Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spazio Benny

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty ... le fil rouge...

Messaggio  Charade

Re: Spazio Benny Beni6 il Mer 9 Sett 2020 alle 22:03 Aec-messaggio num#63299
Mr. Charade le parole per me hanno valore relativo
Dopo l'Alberto E. , potrebbe essere diversamente ?...
+
ha più importanza da chi provengono ed il.giudizio finale lo tengo per me ............
Un giudizio inespresso può divenire un deleterio giudizio covato … ponici pensiero -
+
Scherzando con Tara e rispondendo ad un suo commento le dissi che avrei trovato in Lei un buon avvocato .
Contento per te che nel gruppo d'Aec , hai ri-trovato oltre a dame Écru , un'altra persona a te affine , oltre che conterranea ( anche se globalmente lo saremmo un po' tutti/e ) ; ciò vuol dire che abbiamo superato la fase di “apprendistato” e quindi ti si può considerare “abile ed arruolato” ad ogni effetto ?…
+
Tuttavia come già successo per altri neofiti di cui ancora non han compreso l'attitudine allo scherzo , esistono consuetudini grafiche , tipo le faccine d'accompagno al testo , che fanno capire appunto che si sta scherzando … altrimenti si cadrebbe nell'ambiguità testuale e semantica -
+
Sempre scherzando ma non troppo occorre stare in guardia e difendersi dai quei tiri mancini che provengono da chi meno te l' aspetti .
Idem come sopra… Ciononostante , attenzione che potrebbe essere un pre-giudizio covato se inespresso , per il quale non ti sia ancora possibile distinguere un tiro mancino da uno destrorso … riportando quindi l'intera questione alla “regola che regola tutti i giochi”… l'unica a mio parere che garantisce il corretto fil d'Arianna da poter seguire ovunque.
Spazio Benny - Pagina 4 Ilfildiarianna_logo-V2.0-DEF-300x287

+
Ora ti saluto e saluto tutti ma proprio tutti
?!
senza alcuna distinzione culturale
Con la man destra e la sinistra ti porgo la domanda se hai già distinto quella culturale di genere?
+
perché ci sarà sempre chi si erge ad essere un.intellettuale rispetto i comuni mortali .
Ecco , spero tu sia d'accordo , ma questa potremmo considerarla una mortale dizione mancina , non tanto perché non ce la si aspetta da chi la voglia adottare , quanto perché un vero intellettuale non si erge mai sopra altri , ma sarà ben dimostrabile che spesso sono altri che si abbassano sotto di lui … anche qui il relativismo d'altitudine , oltre che di parola , è rilevabile e direi anche condannabile in entrambe le versioni -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Beni6

Mr. Charade le parole per me hanno valore relativo ha più importanza da chi provengono ed il.giudizio finale lo tengo per me ............
Scherzando con Tara e rispondendo ad un suo commento le dissi che avrei trovato in Lei un buon avvocato . Sempre scherzando ma non troppo occorre stare in guardia e difendersi dai quei tiri mancini che provengono da chi meno te l' aspetti . Ora ti saluto e saluto tutti ma proprio tutti senza alcuna distinzione culturale , perché ci sarà sempre chi si erge ad essere un.intellettuale rispetto i comuni mortali .
Beni6
Beni6
initiate
initiate

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 25.06.20

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Charade

Re: Spazio Benny Beni6 il Mar 8 Sett 2020 alle 19:31 Aec-messaggio num#63264
Complimenti mr. Charade per la tua dialettica sferzante .
Ma grazie a te per l'altrettanto tua dialettica potuta sferzare , perlomeno si ha la possibilità di lasciare reciproci segni dialettici che tuttavia si spera non lascino segni , anche perché le parole dovrebbero essere solo parole -
+
Ho compreso dopo il senso della tua vignetta e nella pagina di Tara ne ho dato spiegazione .
La vignetta a cui ti riferisci è solo un emoji che nulla apporta al sostanziale messaggio precedente , se non un goliardico sorriso smagliante fine a sé stesso … Tuttavia scherzando o no, visto che anche qui in Aec applichiamo e ci garantiamo per tutte/i la comune netiquette, hai lasciato indietro la questione dell'avvocatura, di cui non si comprende da cosa ti dovresti difendere -
+
Buona serata a te ed a tutti coloro che leggono .
Sempre buona serata sia a tutte/i , analfabete/i inclusi-

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Beni6

Grazie ricambio anche a te . Serena notte .
Beni6
Beni6
initiate
initiate

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 25.06.20

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Tara


~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Beni6

Grazie Tara buona cena e buona serata anche a te.
Beni6
Beni6
initiate
initiate

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 25.06.20

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Tara

Buona serata :anche a te Benny... Razz

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Beni6

Complimenti mr. Charade per la tua dialettica sferzante . Ho compreso dopo il senso della tua vignetta e nella pagina di Tara ne ho dato spiegazione . Buona serata a te ed a tutti coloro che leggono .
Beni6
Beni6
initiate
initiate

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 25.06.20

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Charade

Re: Sezione - Tara & simili > Beni6 il Lun 7 Sett 2020 alle 21:48 Aec-messaggio num#63241
Evidentemente Charade non ha compreso la pura ironia
???... se fossi gallico d'adozione o di elezione ti direi : l'ironie? ... C'est moi !
D'altronde il vero amante di Sophie è ironico per suo stesso essere dai tempi che furono ( ironia socratica ) …
+
Pensa che più di tante volte , con gli “amici-miei” (a stessa valenza del cine cult medesimo) , ci basta un alzata micrometrica di sopracciglio per iniziare a giocare , facendo a gara nelle situazioni convenzionali e derivando in questa pratica sublime , che ha risvolti culturali impensabili , per chi non ne comprendesse ancora le potenzialità …
Detti memorabili >
Quando un mondo si prende troppo sul serio , allora tale mondo è collassato …
Quando una situazione facente ironia incontra una situazione facente-austerità allora quella facente-austerità è una situazione perdente ( parodia dei films del sciur Sergio L) -
+
Re: Sezione - Tara & simili > Beni6 il Lun 7 Sett 2020 alle 21:51 Aec-messaggio num#63242
Che sia poi più esplicito Charade quando nella vignetta postata , si firma sciur ( signor ) Qualcuno .
??? … più esplicito di così !,,, Il post è mio , la firma idem , gli storici acronimi (adcp or adcv) sono tormentoni ironici e dichiaratamente condivisi con tanti/tutte fin dagli inizi, quindi non credo manchi nulla … al di lì o di 'llà dell'identità facilmente riscontrabile , permane il senso giocoso di tutto questo “processare” , che per quanto riguarda accusa e difesa non è nulla di assolutamente serio … Acquisiscine anche te questi atti che fanno giurisprudenza d'Aec e poni in archivio medesimo , please _
+
quando scherzosamente dicevo a Tara che avrei trovato un avvocato difensore ( rivolgendomi a Lei ) .
Ben compreso il senso della frase , ma non compreso in merito a cosa -
+
Vorrei dire a Charade che , caso mai , non ho bisogno di alcun avvocato difensore essendo in grado di difendermi da me …
Bene per te e la tua autonomia , ma in Aec è tutta la reale logica avvocatizia che non ha ragione d'esistere , sempre che non la si voglia far esistere -
+
Re: Sezione - Tara & simili > Beni6 il Lun 7 Sett 2020 alle 21:59 Aec-messaggio num#63243
Buona serata Tara a te ed a tutti coloro che leggono .
Sempre da tener in mente una famosa frase : ' non ti curar di loro ma guarda e passa .........'
Di sicuro il consiglio (la turpe e controversa indifferenza) può essere tatticamente vantaggioso , ma è meglio non sempre tenerlo a mente … ci sono altri metodi più efficaci , quali ad esempio il suo contrario, che spingerebbe la considerazione a livelli accettabilmente sociali -... 
+
Nel frattempo del tuo tentativo di cimento , vado ad aggiornare Haiku corrente - 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Beni6

Grazie del consiglio Charade , mi cimentero'..........
Beni6
Beni6
initiate
initiate

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 25.06.20

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Charade

Re: Spazio Benny il Ven 4 Sett 2020 alle 20:22 Aec-messaggio num#63184
Ribadisco che ho involontariamente sbaglia% a a te ed a tutti / tutte coloro che leggono .
Vorrei sommessamente rimarcare , che ciò che tu intendi nostra abitudine , in realtà dovrebbe essere anche la tua , poiché è quanto ci viene insegnato fin dalle scuole primarie con i mitici esercizi in Tema … ovvero riuscire a non andar fuori titolo …  
OTfx
una pratica che ci dovrebbe accompagnare per tutta la vita , poiché è l'unico criterio per tutti noi umani ad attitudine sociale , di capire e farci capire al meglio ... ad esempio per parlar di cibo c'era il titolo che già conosci anche per coinvolgere un po' tutti/tutte gli altri/altre ... altrimenti non avrebbe senso aver strutturato un intero forum con tanti titoli - 
+
ps., 
Sempre per logica di socialità comunitaria , prova , se vuoi , a cimentarti con gli Haiku , qui l'indirizzo : 
https://j-pheonix.forumattivo.it/t1149-nuvole-di-drago 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Tara

Grazie ..buon pomeriggio a te ...tutti .

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Beni6

Pardon mi so' sbagliato . Buon pomeriggio a ttia .........😊
Beni6
Beni6
initiate
initiate

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 25.06.20

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty non

Messaggio  Tara

Assolutamente no...nessuna dieta da curare. .perché non ho mai fatto una dieta ....e poi non avrei neanche la pazienza di farla.

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Beni6

Ciao Tara secondo me tu curi la dieta . Io la domenica esagero un.po ' ma mi alzo da tavola sempre con un po' di ' pititto ' .......non sono per le abbuffate .
Beni6
Beni6
initiate
initiate

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 25.06.20

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Tara

Ho mangiato il timballo di riso a forno. .niente secondo. .
Per frutta il melone giallo. ..nata caffè. ..per dolce cerano i casateddi di ricotta presi in pasticceria. .
Tutto qua.

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Beni6

Ciao Tara ho letto.ora il tuo messaggio . Noi abbiamo finito da poco ed abbiamo già preso il caffè. Menù casereccio : pasta con salsa e melanzane , secondo di carne con insalata e pomodorini , formaggio e frutta . Quindi amaro o caffè e dolci mignon alla frutta o con ricotta e bocconcini alla panna . E tu invece ?
Beni6
Beni6
initiate
initiate

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 25.06.20

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Tara

Buongiorno Benny...buona domenica.
Che si mangia oggi?

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Beni6

Buona notte a te Tara ed a tutte/i i componenti del Forum che leggono .
Beni6
Beni6
initiate
initiate

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 25.06.20

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Tara

Buona notte Benny...buona notte al resto della ciurma.
Fate bei sogni perché per il momento sono a gratis. . Like a Star @ heaven Sleep

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Beni6

Ribadisco che ho involontariamente sbagliato a postare questo mio pensiero , dovendolo postare in altra pagina più attinente al tema contravvenendo alla vostra abitudine di.postare o di parlare di temi nelle pagine appropriate . È palese che no volessi sconvolgere la ' vostra corretta abitudine ' avendo commesso io un errore . Buona serata a te ed a tutti / tutte coloro che leggono .
Beni6
Beni6
initiate
initiate

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 25.06.20

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Charade

??? ... Shocked Difatti non lo ho detto , perché la suscettibilità difficilmente mi appartiene … Tuttavia ti si è chiesto solo di informarci se te con occhi diversi dovuti ad una persona non abituata , notassi qualcosa che noi a forza di abitudine non notiamo più …

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Beni6

Ciao Charade potevi semplicemente dire che avrei dovuto.postare il.mio pensiero in un'altra pagina più attinente! La prossima volta starò più attento e mi scuso se ho urtato la tua suscettibilità.
Beni6
Beni6
initiate
initiate

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 25.06.20

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Charade

Re: Sezione - Tara & simili > Beni6 il Ven 4 Sett 2020 alle 15:26 Aec-messaggio num#63167
Ciao Tara si hai ragione il ricordo dell'anniversario della strage di via Carini a Palermo dovevo postarla un altra pagina . Mi scuso non ho ancora piena padronanza del forum e delle sue pagine . Chiedo venia . Buon pomeriggio.
Ciao sciur Cremisi (!?)... se da una parte ti si comprende , dall'altra ci si preoccupa circa il fatto che il tuo "apprendistato" incontra ancora delle difficoltà ... Se riuscissi ad indicarci : cosa , dove e come , potremmo capire anche noi se ci fosse qualcosa da correggere nella strutturazione del forum , soprattutto per chi iniziasse come nuovo utente - 
beertogheter

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Tara

Sto bene ...grazie Benny.
Adesso vedo la foto...

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Benny - Pagina 4 Empty Re: Spazio Benny

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.