Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Persuasioni occulte /Logic trapped

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Persuasioni occulte /Logic trapped  Empty L'Umberto (Galimberti) thinking :

Messaggio  Charade

"%... le scuole, dalla prima elementare ai 18 anni, devono formare l'uomo, non trasmettere competenze. Le materie umanistiche insegnano i sentimenti - e i sentimenti non li abbiamo per natura, li abbiamo per cultura. È con la letteratura che si impara cosa sono il dolore o l'amore. Se aboliamo la formazione dell'uomo, salta la sua capacità di discernere - il mondo digitale funziona secondo una logica binaria e così i ragazzi finiscono per saper dire solo “sì” o “no”, o al massimo “non so”. Ma in una società complessa bisogna sviluppare un senso critico" UG
Falso ( e ideologicamente pericoloso ) considerare che solo le materie umanistiche siano o possano far accedere al mondo parallelo dei sentimenti ... 
+
Che in un mondo scientifico o digitale (!?) arbitrariamente associato,  non si possano sviluppare in maniera completa ed equilibrata le medesime cose  è solo  una insana bugia ... 
+
Casomai la discriminante è la mancanza di ciceromigolo dei vuoti giovinastri ... quindi inutile incolpare solo la scuola più o meno efficiente , coi suoi due rami di insegnamento ... 
Persuasioni occulte /Logic trapped  V483vg81p6-banco-scuola-contro-girello-rivolgersi-a-maxpuma-per-informazioni-e-funzionalit_a

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu 
Charade
Charade
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Persuasioni occulte /Logic trapped  Empty La persuasione e la retorica...

Messaggio  Charade

... ma senza voler scomodare il singolare genio abissale del giovin laureando , ma suicida CarloM., che intendeva ben alto altro , discendiamo nel più plebeo : i fatti e le opinioni ... ovvero se i fatti siano innegabilmente immodificabili , le opinioni viceversa , che allora debbano essere sempre e comunque ri-discutibili …
Persuasioni occulte /Logic trapped  Relativismo%2C+Retorica+e+Persuasione

Tale principio ovviamente provoca impasse qualora , come è in logica tipica dei 'sinistri' ad endemico esempio , la discussione diventa sterilmente infinita o mai adeguata ai fatti medesimi …

Tale principio arriva anche a coprire il ben più marcante principio giuridico nella vita sociale... La verità processuale , difatti non necessariamente determina la Verità fattuale …

La prima è solo un altra differente versione di arbitraria ennesima opinione , in questo caso della figura del giudice giudicante … a seguito di queste codificate disposizioni , non ci si stupisca come dai tempi antichi dei fori romani ad oggi ( ma ancor prima , con lo sviluppo anormalmente sofistico del linguaggio dei primissimi Sophie lovers ) si abbia un inadeguato sistema siffatto e composto per di più da personaggi grotteschi ammantati d'ermellini o di nere funeste toghe con tanti accessori fini…
Charade
Charade
Senior
Senior

Persuasioni occulte /Logic trapped  Empty Bufale americane ...

Messaggio  Charade

... oggi nelle mie ricorrenti estemporanee letture , mi sono imbattuto in codesta bufala , o almeno così pare , che posta o riposta o mal formulata vorrebbe indicare come la formula geometrica ( che non sbaglia ) , indichi il contrario di ciò che vorrebbero fare intendere …
Persuasioni occulte /Logic trapped  Pizza10
Il quesito indica testuale di voler sapere se si mangia di più con una pizza di 40 cm di diametro piuttosto che con 2 da 30 cm … A conti fatti l'area delle due pizze (pi.greco*R.quadro) è superiore a quella di una pizza sola … Per cui smentisce matematicamente il formulato iniziale … da cui ne discende quindi , che la propalazione nel web ( viral bad news ) di questo curioso cavillo logico-matematico , sia stato mal posto o mal disposto … Il quesito reale andrebbe interpretato o riformulato in diversa più corretta maniera , ossia che la pizza da 40cm costa per una e le due pizze da 30 cm costeranno il doppio , quindi si “mangerà” di più con la prima in quanto a parità di costo (e non di materiale pizzoso) la prima costa la metà -   Wink
Persuasioni occulte /Logic trapped  C700x420
Charade
Charade
Senior
Senior

Persuasioni occulte /Logic trapped  Empty Re: Persuasioni occulte /Logic trapped

Messaggio  Charade

Re: Persuasioni occulte /Logic trapped Teti alle 19:04 Aec-messaggio num#37987
"Si può essere mammole o carciofi spinosi,credo che l'importante sia essere sè stessi
Non è condizione sufficiente , poiché anche il caro Adolfo era più spinoso di una rovo orticoso "
Forse non mi sono spiegata bene:
credo sia sbagliato pensare di "aver sbagliato nel presentarsi tale e quale sei" perchè se vuoi che i rapporti siano concreti non puoi "mistificare" la tua natura e dovresti,per adeguarti ai canoni altrui,cambiar pelle secondo con chi ti relazioni.
In pratica il tuo vero io andrebbe alle ortiche e le relazioni risulterebbero basate sul nulla.
Il nostro carattere ci rende "Adolfo" o Madre Teresa o Che...è quello che è, se ne siamo consapevoli e riteniamo di non volerlo cambiare dovremmo accettare sia i "sì" che i "no".
… è proprio qui il punto critico d'ognuno : dover “ritenere” un idea di giustezza proprio carattere , solo in base ad una pur sempre limitata , valutazione soggettiva ( auto-consapevolezza)…

Noi come esseri sociali , si vive in mezzo ad altri “simili” , e con essi , volenti o nolenti ci dobbiamo relazionare , a meno che non si decida di viver con cammelli e per deserti ..., difatti il pericolo di diventare sciocchi a tener stessa idea è sempre dietro l'angolo … quindi l'unica via d'uscita dovrebbe essere di “ritenere” una consapevolezza sempre oggettivamente valutabile -

"La doppia verità" : nel senso che bello o brutto non debba dipendere da chi ti giudica , ma da cosa dimostri -
Sì,certo,vale per la maggioranza dei giudicanti ( La Gioconda è universalmente un'opera d'arte) però ci sarà sempre quella minoranza che la penserà diversamente,là dove alcuni lati del caratteri combaciano con i propri.
Il perverso o deviante gioco delle dominanze maggioritarie-minoritarie , è pur sempre anche lui relativo …
Il minoritario Galileo che in base al suo oggettivo metodo poi è diventato maggioritario … ovvero una maggioranza prima di diventare tale , sarà stata o potrà ridiventare minoranza in base alle dinamiche di un pensiero che non può essere “ritenuto” fisso ; sciocca o problematica logica degli assoluti o del pensiero anarchico-dogmatico -

Infine,giusto per chiarire: la mia era stata una riflessione sui generis e non personale nei confronti di Annalì.

Si , le antiche o permanenti storiche avanti-dietro-logie paranoiche di mrs Green (la conobbi proprio così in incipit) , sarebbero tutte da rimettere in pista , sempre che issa si prendesse responsabilità esaustiva (andar-fino-in-fondo) delle cose che afferma , senza lasciare le cose continuamente a metà ; difatti senza voler o saper leggere frasi , confonde spesso o reinterpreta erratamente , le cose generalmente dette , da quelle particolarmente o specificatamente a lei attribuibili - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Persuasioni occulte /Logic trapped  Empty Re: Persuasioni occulte /Logic trapped

Messaggio  Teti

"Si può essere mammole o carciofi spinosi,credo che l'importante sia essere sè stessi 
Non è condizione sufficiente , poiché anche il caro Adolfo era più spinoso di una rovo orticoso "
Forse non mi sono spiegata bene:
credo sia sbagliato pensare di "aver sbagliato nel presentarsi tale e quale sei" perchè se vuoi che i rapporti siano concreti non puoi  "mistificare" la tua natura e dovresti,per adeguarti ai canoni altrui,cambiar pelle secondo con chi ti relazioni.
In pratica il tuo vero io andrebbe alle ortiche e le relazioni risulterebbero basate sul nulla.
Il nostro carattere ci rende "Adolfo" o Madre Teresa o Che...è quello che è, se ne siamo consapevoli e riteniamo di non volerlo cambiare dovremmo accettare sia i "sì" che i "no".
"La doppia verità" :  nel senso che bello o brutto non debba dipendere da chi ti giudica , ma da cosa dimostri - 
Sì,certo,vale per la maggioranza dei giudicanti ( La Gioconda è universalmente un'opera d'arte) però ci sarà sempre quella minoranza che la penserà diversamente,là dove alcuni lati del caratteri combaciano con i propri.
Infine,giusto per chiarire: la mia era stata una riflessione sui generis e non personale nei confronti di Annalì.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade

Da Mb external forum Re: Astrazione Annali Ieri alle 10:35 pm
In risposta a quel mio post visibile più sotto, un'amica
( ndr=mrs Blue)

(o, pensata, un tempo, tale)
Le amicizie nei luoghi web-virtuali , sono più o meno profonde conoscenze o tuttalpiù sentite frequentanze ,,, per completezza , manca pur sempre la fisicità degl'incontri , tale per cui si possa acquisire , tutta quella serie d'informazioni non verbali , che di tutte/tutti noi , completano il giudizio o l'affidabilità generale -

riprendendolo, in un "altrove"
Nb.,
Citare le fonti del tuo altrove discettare , rappresenta la prima buona regola per correttamente contestualizzare -
afferma:
"...ma per molti altri avrai un bel carattere"...
Mi sono chiesta se lo dicesse per averlo pensato lei, oppure in base a logica conseguente...
Sempre sfiorettante o sciabolante tu , nevvero?...
E' ben evidente che lo abbia pensato da lei , se non altro per maturità od esperienza raggiunta ; se poi tale costrutto abbia una base logica , di sicuro è certo che la abbia … difatti il bello della dialettica bellezza è che di ogni disposto concetto , si possa sempre dire tutto ed il contrario di tutto … ( su ciò si basa la fortuna cavillaria degli A.d.c.x di ufficiale provenienza forense ) … L'unico modo per uscirne è partire dal presupposto che non esista una doppia verità-
Nel contesto riportato , occorre prima di tutto chiarire o togliere l'ambiguità di quel classico modo di dire , che può essere letto sia in modo negativo che positivo – Difatti tutto parte dal classico ma sofistico detto :
Persuasioni occulte /Logic trapped  Chr-re10

Smontabile facilmente con l'altrettanto classica analogia del coltello-daga-martello , ovvero :
Persuasioni occulte /Logic trapped  Chr-ch10

“il martello non è ne buono , ne cattivo , ma dipende dall'uso che di esso se ne fa “
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: Persuasioni occulte /Logic trapped Teti Oggi alle 19:12 Aec-messaggio num#37698
"Ma prova ad ottenere approvazione dicendo ciò che pensi . Avrai un brutto carattere per molti .”
E' vero però anche il contrario...avrai un bel carattere per molti.
Non è stato escluso quello … però non ci può essere una doppia verità , nel senso che bello o brutto non debba dipendere da chi ti giudica , ma da cosa dimostri -

Si può essere mammole o carciofi spinosi,credo che l'importante sia essere sè stessi
Non è condizione sufficiente , poiché anche il caro Adolfo era più spinoso di una rovo orticoso -
Persuasioni occulte /Logic trapped  1029564.1472750402
ed accettarne le conseguenze là dove non s'incontra "l'approvazione" altrui.
Ecco , sull'accettazione avrei altra remora eterna , poiché chi riesce ad avere tale retroattiva di sé conoscenza , ben difficilmente cade negli errori di precedenza - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti

"Ma prova ad ottenere approvazione dicendo ciò che pensi . Avrai un brutto carattere per molti .”
E' vero però anche il contrario...avrai un bel carattere per molti.
Si può essere mammole o carciofi spinosi,credo che l'importante sia essere sè stessi ed accettarne le conseguenze là dove non s'incontra "l'approvazione" altrui. 
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade

external forum Re-MB-Re: Astrazione Messaggio Annali il Lun Mag 08, 2017 12:57 am
Quando ti rendi conto di aver sbagliato nel presentarti tale e quale sei, cosa ti rimane se non voltare pagina con indifferente distacco...
Che strana frase …
Si parta dal presupposto che l'essere tale e quale , non è garanzia di autenticità … Quindi ammesso il rendersi conto , sperabilmente riparatorio , l'indifferenza risulterebbe fuori luogo , contro chiunque la si indirizzasse , inclusi se stessi -
Persuasioni occulte /Logic trapped  17%2B-%2B1

“ è facile ottenere approvazione : basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire .
Grande verità … di solito il termine più adatto è : arruffianarsi il prossimo per …

Ma prova ad ottenere approvazione dicendo ciò che pensi . Avrai un brutto carattere per molti .”
Grande mistificazione … tutto dipende da cosa e come proponi e dici , ma soprattutto dai molti che giudicano , sperabilmente con le dovute motivazioni , se il carattere ( che nulla c'entra col pensiero ) sia brutto o bello – Antica differenza tra bontà del messaggio e del messaggero - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: Persuasioni occulte /Logic trapped Tara Oggi a 18:03 Aec-messaggio num#36711
Se se ...La conosiamo la storiella del rispondere entro le 24 ore.
Se tu la sapessi ma non l'applicassi allora è probabile che non la conoscessi -

Ti ho già detto di non provare a fare il furbo cn me.
Difatti non ci provo , con te basta ben altro -

Sei talmente diabolico che quando entri nel forum la sera..Per puro dispetto rispondi ai miei post..Se ci sono posti da me scritti...Per ultimo. Perché sei dispettoso...Ma io lo sono più di te.

Che tu lo sia più di me , questo te l'ho detto prima io … Che io sia dispettoso , invece è una pura bazzecola a cui vuole credere la tua mente nella logica del tutto e subito , che non è la mia logica – Capirai mai che le risposte immediate non servono ad un forum , perché sono solo delle gran boiate istintive (azzuffapollaio)… e difatti il livello qualitativo di queste nostre chat , lo sono … Lo capiressi mai … 

Si o no , per stasera abbiamo dato e ciò che non è stato dato si ridarà o a scelta si riderà ...
Buona serata irradiata da qui  salut-2
Persuasioni occulte /Logic trapped  8155701-modello-di-vettore-di-linee-di-irradiare-zig-zag-arcobaleno-Archivio-Fotografico
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Re: Persuasioni occulte /Logic trapped Tara Oggi a 18:17 Aec-messaggio num#36696
È non credere di farmi dispetto rispondendo in ultimo ai miei post.
Ahahahaha...pensi di essere furbo tu... Ma mi faccia il favore...
Re-ahh ahh : Tu in scaltrezza mi batti sempre e comunque -
Io rispondo sempre secondo tempistica e poi dove sarebbe tutta questa presunta furbizia ?
24 ore e sono qui … Se vuoi fare chat quando si fa forum o viceversa allora non è che si risolve molto – Lo capissi , lo sapessi …
---------
Se se ...La conosiamo la storiella del rispondere entro le 24 ore.
Ti ho già detto di non provare a fare il furbo cn me.
Sei talmente diabolico che quando entri nel forum la sera..Per puro dispetto rispondi ai miei post..Se ci sono posti da me scritti...Per ultimo.
Perché sei dispettoso...Ma io lo sono più di te.
pirat

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Sai cosa appesantisce lo stomaco a mia ?
Tutte le tue machiavelliche metafore diaboliche risposte che dai .

Mi stanno qua..sullo stomaco.
Mettiamo caso che ci sia l inferno,il purgatorio
,Il paradiso o il limbo.
Tu...avresti il posto assicurato per l inferno.
Per me ,il paradiso...perché a sopportare te ,ce ne vole di  pazienza.
Ti è chiaro questo ?
Bene...

Ultima modifica di Tara il Ven 27 Gen 2017, 20:41 - modificato 1 volta.
Tara
Tara
Senior
Senior

Persuasioni occulte /Logic trapped  Empty Le riunisco che forse è meglio , vah ...

Messaggio  Charade

Re: Persuasioni occulte /Logic trapped Tara Oggi a 17:46 Aec-messaggio num#36693
Ancora cn questi deviamenti ?
Si – Sono evidenti -

Gli argomenti inizisti ho già dato ampiamente
Uff , ti ho già risposto da altra parte -

Senti ...senti.. da quale pulpito veni fatta a" prerica."
Si , peccato che tu come fedele e credente si nu poco ribelle ed incredula … ocio che rischi: limbo , purgatorio ed inferno -

Sei il capo in assoluto del matassamento...Come ammatassi bene tu nessuno.
Ohh , ma graziiiie di cuore I love you  , ma come sei carina … davvero Smile

Nn mi piacciono no le tue parabole....
Non è bello ciò che è fringuello ma è ombrello ciò che ripara il cervello -

Sono machiavelliche ...Sono contorte cm la tua mente.
Già te lo dissi , sia io che il machiavello : non ti conviene usar questa tattica , che tanto in logica contraria ti si può facilmente ritorcere contro … Ad esempio le tue come sono ?
Comincia a riconoscere che con queste rispostine semplicionistiche ( ma furbe!) stai facendo semplice chat e non articolato forum -

Saresti è sei capace di portare avanti un discorso solo per saziare la tua sete di onnipotenza.
Ma chi sei...Il nuovo messia ?
Magari ! … Ahh ahh … A te 5 mesi etttregggiorni di limbo e poi quando sarai grande , di purgatorio tanto per cominciare …

Poi sapevi la storiella che il desiderio degli umani è pur sempre quella di volersi credere dio?
Ci cominciarono un certo Adamo con una costolettata Eva , secondo un favolistico racconto a noi tutti propalato … e io o te o othelma , chi siamo per non voler fare l'istess ?

Devo continuare a rispondere ai tuoi continui papiri..
ehhh , magari … sai mai che non riesca a guadagnarti il paradiso ?

per placare la tua sete di sapienza intellettuale …
Si sono sempre assetato , poiché questo è il ns comun destino :
Persuasioni occulte /Logic trapped  AAEAAQAAAAAAAAPOAAAAJGYxMTJlOWRmLTgyNDUtNDk3YS1hOTQzLWUyYTExODY1MjlkZQ

Quello che vuole avere sempre ragione ...!!Ma quannu mai...Ma chi stai dicennu.
Ti ho già risposto tantissime volte , ma tu da quella parte anticamerale di cervello non ci vedi ne ci senti : cieca fosti , sorda rimanesti ….
+
Re: Persuasioni occulte /Logic trapped Tara Oggi a 18:14 Aec-messaggio num#36695
Ho mangiato la" ghiotta di babbaluce".
Uhhh , e che robbba sarebbe?...
Sentiuuuunppo' , invece di buttarti su innocenti escargot che sono pesanti ed appesantiscono anche gli scantinati del cervello , tira un respiro profondo , fai mente locale ed invece di rispondere con 10.000 interventini sfiziosetti , fanne uno serio , per cui ti si possa rispondere seriamente-
Altrimenti , va bene anche così … ci si diverte lo stesso … Io sicuro , tu 'ninzò …
+
Re: Persuasioni occulte /Logic trapped Tara Oggi a 18:17 Aec-messaggio num#36696
Ahahahaha...pensi di essere furbo tu... Ma mi faccia il favore...
Re-ahh ahh : Tu in scaltrezza mi batti sempre e comunque -
Io rispondo sempre secondo tempistica e poi dove sarebbe tutta questa presunta furbizia ?
24 ore e sono qui … Se vuoi fare chat quando si fa forum o viceversa allora non è che si risolve molto – Lo capissi , lo sapessi …

Buona serata forumata da qui ...
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Ahahahaha...pensi di essere furbo tu...
Ma mi faccia il favore...
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Charade scrive.

Ognuno mangia come gli pare , tu piuttosto oltre le ciliegie cosa hai mangiato oggi?
Ho mangiato  la" ghiotta di babbaluce".
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Da Charade il 25/1/2017, 19:37

Re: Persuasioni occulte /Logic trapped Tara Oggi a 18:54 Aec-messaggio num#36681
Si...ma da 2000 di anni in qua tanta acqua è passata sotto i ponti....
Indipendentemente da improvvidi riferimenti liquidi , sali sopra i medesimi ponti e cerca di collegare gli argomenti iniziati , da cui si evince come ci stai deviando…

Ancora cn questi deviamenti  ?Agli argomenti iniziati ho già dato ampiamente risposta.

e non cercare di ingarbugliare la matassa con le tue parabole.

Le mie parabole sono sempre ben sintonizzate sui programmi televisivi , grazie …
[b]Poi se non ti piaccion queste parabole allora mostramicisividi le tue che a quanto ad ingarbuglio , con queste manfrine , sono del tutto pellegrini.
Senti ...senti.. da quale pulpito veni fatta a" prerica."
Sei il capo in assoluto del matassamento...Come ammatassi bene tu nessuno.
Nn mi piacciono no le tue parabole....Sono machiavelliche ...Sono contorte  cm la tua mente.
Saresti è sei capace di portare avanti un discorso solo per saziare la tua sete di onnipotenza.
Ma chi sei...Il nuovo messia ?
Devo continuare a rispondere ai tuoi continui papiri.. per placare la tua sete di sapienza intellettuale ...Quello che vuole avere sempre ragione ...!!
Ma quannu mai...Ma chi stai dicennu.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: Persuasioni occulte /Logic trapped Tara Oggi a 18:54 Aec-messaggio num#36681
Si...ma da 2000 di anni in qua tanta acqua è passata sotto i ponti....
Indipendentemente da improvvidi riferimenti liquidi , sali sopra i medesimi ponti e cerca di collegare gli argomenti iniziati , da cui si evince come ci stai deviando…

parla cm mangi
Ognuno mangia come gli pare , tu piuttosto oltre le ciliegie cosa hai mangiato oggi ?

Comunque , anche tu , perché non scrivi come si parla ?
(“come” invece che “cm” in stile sms) , tanto guarda che nei forum non ti si fa mica pagare nulla … ahh ahh ---

e non cercare di ingarbugliare la matassa con le tue parabole.
Le mie parabole sono sempre ben sintonizzate sui programmi televisivi , grazie …
Poi se non ti piaccion queste parabole allora mostramicisividi le tue che a quanto ad ingarbuglio , con queste manfrine , sono del tutto matassamente pellegrine …
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: Persuasioni occulte /Logic trapped Tara Oggi a 18:47 Aec-messaggio num#36680
Bella scatenata stasera ,,, ma cosa ti è successo ?...
Hai mica mangiato ciliegie (una tira l'altra) con le zanzare randagie ? Ahh ahh …

Lezione di umiltà a mia ?
Si , ne avresti tanto , ma tanto di bisogno , soprattutto quando neghi o non ammetti le sospese questioni evidenti , tipo l'essere andata in ginocchio coi fiorellini in mano dal tizio con la “x” -

Detto da uno che vuole primeggiare in tutto suona male.
o da una che vuole fare legittimamente altrettanto , bene o male , suona uguale - cyclops
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

irca 2000 anni fa un messia , adottò proprio questo modo di parlare (parabole) per farsi capire meglio … vedi un po' te.
Si...ma da 2000 di anni in qua tanta acqua è passata sotto i ponti....parla cm mangi e non cercare di ingarbugliare la matassa con le tue parabole.
pirat
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Charade Oggi a 18:39

+
----
-
Aec-messaggio num#36677
Teti il Lun 23 Gen 2017, 19:18 Aec-messaggio num#36638
Sarà che sono di coccio e non afferro....
Per quanto ti si conosce , a noi non ci risulta affatto, anzi… potresti dare ampie lezioni d'umiltà a me o ad esempio una a caso : alla Turquoise  … Diciamo viceversa che dovresti migliorare la tua autostima - 
Lezione di umiltà a mia ?
Detto da uno che vuole primeggiare in tutto suona male.

.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Teti il Lun 23 Gen 2017, 19:18 Aec-messaggio num#36638
Sarà che sono di coccio e non afferro....
Per quanto ti si conosce , a noi non ci risulta affatto, anzi… potresti dare ampie lezioni d'umiltà a me o ad esempio una a caso : alla Turquoise Smile … Diciamo viceversa che dovresti migliorare la tua autostima -

ma non sarebbe meglio parlar chiaro invece di usare le metafore?
Circa 2000 anni fa un messia , adottò proprio questo modo di parlare (parabole) per farsi capire meglio … vedi un po' te …

nb.,

poi che ci sia riuscito , sia lui che tutti i suoi futuri imitatori , seguaci e non che siano , questa è altra storia … quindi , questo della definitiva e completa chiarezza è il vero punto cruciale , indipendentemente dallo strumento linguistico che usi - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti

Sarà che sono di coccio e non afferro....ma non sarebbe meglio parlar chiaro invece di usare le metafore?
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade

Dal remote il-logic remain : 
Re: Astrazione Messaggio Annali il Ven Gen 20, 2017 10:29 pm
Persuasioni occulte /Logic trapped  Mb-cap10

… Così stesso : ci sarà sempre qualcuna , che invece di chiarir metafora , devia questione per non far capire la stessa -

Nb.,
Chiariamo che per me la metafora o il generale linguaggio figurato e translato (figure retoriche del linguaggio) , tranne casi smaccatamente sofistici , sono il più potente strumento linguistico per evocare grandi od evolventi idee –

L'abuso si ha quando il messaggio passato , diventa troppo criptico o ambiguamente esposto , poiché poi sarà facile accusar altri/altre di non aver compreso ( discrepanza tra i dati iniziali e quelli finali ) ; della serie : io dico , ma poi altri contraddico … o se si preferisce : calcio il masso e nascondo il passo … 
Charade
Charade
Senior
Senior

Persuasioni occulte /Logic trapped  Empty visioni distorte?

Messaggio  Azzurra

Dici bene:solo "apparente" suggestiva citazione, una delle tante ritritaggini che si leggono soprattutto su fb e vengono trasmesse nella rete a mò di catene del santo antonio. C'é chi si attacca e chi si stacca, da queste catene...
A mio parere, il "mettercela tutta" per sconfiggere e proteggere, sono consequenziali e ciascuno ci impiega le forze - soprattutto quelle interiori - che possiede. L'importante sono la volontà e l'impegno che derivano da uno sforzo che richiede appunto  forza. Difficile ma non impossibile che un tal leone ci metta energia solo per il gusto di risultare vittorioso. Anche in questo caso, in fondo, proteggerebbe la propria natura felina che gli é stata appioppata, forse suo malgrado. Magari avrebbe preferito essere un dondolante, pacifico cammello o coniglietto nel praticello e tirà a campà.
Interessante é invece che si scelga questa citazione, proprio questa, per "mandare a dire" a distanza ciò che si pensa, ovviamente mai bello chiaro ma servendosi di metafore o allegorie.
Il mighty lion forse é quello piccolo e il grande lion é una leonessa che si vanta di avere fatto tanto senza essere stata riconosciuta di avere difeso il "cucciolo prediletto" da tanti sconci tranelli.

Azzurra
Senior
Senior

Persuasioni occulte /Logic trapped  Empty Star wars ... che la forza sia con ...

Messaggio  Charade

Da un remote il-logic remain : 
Persuasioni occulte /Logic trapped  Mb-fou10

Leggo ed acquisisco questa apparente suggestiva citazione che vedo anche furoreggiare con estremo successo in molte parti del web-sociale ... usata un po' come si dice per ogni occasione buona ... 

In questo caso , la felina associazione grafica apportata creativamente e visto i trascorsi , molto probabilmente è a me indirizzata ... 

Buon per l'associazione creativa , mal poiché non si comprende quale siano i mostri inespressi da cui bisogna proteggere o che siano stati sconfitti ( nb , in questi casi non ci sono ne vinti ne vincitori, ma tutti perdenti, in ogni caso )... Il che , pone la citazione nella sua indefinita collocazione reale - 
Persuasioni occulte /Logic trapped  Fource10 
...
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili