Astrazione...
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Storia rivisitata di E.T.
Giuria speciale Award 2009... Short animato...
Un bambino giocoso e un poco ribelle per i problemi che causa sul suo pianeta alieno, dove regnano ordine e stabilità, viene espulso e inviato su un diverso mondo lontano ...
annali- Senior
Re: Astrazione...
I Muppet... Chi non li ricorda???
Bel video, esilarante, ben fatto, per una canzone molto famoso come Bohemian Rhapsody...
Bel video, esilarante, ben fatto, per una canzone molto famoso come Bohemian Rhapsody...
annali- Senior
Una storia cartonata in salsa ecologica , peccato che sia stato simbolicamente scelto un umano maschio come se le femminucce in tema di parità , non contribuissero pure loro ... e vabbé -
an human ecologic story ... it's future real ?
https://youtu.be/WfGMYdalClU
an human ecologic story ... it's future real ?
https://youtu.be/WfGMYdalClU
~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu
Charade- Senior
annali- Senior
Beh , no ... volendo o forzando la mano , un senso filo-naturistico credo l'abbia ... proviamo a raccontarla così :
un umano venne abilitato (esiliato?) ad un compito ... scalò quindi la sua vetta dove in alto viveva uno dei tanti simboli della vita
... poi come sempre accade , "grandi" situazioni avverse , misero in fatal pericolo quanto da lì raggiunto dal tipo ( non tanto fotogenico comunque ... sarebbe stato meglio un altro cartoon ) , ed alla fine non rimanendo più alcun scopo su quella vetta raggiunta , prendere i cocci per fuoriuscire volando altrove ...
Uhmm , a parte la forzatura ricostruttiva , è evidente che la fattura ed il racconto messo in piedi dal tipo sia un po' artisticamente deboluccio ...
un umano venne abilitato (esiliato?) ad un compito ... scalò quindi la sua vetta dove in alto viveva uno dei tanti simboli della vita
... poi come sempre accade , "grandi" situazioni avverse , misero in fatal pericolo quanto da lì raggiunto dal tipo ( non tanto fotogenico comunque ... sarebbe stato meglio un altro cartoon ) , ed alla fine non rimanendo più alcun scopo su quella vetta raggiunta , prendere i cocci per fuoriuscire volando altrove ...
Uhmm , a parte la forzatura ricostruttiva , è evidente che la fattura ed il racconto messo in piedi dal tipo sia un po' artisticamente deboluccio ...
~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu
Charade- Senior
annali- Senior
Sempre in tema di astrazioni paradossali ...
Anche se in diversa salsa , questo short video intitolato "destino"
per certi aspetti somiglia tanto al cine-poco-cult , del tipo : "Ricomincio da capo" in salsa americana o il remake : "E' già Ieri" in medesima salsina italica ... facenti capo a quella psicanalitica cine-mania bizzarra , concernente teorici ma poco probabili paradossi del tempo ...
+
Al di là di una trama necessariamente ripetitiva ma funzionale al racconto dato , la presunta morale indica che il tempo è comunque un unicum direzionato , quindi se lo si vive come un premonitore flash onirico , allora avrebbe più razionale senso ...
+
Se poi ognun viva la propria vita perso/persa in mille-mila rivoli più o meno essenziali ( mi scusasse donna Silverine , ma tra tanti/tante incontrate per medesime dichiarazioni , mi viene in mente anche lei ) , sappia che spezzare l'incantesimo di una vita ripetitva dove il tempo sembra si sia fermato , allora l'uscirne dovrebbe essere sempre possibile o con un evento traumatico o con un progetto studiato a tavolino -
Buona visione , buona meditazione e saluti da qui ... se si voglia -
per certi aspetti somiglia tanto al cine-poco-cult , del tipo : "Ricomincio da capo" in salsa americana o il remake : "E' già Ieri" in medesima salsina italica ... facenti capo a quella psicanalitica cine-mania bizzarra , concernente teorici ma poco probabili paradossi del tempo ...
+
Al di là di una trama necessariamente ripetitiva ma funzionale al racconto dato , la presunta morale indica che il tempo è comunque un unicum direzionato , quindi se lo si vive come un premonitore flash onirico , allora avrebbe più razionale senso ...
+
Se poi ognun viva la propria vita perso/persa in mille-mila rivoli più o meno essenziali ( mi scusasse donna Silverine , ma tra tanti/tante incontrate per medesime dichiarazioni , mi viene in mente anche lei ) , sappia che spezzare l'incantesimo di una vita ripetitva dove il tempo sembra si sia fermato , allora l'uscirne dovrebbe essere sempre possibile o con un evento traumatico o con un progetto studiato a tavolino -
Buona visione , buona meditazione e saluti da qui ... se si voglia -
Charade- Senior
Charade- Senior
Sì, ricordo che lo avevi gradito e commentato... nei miei trottolamenti notturni in AeC cercando un posticino in cui fermarmi ho notato il video sparito... fortunatamente avevo messo il titolo "Balance"... così mi è stato facile ritrovarlo in YT...
Grazie per l'approvazione... mica è facile ottenerla da te...
annali- Senior
... ben hai fatto a riproporlo anche se mi ricordo che era stato postato anche altrove in un altro spazio d'Aec , dove avevo commentato qualcosa ... Notevole e potente il messaggio immesso in ricerca di un dinamico equilibrio tra tutte le parti , un po' una metafora su come noi si sta sempre in bilico su questa sfera d'acqua , aria e terra ... alla fine non "vince" comunque nessuno... così è anche se è come pare -
Charade- Senior
Questo era sparito tempo fa e ora l'ho ritrovato, spero non ris-parisca di nuovo...
annali- Senior
annali ha scritto:Quando giunge una certa ora... quella fatale... niente la può fermare...
https://www.youtube.com/watch?v=kYDUXWwQcoI
annali- Senior
annali- Senior
annali- Senior
Si tratta di un corto d'animazione prodotto nel 2003 dalla Disney. Il progetto risale al 1945 quale risultato della collaborazione tra Walt Disney e Salvador Dalì, con le musiche eseguite dal compositore messicano Armando Dominguez.
Narra di una fanciulla alla ricerca del suo amore, il Tempo, attraverso i surreali spazì dei deserti di Dalì.
annali- Senior
annali- Senior
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2