le fil rouge d'Arianne

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Robot soldati

Messaggio  annali il Sab 28 Nov 2015, 03:46

Le macchine dotate d’intelligenza artificiale costruite dall’uomo potrebbero ribellarsi contro il suo stesso creatore?
Apocalittici scenari ci rimandano ai film tipo Matrix o Terminator, però intanto l’esercito americano si pone la questione dei robot-soldati intelligenti.
Il Dipartimento della Difesa precisa che le armi computerizzate saranno progettate in modo tale d’avere sempre bisogno dell’autorizzazione dell'uomo per colpire altri esseri umani. La promessa arriva dopo un rapporto della “Human Rights Watch” nel quale si chiede un divieto internazionale per l’uso dei “robot killer”, che secondo l’organizzazione umanitaria potrebbero essere messi in azione entro i prossimi venti anni.
Veramente sistemi d’arma del tipo già in grado di decidere da soli il loro bersaglio già asistono. Sono in dotazione alle navi della marina militare statunitense, in grado di individuare il fuoco nemico e di distruggere autonomamente i proiettili in arrivo. Aerei drone in grado di decollare e atterrare sulle portaerei, fare combattimenti in volo e rifornimento senza pilota, sono già realtà.
In un futuro non troppo lontano, un sistema d’arma automatizzato che possa riconoscere come “nemico” il proprio creatore e cominciare una guerra senza quartiere nei confronti degli esseri umani, è un pensiero oltremodo preoccupante..
       
avatar
annali
Senior
Senior

Messaggi : 6913
Data d'iscrizione : 06.06.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade il Mer 29 Apr 2015, 19:10

Dal mare nostrum :

Come infinite cose scritte negli infiniti mari , ho scoperto (o riscoperto?) questo mediato racconto a cura e sintetica stesura di Mrs Green ,,,

Re: Chi scrive e chi legge Annali il Sab Apr 18, 2015 12:53 am
da un racconto di VOLTAIRE, pseudonimo di Francois - Marie Arouét, drammaturgo, storico, filosofo francese. Del secolo dei LUMI. ( 1664 - 1778 )
VIAGGIO DI UN ABITANTE DI UN PIANETA LONTANO, SULLA TERRA.

Micromegas, un gigante abitante di un pianeta della stella Sirio, è convinto di essere un nano a confronto di altri abitanti di mondi lontani.
Costretto a fuggire perché sospettato di eresia dalle autorità religiose, inizia un viaggio attraverso l'universo che lo trasporterà sino a Saturno.
Qui incontra un abitante di quel pianeta, con il quale inizia un piacevole dialogo, ragionando di filosofia e geometria, trovando che la saggezza razionale rende possibile la conversazione anche tra gli esseri più diversi.
Insieme partono e arrivano sulla terra, un pianeta piccolo e poco interessante, che si può visitare in poche ore, soffermandosi appena su "quel pantano, quasi impercettibile per loro, chiamato mediterraneo".
Il saturnino si dichiara convinto che quel pianeta sia disabitato, essendo quel globo" mal costruito, irregolare e di forma ridicola".
Per caso, i due viaggiatori scorgono una piccola imbarcazione e Micromegas la prende con delicatezza tra le dita. Dentro scorge alcuni passeggeri microscopici .
Fra i due viaggiatori dello spazio e le piccole creature, inizia una difficile conversazione.
Saturnino volle sapere se fossero sempre stati in quella miserevole condizione, se si moltiplicassero e se fossero felici.
Il primo a rispondere è un matematico, perché la nave è carica di filosofi e scienziati: costui getta nella meraviglia il suo interlocutore, mostrandogli che è in grado di calcolare la sua altezza in pochi minuti a colpi di triangoli e trigonometria. E' un inizio classico: la scienza geometrica è la stessa per un saggio gigante e per un microscopico uomo. Galilei aveva affermato che nel modo di conoscere i triangoli non c'è nessuna differenza tra uomo e Dio. Micromegas inorridisce sentendo che su quel pianeta è in corso una guerra.
"Ah" infelici! Mi vien voglia di schiacciarvi!" Grida sdegnato, ma poi si sente mosso a pietà per quella piccola razza umana, che si uccide per assurdo fanatismo ma dimostra conoscenza dell'universo e sanno scambiare utili informazioni sulle distanze stellari.
Dopo gli scienziati è la volta dei filosofi: cosa hanno da dire sull'anima?
Ogni scienziato è in possesso di terminologie oscure e di concetti tenebrosi.
Per ultimo interviene un filosofo cattolico, che citando San Tommaso, afferma con arroganza" che tutto, le loro persone, i loro mondi, le loro stelle, i loro soli, erano stati creati unicamente per l'uomo della Terra".
Micromegas scoppia a ridere, per la comicità delle parole in bocca all'invisibile atomo, rischiando di far affondare il vascello.
Decide di scrivere lui un libro di filosofia, nel quale rivelerà il fine di tutte le cose e lo stende seduta stante a caratteri minutissimi.
Ma quando gli uomini vanno ad aprirlo, si accorgono che le pagine sono tutte bianche.
A me è piaciuto raccontarvi la storia, quali che siano gli insegnamenti che vorrete trarne, decidete voi, che avete avuto il tempo di leggerlo.

Quel che nell'immediato potrei dire non sarebbe lusinghiero per questo autore che da altre parti mi convinse appieno con la seguente epidittica frase :

"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere."
Ebbene , gli autori/attori di questo per me sofistico aneddoto sono una summa parziale dei rappresentanti dello scibile umano (matematici, filosofi laici e non,) dove come al solito c'è uno sparar a zero sulle ineludibili nefandezze dell'umana o terrestre vita (tipica del religioso bigotto che pensando che quello a cui sarà destinato sarà migliore , allora sputa nel piatto dove mangia) , a parte ciò quel che risulta più logicamente grave è la considerazione fallatamente sillogistica della generalizzazione in questo racconto elargita a piene mani - 

Sillogismo tale e uguale ad un altro di contesto catto-clericale che trova la sua più alta (o bassa) espressione decadente nella seguente frase : se Adamo/Eva hanno peccato , allora tutti gli umani hanno peccato (?!?)

Incomprensibile , o a me indecifrabile l'epilogo simbolico su un libro bianco o dai microscopici caratteri vacanti ,,, se la commentatrice originale o avventori qui opzionalmente passanti , volessero adire alterne disvelanti versioni , gli sarei grato per interi eoni -
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9007
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Accettabili ma improbabili teorie d'alieni

Messaggio  Charade il Gio 09 Apr 2015, 18:55

La Nasa , in forte conflitto d'interesse , sempre alla ricerca di nuovi fondi , da quel dì che la cuccagna 'Luna' non gli da più da mangiare , cerca d'instillare o tener vivo un argomento che nasce concettualmente morto : in termini di probabilità la vita così come la conosciamo ha bisogno di mille-mila meccanismi e particolarissime combinazioni per poter proliferare - 
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9007
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Mr Fehér il Gio 12 Feb 2015, 18:12

Spostati ==>   Q u i  , gli ultimi post a tono e sviluppi personali - 
avatar
Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggi : 2735
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

http://j-pheonix.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade il Mar 10 Feb 2015, 18:48

annali ha scritto:Comunico, agli astanti, ne condividano o no, il piacere, l'intenzione di riprendere l'argomento a tutto campo!
Al momento ci si compiaccia di questa "singolare" vista: 
Comunicazione arrivata e recepita ,,, Io come generico 'consultant' condividerò qui in diversa sezione , condividendo con sincero piacere chi non si tirerà mai indietro nel propugnare fino in fondo  il proprio convincimento - 

Resta fuor di dubbio che atteggiamenti oscurantisti alla zio semy o con logiche simili di principesse dai non nobili pensieri , saranno da parte mia osteggiati liberamente , come questo luogo ne permette e ne garantisce per tutti - 
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9007
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade il Gio 11 Dic 2014, 14:31

Colpito da nullafacenza , oggi mi sono imbattuto nel ns caro zio Semy , o perlomeno in una delle tante immagini pubbliche che lui da di se stesso su youtube ,,, Ottima ricerca per completare il quadro di un personaggio che avrebbe voluto farci credere in un modo , quando banalmente è in un altro , ampiamente conosciuto ,,, (Tag #semyase )
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9007
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade il Mar 22 Lug 2014, 18:43

Semyase*
Non per essere scortese, ma la lanterna UFO é per Annali,  lei Sig Charade  per quanto mi riguarda ha già superato il momento angolare da tempo.  farao farao farao
Giusto un salto sulla terra per prelevare il capitano Annali. la sua missione è terminata obiettivo raggiunto, ora Mr   EGO la dobbiamo salutare è stato un piacere, ma non è idoneo.  Lei non vive nella terza dimensione, ma nella seconda, è addirittura retrocesso, nel suo mondo bidimensionale,  ci sono solo due vie, vero e falso, due colori bianco e nero, tristemente patetico e privo di sfumature,  però coerente col mondo piatto a due dimensione che vive.  Saluti dalle pleiadi. alien

,,, Ah ah , mr Chartreuse , nessun problema per la reciproca presunta scortesia ,,,
Se la candel ,,, ehmm , se la lanterna è per Annali , non si evince da nessun vs accredito ,,, forse forse che in logica espositiva, sei nu pochino carente ?,,,

Di quale missione stai parlando , e quale obbiettivo è stato raggiunto , e cosa è esattamente il momento angolare ?,,, Di grazia ogni tanto per farsi capire , espliciti meglio un concetto che abbia qualche volta un comprensibile nesso logico e un tangibile senso compiuto ,,, 

Nel frattempo , potrei ad esempio , adattare per te , il giochino del presidente della repubblica o del politico cialtrone di genere ,,, quello in cui istituisco un database con dentro tutte le tue parole tipiche ,,, poi shakero , ed estraggo in maniera aleatoria , frasi a casaccio ('mbatula) ,,, così come usi fare te ,,,

Viceversa se vuoi farti capire , comincia a spiegare quali altri vie ci sono oltre il vero e il falso : il verlso , il falro? Il farloccos? ,,, non si sa mai , magari riesci a sollevarmi da questa mia vita grigia e priva di dimensioni ,,,

Ps, A proposito di dimensioni , vorrei farti notare che l'esperimento multidimensionale della presunta telepatia è fallita miseramente e non per colpa mia - 

Saluti dall'Italia ,,,
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9007
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade il Dom 22 Giu 2014, 11:59

,,, E chi te lo dice ?,,, L'isola di sant'elena è abbastanza grande per non incontrarsi facilmente ,,, poi io sono in compagnia del gruppo vacanze piemonte e tu portati pure chi vuoi ,,, 



Borsa idraulica ? e che cos'è ?
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9007
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  annali il Sab 21 Giu 2014, 20:39

Charade ha scritto:Ma difatti anch'io ora ci sto scherzando ,,, Lui non so , è ambiguo e quindi non si capisce ,,, Poi se s'inalbera , basta che si mantenga nella riga della buona educazione , altrimenti per lui come per tutti scatterà la censura  da parte dell'Admin - 

Tu Giuseppina ? ,,, ah ah , ma va là ,,, lo so benissimo che mi reggi il gioco , ma in quanto ad andare in esilio sull'isola sant. elena non credo che tu gliela faccia ,,, 

Ps ,,, i manicomi sono apertissimi , tale gente gira apertamente in giro ed è un grosso problema ( Kabobo docet ) 
Au revoir ,,, che è tardissimo e la febbre incomberà ,,, 

Io Giuseppina? ahahah! Ma certo che è per reggerti il gioco... figurati se potrei reggere di stare su un'isola con una "borsa idraulica!"...
Ci massacreremmo a vicenda tutto il dì. ahahahah!  tongue 
avatar
annali
Senior
Senior

Messaggi : 6913
Data d'iscrizione : 06.06.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade il Sab 21 Giu 2014, 19:50

Ma difatti anch'io ora ci sto scherzando ,,, Lui non so , è ambiguo e quindi non si capisce ,,, Poi se s'inalbera , basta che si mantenga nella riga della buona educazione , altrimenti per lui come per tutti scatterà la censura  da parte dell'Admin - 

Tu Giuseppina ? ,,, ah ah , ma va là ,,, lo so benissimo che mi reggi il gioco , ma in quanto ad andare in esilio sull'isola sant. elena non credo che tu gliela faccia ,,, 

Ps ,,, i manicomi sono apertissimi , tale gente gira apertamente in giro ed è un grosso problema ( Kabobo docet ) 
Au revoir ,,, che è tardissimo e la febbre incomberà ,,, 
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9007
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  annali il Sab 21 Giu 2014, 15:28

Ma lui scherza! (oddio...quando s'inalbera, poi non garantisco...)Scherzaci anche tu e vedrai che cambia da così, a così ( figurato).
A me, se tu dichiarassi di essere Napoleone, subito salterei nei panni di Giuseppina!  Razz 
Valà che anche tu sei una bella "sagoma"....  king 
Cmq, i manicomi, non sono stati chiusi? ahahahah!  scratch 
avatar
annali
Senior
Senior

Messaggi : 6913
Data d'iscrizione : 06.06.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade il Sab 21 Giu 2014, 14:38

Dici che non ho capito zio Sem   Cool ,,, e che scienza ci vuole a capirlo ?,,,   Shocked 
Il suo dichiararsi "comme ci , comme ça" , non è semplice dichiarazione eccentrica , ma è volitiva affermazione incoerente - 

Come già detto , anch'io potrei ritenermi eccentrico , dichiarando di essere Napoleone , ma poi se ci credo veramente di esserlo , allora sono da manicomio o voglio prendere in giro altri , facendo credere che siano loro da manicomio ,,, nulla cambia - 


Non oso immaginare , cosa sia il meglio di se , visto che finora tra dichiarazioni incredibili , e volizioni assurde del tipo "non devo dimostrare nulla" , è lui il vero provocatore ( di risate ) ,,, Quindi non lo giustificare con la presunta fantasia : parole sue : non è fantasia ma cose vere!,,, Quindi non riprendiamoci in giro sulle parole esplicitamente dette ,,,


Ps,. io uso solo il mighty e tenace fil rouge ,,, cesoie ed ossidriche erano riferite al tuo uso ,,,  
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9007
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  annali il Ven 20 Giu 2014, 23:25

Tu non hai ancora capito Semy! Il suo dichiararsi pleiadiano è legato a una sua certa eccentrica personalità. se non lo provochi potrebbe dare il meglio sè. Lo so, a volte esagera, d'altra parte se metti sotto la pressa una persona chiaramente ne devi accettare la reazione.
Per quanto lo conosco non c'è in lui la volontà di prendere in giro. Gli piace spaziare di fantasia, io lo faccio sempre (o quasi) eppur non si tratta di presa in giro.C'è sempre una parte di noi che gioca...
Vorresti usare la fiamma ossidrica contro le mie  cesoie?  Ma quant'è buono lei!!!    affraid affraid
avatar
annali
Senior
Senior

Messaggi : 6913
Data d'iscrizione : 06.06.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade il Ven 20 Giu 2014, 22:24

annali ha scritto:Tu hai le eterne visioni di gente che fugge per non rispondere alle tue domande?
Che tra l'altro più che domande sono provocazioni belle e buone. 
Conigli di qualsiasi colore non ve ne stanno, semmai hai sbagliato bar...
nessun seguito, caruccio bello, mi sono munita di cesoie per tagliare il filo.. te sta ben?   Rolling Eyes
Più che eterne visioni sono ricorrenti realtà ,,, Se poi siano provocazioni , allora stiliamone una graduatoria , magari scopriremo cose insospettabili  circa una realtà sempre sfuggita ,,, 

Conigli invisibili , come pleiadiani inverosimili è  probabile che non ce ne sono , ma almeno io coerentemente a quanto dichiaravi,  sto giocando di fantasia , al contrario di alcuni altri , che vogliono solo prendere in giro , ciapando di qui e di là --- mboh , mbah? 

Ps, per tagliare il tenace fil rouge ai voja ad usar cesoie ,,, si spunteranno prima quelle ,,, neanche il fuoco sacro dell'ossidrica penso sarà sufficiente ! 


avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9007
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Semyase* il Gio 19 Giu 2014, 00:32

annali ha scritto: lol! Tu hai le eterne visioni di gente che fugge per non rispondere alle tue domande?
Che tra l'altro più che domande sono provocazioni belle e buone. 
Conigli di qualsiasi colore non ve ne stanno, semmai hai sbagliato bar...
nessun seguito, caruccio bello, mi sono munita di cesoie per tagliare il filo.. te sta ben?   Rolling Eyes
Haaà  GRANDE ANNALI! Ciapa e purta a ca!

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  annali il Mer 18 Giu 2014, 00:37

Tu hai le eterne visioni di gente che fugge per non rispondere alle tue domande?
Che tra l'altro più che domande sono provocazioni belle e buone. 
Conigli di qualsiasi colore non ve ne stanno, semmai hai sbagliato bar...
nessun seguito, caruccio bello, mi sono munita di cesoie per tagliare il filo.. te sta ben?   Rolling Eyes
avatar
annali
Senior
Senior

Messaggi : 6913
Data d'iscrizione : 06.06.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade il Mer 18 Giu 2014, 00:13

A che è servito rievocare un fil rouge , se chi doveva dimostrare qualcosa fugge continuamente ? ,,, 

mbah , mboh !?,,, sarà il mio solito destino, far fuggire le persone con le mie scomode domande ,,, 

Per ora mi consolo immaginando fantasiosamente di aver conosciuto una nuova razza aliena : "gli invisibili conigli azzurri" o a scelta : "l'Invisibile Unicorno Rosa" con la sua antagonista : l'ostrica viola ! ,,, 

Seguiranno puntate avvicenti ,,, prossimamente su questi schermi postali --- arioppe ! 


avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9007
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  annali il Lun 02 Giu 2014, 19:46

Non devo o voglio convincere nessuno!
avatar
annali
Senior
Senior

Messaggi : 6913
Data d'iscrizione : 06.06.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade il Lun 02 Giu 2014, 19:44

annali ha scritto:Macchè marinai! Si parla di viaggi interplanetari, bello! Astronauti siamo, nè? Ch, oggi ti ti ci ho preso...ahahah!    alien 
Marinai d'acqua dolce o di cieli speziati cosa cambia ,,, Lo dice la composta parola stessa astro-nautica , quindi se hai una classificazione più adeguata , diccela , daccela ,,, noi non ci opporremo di certo ,,, Di sicuro bisognerà convincere la guerriera ad indossare una tuta astrale  Very Happy
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9007
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  misterred il Lun 02 Giu 2014, 19:14

Come che sto a dì?
Dico quello che ho appena detto.
Essere aperti alle nuove conoscenze.
Come? Vuoi tutto dimostrato? E se non provi o non fai esperimenti cosa potrai mai dimostrare? Ti dice niente un certo Colombo che si partì per mari quando tutti lo davano per spacciato?
Saluti colonn......pardon commodoro..........cioè nostromo......fai tu
avatar
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 59
Località : Sacro Monte

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  annali il Lun 02 Giu 2014, 19:12

Ma ti ci metti pure tu con i tuoi mezzi marinai?
Vogliamo tornare all'origine? Si solcano i cieli non i mari... comprìì?
avatar
annali
Senior
Senior

Messaggi : 6913
Data d'iscrizione : 06.06.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Tara il Lun 02 Giu 2014, 19:09

Mezzi marinai.

d acqua duci...! Mah ..boh..sarà. .
avatar
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 5846
Data d'iscrizione : 10.07.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  annali il Lun 02 Giu 2014, 19:04

Macchè marinai! Si parla di viaggi interplanetari, bello! Astronauti siamo, nè? Ch, oggi ti ti ci ho preso...ahahah!  alien 
avatar
annali
Senior
Senior

Messaggi : 6913
Data d'iscrizione : 06.06.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade il Lun 02 Giu 2014, 18:59

Bah , boh , ma che stai a dì ? 

Innanzitutto siamo marinai e quindi nun ce stanno i colonnelli , ma solo Ammiragli e capitani di vascello ,,, poi l'accendino delle cambuse che non abbia un cervello è assodato , ma non è assodato che un cervello elettrico produca comunicazione telepatica!
Quindi appigliarsi alla realtà delle cose provate , dimostrate e dimostrabili è fare scienza ,,, il resto si taccia da solo - 
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9007
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  misterred il Lun 02 Giu 2014, 15:02

Colonnello Charade, mi permetta di dissentire o quanto meno conto-battere, senza per questa rischiare la corte marziale.
Qua mi sembra di rivivere la scena del card. Bellarmino e di un certo Galileo G.
Bellarmino contrastò in vari modi lo scienziato accusandolo di stregoneria eresia atc.etc. (sai la storia).
Capisco appigliarsi alla scienza esatta ma tacciare (quasi) di eresia scientifica (o peggio magia e/divinazione)  chi è aperto alle nuove conoscenze, insomma......non credo sia la via giusta da seguire.
Al tempo degli antichi greci e romani i fulmini e saette erano considerati poteri degli dei, poi si scoprì la verità.
Vogliamo rifare lo stesso errore?
Anno Domini MMXIV
avatar
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 59
Località : Sacro Monte

Tornare in alto Andare in basso

Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum