,,,non solo calcio
Pagina 37 di 40
Pagina 37 di 40 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40
Re: ,,,non solo calcio
Stavolta senza tema di smentita annuncio per stasera di Inter-Milan la partita.
annali- Senior
annali- Senior
under the dome
Ahh Annali , Annali ,,, ma allora è vero cieco e distratto amore
Difatti mi chiedevo , ma come , c'è la nazionale (pessima! ) e fanno il derby?
Essendo oriundo milanese , ma soprattutto sportivo non fan-atico , io i cugini li adoro tutti , bisciati o strisciati che siano, quindi lo so che farò inorridire i duri ed i puri ma un salomonico pareggio tipo 2 a 2 per gioco e spettacolo , sarebbe gradito o esperito -
A plus tard
Difatti mi chiedevo , ma come , c'è la nazionale (pessima! ) e fanno il derby?
Essendo oriundo milanese , ma soprattutto sportivo non fan-atico , io i cugini li adoro tutti , bisciati o strisciati che siano, quindi lo so che farò inorridire i duri ed i puri ma un salomonico pareggio tipo 2 a 2 per gioco e spettacolo , sarebbe gradito o esperito -
A plus tard
Charade- Senior
Preso un abbaglio! Non oggi Inter -Milan ma la prossima domenica... abbiate pazienza, sapete... qualche neurone sta prendendo la via d'uscita! ahahaha.
Vabbè c'è poco de ride...
Sta giocando invece la nostra nazionale contro la Bulgaria per la qualificazione europee.
Se vince passa automaticamente alla fase a gironi con due giornate di anticipo, dipenderà molto dallo scontro tra Norvegia e Croazia e da quello diretto tra Italia e Norvegia del 13 dicembre a Roma.
annali- Senior
Oggi comunque vada, si gioca il derby con il Milan...
L'immagine che posto è solo "indicativo"... niente di cattivo...
annali- Senior
Vedila come vuoi. Tu hai chiesto di sapere, io anche se avrei potuto astenermi dal farlo, visto che rientra nel personale, molto gentilmente mi sono prestata. Anche cercando di farne storia originale, fuori dai soliti schemi della più irrefrenante tifoseria.
Mi deridi e mi sta bene, avevo dimenticato che quando ti ci metti...quello che conta, in definitiva sei solo tu e il tuo "strasfobico"piacere...
annali- Senior
Se questo è amore ,,,
Ohh che storia commovente e magari anche un po' mesta ,,,
Quindi diciamo che è una storia vispa o trista ma banale di sindrome da crocerossina ?
Quella di Robin-hood mi sembra quasi simile , ma un pelino meno adatta -
Per cui preferiresti rubare ad un ricco che ti renderebbe ricca al posto di un povero che ti farebbe più povera ? Chissà perché mi viene in mente l'adcp Leopold von Sacher-Masoch .
Riscriviamola un attimo :
se un giorno putacaso t'imbattevi in una squadra del Gennargentu :
che la seria “A” non l'ha mai vista neanche col binocolo : bistrattata , maltrattata e relegata a confini della tenzone pedatoria , così come ce ne sono tante in Italia , allora cosa avresti fatto , saresti salita per ognun di loro sulla pira del fuoco al posto dei sempre crocifissi e sacrificati giocatori ?
Quindi il segreto per attingere alle tue attenzioni sarebbe questa ?
Ben poca cosa direi ,,, Tra l'altro , un amore alquanto non corrisposto , così come lo è quello di tutti i fan in generale ,,, Mai visto un presidente di una società calcistica che ai suoi più fedeli supporter paghi l'abbonamento annuale - Mai vista una squadra che sia l'espressione di suoi tipici giocatori , sempre e solo dei mercenari al soldo del soldo , che baciano ipocritamente una nuova maglia ogni anno -
Una scuola sportiva ha pur sempre delle radici e delle caratteristiche agonistiche e storiche ,,, alquanto bizzarra e vana , sarebbe il ricercarla tra tutto questo via vai di questi inamorati legionari -
Quindi diciamo che è una storia vispa o trista ma banale di sindrome da crocerossina ?
Quella di Robin-hood mi sembra quasi simile , ma un pelino meno adatta -
Per cui preferiresti rubare ad un ricco che ti renderebbe ricca al posto di un povero che ti farebbe più povera ? Chissà perché mi viene in mente l'adcp Leopold von Sacher-Masoch .
Riscriviamola un attimo :
se un giorno putacaso t'imbattevi in una squadra del Gennargentu :
che la seria “A” non l'ha mai vista neanche col binocolo : bistrattata , maltrattata e relegata a confini della tenzone pedatoria , così come ce ne sono tante in Italia , allora cosa avresti fatto , saresti salita per ognun di loro sulla pira del fuoco al posto dei sempre crocifissi e sacrificati giocatori ?
Quindi il segreto per attingere alle tue attenzioni sarebbe questa ?
Ben poca cosa direi ,,, Tra l'altro , un amore alquanto non corrisposto , così come lo è quello di tutti i fan in generale ,,, Mai visto un presidente di una società calcistica che ai suoi più fedeli supporter paghi l'abbonamento annuale - Mai vista una squadra che sia l'espressione di suoi tipici giocatori , sempre e solo dei mercenari al soldo del soldo , che baciano ipocritamente una nuova maglia ogni anno -
Una scuola sportiva ha pur sempre delle radici e delle caratteristiche agonistiche e storiche ,,, alquanto bizzarra e vana , sarebbe il ricercarla tra tutto questo via vai di questi inamorati legionari -
Charade- Senior
Bè, se ti riesce di trovare interessante indagare e cercare di scoprire come e quando sono diventata, non "inter-trista", ma "inter-vispa", nessun problema ad accontentare la tua "bramosia" di insinuarti nei recessi meandri delle persone!
Vuolsi così che un dato giorno m'imbattei in un'accesa calcistica discussione tra una masnada di "ossessi" che commentavano una appena terminata partita di calcio di serie A. La squadra delle due più sottoposta agli scherni dei sostenitori di quella avversa era tale Internazionale F.C. Non mi chiedere perché, ma da quel momento decisi che sarei stata "interista". Sì, vabbè, dirai che la squadra aveva perso la partita e non si era dimostrata granchè valida, ma cosa vuoi, c'è in me una componente che mi vede spesso in difesa dei più maltrattati. A torto? A ragione? non sempre è importane appurarlo:sono cose che si sentono "a pelle"...
A casa m'impossessai di tutti i quotidiani sportivi, gli album delle figurine e di tutto quanto concernente il gioco del calcio. Che dirti, caro Ch? Da quel momento, guardando a uno a uno i giocatori ( non mi chiedere chi fossero, capiresti di quale anno sto parlando...) della "rosa"nerazzurra e piacendomi tutti quanti compreso i colori e lo stemma del biscione, nacque quell'amore che mai è venuto, e che mai verrà
a meno.
annali- Senior
Fan si nasce o si diventa ?
Interessante è conoscere la genesi di un fan, cioè perché mrs Green è intertrista e non bilanista o rrubentina,,, ci sono ragioni o legami ancestrali che non potremmo conoscere mai?
Certo che si , ma ciò non preclude al fatto che essi non possano essere indagati ,,,
In età adolescenziale o presto liceale , tenere una squadra era come iniziare a fumare : tu hai la faccia da milan o la gobba da juve , tu hai lo sguardo da inter e tu hai quella di chi un pallone non lo ha mai toccato,,,
Era ,ne più ne meno, che una sorta di classificazione ed appartenenza, ad un gruppo o ad una cerchia ,,, curioso poi, che anche in età maturanda , c'è chi , per quel truce attentato determinato da fissati ed ambigui sentimenti , rimane legato a questa o a quella italico-formazione ,,,
Altri ancora , predestinati(!?) predatori da canino-artiglio-dotati , tentando di rispondere alla domanda in oggetto , trovarono che fuor da ogni sentimento era meglio farsi una breve risata e con essa seppellire ciò che era un'altra similar fede -
Certo che si , ma ciò non preclude al fatto che essi non possano essere indagati ,,,
In età adolescenziale o presto liceale , tenere una squadra era come iniziare a fumare : tu hai la faccia da milan o la gobba da juve , tu hai lo sguardo da inter e tu hai quella di chi un pallone non lo ha mai toccato,,,
Era ,ne più ne meno, che una sorta di classificazione ed appartenenza, ad un gruppo o ad una cerchia ,,, curioso poi, che anche in età maturanda , c'è chi , per quel truce attentato determinato da fissati ed ambigui sentimenti , rimane legato a questa o a quella italico-formazione ,,,
Altri ancora , predestinati(!?) predatori da canino-artiglio-dotati , tentando di rispondere alla domanda in oggetto , trovarono che fuor da ogni sentimento era meglio farsi una breve risata e con essa seppellire ciò che era un'altra similar fede -
Charade- Senior
Siamo tutti fratelli e sorelle
Il problema è se anche tuo figlio sarebbe tuo fratello ,,, uhmm che ingarbuglio -
Ps., e visto che siamo fratelli e tra noi ci si aiuta se chiedessi al Mancio di darmi i suoi soldi lo farebbe ?
Uhmmm non credo proprio -
Il problema è se anche tuo figlio sarebbe tuo fratello ,,, uhmm che ingarbuglio -
Ps., e visto che siamo fratelli e tra noi ci si aiuta se chiedessi al Mancio di darmi i suoi soldi lo farebbe ?
Uhmmm non credo proprio -
Charade- Senior
Di motociclismo non m'intendo, come pure di automobilismo, quindi non conosco il signore dalle poche nobile gesta, tale Jorge L.
Come invece conosco abbastanza bene per essere mio fratello in nerazzurro, il mitico, unico, Valentino Rossi.
Un altro Valentino, anche se non mitico per le folle, lo è per la sua mamma, ossia la sottoscritta!
annali- Senior
Il mago della pioggia -
A furia di parlar di cose sferiche , ma ci siamo dimenticati di iddo :
Ossia un sacripante che rimarca la differenza tra un soporifero presunto campione ed un brillantante fuoriclasse , quello che esattamente rimarca la differenza tra mezzo meccanico e mezzo umano che lo guida ,,,
Lo spagnolo Jorge L , mai piaciuto , anche se lo reputo persona seria ,,, ieri per non scusarsi della sua incapacità si è inventato un problema proprio cercando di addebitarlo ad altri ,,, uhmm 'nzifà 'nzifà --
buona serata da qui _
Ossia un sacripante che rimarca la differenza tra un soporifero presunto campione ed un brillantante fuoriclasse , quello che esattamente rimarca la differenza tra mezzo meccanico e mezzo umano che lo guida ,,,
Lo spagnolo Jorge L , mai piaciuto , anche se lo reputo persona seria ,,, ieri per non scusarsi della sua incapacità si è inventato un problema proprio cercando di addebitarlo ad altri ,,, uhmm 'nzifà 'nzifà --
buona serata da qui _
Charade- Senior
Chiamasi sindrome di sudditanza vs il potente di turno ,,, la stessa che a reso impudenti nel tempo l'attuale rubbentus , così denominata poichè gli arbitri venivano agnellinati dall'Ariete di Torino un certo Giannino A e dai suoi degni tirapiedi -
E comunque anche qui c'è l'ennesima dimostrazione che gli allenatori non valgono un fico secco ,,, la squadra ed il buon gioco lo fanno i giocatori e non gli allenatori ,,, 3 colonne portanti sono andati in altri lidi e la squadra non batte chiodo ,,, anche per via della magggica , che quando "sente" le partite allora non ce ne x nessuna ,,,
ps., Complimenti per la sportività -
E comunque anche qui c'è l'ennesima dimostrazione che gli allenatori non valgono un fico secco ,,, la squadra ed il buon gioco lo fanno i giocatori e non gli allenatori ,,, 3 colonne portanti sono andati in altri lidi e la squadra non batte chiodo ,,, anche per via della magggica , che quando "sente" le partite allora non ce ne x nessuna ,,,
ps., Complimenti per la sportività -
Charade- Senior
Ho visto in Tv, dopo la partita con il Carpi, gli intervistatori, gran manica di... (per educazione mi taccio) lasciar parlare a ruota libera il palloso Mr Mancio mentre l'allenatore del Carpi bellamente semi- ignorato.
E pensare che la partita meritava un pari...lo dico spassionatamente, da tifosa nerazzurra: ci sarebbe stato un rigore anche per il Carpi, arbitro cieco o che?
annali- Senior
Il mancio che mancia?
Dunque , partiamo a definire subito i neologismi : "stratosfobico" : paura degli strati ? Uhmm anche qui neologismo tutto da decifrare ,,, però se la logica è quella del “qualunque cosa voglia dire” , allora per far pariglia , ci metto uno dei miei : Mancini allenatore translanzicheneddu -
E' chiaro che un allenatore mercenario (come d'altronde ogni giocatore pallonaro lo è ) , dove non arriva , allora mette le mani avanti , così da poter dire : l'avevo detto di non prenderla sottogamba!,,, In base a questo , ci sarebbero 2 scuole di pensiero : uno, pretenzioso/motivatore ed anche un po' matto (Conte docet) e un altro, aspirante politico , sempre prudente e quindi poco vincente (mancini ?) -
Dal Carpi per motivi di lavoro , ci sono passato un sacco di volte , ma in tutte le cittadine lì nei dintorni si respira aria scanzonata e sbarazzina , cosicchè nella grande alchimia pallonara a volte si azzecca una formazione dove c'è molto feeling tra giocatori e soprattutto tra reparti di gioco, tutto a dispetto degli allenatori ,,, come ogni squadra che si affaccia alla serie “A” , il primo traguardo è la salvezza , ma soprattutto la vendita dei “gioielli” di famiglia a fine campionato - Poi il gioco si ricomincia -
E comunque sarà vero che hanno visto il "mancio" fare già i caroselli ieri sera ?
E' chiaro che un allenatore mercenario (come d'altronde ogni giocatore pallonaro lo è ) , dove non arriva , allora mette le mani avanti , così da poter dire : l'avevo detto di non prenderla sottogamba!,,, In base a questo , ci sarebbero 2 scuole di pensiero : uno, pretenzioso/motivatore ed anche un po' matto (Conte docet) e un altro, aspirante politico , sempre prudente e quindi poco vincente (mancini ?) -
Dal Carpi per motivi di lavoro , ci sono passato un sacco di volte , ma in tutte le cittadine lì nei dintorni si respira aria scanzonata e sbarazzina , cosicchè nella grande alchimia pallonara a volte si azzecca una formazione dove c'è molto feeling tra giocatori e soprattutto tra reparti di gioco, tutto a dispetto degli allenatori ,,, come ogni squadra che si affaccia alla serie “A” , il primo traguardo è la salvezza , ma soprattutto la vendita dei “gioielli” di famiglia a fine campionato - Poi il gioco si ricomincia -
E comunque sarà vero che hanno visto il "mancio" fare già i caroselli ieri sera ?
Charade- Senior
Re-buonasera parla il presunto increduloannali il Sab 29 Ago 2015, 12:33 Aec-messaggio num#28488
Mai detto che debba essere precluso e che non possono cimentarsi a fare alcunché , però sarebbe come chiedere ad un uomo di cimentarsi con il taglio e cucito ,,,
E comunque i ragazzini maschi (“pulcini” ), per quel poco qui visto , giocano meglio di queste garrule donzelle di sangue difficilmente nero o azzurro rinvigorite , che di sicuro non fanno e non possono fare stop di petto con palla a seguire e gol al volo ,stile Shevchenko , e neanche di meno , fare alla bisogna , un rude "tackle",,,
Di sicuro all'estremo del fair-play , quando una avversaria viene sfiorata sul sopracciglio destro da un filo d'erba, allora squadra ospite ed ospitante le saranno tutte intorno ad accarezzarla , consolarla e coccolarla fino a tarda sera ,,, così può essere , anche se non pare -
Charade- Senior
Stasera partita contro il Carpi. Il nostro allenatore, gran "testa di "stratosfobica", (parola di mio neo conio,qualunque cosa voglia dire) sapienza, si dice molto preoccupato per il risultato(???) Ma come??? Con la squadra appena sfornata a seguito dei suoi "suggerimenti", (come direi imposti) destinata, con gran vanto suo, a volare molto in alto, ora ci mette il dubbio non si riesca a portare a casa risultato favorevole, e paventa timore, di chi? Del Carpi, del cui valore non c'è da dubitare, dopo la scalata fino alla vetta della seria A. E che neppure gioca casa, come invece dice la "gran testa di...", essendo il suo campo da gioco non omologato.
Confermo, poichè avendoci abitato a Carpi, era, ed è rimasto, tal quale campo di periferia.
Staremo a vedere, spero per il meglio, mi adeguerò al peggio, e mi accontenterò di stare a metà e metà...
annali- Senior
Per gli "increduli" che pensano il calcio sia prerogativa preclusa alle donne, che non devono, non possono giocare, cimentarsi, in questo sport...
annali- Senior
Si ,,, tengo la squdra di Nerone ,,, li brucerei tutti ,,, ah ah ,,, buona serata da qui _
Charade- Senior
Perchè mai non dovrebbe fare il gioco del calcio per me? Il mio sangue è nerazzurro, caro mio, non ti è chiaro ormai?
ahahah Ho capito sei rrromanista, và, anche se lo nascondi...
annali- Senior
Io gobbo ggiuventino ! ahhh orrore ,,, padre perdona lei che non sa quello che dice !
Ma come , dopo peste e lontra che ho detto sugli allenatori , non hai capito che stavo scherzando ?
Ahh ma allora la cosa è grave ,,,
Come già detto nei trascorsi , io pallonaro di pallone e non di inutili squadre ,,, essere fan è come essere religiosi o politici ,,, non fa per me e non dovrebbe fare neanche per te -
Ma come , dopo peste e lontra che ho detto sugli allenatori , non hai capito che stavo scherzando ?
Ahh ma allora la cosa è grave ,,,
Come già detto nei trascorsi , io pallonaro di pallone e non di inutili squadre ,,, essere fan è come essere religiosi o politici ,,, non fa per me e non dovrebbe fare neanche per te -
Charade- Senior
Grande Mancini??? Perchè il gol l'ha forse segnato lui???
Della grandezza di questo "allenatore" delle mie ciabatte, non me ne viene il minimo sentore...
Si è vero, non è stata una partita eclatante, ciò che conta nel calcio è vincere e guadagnare punti, e del resto, bada bene che io stessa non è che ne abbia elogiato l'andamento.
Non la capisco questa tua presa in ridicolo... o forse si: sei giuventino o bilanista... ahahah qui rido io
Sempre pronto alla contraddizione e poi accusi me?
annali- Senior
Grande Mancini !,,, Io ho sempre avuto fiducia in lui ed in tutti gli allenatori , grandi condottieri e colonna vertebrale di ogni squadra ,,,
Ha ah ,,, ma dove ? Uno striminzito gol all'ultimo minuto dopo 94 minuti di stretching da sbadigli ,,, Mi sa che sono ancora tutti in vacanza - Comunque sia , sono in vetta alla classifica, è già un bel risultato direi -
Ha ah ,,, ma dove ? Uno striminzito gol all'ultimo minuto dopo 94 minuti di stretching da sbadigli ,,, Mi sa che sono ancora tutti in vacanza - Comunque sia , sono in vetta alla classifica, è già un bel risultato direi -
Charade- Senior
Prima di campionato
Vinta per un gol all'ultimo minuto di gioco! Dopo una partita giocata senza lode da entrambe le parti.
JoJo almeno alla fine s'è riscattato (suo il gol della vittoria) per la cecità dei tiri che non trovavano mai la porta. E c'è da dire che l'Atalanta s'era ridotta in 10 per l'espulsione di un giocatore.
Ma come si dice, c'è poco da essere schizzinosi... la Juve ed il Milan invece hanno perso ( e magari avranno giocato meglio della Beneamata!)
Ultima modifica di annali il Lun 24 Ago 2015, 14:53 - modificato 1 volta. (Motivazione : foto)
annali- Senior
Forse ?
No sicuramente sta in quello ,,, la sua forza è il suo naturale talento , insieme al fatto che è uno che non si prende mai troppo sul serio ,,,
Di sicuro ora dovrebbe migliorare gli incipit poichè le assurde regole della "dorna" ( spagnola! ) in materia di qualifiche , non gli permette di contrastare i soporiferi e prevedibili spagnoli -
Purtroppo dietro lui "nun ci sta nisciuno" ,,, manca una scuola ,,, per ora c'è solo il maestro -
No sicuramente sta in quello ,,, la sua forza è il suo naturale talento , insieme al fatto che è uno che non si prende mai troppo sul serio ,,,
Di sicuro ora dovrebbe migliorare gli incipit poichè le assurde regole della "dorna" ( spagnola! ) in materia di qualifiche , non gli permette di contrastare i soporiferi e prevedibili spagnoli -
Purtroppo dietro lui "nun ci sta nisciuno" ,,, manca una scuola ,,, per ora c'è solo il maestro -
Charade- Senior
Pagina 37 di 40 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40
Argomenti simili
» ,,,non solo calcio
» European football
» Campionato di calcio Serie B
» Sezione - Tara & simili >
» Cogli l'attimo ...
» European football
» Campionato di calcio Serie B
» Sezione - Tara & simili >
» Cogli l'attimo ...