Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sezione dame Silverine

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty 3a parte …

Messaggio  Charade

In fin di trilogia ... 
%
Re: Sezione dame Silverine Marzia il Mar 15 Ago 2023 alle 9:47 Aec-msg-num#80501
Anche se non è la sezione giusta buon ferragosto a tutti
… mancherebbe “tutte” , ma vabbé queste sono quisquilie gender per fortuna no-less Smile -
+
Ps- Occorre capire che scrivere per sezioni , significherebbe anche dare un certo ordine alle proprie idee , altrimenti perché mai avremmo dato una struttura se poi si preferisce fare un unico contenitore ? Quindi siccome una sezione è lontana solo un click-jump, perché non farlo ? -
+
Il mio buon ferragosto è anche un pretesto
… gli auguri con pretesti sono qualcosa da mai non fare-
Un po' come andare a caccia e contemporaneamente a pesca …
ok si può fare , ma di norma o si fa l'una o l'altra -
+
per dirle Charade che ho tutto il diritto di cancellare una cosa scritta da me
Diritti e doveri , sono stabiliti dalle regole che ci diamo e che tutti qui dentro osserviamo , te vuoi essere diversa ?
+
Fosse anche sbagliata la regola , allora prima la si discute con tutte/tutti , quindi se ne dimostra una propria invalicabile consistenza ; poi di fronte ad una splendida inattaccabile dimostrazione , come lo può essere il riflettere prima di scrivere (!) , si cala la testa e persino l'urecc , almeno io per primo mi comporto generalmente così , te n'inzò -
+
ma giustamente a lei non scappa nulla
Shocked  'Sta a vedere che ora è colpa mia , come tentava di fare zio Lime tempo fa all'atto del suo pretesto -
+
e lo riporterà alla luce La si ringrazia per questo
In eccezione , ho messo degli omissis sul tuo de-scritto – va meglio così ?
+
Non lo righetti però perché non era offensivo e visto che era un mio messaggio dal momento che lei non da la libertà di eliminarlo io non do il permesso di righettarlo
… sono le regole che ci siamo dati , che non lo permettono per le motivazioni appena sopra date -
+
Il messaggio diceva pressapoco di mettermi come ospite e di evitare di nominarmi in questo luogo e poi parlavo del fatto che aveva scritto un bel pensiero su Eroil ma poteva evitare la Uccia la Lucy ecc ecc
Pensiero gradito il primo ed incomprensibile il secondo … perché mai debba o non debba includere o escludere qualcuno/a ?!... La _Uccia in fondo è una mona di ragasssa (soprattutto perché mi sta massacrando dialetticamente ed impagabilmente zio Lime Smile ) … Illa ha sbagliato come tutte/tutti ed una mano tesa la si offre sempre , come nel tempo faccio con tutte/i – Idem zia Lusssy , il cui unico sbaglio è il frequentare e farsi turlupinare da un simil drugo che si crede un drago , ma isso è solo un bambicchione “alto” al garrese Smile 1 metro e 43cm , così mi si disse -
+
Ho anche detto che mancava solo che citava il gatto nero che poverino è passato a miglior vita e per quanto non le fosse simpatico era una persona che ha sofferto e che lei ha criticato dopo la morte per il suo comportamento in vita.... lei è libero di fare e dire ciò che desidera ma una persona morta che ha sofferto anche se non gradita meglio tacere che dire cose tipo
" Curioso anche il fatto , che se una persona passa a presunta miglior vita , allora gli si azzera tutta la tabellina Purtroppo per questi malpensanti un delinquente rimane tale anche da morto …
(questo scritto da lei Charade)
Ahh ho scritto così , caspita vado in sollucchero anche rileggendo me stesso … mi amo Smile
Tale iddo la pensa esattamente come me Smile … guarda un po' come sia sublime il brivido della forza della coerenza nel tempo – Prova semmai a dimostrare che sia il contrario !
+
difendo la vita delle persone che in qualche modo avranno portato anche qualcosa di buono
Concorderai che è un'avvocatura da causa persa in partenza , persino nelle fasi di riscaldamento -
Si è , ciò che si fa , e non ciò che si poteva fare -
+
Ecco tutto non c'è da righettare nulla anzi ho aggiunto
Si va a strati di cipolla – scrivo per quanto de-scrivi -
+
E quello che ho scritto non è venuto fuori perché vado per i forum a sbirciare....ho cercato qualcosa adesso nelle varie pagine
“excusatio non petita, accusatio manifesta” ?...
Non c'è nulla di male a sbirciare … io ad esempio sono campione italiano senior di sbircio Smile
E mi ci gioco un infradito che non sono il solo – La questione poi o ovviamente non è lo sbircio , ma : la sintesi , il progetto e lo scopo , per cui da esso si riparte -
Saluti sbirciati da qui -
nb
per il resto molto più pepato (slurp) e dolce/salato (slap) , posto il resto nella sezione blog , che è già un po' che non l'aggiorno - Smile -
Sezione dame Silverine - Pagina 2 Province_of_Ferrara_Emilia_Romagna_0007_Dolce-Salato_Portomaggiore_grid_photo_09-5c-cc-44-photo0jpg

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty 2a parte …

Messaggio  Charade

Incipit : qui di seguito la seconda parte , con le sezioni cancellate in omissis per 'rispettare' comunque la tua scelta di ripensamento tardiva anche se da me criticata – In quanto come vedrai il mio contestuale diminuisce di significato senza la tua parte -
+
sub-title : vedo che l'hai presa bene #2
Re: Sezione dame Silverine Marzia il Sab 12 Ago 2023 alle 23:07 Aec-msg-num#80481
+
+omissis+
RJ (repetita juvant) : Sottotitolo : sbagliato , sbagliato , sbagliato -
Charade non ha fatto né messo un bel nulla... cosa che vado ripetendo ab-urbe-Aec-condita -
+
+omissis+
RJ : titolo : vedo che la stai prendendo bene – buco il mio pallone e non si gioca più ?
+
+omissis+
C'è il bello ed il presunto brutto, io le persone le vedo sempre come redimibili, altrimenti con mr Black non avremmo potuto stimarci successivamente in maniera così splendida … Idem è successo con tutte/tutti in fasi alterne , persino con te, che li intervalli con questi modi ricorrenti e pretestuosi se non a volte vendicativi , e solo perché ti si è contraddetta su un saluto mancato?
Suvvia che caratteraccio suscettibile -
+
+omissis+
Che 'ffai , mi ri-dai del lei ?
E comunque non è una dimenticanza , ma una precisa scelta -
Ti sembra che io sia uno che le cose le faccia a caso ?
RJ (repetita juvant) : Sottotitolo : sbagliato etc uffa bla -
+
+omissis+
Ahh ecco la vendetta gratuita e postuma … e come mai non lo hai detto prima ?
Eravamo in fase di sollucchero pseudo-sabaudo ?
+
Il gattaccio di nero rivestito per quanto di falso e disprezzabile ha fatto in Aec, ha avuto la mia massima disistima quando era in vita e siccome non ho l'ipocrita spirito sabaudo ( falso e s-cortese ) che aveva lui , allora il limbo del dimenticatoio è/era l'unica strada ad illo semmai concedibile -
+
+omissis+
RJ (repetita juvant) … In Aec non si cancella nulla , si vive di regole e non secondo gli anarchici impulsi del momento, solo perché magari si osa appuntarti su come altre si aspettino un saluto -
+
Quindi ancora una volta , per si e per no , se vuoi sbagliare fino in fondo :
Contatta il mr Bianco Admin , preposto regolarmente per queste cose e mettiti d'accordo con lui su quale tipo di nome dovrà sostituire quello attuale – Ti suggerisco di suggerirgli : "mrs Silverine" , anche perché qui con gli stessi derivati nick-name colorati , non si fanno mai le cose a caso (la privacy presunta e perdibile del proprio comunissimo ed anonimo nome) – salut -
+
Ps-.
Seguirà la terza ed ultima parte di questa alterna trilogia (che neanche al cinema o magari meglio! ) -
RJ : “Sarebbe gradita che nell'alternanza delle risposte mi permettessi di concludere la serie rimasta sospesa , almeno per andare a pari - “ %...

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  Charade

Domani Seguirà :

Incipit : 
qui di seguito la seconda parte , con le sezioni cancellate in omissis per 'rispettare' comunque la tua scelta di ripensamento tardiva anche se da me criticata – In quanto come vedrai il mio contestuale diminuisce di significato senza la tua parte -
+
Ps-.
Sarebbe gradita che nell'alternanza delle risposte mi permettessi di concludere la serie rimasta sospesa , almeno per andare a pari -


~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty 1a parte ...

Messaggio  Charade

Incipit :
A silenzio-assenso non si rispose ed allora altrimenti per default si dispose -
… Andiamo con ordine in sequenza temporale altrimenti ci si perde -
+
Re: Sezione dame Silverine Marzia il Sab 12 Ago 2023 alle 23:00 Aec-msg-num#80480
Sub-title : Per la gioia di assetati ed affamati … ecchive qua :
+
Marzia invece scrive
La suscettibilità , that bad demon !
Sottotitolo : sbagliato , sbagliato , sbagliato -
+
Charade con educazione le rispondo e chissà se lei e la Tara riuscite a farvelo entrare in quella testolina che io apro difficilmente il vostro forum
Chissà perché l'educazione di solito la si svolge in altra maniera , magari senza bucare il pallone o togliere un avatar o parlar spropositamente di testoline ( quali ?) … vedo che lo stato confusionale anzidetto non è ancora terminato ! -
+
Ho letto ciò che ha scritto e siccome mi è piaciuto il suo pensiero ho commentato senza pensare ai saluti
A me ,come già detto, non ha dato fastidio, quindi il tuo è/ è stato solo un confuso pretesto , soprattutto perché hai generalizzato – Un giochino che fanno spesso la Green e la donna Turchese che litigano tra loro e poi tirano in ballo me -
+
In quanto a verace e mordace vivo nel nord ma di sangue sono del sud
L'ambiente ha prevalenza sulla genetica -
Il “sangue” è solo istinto , l'ambiente è ambivalente in dipendenza della cultura che ne rafforza o ne indebolisce gli aspetti primitivi ... scusa la riflessione da eccelso big-bang .
+
So bene cosa significa l'educazione e so anche anche che spesso bisognerebbe essere meno mordaci e più riflessivi
Non so , abbiamo concetti dell'educazione evidentemente differenti , nonostante tra l'altro tu mi abbia appena dato ragione neanche 24h fa (in questo relativo contesto) … se te entrassi in un qualsiasi dove , cosa fai , tiri dritto o saluti - A me come già detto non importa , mi puoi dare persino un pestone come saluto , ma se prima o poi mi regali una nuova conoscenza in più , io entro nei campi Elisi , in quanto non interessa altro che questo -
+
Diversamente ci sono altre persone che io ho giudicato veraci e mordaci , ma nel caso suddetto, con te, riguardando bene, si è fermata solo sulla parte “verace”, che qui in spoiler riporto per intero , dove non c'è alcuna mordacità , se non in chi come te , cercasse un pretesto per volerla per forza vedere o suscettibilmente allargare :
Spoiler:

+
Non è sempre quello che ha insegnato lei a molti utenti compresa me che prima di scrivere bisogna pensare non una ma dieci volte
Esattamente … quindi te in base a questi miei ulteriori appunti cosa faresti , ti auto-assolvi o recepisci che un errore può esserci stato anche da parte tua ?
+
Perciò anche se io ho scritto in una sezione che non riguardava i saluti ma ho commentato solo un suo pensiero ci sono modi e modi per far capire che un saluto era gradito
Sui modi degli altri se ne può discutere , ma il fatto stesso che togli avatar e buchi il pallone con tutti/e , significa che ti vuoi porre nei modi e nelle parti del torto – In poche parole se ce l'hai con una una gli altri/altre cosa c'entrano ? Siamo come vedi alle solite cose , già viste più volte in Aec , ma non solo su esso -
+
Lei dice di non essere duro ma giusto
RJ (repetita juvant) : Sottotitolo : sbagliato , sbagliato , sbagliato -

%... Più che duri è preferibile l'essere visti come giusti -
Come vedi il contestuale riflessivo dice tutt'altro ,,, spesso la forma (db) è anche sostanza -
Il soggetto non c'è o è generico , quindi estensibile a tutti/tutte , anche a te che ben comprendo come te sia rimasta scottata da negative esperienze del passato , ma quella che adotti ora non è la soluzione , quanto invece la fuga da essa -
+
Tutti ci sentiamo giusti ma tutti possiamo sbagliare nei giudizi
Perfetto , quindi te come ti collochi in questa cosa che io ritengo solo una pretestuosità atavica ?
+
Mi spiace ma non considero un errore l'aver scritto un mio pensiero senza prima entrare nella chat dei saluti sentendo il paragone della porta di casa
… eeeh difatti non lo è , almeno per me ?
Ci siamo dame Silverine !!!
Quindi che “diavoli di sabbia marziani” (leggi polverone alieno) stiamo combinando !
Sezione dame Silverine - Pagina 2 Dust-devil1

+
Dame Turquoise , risentita (legittimamente) per essersi sentita ingiustamente ignorata secondo i suoi canoni , ti ha fatto un rammento , giusto o sbagliato , ve la dovevate vedere voi tra voi , ma la tua reazione è andata oltre includendo me e tutto il rimanente Aec o la piena dignità di quello che esso rappresenta -
+
Ho 47 anni appena compiuti e quello che mi è stato insegnato lo appreso dalla vita reale non dai social
Che beninteso 24 ore fa ( *** sempre di questo non-luogo , senza-tempo), hai appena detto sostanzialmente che non abbia differenza -
Ci riflettiamo su questo ?
+
Non può pensare che reale e virtuale viaggiano in parallelo
Ed invece secondo quanto appena detto sempre 24h fa *** : si … e te , ne eri consapevole e d'accordo , oltre di più , il virtuale sta alla teoria come il reale sta alla pratica , quindi con tutte le conseguenze del caso (prevalenza della teoria sulla pratica… e non provare a dire il contrario che : mi-te-sgagni ! Gnam !)
+
Mi spiace ma non sono d'accordo su molte cose E non è la prima volta
Lo sappiamo … ma io non mi sono mai tirato indietro alla prima difficoltà -
+
Non scrivevo da un po' e mi è stato dato un bel benvenuto
Non so a quale momento ti riferisci , se è al passato (allora ti si ringrazia) , o al presente quindi in maniera negativa sarcastica … fosse quest'ultima stai pretestuosamente generalizzando -
Ti scusavi , la salutavi e finiva lì … invece no e siamo qui -
+
A volte bisogna imparare a tacere perché non tutto ciò che appare è come sembra
R-J : Sottotitolo : i'ts wrong , i'ts wrong , i'ts wrong -
Il contro-detto dice che tacere spesso peggiora le cose -
+
Questo semmai fa parte di quella perdibile parte umana dei detti ( pensieri preconfezionati ) per i quali il silenzio può essere d'oro (a volte una grande stupidata) , ma per gli stessi detti , in piena contraddizione : il “verbo” è di diamante (un'altra grande stupidata) , almeno per quella parte sofistica e ancor di più per quella religiosa (“et Deus erat Verbum”) aprente le porte al dogma ovvero alla morte della sapienza per stolido principio autoritario -
+
È giusto che lei difenda il forum dalle intruse come me che non entrano prima dalla porta d' ingresso
Io non difendo un bel 'gnente , e questo dimostra solo che non sei “riflessiva” come ti dicevi -
+
Detto ciò dopo una pausa pacifica con lei
Che forse solo io ben sapevo che fosse basata sul fatto : patti chiari ed amicizia lunghissima?
+
non mi sento di prolungare questa inutile discussione
Se ci permetti , inutile , semmai è la pretestuosità che solo te stai portando avanti e solo perché qualcuna educatamente , ti ha solo rammentato che magari “% giustappunto un saluto era gradito”-
+
Saluti inflatttivi da chissà dove
Spesso , non importa il dove ma il come -
ps , spero mi lascerai concludere tutta la sequenza delle risposte , nella corretta alternanza delle risposte sospese - 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  spitfire

Buonasera..senza voler filosofare..vorrei aggiungere soltanto qualche carezza sulla parte dolente...di chi ne sente un dolore..sia in una parola che nella sua assenza.

Tante sono le cose sgradite della vita..che difficilmente potremmo evitarle tutte
Di solito, si affrontano, come ho notato anche qui, tra " le mura dell'arcobaleno ".


Se una persona sta bene o almeno si trova nella sua sfera di conforto, è più facile che sia più attenta alle persone che ha intorno; quando invece si trova un poco persi..è molto facile non vedere manco chi si ha di fronte. Lo so perchè mi è capitato e ti senti come un elefante nella cristalleria... o come un topolino nel cacciocavallo..e proprio in quei momenti accadono cose mai volute o mai pensate..

Quello che vi posso dire è che la Marzia la conosco un poco.. e credo davvero che in questi momenti le sarebbe più utile una spalla su cui poggiare.. anche se a qualcuno potrebbe sembrare che quella spalla se la dovrebbe guadagnare. Ci sono momenti in cui dei piccoli momenti ci possono salvare o affondare... ed è giusto che lo dico qui..nella "arena" a colori.
È vero che le provocazioni sono le migliori occasioni per allenarsi (nella arena) però... almeno per poter entrare..ci vorrebbero come minimo gli entrambi piedi, sani.

Come osserverete.. non sono passata prima per la sezione "se non saluti..o mordi..o fuggi" scusate il gioco delle parole... però vi saluto tutti qui con grande piacere, sperando di ritornare presto.

Buona serata, Tara, Annali, Marzia, Mr. Charade e se ci sono ancora altri utenti scriventi da me non nominati, aggiunggerò alla prossima, a loro, saluti doppi.

Buon sabato a tutti, e una domenica serena.
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  annali

Charade ha scritto:Silverine ... cosa preferisci : 
messaggio semi-privato o diamo da mangiare agli affamati ed assetati ?  Razz


@ Charade: E se invece di pensare di giostrare nell'arena si chiudesse tutta sta s-combinata sceneggiata??? Embarassed
Spero che Marzia da persona intelligente non persegua... couffe-break
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14260
Data d'iscrizione : 06.06.13

A Charade interessa approfondire

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  Charade

Silverine ... cosa preferisci : 
messaggio semi-privato o diamo da mangiare agli affamati ed assetati ?  Razz

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  Charade

Vedo che tra cancellazioni e confermazioni si è andati avanti ulteriormente e con nuovi allargamenti ad altre persone e purpi indifesi ... bene più siamo e meglio combatteremo  Razz  , ma non oggi che sono reduce -  Sleep

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  Marzia

Anche se non è la sezione giusta buon ferragosto a tutti 
Il mio buon ferragosto è anche un pretesto per dirle Charade che ho tutto il diritto di cancellare una cosa scritta da me ma giustamente a lei non scappa nulla e lo riporterà alla luce 
La si ringrazia per questo 
Non lo righetti però perché non era offensivo e visto che era un mio messaggio dal momento che lei non da la libertà di eliminarlo io non do il permesso di righettarlo 
Il messaggio diceva pressapoco di mettermi come "ospite e di evitare di nominarmi in questo luogo"(questo intendevevo cancellare per questo ho cancellato poi tutto e questo lo può rghettare) e poi parlavo del fatto che aveva scritto un bel pensiero su Eroil ma poteva evitare la Uccia la Lucy ecc ecc 
Ho anche detto che mancava solo che citava il gatto nero che poverino è passato a miglior vita e per quanto non le fosse simpatico era una persona che ha sofferto e che lei ha criticato dopo la morte per il suo comportamento in vita....lei è libero di fare e dire ciò che desidera ma una persona morta che ha sofferto anche se non gradita meglio tacere che dire cose tipo " Curioso anche il fatto , che se una persona passa a presunta miglior vita , allora gli si azzera tutta la tabellina  Sezione dame Silverine - Pagina 2 Icon_eek 
Purtroppo per questi malpensanti un delinquente rimane tale anche da morto ...(questo scritto da lei Charade)
Non difendo il gatto nero anche perché anche io ho sempre avuto l'impressione che andasse dove tirava il vento socialmente parlando ( non voglio specificare a cosa mi riferisco apertamente....e so che Rocco ha sempre avuto molta stima di lui ma il gatto nero non ha ricambiato la sua stima come doveva nonostante tutto Rocco ha fatto le sue condogliante tramite messaggio privato a te Charade ....chi vuol capire capisca) ma difendo la vita delle persone che in qualche modo avranno portato anche qualcosa di buono soprattutto ai loro cari
Ecco tutto non c'è da righettare nulla anzi ho aggiunto
E quello che ho scritto non è venuto fuori perché vado per i forum a sbirciare....ho cercato qualcosa adesso nelle varie pagine 


Ciao Annalisa

Marzia

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.02.19

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  annali

@ Charade : in attesa della contro risposta  a Marzia, perché avrei pure io alcune cosette da ri- dire... geek
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14260
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  Charade

Re: Sezione dame Silverine Marzia il Sab 12 Ago 2023 alle 23:07 Aec-msg-num#80481
Scusi se cancello ciò che ho scritto...anche se avrà già letto consideri questa mia ultima affermazione come un momento di confusione %
Bene per quanto riguarda il riconoscimento di una propria presunta mancanza , ti fa onore -
Ma era meglio righettare piuttosto che cancellare ; la possibilità che ci concediamo tutti di poter recedere deve essere usata solo per correggere refusi e non errori di risposte impulsive , la cui presenza servirà solo per futura deterrenza … io ormai la contro-risposta l'ho scritta e la pubblicherò ovviamente righettata ( ma non oggi ) in quanto questa deplorevole china del bucar il pallone va a mio parere ricorretta per tutte/tutti - 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  Tara

Sezione dame Silverine - Pagina 2 13ae3d11 


Scusate ma ho sbagliato sezione,approfitto  per dare il mio buongiorno... Razz
Ciao Marzia.

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15761
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  Marzia

Cancello ciò che ho scritto ieri ma solo perché voglio evitare discussioni scritte pubblicamente 
Ho visto il tuo saluto Tara che ricambio 
I purpi mi piacciono molto sai....non sono loro nemica 🤪


Ultima modifica di Marzia il Dom 13 Ago 2023, 14:53 - modificato 2 volte.

Marzia

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.02.19

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  Marzia

Charade scrive 
Donna Turquoise è donna del sud, verace e mordace; legata a tradizioni, radicate nelle convenzioni.
Il saluto per certuni/certune è sacro, come il ringrazio è gratuito e quindi non costa nulla , ma vale tanto . In questo caso il suo appunto anche se perdibile in quanto facilmente equivocabile , era pienamente legittimo –


Marzia invece scrive 
Charade con educazione le rispondo e chissà se lei e la Tara riuscite a farvelo entrare in quella testolina che io apro difficilmente il vostro forum 
Ho letto ciò che ha scritto e siccome mi è piaciuto il suo pensiero ho commentato senza pensare ai saluti 
In quanto a verace e mordace vivo nel nord ma di sangue sono del sud 
So bene cosa significa l'educazione e so anche anche che spesso bisognerebbe essere meno mordaci e più riflessivi 
Non è sempre quello che ha insegnato lei a molti utenti compresa me che prima di scrivere bisogna pensare non una ma dieci volte 
Perciò anche se io ho scritto in una sezione che non riguardava i saluti ma ho commentato solo un suo pensiero ci sono modi e modi per far capire che un saluto era gradito 
Lei dice di non essere duro ma giusto 
Tutti ci sentiamo giusti ma tutti possiamo sbagliare nei giudizi 
Mi spiace ma non considero un errore l'aver scritto un mio pensiero senza prima entrare nella chat dei saluti sentendo il paragone della porta di casa 
Ho 47 anni appena compiuti e quello che mi è stato insegnato lo appreso dalla vita reale non dai social 
Non può pensare che reale e virtuale viaggiano in parallelo 
Mi spiace ma non sono d'accordo su molte cose 
E non è la prima volta 
Non scrivevo da un po' e mi è stato dato un bel benvenuto 
A volte bisogna imparare a tacere perché non tutto ciò che appare è come sembra
È giusto che lei difenda il forum dalle intruse come me che non entrano prima dalla porta d' ingresso 
Detto ciò dopo una pausa pacifica con lei non mi sento di prolungare questa inutile discussione 
Saluti inflatttivi da chissà dove 

Marzia

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.02.19

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty pezzo 2 ...

Messaggio  Charade

Re: Sezione dame Silverine Marzia il Ven 11 Ago 2023 alle 17:35 Aec-msg-num#80465
Charade nella vita c'è chi va e c'è chi viene ognuno di noi ha dei demoni e a volte degli angeli
Ben consapevole di questo accidente nella sua accezione negativa ; meno per le cause scatenanti , se mai esse rimanessero irrisolte o non solute – Il bene/male atavico è la mela d'accompagno , ma il problema non è la mela -
+
...Per quanto riguarda quel che ha lasciato Eroil non è solo scritto ma è vivo nei ricordi tuoi di Annalisa e tutti quelli che avevano un buon rapporto con lui...d'altronde difficile non averlo perché sapeva come rapportarsi con tutti e qui entra in gioco la frase dell'altra sezione riguardante il 10 agosto
Questo è uno dei maggiori pregi della virtualità , ovvero che l'essenza informativa di una persona “vive” nelle sue oggettivazioni – Fuor dal virtuale , la “carta” su cui si scrive ( i ricordi nella mente come mero supporto fisico ) è debole e labile come una vecchia e sfocata foto nel passar del tempo -
Sezione dame Silverine - Pagina 2 815x576x2
+
Magari io non sono stata capace di intuire che entrando così potevo dare fastidio a qualcuno ma l'importante è non averlo fatto in malafede
Fuor da presunte intenzionalità , permane il discorso di come debba intendersi un luogo sociale , che vista la sua diversità , allora si crede non sia uguale alla realtà – Nella realtà si entra dalla porta principale e si saluta gli astanti , quindi poi si va dove si vuole – Sempre come nella realtà , se sei habitué di quella casa , allora non è che se entri mille-mila volte , si debba salutare altrettanto , sarebbe stancante oltre che dispersivo- Spesso manca appunto questa trasversalità tra reale e virtuale-
+
Non mi intrattengo di più che poi diventa una discussione e non voglio
!?
Appunto che dissi che non voglio creare dipendenza Smile
I miei angelici demoni , fanno perdere anche a me il senso del tempo nel labirinto delle sfiziose argomentazioni , le uniche che danno una nuova conoscenza in più – Non che sia un male se esso non venga considerato tale -
+
Se poi le esperienze negative del passato abbiano il sopravvento , allora saranno di sicuro errate l'aspettativa di quelle singole esperienze -
+
In pace entrai ieri sera commossa per le tue parole verso un amico e siccome so che sai essere molto duro questo tuo lato chiamiamolo affettuoso mi ha portato a scrivere
Beninteso , io su come le persone si presentano , non pongo limiti , sono affari loro … al massimo indurisco il pillolone SOLO se si danneggiasse senza rimedio l'immagine del nostro singolo buon nome – Più che duri è preferibile l'essere visti come giusti -
+
Donna Turquoise è donna del sud, verace e mordace; legata a tradizioni, radicate nelle convenzioni.
Il saluto per certuni/certune è sacro, come il ringrazio è gratuito e quindi non costa nulla , ma vale tanto . In questo caso il suo appunto anche se perdibile in quanto facilmente equivocabile , era pienamente legittimo –
+
Viceversa , anche a me darebbe fastidio entrare in un negozio con il commesso o la commessa che ti sollecitano ad un acquisto -
+
Tuttavia giusto scusarsi da parte tua ma senza trovar pretesti ( ma non sei o sei stata l'unica … Pensieri non detti ma sicuramente fatti : “non entro perché c'è questa o quello”... o perché come nel caso della episodica Green , ti maltratto il migrante bricconcello) -
+
Entri se vuoi , quando vuoi e come vuoi , l'Aec non è presidiato da nessuno , quindi a me puoi anche solluccarmi o al limite criticarmi , ma di certo non troverai facile appiglio in ambedue i casi ; con gli altri/altre non so –
+
C'è chi ,anomalo come me, va in sollucchero solo per una buona analisi , tale da doverla incorniciare , fregandomene se poi non c'è in accompagno il rito del salutare-
+
Ciao carissimo
Abbasso l'inflazione -
+
Saluti inflattivi da qui -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty pezzo 1 ...

Messaggio  Charade

Re: Sezione dame Silverine Marzia il Ven 11 Ago 2023 alle 17:21 Aec-msg-num#80464
Ciao Charade scusa se ricopio il tuo pensiero
Pienamente scusata , il contestuale è la forma più efficace di confronto in quanto non permette di andare a zonzo negli argomenti -
+
E su questo ti do pienamente ragione....il luogo virtuale fa parte della vita vera con una sola differenza che non lo puoi toccare ma lo puoi sentire
Differenza trascurabile – Ti permetterà di concentrarti meglio sulle cose da dire rispetto al preoccuparsi nel gestire le posture dell'apparire -
+
Ho passato molto tempo sui social tanto tempo fa.....lunghe giornate dove mi dimenticavo ciò che nella realtà dovevo fare
Ecco , questa è una deriva pericolosa che ben conosco e tante volte ho osservato con grande speculare attenzione – Le persone che si inseguono senza respiro dalla mattina alla sera e poi di nuovo fino al mattino successivo , solo per poter affermare un dominio irraggiungibile – Tante energie , ma mal direzionate , più che altro per mancanza di esperienza in relazioni dialettiche -
+
Da una parte è stato bello dall'altra un po' meno perché il coinvolgimento era troppo e reale e virtuale è necessario scinderli in qualche modo
Giusta la scissione , meno giuste le cause di determinazione – Gli equilibri in ogni cosa sono pur sempre la bussola maestra -
+
Ti do ragione pure che quello che appaiamo qui lo siamo anche nella vita reale e quindi come nella vita reale spesso l'apparenza inganna.....
Occorre partire dal presupposto o concetto parallelo dei labirinti … l'unica differenza sulla virtualità detta è la mancata “fisicità” del confronto , escludendo quindi i sensi , rimane solo l'unico reale senso su cui concentrarsi , quello intellettivo – Di certo : vedere, udire , toccare , odorare , danno il loro contributo in un quadro generale ; contributo spesso lanzichenecco , visto che sono potenti fattori di distorsione e dispersione di giudizio –
Distinto questo , la via sicura d'uscita dal labirinto è indicata ed ivi garantita -
Sezione dame Silverine - Pagina 2 711qBcE0OTL._AC_UF1000,1000_QL80_

+
a volte invece le sensazioni sulle persone sono vere dal primo istante che le conosci...
Questo “a volte” , spesso diventa pericoloso in quanto gli istanti vanno sempre collocati nel loro quadro generale – Un'ape tra polline e miele sarà anche esso un istante dei suoi tanti , ma non per questo altrettanto veritiero -
+
Ti scrivo a pezzi mentre continuo a leggere ciò che hai scritto
Ti leggo a pezzi Smile … anche se di solito preferisco il costume unico -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  Marzia

Ciao Tara non è che sei stata offensiva ma un pochino infastidita si 
Quella non era la chat dei saluti e se hai notato non ho salutato nessuno in particolare ho solo commentato un pensiero di Charade 
Nel tuo modo di rispondere hai fatto notare che dal momento che io non scrivo mai entrando così non sono stata tanto educata ovviamente senza dirlo apertamente 
Ma io non fequento il social e tu lo sai bene 
Mi è capitata quella frase su Eroil da parte di Charade e quella ho commentato niente di più 
Capisco che avrei potuto salutare tutti cioè anche te che ne fai parte ma non ci ho pensato
Io mi sarò posta male non salutando e tu ti sei risentita prendendola sul personale...io questo ho sentito 
Comunque Ciao

Marzia

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.02.19

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  Tara

Da Marzia
Magari io non sono stata capace di intuire 
che entrando così potevo dare fastidio a qualcuno ma l'importante è non averlo fatto in malafede.
Perché mai la tua entrata in aec dovrebbe dare fastidio a qualcuna/o...non mi pare che ti sia stata fatta qualche osservazione  offensiva o altro,ti è  stato detto che un saluto sarebbe stato gradito...se poi per te questo risulta essere un fastidio  ..bhe allora posso fare a meno anche del saluto..l'importante  è  stare in salute..
Personalmente  a me non da fastidio la tua presenza nel forum,liberissima di entrare ed uscire a tuo piacimento..dicasi lo stesso per gli altri utenti..io le antipatie o simpatie le metto da parte è  dialogo con tutte/i..quindi vediamo di non fraintendere  quello che dico.
Ciao. 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15761
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  Marzia

Sempre tu scrivi 
In questa esperienza d'Aec , tanti/tante ne ho viste passare e si sono rivelati poi per come vediamo , chi coi loro irrinunciabili demoni e chi per fortuna ( o caso ) con angeli al seguito -


Charade nella vita c'è chi va e c'è chi viene ognuno di noi ha dei demoni e a volte degli angeli 
...Per quanto riguarda quel che ha lasciato Eroil non è solo scritto ma è vivo nei ricordi tuoi di Annalisa e tutti quelli che avevano un buon rapporto con lui...d'altronde difficile non averlo perché sapeva come rapportarsi con tutti e qui entra in gioco la frase dell'altra sezione riguardante il 10 agosto 
Magari io non sono stata capace di intuire che entrando così potevo dare fastidio a qualcuno ma l'importante è non averlo fatto in malafede 

Non mi intrattengo di più che poi diventa una discussione e non voglio 
In pace entrai ieri sera commossa per le tue parole verso un amico e siccome so che sai essere molto duro questo tuo lato chiamiamolo affettuoso mi ha portato a scrivere 


Ciao carissimo 

Marzia

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.02.19

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  Marzia

Ciao Charade scusa se ricopio il tuo pensiero 
Vorrei sempre ribadire che spesso si valuta erroneamente i generali luoghi virtuali , considerandoli di serie “b” , quando invece sono anche loro in serie “A” , se non anche con un qualcosa in più , visto che chi non riesce a risolvere qui , ovvero nelle migliori e più controllate condizioni di confronto, come pretenderà poi di poterlo fare al meglio nella realtà , quella definita “reale” ?


E su questo ti do pienamente ragione....il luogo virtuale fa parte della vita vera con una sola differenza che non lo puoi toccare ma lo puoi sentire 
Ho passato molto tempo sui social tanto tempo fa.....lunghe giornate dove mi dimenticavo ciò che nella realtà dovevo fare 
Da una parte è stato bello dall'altra un po' meno perché il coinvolgimento era troppo e reale e virtuale è necessario scinderli in qualche modo 
Ti do ragione pure che quello che appaiamo qui lo siamo anche nella vita reale e quindi come nella vita reale spesso l'apparenza inganna..... a volte nvece le sensazioni sulle persone sono vere dal primo istante che le conosci...


Ti scrivo a pezzi mentre continuo a leggere ciò che hai scritto 

Marzia

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.02.19

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  Charade

Re: 10 agosto - notte di San Lorenzo Marzia il Gio 10 Ago 2023 alle 23:00 Aec-msg-num#80449
Bellissimo quello che hai scritto Charade
Ti si ringrazia della tua riconoscente bontà -
+
...non ho potuto fare a meno di leggere.....
Spero di non creare dipendenza Smile
+
si si ho proprio bisogno di vincere al lotto...ma come fai a saperlo
Nessuna dote da indovino , in quanto è un classico ed è quello che spera anche il mio commercialista e qualche altro/altra addetta al perverso piacer numerico in una chat privata -
+
Io ti auguro che ogni tuo desiderio si avveri soprattutto al di fuori di tutto ciò che hai scritto....cioè nella vita reale
Vorrei sempre ribadire che spesso si valuta erroneamente i generali luoghi virtuali , considerandoli di serie “b” , quando invece sono anche loro in serie “A” , se non anche con un qualcosa in più , visto che chi non riesce a risolvere qui , ovvero nelle migliori e più controllate condizioni di confronto, come pretenderà poi di poterlo fare al meglio nella realtà , quella definita “reale” ?
+
Commossa per il pensiero su Eroil....non potevi scrivere cosa più bella e tra tutte credo sia la più sentita
Se penso che con mr Black avevamo cominciato con un po' di mareggiata , me ne vergogno ancora adesso ma poi abbiamo recuperato immensamente … io purtroppo sono fetecchione così , ho sempre maltrattato i “nuovi” , sapendo che se superavano il “test” d'ingresso o di iniziale difficoltà , allora sarebbero state persone affidabili e validissime –
+
In questa esperienza d'Aec , tanti/tante ne ho viste passare e si sono rivelati poi per come vediamo , chi coi loro irrinunciabili demoni e chi per fortuna ( o caso ) con angeli al seguito -
+
Nb-
Quanto sentenzia il sciur Renato della famiglia artistica degli Zero , è allo stesso tempo conturbante o sperabilmente non veritiero , in quanto le sue implicazioni del : “tutto già scritto”, porrebbe un problema di mancata autodeterminazione preoccupante -
+
Ps
Purtroppo il portatile che mi sono portato dietro , non ha la gestione della psw come l'altro d'ufficio e quindi chi si ricorda come entrare in MB ? -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  Charade

Dame Silverine ... se i piccioli sono semi , vedi di farli fruttare , anche se questi periodi non sono facili per nessuno ... 
Sezione dame Silverine - Pagina 2 Hand-with-watering-can-watering-money-tree-concept-financial-growth-deposit-illustration-objects-are-isolated_345837-35

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  Charade

... a me invece spiace quando non si ha una visione di forum congruente con quanto si dice in continuazione , ma poi si assiste a ricorrenti nervosismi , che poi sfociano nei soliti irrisolti , fatti oltretutto di profonde inesattezze sopite e sempre riaffioranti ... parlo delle "regole" sui titoli , che al contrario di quanto detto o letto , non sono "troppe"  ( pretesto ) , ma è una e una sola , ossia il non andare fuori tema - Idem sul fatto di non cancellare il contenuto dei propri post , possibilità data solo per correggere refusi e non per fare il balletto , scrivo e cancello -  Evil or Very Mad ... Questo non è fare forum consapevole o di qualità ! 
+
Tutto questo poiché non ci si vuole distaccare da una visione di forum passato , a mio parere profondamente errato - 

Condannabile la perdita di pazienza da una parte all'altra sia per termini impropri , sia per sbattimenti di porte altrettanto inopportuni , ma tuttavia il concetto base è non andare fuori binario - 
+
Tante volte ho espresso nelle sezioni apposite dei titoli dedicati ai social , come esso debba essere inteso ... Social = casa ... 
Alla porta d'ingresso ci si saluta e stop , poi si passa da altri titoli / stanze ... e potrei così continuare per tanti altri esempi con la stessa analogia ... La musica ad esempio va bene dappertutto , ma non credo che nella sala di lettura si possa mettere ; 
o sbaglio?

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  Marzia

Grazie della risposta Annalisa ma a me è spiaciuto lo stesso voler condividere con chi c'era qualcosa e notare indifferenza quando in un altra sezione c'erano incomprensioni che leggendole mi sono rattristita 
Ho capito quello che hai detto a Rocco ma io mi auspico che avvenga sempre in forma privata per il bene di entrambi 

Grazie comunque a volte sono solo incomprensioni e si spera tutto passi 
Ciao Annalisa

Marzia

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.02.19

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  annali

Marzia ha scritto:Dispiace aver postato dei pensieri e dei saluti come se parlassi al vento mentre in altre sezioni si discute animatamente 
Ero appena tornata ma sono dispiaciuta di alcune cose che si notano purtroppo e si scoprono 
A volte sarebbe meglio parlare in privato di certe cose e invece ci si aggredisce sempre in pubblico con maniere brusche 
Davvero brutto da leggere!!!!


Marzia, non è vero che hai parlato al vento, ti ho risposto sui colori delle regioni, poi se guardi nella lista utenti presenti vedresti che diversi non entrano più da giorni, indipendentemente dalla tua presenza... Si è sempre detto vi sia piena libertà d'intervento, quindi non prendertela per chi mancato a rispondere ai tuoi saluti e pensieri...
Per il resto non vedere solo nero o bianco, fuor da regolamenti si deve considerare più un modo di comportamenti consoni nel postare a caso la qualunque cosa, e quando avviene si tenga conto dei consigli prima dati ma continuamente ignorati... Embarassed

Ciao, Marzia, buona giornata... Smile Smile
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14260
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sezione dame Silverine - Pagina 2 Empty Re: Sezione dame Silverine

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.