la Ressurrezione (ressurrezione _ndr) di Gesu'... Un po' dopo la vostra Pasqua..
Suppongo quella ortodossa … strana cosa questa divisione nell'ambito della stessa religione -
Questo dimostra come l'esegesi biblica fatta da umani , produce pur sempre “opinione” -
Va bene comunque.
Grazie Mister Rgb ma voi siete troppo gentiluomo con le signore... Solo con Annalisa un pocchino piu' pungente... La sciura Talia ha un modo di esprimersi convincente...impossibile confondere...
Qui stasera festeggiamo la Ressurrezione (ressurrezione _ndr) di Gesu'... Un po' dopo la vostra Pasqua..
Suppongo quella ortodossa … strana cosa questa divisione nell'ambito della stessa religione -
Questo dimostra come l'esegesi biblica fatta da umani , produce pur sempre “opinione” -
Va bene comunque.
spitfire- initiate
cent'anni per capire chi era sciura talia ?
Ma va là che tu il siculo lo capisci megghiu di mia ...ma talia chi cose...
Ma va là che tu il siculo lo capisci megghiu di mia ...ma talia chi cose...
Tara- Senior
Re: *** Sperem *** 14th sezione _ spitfire il Sab 27 Apr 2019, 16:44 Aec-messaggio num#48031
Ri-ciao anime colorate!
Ciao Tara. Ammetto di aver capito il tuo parlare o la tua parlata un po' regionale simpaticona!
Ahh , ma complimenti vivissimi … io per capire chi era la sciura Talia ci ho messo cent'anni -
Ri-ciao anime colorate!
Ciao Tara. Ammetto di aver capito il tuo parlare o la tua parlata un po' regionale simpaticona!
Charade- Senior
Ospite- Ospite
Buona rinascita allora a tutti voi e una carezza anche da parte mia alla nostraTeti...lieve come un piume sempre e' passata tra le pagine dell' Arcobaleno terreno o ..virtuale...ora stara' sulla striscia blu ciel dell'Arcobaleno Naturale...e' passata in una dimensione diversa che noi possiamo soltanto immaginare...diventando una con il cielo, nella sua immensita'...ciao Teti...prima o poi ci ritroveremo..tu intanto veglia su di noi...e dacci un segno ogni tanto...se puoi, ovviamente..grazie, carissima.
Un caro saluto a voi presenti pure oggi...Marzia, Stella, Tara, Azzurra, Mr.Charade, Annalisa...in bocca al lupo per la ripresa..saluti a Zak..Xeno e chi forse mi sfugge..
Il mio ciao per voi.
Un caro saluto a voi presenti pure oggi...Marzia, Stella, Tara, Azzurra, Mr.Charade, Annalisa...in bocca al lupo per la ripresa..saluti a Zak..Xeno e chi forse mi sfugge..
Il mio ciao per voi.
spitfire- initiate
Charade- Senior
Ospite- Ospite
Tara- Senior
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» è , sarà Valentino ...
» ,,, è sarà free fest day