Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le musa mancanti : L'arte della politica >

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Charade

Al di là della fattibilità , l'impatto economico-sociale di una generica grande opera, si misura non solo da esse stesse, difatti se non ci costruisci intorno le infrastrutture, allora si fanno politiche da cattedrale nel deserto … ovvero mettiamo anche a posto l'asse tirrenico della Salerno-reggioC , che già di per sé costituisce un formidabile tappo allo sviluppo viatico-commerciale , poi una volta che un treno o un trasporto su gomma arriva da una parte all'altra e lì si “ferma” , allora vale a niente -

Idem per tutto quell'apparato di strutture che costeggia e fiancheggia il trasporto interno dello “chamin-de-fer” o del parallelo “chamin-de-route”, con tutto il suo indotto fatto di hotel, ristoranti, centro commerciali , nuove zone residenziali , nuove industrie etc ,,, Cioè lo arrivo a dire io , che sono un anonimo frequentatore di luoghi sociali e questa gente deputata a tempo pieno a tali mestieri , pensa solo agli scambi di voto ?
Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Lavori-in-corso
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22481
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  misterred

Tara ha scritto:A mia questo ponte mi sta sullo stomaco. ..nn sono
affatto d'accordo ..nn mi piace questo ponte campato in aria..la Sicilia  è un 'isola ..è  tale deve rimanere...senza ponte...
Io invece NO, non la penso così.
Il ponte ci darebbe sviluppo ed incrementerebbe il turismo in Sicilia.
Purtroppo, per il malaffare.....tale opera però sarà irrealizzabile.
In tutto il mondo si costruiscono ponti o tunnel (Grecia, Gran Bretagna, Giappone, Stati Uniti), alcuni addirittura di decine di kilometri ed in zone molto più sismiche.
Nessun paese ormai è isolato dal mondo, con gli aerei in pochi minuti o ore si possono raggiungere località impensabi.
Ho detto la mia.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Tara

Nn solo vanno.a spinta..ma ci rifilano tutta la roba vecchia che non si usa più  al nord..
eh .
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15793
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Tara

Abbiamo la rete ferroviaria  che fa acqua da tutte le parti..
Per nn parlare dei ponti che crollano nel giorno stesso  che si inaugurano. .
Alla prima occasione  tirano fuori il ponte dal cilindro. ...nel frattempo ci vuole mezza giornata per fare la tratta Palermo Messina...qui la grande velocità nn cè! 
Ha spinta vanno i treni.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15793
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Charade

Tranquilla , è solo un ricorrente cavallo di battaglia di certi politicanti gattopardiani che voglion rimescolar le carte dell'orgoglio proprio spacciandolo per nazionale , per fare solo mera incetta di voti : basta dire che la zona è ad alto rischio geologico (cfr l'ottimo M.Tozzi ricercatore CNR) 
http://diamante.uniroma3.it/hipparcos/ponte_stretto_messina.htm

per escludere qualsiasi seria ipotesi di fattibilità -
Quel che è da temere casomai , è la pioggia di pre-stanziamenti , consulenze , infiltrazione mafio.affaristiche etc bla bla che in ogni caso circoleranno per tanto tempo ancora intorno a questa chimera di progetto - 
Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Ponte-di-messina
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22481
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Tara

A mia questo ponte mi sta sullo stomaco. ..nn sono
affatto d'accordo ..nn mi piace questo ponte campato in aria..la Sicilia  è un 'isola ..è  tale deve rimanere...senza ponte...
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15793
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Charade

Riprendendo l'attualità corrente (mafia capitale) , c'è sempre stato sotto ogni latitudine un mondo-sopra ed un mondo-sotto ,,, Occorre pur sempre un mondo di mezzo che in questo caso faccia sintesi tra i 2 per arrivare a teorizzare quello che i ns cugini d'oltr'alpe sono arrivati ad indicare come : Liberté, Égalité, Fraternité -

Importante a questo punto che chi va in cabina elettorale ci debba andare pensando ad altri , oltre che a se stessi,,, ma finchè regnerà il malcostume truffaldino dei voti di scambio o l'irresponsabilità civile di chi non va a votare , allora il mondo di sopra continuerà a fare il bello o il cattivo tempo dove e quando vuole - 

ps., meno male che ci sono forze nuove (m5s) che rinunciano oggettivamente ai propri lauti stipendi per costruire strade presso voi - E questo oltre che essere un buon viatico politico è anche un buon esempio per tutt'Italia - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22481
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  misterred

Tara ha scritto:

Quando c'è  odore di nuove elezioni si promettono mari e monti per il sud. .

....e anche ponti..... (mi permetto di aggiungere sigh sigh)
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Tara

Faceva comodo avere un popolo ignorante è  analfabeta. .!
La democrazia cristiana?Mangiava è  faceva mangiare..ma sempre tra di loro si spartiano a cassata. .il popolo ignorante muria  di fame!
A dire il vero si more di fame anche adesso..cambiano i simboli dei partiti..ma la musica è  sempre la stessa! 
Quando c'è  odore di nuove elezioni si promettono mari e monti per il sud. .sanno benissimo questi politicanti che in Sicilia ci sono i voti decisivi per da far salire al potere codesto o quello. ..
Appena si  arriva allo scopo.. .il sud rimane sempre  fanalino di coda !
Chiudo parentisi va.)
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15793
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Charade

Diciamo anche che in tutti questi anni , il sud è stato anche terra di predazione politica ( una DC regnante x interi decenni !) e la collusione con la mafia locale o della capitale ne ha minato sia la crescita econonomica ( da cui parte ogni cosa) che quella culturale , intesa come il minimo di obbligatorietà scolastica -

Le nuove leve scolarizzate , diciamo dagli anni 80 in sù , hanno cambiato la tendenza , ma se emigrano e non mettono a frutto nella propria terra le conoscenze acquisite allora vale a nulla - Così per loro , così per qualsiasi logica d'emigrazione - 
Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 220px-Welcome_to_the_land_of_freedom
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22481
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty emigrazione

Messaggio  misterred

Ogni giorno apprendiamo di sbarchi di immigrati in Sicilia.
E ogni giorno, uno o più giovani siciliani partono per il Nord in cerca di
lavoro e fortuna.
Stamane un altro mio (giovane) amico ha deciso di partire
per l'alta Italia.
Il sud si svuota, e svuotandosi di giovani perde valore e dignità.
Qua restano solo vecchi, donne e bambini.
Da 150 anni, il sud è terra di emigrazione.......che continua.
Ho augurato buona fortuna al giovane.....che ha stento
ha trattenuto una lacrimuccia. What a Face
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty NO TRIDENT

Messaggio  misterred

I comitati "NO Trident" manifestano il loro dissenso e le loro preoccupazioni
per l'esercitazione NATO-OTAN e le conseguenti lievitazioni delle spese
militari a dispetto della diminuzione del budget relativo al Welfare.
Insomma, da un lato la NATO-OTAN mostra i muscoli a Putin e agli altri
avversari quali l'ISIS etc.. dall'altro i NO Trident avvertono della pericolosità
dell'escalation della vendita di armi a paesi potenzialmente pericolosi.
Staremo a vedere.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  misterred

Mr Fehér ha scritto:
Non sia sempre così sospettoso - 
Bene, argomento chiarito.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Mr Weiß

sanvass ha scritto:Politica internazionale, di questo si tratta.
Oppure qui si chiacchiera solo di politica interna?
Non sia sempre così sospettoso -
Essendoci stati dei precedenti , la domanda è/era semplicemente di tipo orientativo - 

nb., la “chiacchiera” intesa come vuoto pronunciarsi , non credo appartenga a questi luoghi ; qui si discute e si escute sempre argomentando il più esaustivamente possibile , così come le ha appena mostrato mrs Green - 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  misterred

Naturalmente, quando c'è una esercitazione militare, specialmente NATO, le contestazioni
non mancano mai.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Guardia civil

Messaggio  misterred

Ed ecco un altra nave che entra nel porto...........Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 00310
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  misterred

E poi ho detto anche che appena avrei avuto altre
indicazioni (e foto) le avrei postate.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  misterred

L'attinenza l'hai ben trovata tu, Annali.
Io dico soltanto che prima di scrivere qualcosa
bisogna........pensarci un pò, per evitare
magre figure.
P.s. Se non è politica questa, anche se si
tratta di "politica miitare" (purtroppo) affraid
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  annali

Tino, forse Mr Fehèr sollecitava qualche notizia utile per avvalorare la notizia data così, semplicemente senza altre indicazioni?
[size=33]Birgi, esercitazione della Nato: 36 mila militari di 30 stati[/size]

«Trident Juncture 2015», la più consistente dall’inizio del secolo con l’impiego di centoquaranta aerei e sessanta navi dell’alleanza
Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Nato-aereo-535x300
TRAPANI. Trentaseimila militari, trenta Paesi, centoquaranta aerei e sessanta navi. Sono i numeri della massiccia esercitazione della Nato – Trident Juncture 2015”, la più consistente dall’inizio del secolo - che prenderà il via oggi nell’aeroporto di Trapani Birgi, sede dalla base del 37° stormo dell’aeronautica militare. Lo scalo militare trapanese ospiterà soltanto le prime fasi dell’imponente esercitazione.
A Trapani saranno materialmente impegnati settecento militari, duecento dei quali stranieri. I cieli del Tirreno meridionale vedranno alzarsi in volo, da oggi fino al 6 novembre prossimo, trenta aerei tra caccia ed F16 (di stanza in Canada, Grecia e Polonia), nonché Amx, Eurofighter e Tornado. La Nato specifica che tutte le operazioni si svolgeranno sorvolando il mare aperto, lontano dai centri abitati. L’aeroporto sarà impegnato solo per decolli ed atterraggi. Nessuna interferenza con i voli civili del “Vincenzo Florio” di Birgi, contrariamente a quanto avvenne durante la crisi libica.
DAL GIORNALE DI SICILIA
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14275
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  misterred

Politica internazionale, di questo si tratta.
Oppure qui si chiacchiera solo di politica interna?
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Mr Weiß

Essendo questa una sezione di politica , ci dica se e quale sia l'attinenza di questo post - grazie _
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Trident Juncture 2015 (NATO)

Messaggio  misterred

Si è avviata la fase aerea dell'esercitazione NATO (Trident Juncture 2015) da Birgi.
Il cielo è coperto, però il rombo degli aerei si sente benissimo.
Si posso farò delle foto
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Charade

Uhhmm non ci sperare ,,, sono proprio queste categorie che sono il bankomat di tutti questi fannulloni al potere ,,, 



ciao a tutte/tutti  scappo da qui ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22481
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  annali

Forse io me la cavo per via del mio mini-mini reddito, e magari mi sovvenzioneranno caritatevolmente...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14275
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Charade

Beh se devi massacrar un porcellino , allora fallo con giusta causa e compra un pc dallo schermo panoramico che abbia funzione accessoria di tv , poichè mi sembra tanto che i ns esimi governanti abbiano pensato anche a questi casi peregrini per non far sfuggire niuno alle loro messi sopraffine - 
Detta in altre parole , non sfuggiranno neanche i soli possessori di pc in quanto con streaming e direct-tv , ne sono inascoltanti fruitori -  Rolling Eyes


Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22481
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : L'arte della politica > - Pagina 30 Empty Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.