Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  annali

:"...Una signora di Palermo è morta e ha lasciato un'eredita di tre milioni a Silvio Berlusconi"


M'indigna meno di chi lascia il proprio patrimonio a cani e a gatti...
Naturalmente il buon Silvio Berlusconi, si spera, devolverà il vistoso lascito in beneficenza...  

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Images?q=tbn:ANd9GcR5PWkFbyJbyrqLbBpkUHTJb0H1trRgGUiZmYqdQRZKjLea_Vb58g
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14299
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Tara

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 15267911



Una signora di Palermo è morta e ha lasciato un'eredita di tre milioni a Silvio Berlusconi

20/05/2018

 Una signora di Palermo è morta e ha lasciato un'eredita di tre milioni a Silvio Berlusconi. Si tratta di una ottantottenne aquilana, deceduta 20 giorni fa, che ha lasciato in eredità tutti i suoi beni, ammontanti a 3 milioni di euro, a Silvio Berlusconi.

La notizia viene resa nota dall’avvocato Andrea Ferrari. “Si è rivolta al nostro Studio – scrive il legale in una nota – la signora Anna C., ex impiegata della Segreteria Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, originaria di L’Aquila ma con ultima residenza a Palermo; la donna, nubile e senza figli, proprietaria di ben 3 immobili, diversi terreni e due conti correnti, ci ha incaricato di predisporre un testamento olografo in favore dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi con il quale ha lavorato durante i vari mandati di quest’ultimo al Governo".

 

Piu’ in particolare, "la signora ha deciso che il suo patrimonio sarebbe dovuto essere devoluto interamente al Cavaliere in ragione – come si legge nel testamento – della riconoscenza per gli anni di lavoro passati insieme. – prosegue la nota – lo Studio ha predisposto un olografo con nomina di esecutore testamentario, il dott. Antonio Conte, che vigili sull’adempimento dell’esecuzione testamentaria”.


20/05/2018
Riporto la notizia che ho letto su una testata giornalista sicula.
Fresca  .... fresca ....di giornata!
Certo  che se la la notizia fosse vera sarebbe  da mettersi le mani nei capelli per la disperazione  . pirat
Ma come si fa ho lasciar 3 milioni  di euro a una persona che è  già ricco sfondato!  pirat
Mah !
Mi astengo a fare ulteriori  commenti . pirat
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Charade

... siccome non è il primo ad incendiarsi ( e non sarà l'ultimo ) , di sicuro ci sarà una guerra del mondo di sotto con quello di sopra ; poi che dire : professionalità e sicurezza sono degli ossimori per alcune maestranze capitoline ... 
Mai dimenticarsi anche , che corruzione e corruttela sembra essere la costante di questo ns disgraziatissimo popolo italico , dove i delinquenti locali pascolano per 30 anni (Casamonica) fino a quando l'opinione pubblica nazionale non preme su ministri ed alti papaveri ...
Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Chacha
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  annali

Roma - Autobus in fiamme nel centro cittadino...

Ma, mi domando... i pompieri pensano di spegnere un simile incendio con una sola misera manichetta???
E a distanza tanto ravvicinata, mettendo a repentaglio la loro incolumità in caso di scoppio??? affraid
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14299
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Tara

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Airbus10
Volare cn l Alitalia  è  tutt'altra  cosa...ma purtroppo i biglietti sono esageratamente cari.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Charade

Diciamo anche che queste compagnie straniere , sono pur sempre mercenarie , oltreché schiavizzanti anche loro dei loro stessi dipendenti ... La favoletta Alitalia , della compagnia che avrebbe dovuto essere di bandiera , attualmente la stiamo ancora sovvenzionando con prestiti , probabilmente a fondo perso ... l'ultimo , mi sembra di quasi 1 miliardo (!) , mica noccioline , lo hanno già terminato in attesa del prossimo prestito ... 
Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Targhetta-metallo-e-io-pago-extra-big-6131-274

Mancando una oculata politica aviaria nazionale è ovvio che sarà sempre in perdita ... Finché si paga uno sproposito anche per un semplice biglietto Milano/Roma , allora non cambierà nulla ... Le Low-cost , sono più appetibili per semplice legge di mercato ... Anche qui , mica ci vuole l'Albert che tutti si conosce per comprendere queste semplici regole ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty A proposito di voli..

Messaggio  Tara

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 15199210

Ecco dove finiscono i voli Ryanair di Trapani. Nuove rotte in Italia, Palermo e Catania.
Si..è  noi poveri topini della parte occidentale  sicula semo rimasti senza .
Adesso  se vogliano andare a Bologna dobbiamo farci come minimo  110 km per arrivare a punta rais.
Hanno messo in ginocchio il turismo. .era più comodo per quelli che arrivano da noi sbarcare a Birgi...e nn solo i turisti. 
Invece no...ci hanno tolto anche questa comodità. 
A scarica barile hanno giocato i politici..prima perché c'era Il governatore  della Sicilia Crocetta che a parere di molti nn ha fatto nulla per salvaguardare l'aeroporto. ..poi è  arrivato Musumeci  è  anche questo ha fatto spallucce.( pure i sindaci dei comuni della provincia  di Tp).
Intanto il tempo passava e la compagnia ha preso il volo. 
Ah si...una parte dell aeroporto  che est militare funziona benissimo. ..sempre pronti sono i caccia!! 
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Low-coast o big gain ?...

Messaggio  Charade

... A proposito di viaggiar per aerei , attenzione in futuro a prenotare codeste cose orride , non solo da un punto di vista della comodità , ma anche dal punto di vista della sicurezza (credo) 
Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Sedili-salvaspazio
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Charade

wow-air : 
Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 10-wowairrkv-cr-bergsveinn-norddahl
Seleziona blogger e l'offerta recita all'incirca così :
"girate il mondo a nostre spese":

Sembrerebbe la classica bufala da web ... ed invece è l'offerta di un mica tanto bizzarro concorso della società aerea “Wow Air”... ossia in Islanda , selezionano blogger professionisti o presunti tali , che pagati oltre i 3000€ per meno di 3 estivi mesi pv , devono solo documentare in foto + a/v , i viaggi dove verranno inviati - 

Sembrerebbe appunto una offerta apparentemente irripetibile !... Shocked  ma la realtà è diversa … ovvero se un blogger professionista, lavora in proprio ed è seguito da inappetenti followers , allora con i proventi da banner pubblicitari , arriverebbe a guadagnare cifre in $ o € anche a 6 zeri … Furbi questi wow ...  pirat
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Charade

La gente o le famiglie benestanti , reali o di fiction , han sempre suscitato morboso interesse ... 
Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 D31b8eb5d57ea1a26a6542063a0c3c34

Se poi uno per evidente noia da mancanza di progetti ne ha combinate di ogni , allora viene addirittura osannato ...  Più che viva L'Italia , abbasso la stupidità , che come si sa , rende interessante lo stato delle madri del medesimo -  cyclops
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty A chissu lo metto qua..più colorato di così.

Messaggio  Tara

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 14805110


"Offro a titolo totalmente gratuito il mio lavoro al prossimo governo. Amo l'italia.
Lasciamo perdere il suo stile di vita è  il suo modo di vestire che  a parere suo è  di altri passa per "chic" ed originale. 
Mo si è  messo  in testa quest'altra cosa di offrire  il suo lavoro gratuito  al prossimo governo. 
Ma fammi capire va ..quale sarebbe questo  lavoro gratuito?
Ah ecco...sicuramente  parla di offrire la sua esperienza  lavorativa  come imprenditore è  risollevare l'economia  Italica.
Uhhh..mio zio ha una una zappa per coltivare la terra...quella che si usava tempo fa.
Ecco...potresti dare una mano a zappare. ..ma dubito che tu sappia come meter giù una piantina.
Datti all ippica va...abbiamo già tanti nulla facendi al governo che pappano sulle spalle degli Italiani. 
Viva I 'Italia. zen
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Charade

Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
Teti Oggi alle 17:36 Aec-messaggio num#42095
Sono due stralci dell'articolo riportato sul Corriere della Sera, posto che corrisponda alla realtà: la motivazione del rifiuto da parte del priore quale sarebbe? E' lì il nocciolo della questione.
Posto che se ne parlano i maggiori quotidiani nazionali , allora non sarà la classica moglie del “Syncerus caffer” … quindi è esattamente questo il bocciolo del problema , ovvero la motivazione ( che mai si saprà ) del perché un prelato si sia rifiutato … magari è possibile immaginare che la sfortunata frase , fuor dagli attori coinvolti (quindi da sperabilmente improbabili razzismi ) , intendeva infelicemente dire che la cosa così mal organizzata non si sarebbe potuta fare …

Gli insegnamenti di Cristo verso i "diversi" sono di apertura e solidarietà, perdono per i peccatori e via dicendo, in primis l'amore nei confronti di tutti gli essere umani, per chi è credente non dovrebbero essere valori da concretizzare effettivamente?
Si ma per quel che mi ricordo , se bisogna essere seguaci del Cristo , occorreva farlo verso 'discepoli' consolidati e non i primi che passano per il bel paese e solo per motivi di gossip …

Non lo so ma sinceramente non credo che si tratti di un atteggiamento razzista quanto di una presa di posizione per un'iniziativa presa a sua insaputa, certo è che il suo "Se ci fossero stati loro qui non ci sarei io" ha dato adito a supposizioni spiacevoli sia nei confronti degli immigrati che nei confronti della parrocchia.
Frase infelice , di un probabilmente abitudinario uomo anziano , prima che prete -

@Charade: ma secondo te se gli immigrati erano stati invitati/avvisati si sarebbero presentati con i piedi sporchi? Ma dai....poi, a tutela sacrosanta dell'igiene, da che mondo è mondo si usano i guanti.
Piedi senz'altro puliti o 'obbligati' a pulirsi da quelli asciugoni della caritas , ma io non ho parlato solo d'igiene , ma di generale stato sanitario che anche sperando non credo abbia gli stessi canoni di quello nazionale … Io per visitare un paese estero non occidentale devo e voglio fare tutte le vaccinazioni possibili , sia per la mia salute che per quella d'altri , ma non credo che queste persone in gran parte poveracce abbiano gli stessi miei scrupoli … e di questo gravemente se ne tende a dimenticare -

@Tara: non è stata una richiesta/pretesa da parte degli immigrati, sono stati invitati dalla Caritas parrocchiale ( se vai sul Web troverai quali mansioni ha questo organismo).
Sappiamo già come siano 'interessati' per conflitti vari d'interesse venale le varie o avariate organizzazioni umanitarie – Un intero Pd ha perso elezioni proprio per questi stessi dimenticati concetti -
Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 ONG-PIRATI-672x370

Poi se vogliamo discutere sui comportamenti riprovevoli di alcuni di loro,loro inteso come totalità di massa entrata in Italia,sul delinquere ecc ecc...è un altro discorso,non intendo difendere nessuno però ti ricordo che le "mele marce" si trovano in qualsiasi etnia: qui si tratta di un esodo incontrollato e forse in parte pianificato, gestito di male in peggio,che ha creato illusioni nei disperati,terreno fertile per i mascalzoni,disagi e problemi seri per gli italiani e, per altri,fonti di guadagno.Non siamo in grado di ospitarli e dare lavoro a tutti,è una realtà complessa con cui dobbiamo purtroppo convivere,sta a chi manovra i fili rimediare agli errori commessi in passato e non sarà un'impresa facile.
Ok tutto , ma a maggior ragione se ne dovrebbe trarre conseguenza … cosa che non è stata fatta -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  annali

Teti:..."padre Gabriele avrebbe avuto l’idea di chiamare i dodici migranti e di lavare loro i piedi per il Giovedì Santo, dimenticando però di avvertire padre Leonardo, il priore, che, accortosi dei preparativi, si sarebbe inalberato opponendo il «niet». Insomma: nient’altro che la conseguenza di una sbadata «indelicatezza» da parte del frate più giovane."


Ecco come ce la confezioni tu, Teti... esprimendo il tuo punto di vista che non tiene conto di tutto quanto può esserci all'interno della presa di posizione del parroco...
Un prete d'accordo con la Caritas che "manda" una dozzina di migranti dal prete a farsi lavare i piedi...senza magari spiegare ai, probabilmente ignari,migranti mussulmani, il significato del gesto catto/religioso...  
E siccome lui rifiuta c'è una mobilitazione generale sui social a gridare allo scandalo...
Beh, a me tutto questo mi sa di premeditato... una strumentalizzazione/provocazione messa su ad arte...
Vuoi che sia???
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14299
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Teti

@Charade-"Magari sarà proprio questo il problema più grave … Se il capobranco segue e si mischia col gregge , allora non è un capobranco ! "
Preferisco il "mischia col gregge" che il "segue"...il termine pontefice dovrebbe significare " chi costruisce un ponte" per unire e per unire ci si deve mischiare anche con il gregge, il buon pastore dovrà pure frequentare l'ovile per conoscere le esigenze delle sue pecorelle o no?
Quello che tu definisci "capobranco" non mi pare si sia mai posto come tale,anche se è il suo "ruolo" nell'ambito della chiesa, è un uomo, quindi fallibile e la gente, anche i non credenti, credo abbiano apprezzato la sua semplicità e il suo voler farsi capire senza tanti roboanti giri di parole.
A prescindere dalla fede/religione a me Papa Francesco piace,ci scambierei volentieri quattro chiacchere proprio perchè lo sento come uno di noi,e non appollaiato sul seggio papale a dispensare divieti o salmi,è una porta aperta per qualsiasi dubbio. 
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Teti

"Dalla segreteria del presule filtra poco altro: se non che la lite si sarebbe accesa per una specie d’incomprensione. Ovvero: padre Gabriele avrebbe avuto l’idea di chiamare i dodici migranti e di lavare loro i piedi per il Giovedì Santo, dimenticando però di avvertire padre Leonardo, il priore, che, accortosi dei preparativi, si sarebbe inalberato opponendo il «niet». Insomma: nient’altro che la conseguenza di una sbadata «indelicatezza» da parte del frate più giovane."
"Secondo il racconto di chi era lì, padre Gabriele nella sua omelia avrebbe motivato l’assenza dei migranti al rito della Lavanda prendendola alla larga: «Avremmo voluto, ma non siamo riusciti a organizzare l’iniziativa...». A questo punto la lite: «Ma perché non dici invece che sono stato io a volere così?» avrebbe detto il priore. Aggiungendo: «Se ci fossero stati loro qui non ci sarei io»."
Sono due stralci dell'articolo riportato sul Corriere della Sera, posto che corrisponda alla realtà: la motivazione del rifiuto da parte del priore quale sarebbe?
E' lì il nocciolo della questione. Gli insegnamenti di Cristo verso i "diversi" sono di apertura e solidarietà, perdono per i peccatori e via dicendo, in primis l'amore nei confronti di tutti gli essere umani, per chi è credente non dovrebbero essere valori da concretizzare effettivamente?
Non lo so ma sinceramente non credo che si tratti di un atteggiamento razzista quanto di una presa di posizione per un'iniziativa presa a sua insaputa, certo è che il suo "Se ci fossero stati loro qui non ci sarei io" ha dato adito a supposizioni spiacevoli sia nei confronti degli immigrati che nei confronti della parrocchia.
@Charade: ma secondo te se gli immigrati erano stati invitati/avvisati si sarebbero presentati con i piedi sporchi? Ma dai....poi, a tutela sacrosanta dell'igiene, da che mondo è mondo si usano i guanti.
@Tara: non è stata una richiesta/pretesa da parte degli immigrati, sono stati invitati dalla Caritas parrocchiale ( se vai sul Web troverai quali mansioni ha questo organismo).
Poi se vogliamo discutere sui comportamenti riprovevoli di alcuni di loro,loro inteso come totalità di massa entrata in Italia,sul delinquere ecc ecc...è un altro discorso,non intendo difendere nessuno però ti ricordo che le "mele marce" si trovano in qualsiasi etnia: qui  si tratta di un esodo incontrollato e forse in parte pianificato, gestito di male in peggio,che ha creato illusioni nei disperati,terreno fertile per i mascalzoni,disagi e problemi seri per gli italiani e, per altri,fonti di guadagno.Non siamo in grado di ospitarli e dare lavoro a tutti,è una realtà complessa con cui dobbiamo purtroppo convivere,sta a chi manovra i fili rimediare agli errori commessi in passato e non sarà un'impresa facile.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Tara

Mrs Green scrive.


[size=32]Ecco chi:la Caritas parrocchiale che fa arrivare, prima della messa, un gruppo di migranti per istruirli sulla funzione religiosa...[/size]
[size=32]Il parroco all'oscuro della manovra si rifiuta e sui social si scatena la reazione...    [/size]
Come ha detto mr Charade...Ci sono piedi e piedi..
Ha fatto bene il parroco a rifiutarsi...I piedi se li lavano altrove gli immigrati da istruire.
Mo ci manca pure che gli laviamo i piedi.







[size=32] [/size]
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  annali

"Rifiuta la lavanda dei piedi. a..."
Voi pensatela come volete  ma a me questa cospicua presenza in chiesa di immigrati, "ospiti" da tempo in una "casa alloggio", il buon parroco deve averla interpretata come una provocazione...Forse non avendoli mai visti partecipare alla messa, forse o sicuramente appartenenti ad altre religioni... vederseli davanti tutti pronti a farsi lavare i piedi dal prete... beh... non mi sento di dargli contro...

Si tratta di razzismo??? Non lo so, però la cosa mi sembra se non ambigua, molto strana... 

La lavanda dei piedi, non è comunque un obbligo liturgico, ma solo una religiosa ricordanza.

Una domanda mi sorge spontanea: Chi li avrà mandati???
Cerco in giro e leggo dal - Corriere del Mezzogiorno - Bari e Puglia -
Ecco chi:la Caritas parrocchiale che fa arrivare, prima della messa, un gruppo di migranti per istruirli sulla funzione religiosa...
Il parroco all'oscuro della manovra si rifiuta e sui social si scatena la reazione... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Ultima modifica di annali il Mer 04 Apr 2018, 12:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiustamenti spazi)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14299
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Charade

Teti ha scritto:E che c'entra? I parroci di provincia sempre parroci sono,doveva lavare dei piedi mica alterare un "dogma" oh?
Ci sono piedi e piedi ... questi si sa o chissà da dove sanitariamente provengono ... 
+
Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
Teti Oggi alle 19:39 Aec-messaggio num#42083
"le sue avventate esternazioni"
sai che c'è? che la gente l'ascolta perchè parla come uno di loro/noi,è un linguaggio semplice e quotidiano di chi conosce i problemi reali della gente e non solo quelli "spirituali".
Magari sarà proprio questo il problema più grave … Se il capobranco segue e si mischia col gregge , allora non è un capobranco ! 
Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 610_big
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Teti

"le sue avventate esternazioni"
sai che c'è? che la gente l'ascolta perchè parla come uno di loro/noi,è un linguaggio semplice e quotidiano di chi conosce i problemi reali della gente e non solo quelli "spirituali". 
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Teti

E che c'entra? I parroci di provincia sempre parroci sono,doveva lavare dei piedi mica alterare un "dogma" oh?
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Charade

Uhmmm bisogna distinguere i parroci di provincia con quelli che hanno i superattici ... Molto spesso con l'avvento di questo nuovo controverso 'povero' papa argentino , le sue avventate esternazioni hanno messo in crisi un po' tutto il clero clericante - 
Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Papafrancesco_luoghicomuni
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Teti

Evidentemente chi si è indignato non è razzista.
Intanto la notizia sarà vera..visto che spesso e volentieri si scoprono tante fake news?
Comunque a mio avviso, nel caso fosse reale, il sacerdote ha sbagliato alla grande visto che per sua regola davanti a Dio dovremmo essere tutti uguali, senza distinzioni di sorta.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  annali

"...Mo i fedeli si sono indignati ...gridano tutti in coro che il razzismo è salIto sull'altare."


Altro che "razzismo" salito sull'altare, nei 2000 anni di storia "religiosa"... Twisted Evil
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14299
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Tara

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Fa104810


PUGLIA
Rifiuta lavanda piedi a immigrati,bufera
Indignazione fedeli su social, "razzismo salito su altare".

Se così fosse .... come riportano le testate giornalistiche ...u " parrino" (il prete) ha fatto più che bene a non lavandare i piedi a questi immigrati.
Mo i fedeli si sono indignati ...gridano tutti in coro che il razzismo è salIto sull'altare.
Si si...Quando sono loro i primi razzisti...predica bene e razzola male.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty post election day -il futuro prossimo venturo .

Messaggio  Charade

Un passo avanti nella sicurezza e nella economicità (!) , sarà l'utilizzo in conversione del tecnologico supporto dovuto a dispositivi telematici … un apps verso il mobile sarà futuristicamente probabile – Quindi : carta , matite copiative, riserva ed approntamento seggi in scuole , forze dell'ordine , diarie , controllori , controllori dei controllori , etc uffa bla …'gnente , tutto spazzato via !


Il pericolo dell'hackeraggio sarà sempre comunque dietro l'angolo , ma a parità di frode (difficile poiché complicata) , si eliminerà quella rozza e datata dei sistemi tradizionali di “paese” –


Un piccolo tasto per l'elettore , un grande passo per la democrazia !…
Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Image

Ovvero quella diretta e non più mediata o da altri ( a loro uso e consumo ) rappresentata -
Ovviamente la sola mediazione in specialistica delega possibile sarà nella formulazione delle opzioni di scelta – Immaginate la rivoluzione societaria di pensiero -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 14 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.