Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commentario ad autrici ed autori...

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  Charade

Re: Autrici ed autori > eroil il Lun 19 Lug 2021 alle 12:38 Aec-msg-num#70137
L'est è rosa pallido:registered:
+
Verrebbe da dire … :
così come l'ovest serenamente sarebbe di arancio scuro …
il filo di un filo soggiace ed infine dispare al crepuscolo ,
non vorrei essere rasoio come direbbe l'Ockam pensiero ,
che tutto taglia ed infine rischia di farlo con sé stesso .
Ma un azzardo è pur sempre un traguardo ,
gocce o bocce il sogno bianco sarà più lieve -
ps., 
non sapevo che il manico della katana , avesse una diversa denominazione , diavoli Twisted Evil di jap ---

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  Charade

Re: Autrici ed autori > eroil Sab 10 Lug 2021, 15:05 Aec-msg-num#70008 // Son solo poesiole? %
+
Pozzi e gorghi sembrerebbero simili , però uno , un fondo lo avrebbe , l'altro no -
Quando credi di averlo trovato potrebbe non essere quello ed allora ne puoi cercare un altro più in fondo o adiacente o riemergi - 
Saluti riemersi da qui - 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  Charade

Bene a questo punto : bluff o no , non vedo perché debba rivelarlo ; tuttavia il gioco maieutico è servito giusto allo scopo prefissato , ovvero far dare alla Green un giudizio alla cieca in maniera tale che il pregiudizio non prendesse spago… Quindi : ciò che è detto è detto e mica si può riprenderselo dietro , sarebbe abiurante dispetto -
+
Il tipo non banale ( solo lui in quanto gli altri del gruppo non sono 'gnente di che ) criticabile finché si vuole è ori-geniale per quanto si vede (e si sente) , lo dice non il primo che passa per la strada , ma chi come me crede di avere una certa cultura musicale non sicuramente superficiale –
+
Dopo la gran-cassa eurovisionante (ebu) , i numeri che stanno macinando nelle Eu-Uk-chart sono cifre milionarie ; ma è bene che si dica che la sua ambigua filosofia o il suo “confuso” modo d'essere è quanto di più lontano dai miei pensieri , tuttavia la musica veicolata, deve prescindere dal personaggio veicolante ... ( stesso identico discorso appena fatto su messaggio e messaggero ) 
emo-smile

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  annali

Eroil scrive: "...comunque aveva ragione lady Green nel suo primo commento
potresti dirgli chi è l'autore, però prima metti assieme tutto il poetico pensiero...quasi sublime
come scrisse Annalì. Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Icon_biggrin

No, Eroil. a questo punto sarebbe inutile  facesse il nome dell'autore: ho cercato e l'ho scoperto di mio...
In un raptus di follia, chissà perché e perché mai giunsi a supporre fosse una lirica sua, sortita da quell'intricato rimessaggio che gli gravita nel cranio...
Ormai si è votato anima e corpo al suo menestrello cantichiarello, tatuato incipriato e imbellettato... Razz Razz Razz
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14334
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  eroil

Autrici ed autori
Charade il Lun 21 Giu 2021 alle 19:3 Aec-msg-num#69721
+
Ciao mr RgB, non sempre ricordo le parole delle canzoni che ascolto specialmente quelle cantate
in italiano, mi restano di più in mente quelle in inglese per il semplice motivo che devo tradurle
in italiano, ed appunto, il primo brano buio completo, nel secondo s'è acceso un lumino
nel terzo i fuochi artificiali...comunque aveva ragione lady Green nel suo primo commento
potresti dirgli chi è l'autore, però prima metti assieme tutto il poetico pensiero...quasi sublime
come scrisse Annalì. Very Happy

Smile

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  Charade

Re: Commentario ad autrici ed autori... annali il Gio 17 Giu 2021 alle 21:00 Aec-msg-num#69678
Ah, beh se non è roba tua come avevo supposto,
Sempre che si stabilisca cosa avresti supposto , poiché la supposizione originaria , era formulata in ambivalenza -
+
mi sa che più impazzire la maionese vai fuori di testa tu...
Sappilo diverso poiché facile etichettare , difficile menar di frusta alimentare -
Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 0280099_amb4

Ma che ti è capitato mai... Very Happy Very Happy Very Happy
Nulla capita , tutto succede - 
+
Continua a giocare da solo... clown clown clown
?!...
Saper giocare nel proprio gioco di ruolo , permette di esplorare : lunghi , larghi , illimitati cammini.
Essere sempre prevenuti non aiuta - Posterò altri passaggi e vediamo cosa dice ad esempio anche mr Carminio -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  annali

Ah, beh se non è roba tua come avevo supposto, mi sa che più impazzire la maionese vai fuori di testa tu... Ma che ti è capitato mai... Very Happy Very Happy Very Happy
Continua a giocare da solo... clown clown clown
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14334
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  Charade

... mi vergogno come un ladro di maionese , se putacaso potessi assurgere  a ruolo di divin poeta ... ma il socratico gioco maieutico è bello perché è anche friccicarello ... quindi diciamo acqua e per l'occasione d'interesse , andrem ad aggiungere altri versi sempre che prima non mi impazzisca la maionese ... 
emo-smile

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  annali

@Charade :
...poesia quasi sublime, vorrei conoscere l'autore, altrimenti inizio a pensare che potresti essere tu... cyclops
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14334
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  eroil

Re: Autrici ed autori > Charade Mar 15 Giu 2021, 19:08 Aec-msg-num#69629
+
Lo so, la mia ignoranza è abissale, per questo come commentante risulto chicchesiamente mediocre...
a parte la battuttaccia, non riesco a trovare l'inizio o il proseguo del contesto, mi spiego, non trovo
se fa parte di una canzone o quant'altro.
Per cui il brano è (per me) un po' criptico, mi pare una serie di incoerenze tanto per far rima con niente
quasi come il mio ultimo "scarabocchio" iniziato con finestra e non concluso in...m-inestra. Very Happy 

Smile


Ultima modifica di eroil il Gio 17 Giu 2021, 18:27 - modificato 1 volta.

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  Charade

... te pensa che il panthera pardus di recanatese memoria , diceva quasi uguale di un ermo colle che da tanta parte il guardo escludeva , ri-scoprendo quindi l'infinito nel suo oltre -  
Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Ermo-colle-recanati-636

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  eroil

Charade ha scritto: Vita e morte decisa da un veloce e repentino batter d'ali … analogamente come sempre , come dappertutto 
Vero RgB, ma alle volte m'affaccio alla finestra pensando di vedere solo il solito panorama, abbastanza
consistente della pianura con i primi rilievi e sullo sfondo gli Appennini ed il Cimone con ancora in testa
il cappuccio di neve, visione che sparirà per la crescita arborea sul confine del condominio, già non
vedo più il prato dove s'è conclusa la picchiata e cabrata della caccia...esserne testimone in diretta
della prima parte è stato emozionante...non capita tutti i giorni venire distratto dai propri pensieri
dalla cruda realtà del quotidiano, non umano, che ci circonda...

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Il falco e la preda...

Messaggio  Charade

Re: Autrici ed autori > eroil il Dom 30 Mag 2021 alle 19:49 Aec-msg-num#69336
Anch'io a mia volta , affacciandomi a volte alle mie due finestre iridee , sono spettatore di medesime rappresentazioni in-naturali ; nel qual caso in una di queste , gli attori erano un piccione ed una cornacchia … Acrobazie aeree incredibili al limite della fisica quantistica – La velocità era tutto ed era il tutto ; il cielo attraversato da due fax-simili di Mig … Ad un certo punto prima dell'attacco imminente , il piccione si lasciò cadere a piombo da quasi sopra la mia testa in verticale... temevo si sarebbe sfracellato al suolo , ma evidentemente era una manovra aerea già molto nelle sue corde , in quanto ad 1 metro circa dal suolo , illo aprì le ali e si posò sull'erba deciso ma sicuro , giusto il tempo di infilarsi in un roveto , dove la cornacchia esitò ad addentrarsi …
Vita e morte decisa da un veloce e repentino batter d'ali … analogamente come sempre , come dappertutto …
Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Mobbing.jpg_20081210172935_mobbing

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Maia...

Messaggio  Charade

Empty Re: Autrici ed autori > eroil il Ven 30 Apr 2021 alle 00:22 Aec-msg-num#68870
% Si lo so, è in anticipo di un giorno...com'era già..."meglio presto che mai?"
Comprensibile scelta ... il giorno dei lavoratori ci si riposa e si festeggia per la giornata festosa - 
Carrellare nel futuro è pur sempre un progettar sicuro - 
+
La romana divinità della terra , nonché dell’abbondanza e della fertilità vigilerà -Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Maggio

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  Charade

Re: Autrici ed autori > eroil il Mer 21 Apr 2021 alle 22:55 Aec-msg-num#68732
... mi sposto in stessa sezione x commentario dì Haiku -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  Tara

Va cercatillo  ...🤺

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15859
Data d'iscrizione : 10.07.13

A Charade interessa approfondire

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Attimi d'eternità ...

Messaggio  Charade

Re: Autrici ed autori >  eroil il Mar 9 Feb 2021 alle 15:59 Aec-msg-num#67318 Dell'eternità...un attimo ®
Ovvia solidarietà anche per questa presupposta tinteggiatura a valenza personale , circa la pazienza costante , che fu anche di un che si chiamava Giobbe ... Da anni sono alla ricerca di un libro che non mi ricordo ne il titolo ne l'autore Razz Embarassed ... e ciò sarebbe anche comico , tuttavia ricordo benissimo la recensione che forse era nella prefazione dell'autore e di un suo critico , circa il contenuto quasi comico della sequenza delle dipartite se non fosse ossessivo ( tutte quasi uguali ),,, quasi come una registrazione dei senzienti nel dire ad una presunta divinità : occhio , che sto registrando il tutto ...   
Da questi scarni indizi , sarei eternamente grato se qualcun mi desse una dritta anche in queste cose storte -  salut-2

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  eroil

Charade ha scritto:Re: Commentario ad autrici ed autori... eroil il Mar 22 Dic 2020 alle 15:40 Aec-messaggio num#66134
Grazie Charade, sito interessante con belle poesie ispiratrici per un dilettante naif come me.
Nulla di che … il mio modus-operandi è l'associazione di idea con tormentone annesso … si parlava di paglia e quindi ringrazia l'engine-search per fortunosa eccellenza (google) , che mi ha presentato questo sconosciuto umano sperduto nel pagliaio poetico 
+
… Come lui ce ne sono parecchi "nascosti" in giro , ma che non hanno la sora fortuna che li accompagna nel loro peregrinante cammino … L'Armando SS , non ha nulla da invidiare ad altri nomi altisonanti , visto che il più delle volte il valore non accompagna il successo … Ricordati di noi tranne la cara Turchese Razz Embarassed , quando sorellastra fortuna ti prenderà sottobraccio e farai mille-mila lalleri reali e non naif -
Scusa il ritardo nella risposta, ieri giorno no. Alle volte si trovano tesori nascosti nei meandri di google
o wikipedia...sotto la paglia... Laughing Laughing 
+
La sorellastra fortuna non sa che esisto, e comunque, io non mi scordo di tutti voi compresa
Lady Turchese. Razz Il fatto è che i lalleri purtroppo restano naif... Laughing Very Happy 

Smile

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  Charade

Re: Commentario ad autrici ed autori... eroil il Mar 22 Dic 2020 alle 15:40 Aec-messaggio num#66134
Grazie Charade, sito interessante con belle poesie ispiratrici per un dilettante naif come me.
Nulla di che … il mio modus-operandi è l'associazione di idea con tormentone annesso … si parlava di paglia e quindi ringrazia l'engine-search per fortunosa eccellenza (google) , che mi ha presentato questo sconosciuto umano sperduto nel pagliaio poetico 
+
… Come lui ce ne sono parecchi "nascosti" in giro , ma che non hanno la sora fortuna che li accompagna nel loro peregrinante cammino … L'Armando SS , non ha nulla da invidiare ad altri nomi altisonanti , visto che il più delle volte il valore non accompagna il successo … Ricordati di noi tranne la cara Turchese Razz Embarassed , quando sorellastra fortuna ti prenderà sottobraccio e farai mille-mila lalleri reali e non naif - 
Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 131-contadini-tagliano-grano-01

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  Charade

Re: Autrici ed autori > Tara il Mar 22 Dic 2020 alle 15:29 Aec-messaggio num#66132
Ma talia va...il nostro caro Charade ha trovato la paglia in rime..naturalmente ogni riferimento è puramente casuale.
Sarà un regalino di natale?
Mira piuttosto che il commento va fatto nella parte commentario 
uniform avocate

, poi mentre che ci sei , sappi che la paglia nella vita non è importante … è tutto !... 
Vabbè ok , me so allargato …  distratto
+
Non l'ho letta tutta ed il tipo mi sembra molto sciolto , magari più intrigante della sciura Ada (Merini) , anche se non ha fatto fortuna editoriale come lei -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  eroil

Da: Autrici ed autori
Charade il lun 21 dic 2020 alle 19:16
Aec-messaggio num#66125 biografia e poesie in
https://www.poetare.it/santoro/santoro5.html

Grazie Carade, sito interessante con belle poesie ispiratrici per un dilettante naif come me. Very Happy 

Smile

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  Charade

Prendi il numeretto che c'è la fila di quanti vogliono intercedere per me ... i marrani ... io se fossi in te mi porterei dietro la daga , non si sa mai se bisogna far ruzzolare qualche testa dei guardiani di un cancello eliso - e comunque te a forza di non fidarti di noi , andrai sicuro nell'8avo cerchio ... fidate !  Razz
Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 D-e-b

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Charade ..Eroil

Messaggio  Tara

Se se ..
Alla fine vi confessate è  raccomandate la vostra  anima A Dio .Di sicuro vi aspetta il purgatorio. ..pregherò  per voi per farvi ridurre la pena in quel luogo triste...
Ahahahhhhh

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15859
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  Charade

Re: Commentario ad autrici ed autori... eroil il Sab 05 Dic 2020, 13:48 Aec-messaggio num#65660
Chiedendo venia, Vania ormai...non è più cosa per me. 
Bene così , Vania è Mia o viceversa - Altrimenti avrei dovuto lottare per essa tipo stambecchi di montagna 
https://youtu.be/V__T34iqNOA- 

+
L'Avvento inizia domenica 29 novembre e finisce giovedì 24 dicembre
in molti riti cristiani è il tempo liturgico che precede, ed è preparatorio al Natale.
Indicibile come tutto sia così storicamente artefatto, in quanto nulla corrisponde se non la volontà religioso-millenaria di far coincidere eventi e date del tutto arbitrarie ; ma se tutta madame la Storia , fosse raccontata con medesimi criteri , allora Roma sarebbe nata con l'origine del sole e  non documentalmente marcata come 753 a.C., ab Urbe condĭta -
Meglio di tutto questo sarebbe stato il soppresso in culla calendario rivoluzionario francese ( laicizzato e desacralizzato) , tutto cambiato in favore del principio del sistema metrico decimale , sempre 12 mesi ma "settimane" di 10 gg (decadi) ed il giorno diviso in 10 ore ( da 2,5 ore ciascuno)  - 
+
Si lo so, sono un imperdonabile miscredente, in compenso, nel caso fosse tutto vero ho già pronta
la mia dantesca destinazione, non mi si vorrà negare questa eterna certezza...spero! 
Idem per me ... nel qual caso farò istanza di revisione del processo , facendomi difendere dal Giuseppi , che con la sua proverbiale melassa giuridica , ammorbidirebbe persin il divin poeta Virgilio , facendo condannare il comunque colpevole Dante al mio posto o al posto di chi voglia - 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  eroil

Da:

Re: Autrici ed autori >
Messaggio  eroil il Sab 5 Dic 2020 alle 13:33
Aec-messaggio num#65658  L'Avvento®
+
Chiedendo venia, Vania ormai...non è più cosa per me. Very Happy
L'Avvento inizia domenica 29 novembre e finisce giovedì 24 dicembre
in molti riti cristiani è il tempo liturgico che precede, ed è preparatorio al Natale.
+
Si lo so, sono un imperdonabile miscredente, in compenso, nel caso fosse tutto vero ho già pronta
la mia dantesca destinazione, non mi si vorrà negare questa eterna certezza...spero! Shocked Laughing 
+

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Commentario ad autrici ed autori... - Pagina 2 Empty Re: Commentario ad autrici ed autori...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.