Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

,,,non solo calcio

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  Charade

Beh , visto che il mastro bottaio di nome Leo ( per gli amici tifosi il Messi ) , non è stato convocato , io almeno le babbucce me le giocherei ... Poi vabbé c'é solo il dentone (Suarez) detto anche il vampiro :,,,non solo calcio  - Pagina 22 03cc3e4183ab385482c5e5248d7ec7e1
, da curare , ma dovrebbe essere il meno ... sempre che la ben accomodata non faccia la pazzariella come suo solito -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22502
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  annali

Il natale è abbastanza lontano... mentre il Barça è qui stasera a portata di mano... Sarò prudente senza sbilanciarmi... nel gioco del lotto questa settimana non mi  ci gioco la sottana... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 


,,,non solo calcio  - Pagina 22 Inter-barcellona-1-780x470
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14292
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  annali

Calcio fiorentino??? Mai sentito questo...  Altra cosa da apprendere... le scuole non finiscono mai...Come quelle del pensiero sempre con l antenne all'erta... Laughing
Se mi resta il tempo andrò a vedere come butta da quelle parti...
Al momento la cosa più importante da buttare è la pasta... Laughing Laughing Laughing

Buona cena e buon riposo a tutti...  Very Happy Very Happy Very Happy
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14292
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  Charade

... lo snap come il meno frequente  kick-off (calcio d'inizio) , dovrebbe essere l'equivalente della nostra palla al centro , ovvero l'inizio di una nuova sessione di gioco , solo che nel caso dello snap , si riparte sempre da dove conclusa l'azione precedente alla perdita/conquista dell'ovale palla ... Uno sport comunque molto fisico , tanto da tenere una rosa di giocatori molto ampia e molto specializzata per le varie fasi di gioco ... addirittura entrano interi gruppi a seconda se ci si deve difendere o attaccare ... Impensabile ad esempio nel calcio tradizionale - 

Per la violenza del gioco , noi faremmo anche di peggio e senza avere grandi protezioni come loro ... 
Addirittura il calcio fiorentino ( una sorta di arena omicida spacciata per sagra ) è già tanto se ti porti a casa tutte le ossa intere ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22502
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  annali

Io veramente non c'ho capito molto di quanto succede durante una partita...Molta confusione di braccia di elmetti e maschere in un groviglio che penso a volte  sia quasi inestricabile.... Ho imparato molti termini che nel calcio nostrano non si sentono...tipo lo "snap" che cos'è??? Per altri abbastanza logici...Trovo cmq sia un gioco molto folcloristico, al di là delle botte negli stinchi o i placcaggi forsennati che si menano...
Credo che cercherò di restare informata pure di questo sport...mi piace essere informata di tanto e di più...
,,,non solo calcio  - Pagina 22 Football
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14292
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  Charade

... sempre saputo che il QB , fosse l'equivalente dei ns : Totti , del Piero , Pirlo etc ... ovvero quello che come regista detta la strategia d'attacco , con una visione di gioco che non deve essere comune ... da qui appunto la centralità di questo ruolo fondamentale ... 
+
Negli anni scolastici in cui nel doposcuola si ciondolava ad interpretare tanto sport , visto che calcio e calcetto la facevano da padroni , abbiamo provato anche questo sport ... ma non essendo noi americani e non nelle ns corde culturali il doverlo essere , ben presto il tentativo naufragava ... eppure ho assistito negli states ad una di queste partite ... 
+
ma tra uno sbadiglio e l'altro vedevo che c'era un tifo sfegatato soprattutto quando qualche lepre degna di un Bolt attraversava molte yarde senza contrasti per l'orgasmico touch-down... cioè l'equivalente per noi di un 'Mbappè che si "fuma" 11 avversari  partendo dalla sua area e correndo palla al piede i cento metri ad ostacoli ... 
,,,non solo calcio  - Pagina 22 0ab4a9bdd86b9f6da6819e0af9d67f92
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22502
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  annali

Ho cercato e trovato il sito del Parma Panthers e, credo, per aver iniziato a parlare di football con le "pantere", sia doveroso e spero gradito,  mostrarne in video uno stralcio di partita con i rivali Giaguari...  Smile
Ci sono anche le cheerleader che nel romanzo il quarterbach americano avrebbe voluto ma non avuto... Crying or Very sad  

annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14292
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  annali

...Nel mio ruma-ruma giornaliero fra i libri che costellano la dolce mia casetta, sparsi ovunque persino sotto il sofà,  ne ho trovato uno di Grisham:  Il professionista…
Il “Football americano” un gioco che negli States molto popolare… Non me ne sono mai interessata ma sull’onda di questa ri-lettura del romanzo sono andata a cercare qual cosina da postare qui sembrandomi di fare cosa gradita agli aficionado di tale sport…
Il romanzo di John Grisham uscito nel 2007 e dedicato all’ambiente dei Panthers, squadra di ParmaIl romanzo racconta la storia di un quarterback americano che, dopo una disastrosa prestazione nella finale di conference, è costretto ad accettare l’offerta proprio dei parmigiani. E in Italia, tra tanti dilettanti appassionati, riscopre l’amore per lo sport.
Ho scoperto così molti termini e soprattutto che cos è un quarteback…cmq è uno sport dove la violenza è consentita ai massimi livelli, come mi è parso…
 


,,,non solo calcio  - Pagina 22 Lionsitalianbowl


Ultima modifica di annali il Gio 05 Dic 2019, 09:24 - modificato 1 volta.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14292
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  Charade

Si d'accordo , non è mai stato un mostro di simpatia o di bellezza almeno prima che si raddrizzasse il ponte nasale , però un gran atletico giocatore , che nulla ha da invidiare al duo delle odierne meraviglie ... ed in ogni caso le reti s'hanno da bucare , almeno per il gusto di aver pagato un biglietto ... 
,,,non solo calcio  - Pagina 22 Adesivi-pallone-da-calcio-in-una-rete.jpg

Te pensa di converso a come poco si divertono i terra-cervell- appiattiti che mica giocano a pallone , ma a lanciarsi i frisby :
,,,non solo calcio  - Pagina 22 Frisby-kids-vector-id452204695
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22502
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  annali

... Cuntenta???... Oh! Una mucchia di cuntentezza... Laughing Laughing Laughing
Ma va là che il Messi non ci bucherà la rete stavolta... con noi non troverà pane e neanche compa-natico... Razz Razz Razz
Cmq l'Ibra non lo rivorrei, mai stato simpatico... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Ultima modifica di annali il Mer 04 Dic 2019, 19:48 - modificato 1 volta.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14292
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  Charade

... mai dire mai ... però di occasioni in tutti questi secoli di carriera il Lionel Andrés Messi Cuccittini, ( quindi 4 giocatori in uno , tanto per ripetere tormentone ) ne avrebbe avute a cominciare dalle sirene arabe con tutti i loro petrodollari , a finire a quelle franco-britanniche , di cui i padroni sono sempre arabi,cinesi e russi ... Il solo fatto che si sia comodamente attovagliato in quel di Spagna ( forse anche per la lingua ) , porterebbe a pensare che a criatura dotata di ben 32 stagioni sulla pelle , calcisticamente parlando non sia più appetibile per le mire almeno triennali se non quinquennali dei grandi club ... Poi se si volesse fare come la dirigenza milanista ( ormai allo sbando ) allora finito di baciare la maglia medesima quest'altro mercenario : 
,,,non solo calcio  - Pagina 22 Ibrahimovic-768x432

Forse verrà a bussare anche dai cugini sotto la madunina ,,, cuntenta ?...  clown
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22502
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  annali

Ah, dunque il Messi non cambierebbe con la sua venuta  la storia  alla Beneamata??? Mi togli un peso dal cuore dato che farlo smuovere dal Barça il ns padrone cinese dovrebbe svendere decine di proprietà...e quella è musica non gradita alle sue orecchie appunto da mercante...  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14292
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  Charade

Non credo proprio che il Lionello M.,  funzioni giusto fuori dal Barcellona Basketball ... l'alchimia di gioco fatto di passaggini che ha reso nobile il gioco pallonaro di questa squadra , ha trovato in lui il suo sommo profeta ... ma come visto , nella sua nazionale , non è che brilla molto ... Per un gioco del genere ha pur sempre bisogno delle "sponde" dei suoi valenti compagni e quindi non credo molto che armadi "fisici" come quei 2 , possano servire alla causa ... 
Armadi che tra l'altro ne valgono 7,  affraid in quanto le loro biografie parlano di nomi kilometrici (Romelu Menama Lukaku Bolingoli + Lautaro Javier Martínez ) ... contare per credere ... 
,,,non solo calcio  - Pagina 22 Ej-7669_portachiavi_con_pallone_da_calcio
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22502
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  annali

... Messi, chi??? Ah, sì, lui...  sarebbe perfetto averlo con noi, insieme alla coppia più "Bella del mondo",ovvero questa sotto, avremmo un trio invincibile... Very Happy
,,,non solo calcio  - Pagina 22 Lukaku-Lautaro-Brescia-Inter-1024x1024
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14292
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  Charade

... aspida ! ahh ahh , diciamo contro uno uno che ha appena vinto l'ennesimo pallone d'oro ... che vabbé , bravo è bravo ( ma solo nel Barcellona ) , ma queste premiazioni hanno perso un po' di credibilità , soprattutto per la formula disattesa della nomina - 
,,,non solo calcio  - Pagina 22 Messi_7336d320-af6e-4053-8ab0-6f0a96e1970d
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22502
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Memory...

Messaggio  annali

Comunque vada la prossima ... Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven una lustratina agli occhi non può che rincuorarci... Il Barça??? Ma chi sarà mai più di noi...??? Razz Razz Razz

annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14292
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty L'inter c'è e il "Toro" pure...

Messaggio  annali

...Da guardare e ammirare...

annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14292
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  Charade

... si ma che "sofferenza" contro la penultima della classifica ... va bene che ogni partita è una cosa a sé , però dovevano vincere in scioltezza con almeno 3 reti di scarto utili magari per un titolo d'inverno ... vabbé a questo giro : bene per le milanesi e le laziali , così e così per le piemontesi ... Anche qui forse sarà la neve o le Giuliette che non seguono i Renzi in trasferta ...  Shocked Razz
,,,non solo calcio  - Pagina 22 Images?q=tbn:ANd9GcREipVVMRIU4wWSgsXgdvjMXjSPHs8mnqrfUc2klH65NjkhOsSV&s
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22502
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  annali

L'Inter è attualmente impegnata in 2 competizioni: Serie A e Champions League. Queste le prossime partite, definite fino ad ora, che giocherà l'Inter:

  • Il 06/12/2019 alle ore 20:45 in Serie A contro la Roma (Inter - Roma)
  • Il 10/12/2019 alle ore 21:00 in Champions League contro il Barcellona(Inter - Barcellona)
  • Il 15/12/2019 alle ore 20:45 in Serie A contro la Fiorentina (Fiorentina - Inter)
  • Il 21/12/2019 alle ore 18:00 in Serie A contro il Genoa (Inter - Genoa)

Poi, sospensione fino il 6/01/2020

,,,non solo calcio  - Pagina 22 91f410_d4f88fa226cb45d19e28634a6ff3a8b1~mv2
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14292
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  ghOtam

alcuni veronesi ci hanno chiamato "sporchi terroni"..a noi..bene hanno fatto i napoletani a scrivergli Giuletta è na zoccola..eh eh bounce bounce bounce


Ultima modifica di Mr Fehér il Lun 02 Dic 2019, 17:48 - modificato 1 volta. (Motivazione : Mr O , sa benissimo che certi termini coloriti sarebbero da evitare -)
ghOtam
ghOtam
Junior
Junior

Messaggi : 1420
Data d'iscrizione : 23.11.12
Località : caput mundi

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  Tara

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15808
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  annali

E ora??? Un'altra "chicca"... Very Happy Very Happy Very Happy

Con il pareggio della "zebrata" Vecchia Signora (e con il Sassuolo un pari le è andata pure bene) siamo cap-in-testa-primi, anche se di solo un punto... Da festeggiare e fin che dura lasciamola andare... cheers


annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14292
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty La Bella Inter Beneamata...

Messaggio  annali

Slavia - Inter con ritardo, spero vada a buon fine il rimando... cyclops

annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14292
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  Charade

... la ben rinomata sembra che duri  Wink , occorrerebbe qualche distrazione in meno per poter superare quelli con la camisella in black and white ... Forse sarebbe meglio approfittare anche dell'imminente natale con qualche surplus di aspersorio clericale , magari non serve o magari si ... 
,,,non solo calcio  - Pagina 22 Zanetti_ansa_2819065_307316
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22502
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  annali

Questo l'ho trovato facile...perciò si ammira la Beneamata nella sua vittoria Ben-meritata... Very Happy

annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14292
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

,,,non solo calcio  - Pagina 22 Empty Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.