,,,non solo calcio
Pagina 22 di 40
Pagina 22 di 40 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40
Re: ,,,non solo calcio
Beh , visto che il mastro bottaio di nome Leo ( per gli amici tifosi il Messi ) , non è stato convocato , io almeno le babbucce me le giocherei ... Poi vabbé c'é solo il dentone (Suarez) detto anche il vampiro :
, da curare , ma dovrebbe essere il meno ... sempre che la ben accomodata non faccia la pazzariella come suo solito -
, da curare , ma dovrebbe essere il meno ... sempre che la ben accomodata non faccia la pazzariella come suo solito -
Charade- Senior
Il natale è abbastanza lontano... mentre il Barça è qui stasera a portata di mano... Sarò prudente senza sbilanciarmi... nel gioco del lotto questa settimana non mi ci gioco la sottana...
annali- Senior
Calcio fiorentino??? Mai sentito questo... Altra cosa da apprendere... le scuole non finiscono mai...Come quelle del pensiero sempre con l antenne all'erta...
Se mi resta il tempo andrò a vedere come butta da quelle parti...
Al momento la cosa più importante da buttare è la pasta...
Buona cena e buon riposo a tutti...
annali- Senior
... lo snap come il meno frequente kick-off (calcio d'inizio) , dovrebbe essere l'equivalente della nostra palla al centro , ovvero l'inizio di una nuova sessione di gioco , solo che nel caso dello snap , si riparte sempre da dove conclusa l'azione precedente alla perdita/conquista dell'ovale palla ... Uno sport comunque molto fisico , tanto da tenere una rosa di giocatori molto ampia e molto specializzata per le varie fasi di gioco ... addirittura entrano interi gruppi a seconda se ci si deve difendere o attaccare ... Impensabile ad esempio nel calcio tradizionale -
Per la violenza del gioco , noi faremmo anche di peggio e senza avere grandi protezioni come loro ...
Addirittura il calcio fiorentino ( una sorta di arena omicida spacciata per sagra ) è già tanto se ti porti a casa tutte le ossa intere ...
Per la violenza del gioco , noi faremmo anche di peggio e senza avere grandi protezioni come loro ...
Addirittura il calcio fiorentino ( una sorta di arena omicida spacciata per sagra ) è già tanto se ti porti a casa tutte le ossa intere ...
Charade- Senior
Io veramente non c'ho capito molto di quanto succede durante una partita...Molta confusione di braccia di elmetti e maschere in un groviglio che penso a volte sia quasi inestricabile.... Ho imparato molti termini che nel calcio nostrano non si sentono...tipo lo "snap" che cos'è??? Per altri abbastanza logici...Trovo cmq sia un gioco molto folcloristico, al di là delle botte negli stinchi o i placcaggi forsennati che si menano...
Credo che cercherò di restare informata pure di questo sport...mi piace essere informata di tanto e di più...
annali- Senior
... sempre saputo che il QB , fosse l'equivalente dei ns : Totti , del Piero , Pirlo etc ... ovvero quello che come regista detta la strategia d'attacco , con una visione di gioco che non deve essere comune ... da qui appunto la centralità di questo ruolo fondamentale ...
+
Negli anni scolastici in cui nel doposcuola si ciondolava ad interpretare tanto sport , visto che calcio e calcetto la facevano da padroni , abbiamo provato anche questo sport ... ma non essendo noi americani e non nelle ns corde culturali il doverlo essere , ben presto il tentativo naufragava ... eppure ho assistito negli states ad una di queste partite ...
+
ma tra uno sbadiglio e l'altro vedevo che c'era un tifo sfegatato soprattutto quando qualche lepre degna di un Bolt attraversava molte yarde senza contrasti per l'orgasmico touch-down... cioè l'equivalente per noi di un 'Mbappè che si "fuma" 11 avversari partendo dalla sua area e correndo palla al piede i cento metri ad ostacoli ...
+
Negli anni scolastici in cui nel doposcuola si ciondolava ad interpretare tanto sport , visto che calcio e calcetto la facevano da padroni , abbiamo provato anche questo sport ... ma non essendo noi americani e non nelle ns corde culturali il doverlo essere , ben presto il tentativo naufragava ... eppure ho assistito negli states ad una di queste partite ...
+
ma tra uno sbadiglio e l'altro vedevo che c'era un tifo sfegatato soprattutto quando qualche lepre degna di un Bolt attraversava molte yarde senza contrasti per l'orgasmico touch-down... cioè l'equivalente per noi di un 'Mbappè che si "fuma" 11 avversari partendo dalla sua area e correndo palla al piede i cento metri ad ostacoli ...
Charade- Senior
Ho cercato e trovato il sito del Parma Panthers e, credo, per aver iniziato a parlare di football con le "pantere", sia doveroso e spero gradito, mostrarne in video uno stralcio di partita con i rivali Giaguari...
Ci sono anche le cheerleader che nel romanzo il quarterbach americano avrebbe voluto ma non avuto...
annali- Senior
...Nel mio ruma-ruma giornaliero fra i libri che costellano la dolce mia casetta, sparsi ovunque persino sotto il sofà, ne ho trovato uno di Grisham: Il professionista…
Il “Football americano” un gioco che negli States molto popolare… Non me ne sono mai interessata ma sull’onda di questa ri-lettura del romanzo sono andata a cercare qual cosina da postare qui sembrandomi di fare cosa gradita agli aficionado di tale sport…
Il romanzo di John Grisham uscito nel 2007 e dedicato all’ambiente dei Panthers, squadra di Parma…Il romanzo racconta la storia di un quarterback americano che, dopo una disastrosa prestazione nella finale di conference, è costretto ad accettare l’offerta proprio dei parmigiani. E in Italia, tra tanti dilettanti appassionati, riscopre l’amore per lo sport.
Ho scoperto così molti termini e soprattutto che cos è un quarteback…cmq è uno sport dove la violenza è consentita ai massimi livelli, come mi è parso…
Ultima modifica di annali il Gio 05 Dic 2019, 09:24 - modificato 1 volta.
annali- Senior
Si d'accordo , non è mai stato un mostro di simpatia o di bellezza almeno prima che si raddrizzasse il ponte nasale , però un gran atletico giocatore , che nulla ha da invidiare al duo delle odierne meraviglie ... ed in ogni caso le reti s'hanno da bucare , almeno per il gusto di aver pagato un biglietto ...
Te pensa di converso a come poco si divertono i terra-cervell- appiattiti che mica giocano a pallone , ma a lanciarsi i frisby :
Te pensa di converso a come poco si divertono i terra-cervell- appiattiti che mica giocano a pallone , ma a lanciarsi i frisby :
Charade- Senior
... Cuntenta???... Oh! Una mucchia di cuntentezza...
Ma va là che il Messi non ci bucherà la rete stavolta... con noi non troverà pane e neanche compa-natico...
Cmq l'Ibra non lo rivorrei, mai stato simpatico...
Ultima modifica di annali il Mer 04 Dic 2019, 19:48 - modificato 1 volta.
annali- Senior
... mai dire mai ... però di occasioni in tutti questi secoli di carriera il Lionel Andrés Messi Cuccittini, ( quindi 4 giocatori in uno , tanto per ripetere tormentone ) ne avrebbe avute a cominciare dalle sirene arabe con tutti i loro petrodollari , a finire a quelle franco-britanniche , di cui i padroni sono sempre arabi,cinesi e russi ... Il solo fatto che si sia comodamente attovagliato in quel di Spagna ( forse anche per la lingua ) , porterebbe a pensare che a criatura dotata di ben 32 stagioni sulla pelle , calcisticamente parlando non sia più appetibile per le mire almeno triennali se non quinquennali dei grandi club ... Poi se si volesse fare come la dirigenza milanista ( ormai allo sbando ) allora finito di baciare la maglia medesima quest'altro mercenario :
Forse verrà a bussare anche dai cugini sotto la madunina ,,, cuntenta ?...
Forse verrà a bussare anche dai cugini sotto la madunina ,,, cuntenta ?...
Charade- Senior
Ah, dunque il Messi non cambierebbe con la sua venuta la storia alla Beneamata??? Mi togli un peso dal cuore dato che farlo smuovere dal Barça il ns padrone cinese dovrebbe svendere decine di proprietà...e quella è musica non gradita alle sue orecchie appunto da mercante...
annali- Senior
Non credo proprio che il Lionello M., funzioni giusto fuori dal Barcellona ... l'alchimia di gioco fatto di passaggini che ha reso nobile il gioco pallonaro di questa squadra , ha trovato in lui il suo sommo profeta ... ma come visto , nella sua nazionale , non è che brilla molto ... Per un gioco del genere ha pur sempre bisogno delle "sponde" dei suoi valenti compagni e quindi non credo molto che armadi "fisici" come quei 2 , possano servire alla causa ...
Armadi che tra l'altro ne valgono 7, in quanto le loro biografie parlano di nomi kilometrici (Romelu Menama Lukaku Bolingoli + Lautaro Javier Martínez ) ... contare per credere ...
Armadi che tra l'altro ne valgono 7, in quanto le loro biografie parlano di nomi kilometrici (Romelu Menama Lukaku Bolingoli + Lautaro Javier Martínez ) ... contare per credere ...
Charade- Senior
... Messi, chi??? Ah, sì, lui... sarebbe perfetto averlo con noi, insieme alla coppia più "Bella del mondo",ovvero questa sotto, avremmo un trio invincibile...
annali- Senior
... aspida ! ahh ahh , diciamo contro uno uno che ha appena vinto l'ennesimo pallone d'oro ... che vabbé , bravo è bravo ( ma solo nel Barcellona ) , ma queste premiazioni hanno perso un po' di credibilità , soprattutto per la formula disattesa della nomina -
Charade- Senior
Memory...
Comunque vada la prossima ... una lustratina agli occhi non può che rincuorarci... Il Barça??? Ma chi sarà mai più di noi...???
annali- Senior
annali- Senior
... si ma che "sofferenza" contro la penultima della classifica ... va bene che ogni partita è una cosa a sé , però dovevano vincere in scioltezza con almeno 3 reti di scarto utili magari per un titolo d'inverno ... vabbé a questo giro : bene per le milanesi e le laziali , così e così per le piemontesi ... Anche qui forse sarà la neve o le Giuliette che non seguono i Renzi in trasferta ...
Charade- Senior
L'Inter è attualmente impegnata in 2 competizioni: Serie A e Champions League. Queste le prossime partite, definite fino ad ora, che giocherà l'Inter:
- Il 06/12/2019 alle ore 20:45 in Serie A contro la Roma (Inter - Roma)
- Il 10/12/2019 alle ore 21:00 in Champions League contro il Barcellona(Inter - Barcellona)
- Il 15/12/2019 alle ore 20:45 in Serie A contro la Fiorentina (Fiorentina - Inter)
- Il 21/12/2019 alle ore 18:00 in Serie A contro il Genoa (Inter - Genoa)
Poi, sospensione fino il 6/01/2020
annali- Senior
alcuni veronesi ci hanno chiamato "sporchi terroni"..a noi..bene hanno fatto i napoletani a scrivergli Giuletta è na zoccola..eh eh
Ultima modifica di Mr Fehér il Lun 02 Dic 2019, 17:48 - modificato 1 volta. (Motivazione : Mr O , sa benissimo che certi termini coloriti sarebbero da evitare -)
ghOtam- Junior
E ora??? Un'altra "chicca"...
Con il pareggio della "zebrata" Vecchia Signora (e con il Sassuolo un pari le è andata pure bene) siamo cap-in-testa-primi, anche se di solo un punto... Da festeggiare e fin che dura lasciamola andare...
annali- Senior
annali- Senior
... la ben rinomata sembra che duri , occorrerebbe qualche distrazione in meno per poter superare quelli con la camisella in black and white ... Forse sarebbe meglio approfittare anche dell'imminente natale con qualche surplus di aspersorio clericale , magari non serve o magari si ...
Charade- Senior
Questo l'ho trovato facile...perciò si ammira la Beneamata nella sua vittoria Ben-meritata...
annali- Senior
Pagina 22 di 40 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40
Argomenti simili
» ,,,non solo calcio
» European football
» Campionato di calcio Serie B
» Sezione - Tara & simili >
» Cogli l'attimo ...
» European football
» Campionato di calcio Serie B
» Sezione - Tara & simili >
» Cogli l'attimo ...