Spazio simili a Cicci
Arc en ciel :: Presente :: Erato , Euterpe , Calliope ... la prosa & la poesia in tutte le sue forme :: Voli pindarici e fantasie poetico/prosaiche
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Spazio simili a Cicci
Gli ti legge non sa che questo pardo-pardus di felina memoria ,non è altro che "Leopardi".
CHARADE..Bene , visto che è così chiaro , allora perché dici il contrario ?... Ahh saperlo !
Io dico il contrario ?Certo che sei strano assai tu..
Se io non dicevo nulla di questo pardo-pardus...I signori ospite che leggevano ... avrebbe capito a cosa ti riferivi.?
Senti a mia..Già che sei in vacanza ... fatti dare una controllatina al circuito di fili che tieni nella capoccia.
CHARADE..Bene , visto che è così chiaro , allora perché dici il contrario ?... Ahh saperlo !
Io dico il contrario ?Certo che sei strano assai tu..
Se io non dicevo nulla di questo pardo-pardus...I signori ospite che leggevano ... avrebbe capito a cosa ti riferivi.?
Senti a mia..Già che sei in vacanza ... fatti dare una controllatina al circuito di fili che tieni nella capoccia.
Tara- Senior
la ricetta della pappetta
Tara ha scritto:Mai una volta che tu scriva un commento chiaro..semplice ..lineare.
Si , in parte è vero , altrimenti non sarei più io ... L'importante però è che se non dai la pappetta in bocca , allora stimoli altri/e a cercarne di propria per l'alimentazione comune ...
No...! Le metafore abbondano..
oui , j'adore ca !
Gli ti legge non sa che questo pardo-pardus di felina memoria ,non è altro che "Leopardi".
Bene , visto che è così chiaro , allora perché dici il contrario ?... Ahh saperlo !
Sei machiavellico..!
Yes , paradossalmente machiavellico , d'altronde se non lo fossi tu cosa faresti ?
Ahh dimenticavo , oltre a dire quello che solitamente dici , perchè non t'inoltri anche tu a prendere una posizione diversamente colorata , facendo magari qualche salto smaccatamente "felino" ?
Charade- Senior
Pardo pardus di felina memoria ci mise in guardia degli illusori effetti speciali dovuti alla nostalgica ricordanza , poichè sbilancia immemorabilmente sempre i pro ed i contro reali ed effettivi.
Mai una volta che tu scriva un commento chiaro..semplice ..lineare.
No...! Le metafore abbondano..Gli ti legge non sa che questo pardo-pardus di felina memoria ,non è altro che "Leopardi".
Sei machiavellico..!
Mai una volta che tu scriva un commento chiaro..semplice ..lineare.
No...! Le metafore abbondano..Gli ti legge non sa che questo pardo-pardus di felina memoria ,non è altro che "Leopardi".
Sei machiavellico..!
Tara- Senior
A me il bianco, essendo di pelle molto chiara, non mi dona e dal nero rifuggo a gambe levate...
Evviva i colori che ci allietano la vita... Anche i ricordi saranno meno tristi...
annali- Senior
black & white
Anche il bianco ed il nero sono colori ... il primo li genera tutti , il secondo li assorbe tutti ...
Pardo pardus di felina memoria ci mise in guardia degli illusori effetti speciali dovuti alla nostalgica ricordanza , poichè sbilancia immemorabilmente sempre i pro ed i contro reali ed effettivi -
La Cicci è una cerchiobottista !... Questa è stata la mia grigia esperienza con issa ...
Pardo pardus di felina memoria ci mise in guardia degli illusori effetti speciali dovuti alla nostalgica ricordanza , poichè sbilancia immemorabilmente sempre i pro ed i contro reali ed effettivi -
La Cicci è una cerchiobottista !... Questa è stata la mia grigia esperienza con issa ...
Charade- Senior
annali- Senior
l mondo cambia in fretta, non ti aspetta, come il treno
fai un bagaglio leggero con ciòl in cui credi davvero
gli effetti speciali stupiscono, è vero
ma i film più belli rimangono sempre quelli in bianco e nero
(anche la Cicci sarà d'accordo, scommetto..)
Azzurra- Senior
annali- Senior
judgment
... Mahh se io fossi stata la maestra , di fronte a questa uscita trappolosa dello scaltro e tendenzioso L.Tenco , gli avrei così risposto :
Caro Lamberto, Luciano , Livio o come Tenco ti chiami , se a casa tua entrasse il tuo amministratore che vedi una volta l'anno , penso che per bon ton ed educazione non mi rimani bivaccato sul divano ... viceversa se sempre a casa tua entrasse ed uscisse a frequenza sostenuta : tuo fratello , tua sorella o la vicin di casa che vedi tutti i giorni a tutte le ore , allora non credo che dal medesimo divano ti alzi in segno d'improbabile ossequio ...
Per cui il concetto d''uguaglianza di diritto giudiziale che ho voluto cercar d'insegnarti è un conto ed il concetto di uguaglianza quotidiano-funzionale è tutt'altra cosa … ma evidentemente non ci sono riuscita -
Per contro , tuttavia vedo che hai compreso benissimo da auto-didatta , il concetto di pretestuosità o di bastian-contrarietà , che io ovviamente non insegno ... Auguri per la trasmissione !
Caro Lamberto, Luciano , Livio o come Tenco ti chiami , se a casa tua entrasse il tuo amministratore che vedi una volta l'anno , penso che per bon ton ed educazione non mi rimani bivaccato sul divano ... viceversa se sempre a casa tua entrasse ed uscisse a frequenza sostenuta : tuo fratello , tua sorella o la vicin di casa che vedi tutti i giorni a tutte le ore , allora non credo che dal medesimo divano ti alzi in segno d'improbabile ossequio ...
Per cui il concetto d''uguaglianza di diritto giudiziale che ho voluto cercar d'insegnarti è un conto ed il concetto di uguaglianza quotidiano-funzionale è tutt'altra cosa … ma evidentemente non ci sono riuscita -
Per contro , tuttavia vedo che hai compreso benissimo da auto-didatta , il concetto di pretestuosità o di bastian-contrarietà , che io ovviamente non insegno ... Auguri per la trasmissione !
Charade- Senior
Alle elementari c'era il direttore che dalle nostre parti, sì, era solito mostrarsi in aula...
Anche il bidello, o la bidella, entravano spesso in aula per le diverse loro mansioni, specialmente alle medie, dove erano molto richiesti dai prof... per la consegna di circolari o fotocopie...
Poi il preside, più che altro assiso sul suo scranno, riceveva studenti e genitori, ma quando si mostrava in aula, era il momento di farsi più piccoli...
annali- Senior
Il direttore ogni tanto (dico ogni tanto, 1 volta all'anno) entrava.
Non ricordo invece l'entrata del bidello, penso non sia mai successo.
Alle superiori il gesso lo andavamo a prndere noi.
Non ricordo invece l'entrata del bidello, penso non sia mai successo.
Alle superiori il gesso lo andavamo a prndere noi.
misterred- Senior
annali- Senior
Charade- Senior
annali- Senior
Le donne: queste sconosciute... annali Ieri a 19:03 Aec-messaggio num#34332
Le donne sono un sesso affascinante e caparbio. Ogni donna è una ribelle di solito insorge;
violentemente contro se stessa.. Oscar Wilde
Se il Wilde ha detto questa enorme sciocchezza , allora deve aver scolato una bottiglia nella sua grande tristezza … Ma come si fa a dire una cosa del genere ?
Precisiamo , come nella più classica regola del non generalizzare , che alcune donne potrebbero essere affascinanti , ma non tutte ...
Caparbie , dipende dalla scolarità conseguita in quanto la prima è sintomo di profonda ottusità -
Idem per la ribellione , che ci dicono sia nata con un certo Adamo in quel di Eden ...
Indi poi , se insorge violentemente anche vs se stessa , questo potrebbe fare parte della sua endemica natura masochistica , che non è una generalizzazione propriamente detta , ma un dato corrente di fatto a lei addetta ...
Le donne sono un sesso affascinante e caparbio. Ogni donna è una ribelle di solito insorge;
violentemente contro se stessa.. Oscar Wilde
Se il Wilde ha detto questa enorme sciocchezza , allora deve aver scolato una bottiglia nella sua grande tristezza … Ma come si fa a dire una cosa del genere ?
Precisiamo , come nella più classica regola del non generalizzare , che alcune donne potrebbero essere affascinanti , ma non tutte ...
Caparbie , dipende dalla scolarità conseguita in quanto la prima è sintomo di profonda ottusità -
Idem per la ribellione , che ci dicono sia nata con un certo Adamo in quel di Eden ...
Indi poi , se insorge violentemente anche vs se stessa , questo potrebbe fare parte della sua endemica natura masochistica , che non è una generalizzazione propriamente detta , ma un dato corrente di fatto a lei addetta ...
Charade- Senior
Le donne: queste sconosciute...
Le donne sono un sesso affascinante e caparbio.
Ogni donna è una ribelle; di solito insorge
violentemente contro se stessa..
Oscar Wilde
annali- Senior
- Polonio: Che cosa state leggendo, mio signore?
– Amleto: Parole, parole, parole.
(William Shakespeare)
– Amleto: Parole, parole, parole.
(William Shakespeare)
Tara- Senior
annali- Senior
annali- Senior
Tara- Senior
A me mi...ohiohi....
Teti- Graduate
Cos'è state parlando in codice ?
A me i miei neuronimi dicono che l'indifferenza è peggior dell'odio , poichè anche seppur in maniera negativa una persona la consideri -
A me i miei neuroni
Ultima modifica di Charade il Mer 05 Nov 2014, 19:19 - modificato 2 volte. (Motivazione : corretto - Avevo detto che andavo a ruota libera ahi ohi - curiazii)
Charade- Senior
Specialmente quando il cianuro compare fra le righe di una accattivante "cordialità"...
annali- Senior
- L'albero della mente é un complesso intreccio di rami.
Potiamoli ogni tanto se non vogliamo che ci impediscano di filtrare i raggi del sole -
(da web)
Potiamoli ogni tanto se non vogliamo che ci impediscano di filtrare i raggi del sole -
(da web)
Azzurra- Senior
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Commentario - d'appendice -1
» Sezione - Tara & simili >
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2
» spazio Ghotam
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2
» spazio Ghotam
Arc en ciel :: Presente :: Erato , Euterpe , Calliope ... la prosa & la poesia in tutte le sue forme :: Voli pindarici e fantasie poetico/prosaiche
Pagina 3 di 4