Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ORTONE E IL MONDO DEI CHI

Andare in basso

ORTONE E IL MONDO DEI CHI Empty ORTONE E IL MONDO DEI CHI

Messaggio  annali

Nel 2008 fu prodotto il film di fantasia per bambini “Ortone e il mondo dei chi”, tratto dall’omonima favola del celebre autore di narrativa per ragazzi, Theodor Seuss Geisel, conosciuto con lo pseudonimo Dr. Seuss.
Per i produttori e registi, tradurre fedelmente lo spirito della favola del Dr. Seuss significava mantenere intatto un concetto – chiave che sta alla base di tutto il film: “Una persona è sempre una persona, non importa quanto sia piccola.” La stessa convinzione del saggio elefantino Ortone, da quando sente, per la prima volta, provenire una flebile richiesta d’aiuto da un minuscolo granello di polvere. Supponendo che all’interno di quella piccola particella vi siano uno o più esseri pensanti, anche se microscopici, Ortone decide di metterli al sicuro superando varie vicissitudini.
Quando il film fu prodotto, non mancarono coloro che fecero accostamenti tra la favola di Ortone con il presunto incontro di George Adamski con il cosiddetto venusiano denominato “Orthon”, in Desert Center, California, descritto poi in un articolo sulla Phoenix Gazete, nel novembre 1952. 




annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14246
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.