Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Pagina 22 di 31 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 31  Successivo

Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  misterred

bene, siamo scesi, anzi siamo "atterrati". E adesso vi porto ancora più su, in cima al campanile, eccolo:Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 <a href=Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 B3cadc3d32_7897096_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty quasi arrivati

Messaggio  misterred

eccoci quasi arrivati, tra pochi minuti si scende:Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 <a href=Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 B3cadc3d32_7897082_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  misterred

ci giriamo dall'altra parte e osserviamo un saliscendi di cabine. Molti sagono con le biciclette, possibilmente mountain bike, per una bella corsa ciclistica in cima e discesa libera.
Charade, penso che a te piacerrebbe pedalare per monti e valli.Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 <a href=Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 B3cadc3d32_7897013_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  misterred

qua già siamo discretamente alti e il paesaggio comincia a intravedersi laggiù, purtroppo c'è foschia non so se dalla cima vedremo il paesaggio chiaro.Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 <a href=Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 B3cadc3d32_7896985_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty si parte, anzi si sale, signori in carrozza, pardon in cabina

Messaggio  misterred

misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty funivia e campanile di Erice

Messaggio  misterred

Bene amici, oggi vi porto con me in cima con la funivia. paura? Noooo, una dolce salita e una ottima vista panoramica. venite
Intanto ecco dal basso una cabina che sta scendendo.Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 <a href=Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 B3cadc3d32_7897015_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  misterred

Come potete ben constatare da queste foto, la zona della Sicilia occidentale è particolarmente pianeggiante, senza monti particolarmente alti.
I rilievi si aggirano (nell'entroterra) intorno ai mille metri o poco più.
Ciò favorisce le colture dei cereali e dei vigneti e uliveti,  più frutta e ortaggi di varia natura.
La pastorizia (capre, pecore, agnelli) è ancora praticata e non è difficile viaggiando per il teritorio incontrare greggi con relativi cani pastore
e il "pastore". Di solito con un bastone in mano (e telefonino ormai) e non di rado i pastori sono extracomunitari o ex extracomunitari ormai cittadini
italiani.
Anche l'equitazione è amata, e sempre viaggiando nell'entroterra è possibile incontrare calessi, e cavallerizzi o cavallerizze, montare splendidi
cavalli.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  misterred

Per oggi il tour finisce qui, in questo luogo poco conosciuto e che conosco solo io e pochi altri: eccoloSicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 <a href=Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 B3cadc3d32_7895163_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  misterred

Aspetta Tara, ancora non ho finito il tour, ecco Monte Erice da molto lontano (circa 50 Km.). Accucciato dietro delle piante, ho scattato questa foto:
Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 <a href=Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 B3cadc3d32_7895162_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Tara

sanvass ha scritto:bene, carissimi amici, venite con me e......guardate:Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 <a href=Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 B3cadc3d32_7895037_med" />

Meraviglioso....ancora un + per vossia.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15763
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Sicilia in.........fiore

Messaggio  misterred

misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty entroterra siciliano

Messaggio  misterred

bene, carissimi amici, venite con me e......guardate:Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 <a href=Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 B3cadc3d32_7895037_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  misterred

Esattamente Annalì.
Come sempre molto precisa e dettagliata nelle risposte.
Non per niente mi sono rivolto a te, ahahahahah Smile
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  annali

Essì, Tino! I Titani come dici erano forti, forse anche belli dal momento che furono generati da Urano e dalla Madre Terra. Furono pure coraggiosi e combattivi, pensa che si ribellarono al loro padre per liberare i Ciclopi dal remoto Tartaro dove erano stati precipitati. Non ti dico cosa fecero a Urano colto nel sonno!
(Ch. ti sbagli, gli esseri mostruosi cui ti riferisci, sono i Ciclopi, i primi figli nati dall'unione del Cielo e della Terra. Proprio loro sono i fratelli liberati dai Titani).
Credo,Tino, tu non facessi riferimento a questo mito, (riferito da Esiodo nella sua Teogonia) ma intendessi citare, la nostra levatura Titanica, quali "grandi" ahahah! .... Wink 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  misterred

Mi riferivo ai Titani come esseri forti e ribelli, ma al tempo stesso romantici e idealisti.
Soprattutto esseri che non rinunciano mai alla lotta e all'impegno, anche contro i più forti di loro.
Insomma chi non si arrende mai.
Annali, ci darà la sua lettura.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Charade

Ma i Titani non sono mica quei semidei mostruosi nati prima di Giove e company? 

No, no ,,, semidio mai ,,, umano sono ed umano resto , al massimo robotico - Cool 


Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 6_g

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:

Urka !,,, se per un “cala cala” , la tua scala dei valori è questa , allora noi altri che ce ne siamo detti di peggio cosa saremo mai ? Smile

Gran cavalier della grand croc ; Duc emerito , eminentissim , laudantiss ,,, Razz 

Semplice, siamo "Titani"!
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:
Si Annalì il tuo "cala...cala"  %%

Urka !,,, se per un “cala cala” , la tua scala dei valori è questa , allora noi altri che ce ne siamo detti di peggio cosa saremo mai ? Smile

Gran cavalier della grand croc ; Duc emerito , eminentissim , laudantiss ,,, Razz 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  annali

Se n'era andata la corrente elettrica subito dopo i miei ultimi interventi!. Mi spiace non aver potuto continuare, per non rischiare di esaurire la batteria ho preferito spegnere il pc.
Ti rispondo ora Tino, e ti dico , stavolta rivolto a me...cala cala! Non mi elogiare troppo che potrei montarmi la testa! ahahaha  Smile 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty natura che si risveglia

Messaggio  misterred

ecco una simpatica lucertolina che esce dalla fessura per riscaldarsi al dolce tepore ormai quasi primaverileSicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 <a href=Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 B3cadc3d32_7891333_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  misterred

annali ha scritto:Tinuzz! ma che ti sei legato al dito il mio :"cala...cala"? nel mio provocare amabilmente ho stimolato il tuo genio creativo e il carattare puntiglioso di vero siculo ha fatto il resto ! Eh? Convieni Tinuzz??    Smile 
Si Annalì il tuo "cala...cala" mi ha caricato di entusiasmo e mi ha stimolato a conoscere meglio il mio territorio e a farlo conoscere anche a voi, perchè np?  E come recita un vecchio adagio "non si finisce mai di imparare" e di apprezzare la propria terra.
Sono orgolgioso di esserti amico perchè tu oltre ad essere persona molto competente in tanti campi (e scrittrice) sai riconoscere ed apprezzare le qualità a volte nascoste nelle persone.
Poi  questo forum mi ha dato pure lo stimolo per ampliare le mie conoscenze letterarie e farmi riscoprire altri hobbies (la fotografia).
Meriti un grazie e un +.
Ciao
Tinuzzo
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  annali

Tinuzz! ma che ti sei legato al dito il mio :"cala...cala"? nel mio provocare amabilmente ho stimolato il tuo genio creativo e il carattare puntiglioso di vero siculo ha fatto il resto ! Eh? Convieni Tinuzz??  Smile 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  misterred

Ecco una viuzza che porta alla Cattedrale di Trapani, Si scorge il campanile.Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 <a href=Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 B3cadc3d32_7891176_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  misterred

Qui siamo al porto e da qui, come si può vedere, possiamo individuare le località più vicine raggiungibile molto affascinanti.Ecco:Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 <a href=Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 B3cadc3d32_7891177_med" />come potete notare, le frecce sui cartelli sono tutte rivolte verso destra. Ovvio, perchè a sinistra (ma anche su e giù) la città finisce (con la torre) e c'e l mare aperto.


Ultima modifica di sanvass il Mer 19 Mar 2014, 15:34 - modificato 1 volta.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  misterred

Bene, oggi il tempo è molto primaverile e bello e ci facciamo un giro per la città di Trapani. Qui lo sguardo spazia fino a S. Vito Lo Capo
che si intravede in fondo. EccoloSicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 <a href=Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 B3cadc3d32_7891175_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 22 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 31 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.