Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 giugno - republic fest

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

2 giugno - republic fest - Pagina 2 Empty Re: 2 giugno - republic fest

Messaggio  Teti

Io non la potrei raccontare se non attraverso quello che riportano i libri o le ricostruzioni giornalistiche.
Però ieri ho ascoltato "una voce fuori dal coro" ,anzi più voci,che raccontavano una cosa un po' strana: pur essendo a conoscenza del risultato elettorale non è stato divulgato subito,hanno "preso" tempo..le schede elettorali da "controllare" sono state distrutte anzitempo...insomma c'è stato qualcosa di poco chiaro.
Non ho potuto seguire bene la trasmissione perchè ho una radio preistorica che sussulta e bofonchia...ma il succo era questo.
Se riesco a rintracciarla su internet sarò più precisa.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

2 giugno - republic fest - Pagina 2 Empty 2 giugno - republic fest

Messaggio  Charade

Potrei raccontare la Storia , ma preferisco ricordare la mia di storia : dai racconti paterni in campagne roggiose , era appena finita la guerra e c'era molto fermento sociale (soprattutto speranza di ricostruzione e di vita migliore) le "bande" dei monarchici imperversavano e la solita Italia campanilistica e un po' massone che conosciamo ancor oggi , pure - 

Il voto negli edifici con ancor i fori dei proiettili nei muri e con l'orecchio alle radio ( la televisione era di la da veni), consegnava alfine un risultato strepitoso ,,, Via il piccolo monarca e i suoi parenti , che vilmente aveva consegnato l'Italia alla irrazionale guerra nazista ,,,Feste in piazza e nei cascinali dove lì incontro la sua bella (madre genetica) ,,, 

Allora come ora nulla è cambiato , altra “guerra tedesca” , altri “monarchi” repubblicani (re Giorgio 1°) , altri tradimenti vili della popolazione con i soliti cantastorie che si comprano un partito con 2 € e l'Italia con 80€ ,,, In attesa anche tutti noi , di un referendum universale che ci liberi da re , regine e nobilame vario , ognun alla ricerca della sua bella/bello ,,, Viva L'italia , viva la libera Terra -

2 giugno - republic fest - Pagina 2 800px-Festa_della_republica_2005_con_frecce_tricolori
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.