Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !

Messaggio  Charade

Re: *** Sperem *** 12th sezione _ Tara Ieri a 12:35 Aec-messaggio num#35459
Buongiorno  a tutti.! I fiori recisi non crescono ...No ! 

Vi si rende noto che la flora non sono come li cristiani a cui se mozzi una mano poi non ricresce ... 
Ci sono mille-mila modi per far "rivivere" un essere del mondo vegetale  ( riproduzione per innesto ,talea margotta , propaggine , re-impollinazione etc bla) 


Nel regno animale per ora e solo limitativamente ci sarebbero i rettili ( le classiche lucertole che se perdon la coda poi gli ricresce ) e noi umani da piccoli quando perdiam i denti lattosi ... le staminali purtroppo sono ancora in fase di ricerca , ma lì ci sono grosse limitazioni etiche ... per ora ci si sta dietro con protesi robotiche ... 
Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Images?q=tbn:ANd9GcTJeKCJn6dvbfW09MIu6OggEfgw0XMVAmHVD3WPMYGCFa4tc1Rq0g
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !

Messaggio  Charade

Occhio al gatto/gatta allora ... Anche se issi non per niente hanno alcune vite in più ... Di solito mangian o s'inebriano dell'erba gatta ...
Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Erba-gatta

La mia nonnina sorbolina , ne coltivava interi cespugli e loro erano contente e i topastri meno - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !

Messaggio  Tara

Mizzica..! Ho la stessa pianta in giardino...Anche di colore bianco.!
Non sapevo che fosse velenosa cm una vipera..
Sono da eliminare..
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15810
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Bella donna , ma non troppo ...

Messaggio  Charade

Il mondo vegetale è ugualmente insidioso come quello animale ... Grande è stata la sorpresa di una mia addiveniente amica quando gli dissi che la creduta innocente pianta che si teneva in casa era alla stessa stregua di una vipera velenosissima , che se per fortuna non andava in giro , nulla poteva evitare a bimbi curiosi o animali domestici festosi , di rischiare una cirrosi - 
Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Belladonna
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !

Messaggio  Azzurra

Ciao Teti, finite le feste del dolce far niente?  Razz Aiuto, mo' mi uccide coll'amanite...
No, non sono sorniona e lo sapevo, solo volevo vedere se pure voi, trovandovi nel bosco, avreste allungato la mano verso 'sta bellezza mortifera (se po' di??)
Nella gita di venerdi scorso in alta valsassina ne ho trovato almeno una decina e ho fatto la foto a uno.

Certo, Ch, sono buoni e sicuri i porcini, i migliori quelli dell'appennino fra emilia e toscana. Borgotaro e lunigiana, anche se io non sono una gran consumatrice.
L'amanite pero' ha un gran fascino.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty ma perchè rischiare ?

Messaggio  Charade

Uhmm già il colore ed il motivo , ne rendon allarmante anche un possibile con esso convivio ... 
Se poi diciamo che neanche i cosiddetti esperti a volte ne riescon ad azzeccar questione allora val bene adottar i consigli della nonna col forcone ... uno dei quali è munirsi di assaggiator antipatico ufficial e vedere che se tutto va bene allora il fungo è commestibile anche per le iene -  


Qui i classici porcini , che più buoni come i chiodini ne abbiamo pieni i boschi sopraffini ... 
Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Funghi-porcini2
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !

Messaggio  Teti

Azul ciao! cheers
Ma davvero non conosci questo fungo o la tua è una battuta sorniona?
Comunque: è l'amanite falloide,tanto bello da vedersi quanto velenoso.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !

Messaggio  Azzurra

Voi sapete cos'é questo? Qualcuno l'ha ferito staccandone un tocchetto.
Bello eh... ce ne erano tanti, ora so dove rifornirmi ahahhhhhh
ciao a tutti

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Dsc04010

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty fiori e fiori

Messaggio  Azzurra

Commentando Mr. Fehér da sezione logo della settimana: glicine ok ma non ti scordar della rosa ...

Certo Mr. F. che non ci si dimentica la rosa, forse il fiore per eccellenza: tanto bella e dura poco.
Però il glicine fiorisce una sola volta all'anno e cioé in questo periodo mentre le rose, soprattutto alcune varietà, hanno più fioriture, certe ci "regalano" una fioritura continua.


Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Rose_b10

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Chi li ha visti mai i cactus in fiore?

Messaggio  annali

La fioritura, meravigliosa ma effimera, delle Echipopsis, un tipo di cactus che si coltiva anche sui balconi, la cui fioritura sboccia in genere d’estate.
Ma attenzione, perché, come anticipato, sarebbe possibile, per distrazione perdersi l’attimo dello sboccio.

 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14297
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Dal seme al frutto: le angurie.

Messaggio  annali

Sul balcone tengo una capace fioriera lunga circa 1 metro e venti x 40 cm. Ne ho fatto il piccolo mio orto dove semino alternativamente frutta e vegetali. (i fiori li coltivo tutti nei vasi di coccio).
I primi frutti ottenuti sono state le fragole, piccole e dolcissime quelle raccolte, poi, (queste spuntate per caso) le angurie, o cocomeri come le si vuol chiamare. Per spiegare in modo semplice come avvenne la semina, mettiamola così: insieme i nipotini ci si stava gustando fette d'anguria nell'angolo "salottino" del balcone, e i bambini (roba proprio bambinesca) facevano a chi riusciva a centrare con i semi del cocomero la fioriera posta a lato. Come fu, come non fu, tempo dopo si notarono fili verdi spuntare dal terriccio, misero fuori le foglioline, s'allungavano e crescevano ogni giorno di più, rigogliosi di foglie verdi e minuscole infiorescenze. Trasbordate che furono dalla fioriera mi fu ormai chiaro (con enorme sorpresa) che dai semi (sputati dai nipotini) stavano crescendo tre piccole angurie. Meraviglia della mia vicina di balcone che a lei manco da una talea  era riuscita a far crescere una pianticina.
    Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Anguria-anti-colesterolo
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14297
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !

Messaggio  Teti

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 3283846843.2
Statice sinuata altrimenti detta "sempreviva"
Una volta recisa non richiede acqua e si mantiene per lungo tempo.
Me ne hanno portato un cesto pieno zeppo colorata come nell'immagine,una delizia per gli occhi!
Consiglio: spargere sui fiori della lacca piuttosto "dura",quella per i capelli, per mantenerli meglio.
per Charade:
certo che ce l'ho il basilico,diverse vasche,e già abbondantemente utilizzato per il pesto alla genovese.
Aggiungo salvia,rosmarino,timo,menta e mentuccia.
Per le piante di pesche e mandarini o scegli dei bonsai che sicuramente finiranno in malora perchè arduo è il mantenimento o rassegnati ad andare dal fruttivendolo!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Bonsai e dintorni

Messaggio  Charade

Sotterrato il capitolo ortensia, vorrei proseguire con la sfagiolatura suddetta , allargando il verde discorso in un Hulk da giardiniere a faccendiere di orti e risorti-

Tale reminiscenza mi deriva dal mio genetico father che in alterna gioventù ( in gran parte regolarmente ribelle) , mi “costringeva” a seguirlo nelle sue vicende orto-arbo-frutticole ,,, e quindi giù di vanga o losanga a formare ossa e carattere , molto meglio delle palestre comunque ,,,

Impossibilitato oggidì a seguire un giardino-orto nel magione del famiglio , non mi resta che fare surrogato nel terrazzo dislocato in zona lavorativa , lo scopo è quello di poter mangiare fragole ed affini e nell'eventualità anche pesche e mandarini zen ,,, dite che se po ffà ? 

Ps X mrs Blue , ma una pianta di basilico per il sughetto fresco la terrai o no ? 
e con questo inquietante dubbio , vi saluto , chiudo e mi avvio vs il mio trebbio -  couffe-break
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !

Messaggio  annali

Credo non hai capito che nel mio post iniziale dicevo che l'ortensia al momento della crescita era incolore, cioè stava crescendo con i fiori, che negli anni precedenti erano di un acceso color fucsia, bianchicci e malaticci, sicuramente perchè il terreno impoverito dei suoi minerali componenti. Infatti con il vino, piano ha iniziato a prendere colore. Il prossimo anno cambierò terriccio e userò fertilizzanti adeguati. cuntent?
Penso abbiamo esaurito a sufficienza.. .    queen
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14297
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Prova a re-indagare

Messaggio  Charade

Un chiodo non fa primavera ,,, Ovvero , la rete è il mondo e nel mondo non tutto può essere bibbia,,, Se vuoi , andiamo fino-in-fondo e se ti va, metti il link da dove hai tratto questa riportata frase , magari scopriamo che trattasi di refuso, poiché il fioraio sottodetto , che di primavere ne ha viste parecchie, mi ha riconfermato quello che già avevo letto altrove, ovvero che l'ortensia bianca, non ha la “chimica” per poter virare colore -
Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 QUADRO%20CON%20ORTENSIE
Per tagliar la testa al chiodo , allora l'ho ringraziato , comprando un mazzolin di fiori che discende dalla sua bianca montagna d'ortensie, e su cui proverò in perfetto stile galileiano , chiodi e verrè du vine-rouge- ... au-revoir par l'instant-
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !

Messaggio  annali

Ho indagato!
Guarda un po’ che cosa ho trovato veleggiando allegramente nel profondo blu web alla ricerca di una smentita che le ortensie da bianche non possano cambiare colore!
“Se cambiate spesso idea le ortensie fanno al caso vostro: basta un chiodo per dare un nuovo colore ai petali dei loro fiori. Dal bianco al rosa e dal rosa all’azzurro con un segreto davvero piccolo!
Le ortensie del vostro giardino possono cambiare colore per far spazio alle altre tonalità.
 Il segreto? Sta nel  palmo di una mano! Basta infatti un chiodo per far cambiare colore ai petali delle vostre ortensie.”
Il ferro! Come nel chiodo, anche nel bicchierozzo di vino!

            Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Images?q=tbn:ANd9GcT6eKECxjYJoVPLf8I507OnRAegblgtXhrJl4bojUtJ2l66uvEO
Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Vino-rosso
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14297
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !

Messaggio  Charade

Non saprei , ma per non dare la cosa per scontato io se fossi in te indagherei , poiché molti siti riportano questa caratteristica fisica , ossia che la versione bianca non ha proprio i recettori chimici per poter “virare” come le altre versioni, a meno che tu non abbia a tua insaputa una versione ogm Shocked ,,, Io non ho diretta esperienza , ma nel passaggio per arrivare a casa posso sempre chiedere al negozietto di fiori che conosco ,,,
Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Th?id=JN.LzmI9hXQO%2bGGRJze5OTfzg&pid=1
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !

Messaggio  annali

Ma valà, i fiori di ortensia erano indiscutibilmente bianchi e con tale colore stavano crescendo tutti quanti. 
Vuoi che non sappia distinguere un colore rosa da uno bianco? Resta cmq, che dopo il bichierozzo, il colore mutava a velocità sostenuta dal bianco al rosso acceso. Se alla base vi fosse un'alchimia particolare, non me ne fui interessata: mi sono fidata dell'esperienza di nonnina mia.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14297
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !

Messaggio  Charade

Ok , allora in attesa di fagioli e cotechini definisco l'evoluto senza porre momentini : 

Nel dettaglio osservato , anch'io non sapevo che l'ortensie potessero bere vino ,,,
A parte la solita ilarità iniziale in me irrefrenabile ( m'immagino già le povere avvinazzate ortensie che la sera vanno a bagordi nelle terrazze dei vicini di mrs Green) , mi ero andato a documentare sulla pazziella appena scoperta ed ho appurato che l'ortensie cambiano si colore ma non per quello del generico vino , ma perché il medesimo potrebbe avere componente acida o basica che farebbe  “virare” come cartine di tornasole i fiori in oggetto (blu=acida ; rosa=basica o alcalina)

Ma attenzione l'ortensia bianca , mi si dice che non può cambiar colore (?), quindi molto probabilmente forse all'insaputa di mrs Green , la sua ortensia originale sarà stata un rosa pallido tendente al bianco o facilmente confondibile con esso , dipende dal terriccio di base in uso che oltre alla componente ph , potrebbe contenere composti chimici catalizzatori (solfati , solfiti ; nitrati , nitriti )-
Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 6287565862_4146cf7451_b
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !

Messaggio  annali

L'argomento mi "sfalogia" tanto che già avevo rispolverato tutto il "concernente".
 Il titolo che non mi va e solo quello come ben evidenziato.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14297
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !

Messaggio  Charade

Che non ti piaccia , mi dispiaccia Razz  

Nulla vieta che ne proponga uno tu (tanto a spostare e ridefinire per il Blanco ci vuole un relativo attimo) , se poi tale argomento non stimola le tue papille neurosensitive , allora libera di non intervenire nel tuo addivenire  - Io per l'istante evolvo questa cosa che tengo in caldo da più giorni senza posa -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !

Messaggio  annali

Per la verità, il titolo non mi piace per nulla e stai sicuro che non interverrò.
Potevi aspettare  e dare tempo di mettere un titolo come si deve?
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14297
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !

Messaggio  Charade

Visto che nessuna/alcuno raccoglie invito allora faccio io -
Cominciamo a metterlo qua , poi vedremo di trovar collocazione adeguata - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !

Messaggio  Charade

Si non c'è malaccio ,,, ho tentato anch'io di metter colore col sole , ma poi per assenza d'esso volevo buttarmi anch'io sul vino come una novella ortensia ...  Razz

A proposito d'ortensie , credo che a questo punto diventi impellente creare un newtopic di flora giardinaleggiante , di cui lascio a chi vuole l'onere e l'onore di aprir novella escussione -
Solo un dovuto consiglio , dove lo porrete che abbia un titolo accattivante ed evocheggiante tipo : Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde ! good



Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !

Messaggio  Azzurra

Buongiorno sunny

Bellisima ortensia, fiore di lago per il clima che le si addice. Non sapevo che per farle cambiare colore
bastasse daje der vino. cyclops allora faccio anch io qualche esperimento col fiorame del balcone.

Felice Estate a tutti!!!

che oltre ai fiori ci portera' pure i frutti good


Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !   - Pagina 5 Empty Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.