Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

C'era una volta il forum

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

C'era una volta il forum - Pagina 2 Empty once upon a time ...

Messaggio  Charade

 C'era una volta il forum Teti Ieri a 19:39 Aec-messaggio num#34204
Premessa :
Sempre gradita per la tua proverbiale pacatezza Mrs Blue , come ben vedi dalle reazioni un po' tutte concordi , la tua asserzione andrebbe ricorretta e rivista , anche perché se volevi intervenire in maniera correttamente equidistante, con questa tua esposizione sei stata ancora una volta parziale o di parte ,,,

Ben d'accordo sulle qualità positive di mrs Scarlet , ma issa purtroppo è ricaduta o persistita sulle solite bucce di banana già viste da precedenti situazioni - In una diatriba ovviamente non esiste il singolo cattivone , altrimenti si chiamerebbe monotriba , quindi la relativa responsabilità , i suoi inizi e le sue prosecuzioni , andrebbero rianalizzate con più attenzione se si vuole , altrimenti si farebbe miglior figura ad aspettar prima di mettersi in campo … Per tua stessa ammissione , se non hai potuto acquisire tutti gli elementi , allora come fai a stilare questi giudizi impenitenti ?...
Segue come mio solito necessario contest :

Ciao LunaRossa, non so se potrai/vorrai leggere...comunque scusami se intervengo solo ora,ma è un periodo veramente difficile per me,con tempo libero a livello quasi zero,impiegato essenzialmente nel tenermi aggiornata su ciò che passa nei forum. Cosa penso di te: ti ho scoperta qui piacevolmente briosa e ironica,altre qualità le conoscevo già e sono state ampiamente confermate, con questo non è che ti cinga la testa con l'aureola di santa ma desidero semplicemente dirti che ti considero una bella persona,schietta e generosa nella tua partecipazione (nonostante gli impegni che so notevoli).
Concordo in parte sulla prima parte , ma in quanto a persona “generosa” qui abbiamo avuto diversa percezione -

Detto questo mi/vi chiedo: come si è potuti arrivare a questo punto di rottura?
Semplice da spiegare : chi rompe è chi fugge , non chi tiene la posizione -

Charade: cosa rimproveri esattamente a lei?
La contraddizione di : dire una cosa , farne un altra e pensarne un altra ancora -
E non da adesso , ma in un percorso lungo 3 silenti anni -

Le hai chiesto un giudizio su fatti antecedenti al suo ingresso qui,è su questo che è nata la "diatriba"?
No , è lei che lo ha fatto stilando un giudizio da cui per conseguenza ne ho cercato motivazione -

Per quel che vale la mia opinione: LunaRossa ha sempre replicato alle tue domande,
Forse ti sfugge che ha smesso di farlo , dopo aver detto che non lo avrebbe fatto … Una bella contraddizione , non ti pare ?

se poi non le ritenevi valide è un altro conto,
A parte che ancora non ci si era arrivati , la validità di ciò che si dice non è un altro conto , ma è il conto !
Quel che ritengo io , poi non ha alcuna valenza se non per stabilire come questo conto debba essere condiviso e non unilateralmente inviso, come spesso qui si vuole falsamente indicare -

per me lo erano perchè le ha sempre motivate ed è sempre stata corretta nel farlo,senza incorrere in offese.
Anche qui ti sfugge , come solo io possa essere : “brutto , sporco e cattivone” , ma di certo non parto per primo ad offendere ,,, Issa ha commesso alcuni gravi passi inventandosi o accusando altri/altre , compresa te in quanto componente Aec di essere ad esempio ancella o pulzella o altre amenità di questo tipo … Vogliamo ricusargli queste sue inesattezze , si spera derivanti da non cosciente ed inopportuno savoir-faire ?

Anche quando ha commentato la nuova registrazione non c'ho visto niente di che,unicamente uno scherzoso benvenuto,niente di malevolo ( tu però l'hai considerato diversamente)
Esattamente , ma dicci un po' tanto per riprendere concetti a me cari , circa la realtà delle cose : se a casa tua si presentasse una persona nuova e tua figlia ipotetica nota spiritosona gli dicesse : “scappa che qui non è posto per te” ( o giù di lì ) , tu molto probabilmente , tra l'imbarazzato e l'irato , avresti dato probabilmente uno “scappellotto“ alla figlia insolente e ti saresti scusata profondamente , con l'ospite sconosciuta per diciamo l'esuberanza adolescenziale manifestata - Questo è ciò che avviene nella realtà , e questa altra realtà non è tanto dissimile - Concordi ?

Di quello che è passato tra lei e Azul non credo siano fatti che ci riguardano e se non chiesti giudizi reputo corretto non darli.
Difatti , è stato di pessimissimo gusto aver rivelato questioni private in pubblico , cosa di cui non ha dato il minimo segno di aver inteso il passo falso commesso -

I vostri post sono tanti e abbastanza complessi,ho solo memorizzato che tu non accetti le opinioni di lei
Che io non accetti le opinioni altrue , mi sembra una inesattezza facilmente confutabile …
Casomai rilevo frequentemente come un opinione possa essere contraddittoria - ed in questo sono efficientissimo in quanto ne faccio mestiere anche personale -

e che lei ti contesta il tuo modo di porti
Perfettamente legittimo , passi per me , che sono un dialettico-aggressivo ( nessun problema ad ammetterlo, come invece non fanno altri/altre ) , soprattutto quando mi si voglia prendere in giro , ma non passi per il resto dell'Aec , da lei tirato dentro per solita sequenza di trollaggine già ampiamente conosciuta in passato -

(in effetti sei piuttosto insistente nel voler affermare le tue idee rifiutando quelle altrui).
Ti oso correggere : sarei intransigente nel voler validare le idee comuni , quindi non solo mie -
Il rifiuto quindi è termine inesistente o da me inesistibile -

Non tutti reagiscono allo stesso modo,credo sia stato inevitabile uno scontro tra voi due,tu non sai/vuoi ascoltare e lei ha perso la pazienza,
Per me stai dicendo tutta una serie di cose palesemente non veritiere ,,, Ma quando mai , proprio io che mi atteggio a “profeta” del dialogo : sempre ,ovunque e quantunque , possa non sapere o volere ascoltare?...
Quindi per smentirti clamorosamente , io sono qui ma issa dov'è ? …

però poi è veramente brutto leggere le vostre reazioni.Non si dovrebbe mai trascendere.
Per me è solo una conseguenza , gli sganassoni o i calci d'inizio di certo non sono io a tirarli per primo… d'altronde non è un mistero la mia natura più mosaica che masochisticamente cristiana -

In un forum si esprime ciò che si pensa,sbagliato o giusto che sia,si può tentare di far cambiare idea ma mai pretenderlo.
Si , ma non bisognerebbe neanche prendere in giro il proprio prossimo affermando che una dichiarata ed evidente luna rossa sia verde - Almeno il rispetto di base lasciamolo pretendere -
Poi scusa se ci pesto sopra , ma si dovrebbe esprimere o perseguire di farlo solo per le cose “giuste” , per quelle sbagliate si paga pegno ! Almeno così ci hanno sempre insegnato -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

C'era una volta il forum - Pagina 2 Empty Luna Rossa Exit

Messaggio  misterred

Ciao Teti, a me è dispiaciuto apprendere l'uscita di Luna rossa.
1. Era entrata con tanti stimoli, scrivendo, postando e con interesse.
nel periodo in cui luna rossa era qui, io per motivi di lavoro e personali
non sono stato abbastanza presente e quindi non ho potuto seguire
bene tutto il suo percorso e le vicissitudini conseguenti.
Ovviamente, quando qualcuno decide di uscire è una sconfitta di tutti.
Spero, che ci ripensi.
2. Per quanto riguarda te, devo dire che tu da parecchio tempo ormai
risulti assente (più o meno giustificata).
Non possiamo pretendere nulla da un utente, è chiaro, se gli va scrive,
se non gli va si astiene. Etc. etc.
Però il forum è andato avanti grazie a tutti coloro che trovano il ritaglio
di tempo da dedicargli.
Tutti abbiamo una marea di cose da fare; io per esempio devo dare
spazio al lavoro, alla casa, alla persona, agli hobby e tanto altro.
Quindi non sei solo tu ad avere poco tempo.
La differenza sta che qualcuno di noi, nonstante gli innumervoli impegni
trova tempo e spazio da dedeicare al forum, e lo fa con interesse
di vederlo crescere sano e robusto.
Io almeno ci tento.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

C'era una volta il forum - Pagina 2 Empty C'era una volta il forum e c'è ancora...

Messaggio  annali

Teti ha scritto:Ciao LunaRossa, non so se potrai/vorrai leggere...comunque scusami se intervengo solo ora,ma è un periodo veramente difficile per me,con tempo libero a livello quasi zero,impiegato essenzialmente nel tenermi aggiornata su ciò che passa nei forum.

Teti, invece di impiegare il tempo per tenerti aggiornata su ciò che passa sui forum, impiegalo meglio sopratutto non   scrivendo vuote  insulsaggini del tipo: "C'era una volta il forum"... 
Ti sembra non ci sia più???   Fischietto
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

C'era una volta il forum - Pagina 2 Empty c'er una volta il forum e: c'e' ancora!!!

Messaggio  Azzurra

@Teti
Forse ti sono sfuggiti 'particolari, inezie (?), sfumature, sbavature che hanno rovinato tanto in me' ...x che' riguardano e colpiscono proprio me oltre altre/i. Allora leggi meglio, per piacere e poi magari sarai piu' in grado di comprendere e contribuire ai chiarimenti che vorresti benevolmente apportare, per pacificare pure chi usa solo armi anche sconosciute o cosi pensa...
Poi se e' stato rivelato il mio pensare e dire in privato - roba che non si fa - iniettando sostanze che producono dubbi o peggio..., beh..: non c'e' nulla che non direi - se invitata a farlo - pubblicamente o perlomeno direttamente a/agli interessati (chiamasi MP o giu' di li').
In questi giorni non sono a casa e sono altrove. Meglio cosi'.
Saluti -

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

C'era una volta il forum - Pagina 2 Empty C'era una volta il forum

Messaggio  Teti

Ciao LunaRossa, non so se potrai/vorrai leggere...comunque scusami se intervengo solo ora,ma è un periodo veramente difficile per me,con tempo libero a livello quasi zero,impiegato essenzialmente nel tenermi aggiornata su ciò che passa nei forum.
Cosa penso di te: ti ho scoperta qui piacevolmente briosa e ironica,altre qualità le conoscevo già e sono state ampiamente confermate, con questo non è che ti cinga la testa con l'aureola di santa ma desidero semplicemente dirti che ti considero una bella persona,schietta e generosa nella tua partecipazione (nonostante gli impegni che so notevoli).
Detto questo mi/vi chiedo: come si è potuti arrivare a questo punto di rottura?
Charade: cosa rimproveri esattamente a lei? Le  hai chiesto un giudizio su fatti antecedenti al suo ingresso qui,è su questo che è nata la "diatriba"?
Per quel che vale la mia opinione: LunaRossa ha sempre replicato alle tue domande,se poi non le ritenevi valide è un altro conto,per me lo erano perchè le ha sempre motivate ed è sempre stata corretta nel farlo,senza incorrere in offese.Anche quando ha commentato la nuova registrazione non c'ho visto niente di che,unicamente uno scherzoso benvenuto,niente di malevolo ( tu però l'hai considerato diversamente)
Di quello che è passato tra lei e Azul non credo siano fatti che ci riguardano e se non chiesti giudizi reputo corretto non darli.
I vostri post sono tanti e abbastanza complessi,ho solo memorizzato che tu non accetti le opinioni di lei e che lei ti contesta il tuo modo di porti (in effetti sei piuttosto insistente nel voler affermare le tue idee rifiutando quelle altrui).
Non tutti reagiscono allo stesso modo,credo sia stato inevitabile uno scontro tra voi due,tu non sai/vuoi ascoltare e lei ha perso la pazienza,però poi è veramente brutto leggere le vostre reazioni.Non si dovrebbe mai trascendere.
In un forum si esprime ciò che si pensa,sbagliato o giusto che sia,si può tentare di far cambiare idea ma mai pretenderlo.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

C'era una volta il forum - Pagina 2 Empty Re: C'era una volta il forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.