Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2
Pagina 6 di 40
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2
... su ... dai che è solo satira reciproca ... anche la Merkel ha avuto le sue carnevalate :
Charade- Senior
E perché mai Salvini dovrebbe rappresentare una brutta Italia? Salvini .....in quanto vice-premier, ministro degli interni, segretario di un partito che sta facendo man bassa del consenso popolare .... rappresenta il nostro Paese e la maggioranza degli italiani.
Sono d'accordo con Tara. La Germania scendesse dal piedistallo e ricordasse che in fatto di razzismo ha dato, in un periodo non eccessivamente remoto, lezioni a tutto il mondo.
Sono d'accordo con Tara. La Germania scendesse dal piedistallo e ricordasse che in fatto di razzismo ha dato, in un periodo non eccessivamente remoto, lezioni a tutto il mondo.
Ospite- Ospite
Tara, veramente io la leggo in altra maniera:" Brutta italia quella rappresentata dalla sua persona"... Infatti è lui il soggetto...lui che imbruttisce l'Italia facendola regredire... (nessuno se la prenda a male, è solo la mia personale lettura... per quel vale o volete fare valere)...
annali- Senior
I mangia patate .
Germania, Salvini spunta tra i carri del carnevale di Düsseldorf:
allatta razzismo e nazionalismo con la scritta “Brutta Italia”.
Ah zozzoni fitusi.! Serpenti velenosi. ..fatevi un piccolissimo esame di coscienza prima di infangare l'onore dell'Italia.Ma senti da che pulpito arriva la predica...se fosse per me non farei entrare in Italia un solo Tedesco. ..non mi siete mai piaciuti...adesso ancora meno.
Tara- Senior
L'intransigenza alquanto "violenta" della nostra Turquoise è proverbiale quanto pur legittima, visto che si tratta di minori … seppur tutto nasce dalla solita idea evangelica errata o ideologica, poiché col Cristo comparata ... il voto di castità comunque la si voglia mettere è indissolubilmente contronatura-
Purtroppo citando lo zuccherino Fornaciari :
“...solo una consapevole e sana libidine salva l'umano dall'azione cattolica “…
I vangeli apocrifi tuttavia parlano di un Cristo ammogliato con la Maddalena , quindi è tutta una susseguente montatura di talebani falsi cristiani , che nel tempo hanno ingigantito o dogmatizzato la innaturale equivalenza di piacere = peccato …
Tuttavia è bene che si dica che neanche un prete eventualmente sposato , alfine sarebbe indenne da codesta piaga degenerante … seppur che un ambiente costrittore amplifica di molto queste devianze anche nel più probo pastore -
Purtroppo citando lo zuccherino Fornaciari :
“...solo una consapevole e sana libidine salva l'umano dall'azione cattolica “…
I vangeli apocrifi tuttavia parlano di un Cristo ammogliato con la Maddalena , quindi è tutta una susseguente montatura di talebani falsi cristiani , che nel tempo hanno ingigantito o dogmatizzato la innaturale equivalenza di piacere = peccato …
Tuttavia è bene che si dica che neanche un prete eventualmente sposato , alfine sarebbe indenne da codesta piaga degenerante … seppur che un ambiente costrittore amplifica di molto queste devianze anche nel più probo pastore -
Charade- Senior
Ma, Stella, ben si sa che Tara è contro la violenza (!?)... se poi evoca l'inquisizione ( ) roghi tagli delle teste (o altro) è tutto a fin di giustizialismo benefico...
annali- Senior
@ Tara
Al rogo magari no ma sottoporre questi pedofili a castrazione chimica mi sembra il minimo.
La Chiesa si allontana sempre più dai fedeli. Si fa fatica ad accettare un Papa che un giorno chiede perdono alle vittime e un altro giorno promuove i vescovi e cardinali insabbiatori.
Di questi tempi Cristo si trova più in una missione in Africa che in Vaticano.
Personalmente non capisco il sacrificio
della castità ma a nessuno sia consentito di infastidire o violare i nostri bambini.
Al rogo magari no ma sottoporre questi pedofili a castrazione chimica mi sembra il minimo.
La Chiesa si allontana sempre più dai fedeli. Si fa fatica ad accettare un Papa che un giorno chiede perdono alle vittime e un altro giorno promuove i vescovi e cardinali insabbiatori.
Di questi tempi Cristo si trova più in una missione in Africa che in Vaticano.
Personalmente non capisco il sacrificio
della castità ma a nessuno sia consentito di infastidire o violare i nostri bambini.
Ospite- Ospite
Il cardinale George Pell, principale consigliere di Papa Francesco ed ex ministro dell'Economia vaticano, è stato riconosciuto colpevole di violenza sessuale nei confronti di due ragazzini di 13 anni e sospeso dal Papa: non può celebrare ne avere contatti con minori. È stato condannato per crimini sessuali contro minori in Australia. È il più alto funzionario della Chiesa cattolica condannato in un caso di pedofilia. Rischia una condanna fino a 50 anni di carcere.
Il cardinale zozzone è fituso rischia 50 anni di carcere.
Ahahaahhh. .ma non facciamo ridere i polli. .questa ha più di 70 anni , 50 anni di carcere non li potrebbe mai scontare.
Ci sarebbe un'altra alternativa. ..rispolverare _ la santa inquisizione_
Se al rogo ci mettevano gli eretici. ..streghe. ..indiavolati et etc...allora noi ci possiamo mettere i zozzoni pedofili. ..gli strupatori di bambini. ..di prete che hanno infranto il giuramento di castità quando hanno preso i voti.!! Facciamo un pò di pulizia. ...vediamo se alla fine predicano bene è razzolano male.
Vergogna ..vergogna. .!!!!!! Troppo comodo indossare l'abito talare per commettere abusi su anime innocenti che non si possono difendere.
Tara- Senior
Mentre ci siamo in questa sezione aggiorniamo anche la traccia della nuova SAR tedesca che si sta mettendo d'accordo con quei delinquenti degli scafisti ... ovviamente sotto la regia ed il supporto di ong supporto satellitare telefonico ... preparate gli arancini che non sono quelli di Montalbano , per la solita tarantella della sinistra ignorantella -
Charade- Senior
Re: Le musa mancanti : L'arte della politica >
Tara Oggi alle 13:15 Aec-messaggio num#46596Ingrandire quest'immagine Cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale.
Salvini ora avverte l'ong tedesca: "La nave non si avvicini all'Italia"
Perfetto...basta circumnavigare le colonne d'Ercole è vadano ad Amburgo.Oh perbacco!! Perché già si sa che il porto prescelto per scaricare i migranti sarà Siculo...
No dai , mai ti pare ?
Ormai è una guerra di nervi , poiché lo fanno a posta ... ci sono le ennesime elezioni di mezzo ed allora tutto fa brodo o acqua , senza mai capire tutti , che il problema non si risolve mica così ...
D'altronde è solo business che che se ne voglia pensare -
Charade- Senior
Forse-forse , dame Turquoise , avresti dovuto mettere questa foto :
che rende meglio l'idea della balordaggine “inside” di questa instabile coppia per caso -
Quindi più che togliere patria-matria potestà , occorreva fare in modo di non permettergli di poter diventare genitori genetici o adottivi … chiamasi cautela preventiva -
che rende meglio l'idea della balordaggine “inside” di questa instabile coppia per caso -
Quindi più che togliere patria-matria potestà , occorreva fare in modo di non permettergli di poter diventare genitori genetici o adottivi … chiamasi cautela preventiva -
Charade- Senior
Tara- Senior
" Mano morta ".
Tara- Senior
Faccia da psicopatico.
La madre della bimba picchiata a Genzano: "Amo Federico, è la mia vita. Deve pagare, ma non lo abbandono.
Ditemi pure che sono giustizialista..ma io a questi due gli farei fare una brutta fine.
La mamma di questa bimba di 2 anni ,ridotta in fin di vita dal compagno...è colpevole quanto lui...perchè una mamma non può far finta di non vedere i maltrattamenti che usava questa bestia nei confronti della bimba.
Pur di tenersi vicino questa bestia ha fatto finta di nulla...
Tanto per cominciare gli toglierei la patria potestà. ..poi in galera ha vita entrambi.Mi rifiuto di aver pietà per questa bestia...idem per la signora .
Deve pagare ma non l'abbandona....lo ama troppo.
Mizzica....mi fermo qua perché altrimenti direi brutte cose...
Ultima modifica di Tara il Ven 15 Feb 2019, 14:43 - modificato 1 volta.
Tara- Senior
... lo possono fare in Italia , poiché al loro paese finiscono a ballare in siberia ...
Che tutto sommato non è un brutto posto
Che tutto sommato non è un brutto posto
Charade- Senior
Tara- Senior
A meno di clamorosi errori giudiziari , questa signora
ad altissima probabilità è stata vittima della ben nota sindrome post-partum , che però solitamente colpisce le primipare non adeguatamente preparate o particolarmente fragili caratterialmente… Nulla di tutto questo comunque determina come il suo ambiente ha dopo protetto (o prima causato ?) in maniera complice questo brutale infanticidio , verso cui ovviamente dirottare , volendo , la nostra maggior pena -
ad altissima probabilità è stata vittima della ben nota sindrome post-partum , che però solitamente colpisce le primipare non adeguatamente preparate o particolarmente fragili caratterialmente… Nulla di tutto questo comunque determina come il suo ambiente ha dopo protetto (o prima causato ?) in maniera complice questo brutale infanticidio , verso cui ovviamente dirottare , volendo , la nostra maggior pena -
Charade- Senior
Non saprei.... ho sempre provato una gran pena per la Franzoni. Mi auguro che davvero abbia rimosso quanto accaduto quella mattina. Una sofferenza ogni volta riascoltare la telefonata che fece al 118 ed alla pediatra. Misteri della mente umana.
Ospite- Ospite
Diritto a non nascere. Assomiglia molto ad un ossimoro codesta affermazione. Solo i nati possono reclamare diritti in quanto vivi e parte di una società organizzata.
Tra l'altro se si é atei si é convinti che prima e dopo la vita c'è il nulla ed il nulla non ha né diritti né doveri.
I credenti invece credono esista un'anima e quindi un Dio...ed é solo per volontà di quel Dio, non nostra, che veniamo al mondo.
A ben pensarci noi poveri nati non scegliamo proprio nulla....neanche come vivere o morire. Le scelte che facciamo ogni giorno crediamo siano nostre invece non é così. Le nostre azioni e decisioni sono frutto di convinzioni e ragionamenti della nostra mente ..ma non siamo noi a scegliere quale cervello avere alla nascita ....come non decidiamo quale volto, gambe, capelli, quale cuore o sesso avere.
Alcuni neuro-studiosi (non ricordo l'esatta qualifica) ad esempio, dopo aver sottoposto a test specifici alcuni assassini seriali son arrivati ad affermare che in una zona del loro cervello c'è più o meno compressione (o altro...) e questa "anomalia" non permette loro di provare compassione.
Mi sto incartando e troppi temi sto toccando.....smetto subito
Il giovanotto indiano che vuol denunciare i propri genitori per aver deciso al suo posto, si rassegni. Deve completare il karma e l'egoismo dei suoi genitori lo aiuterà ad uscire prima dal suo samsara.
Tra l'altro se si é atei si é convinti che prima e dopo la vita c'è il nulla ed il nulla non ha né diritti né doveri.
I credenti invece credono esista un'anima e quindi un Dio...ed é solo per volontà di quel Dio, non nostra, che veniamo al mondo.
A ben pensarci noi poveri nati non scegliamo proprio nulla....neanche come vivere o morire. Le scelte che facciamo ogni giorno crediamo siano nostre invece non é così. Le nostre azioni e decisioni sono frutto di convinzioni e ragionamenti della nostra mente ..ma non siamo noi a scegliere quale cervello avere alla nascita ....come non decidiamo quale volto, gambe, capelli, quale cuore o sesso avere.
Alcuni neuro-studiosi (non ricordo l'esatta qualifica) ad esempio, dopo aver sottoposto a test specifici alcuni assassini seriali son arrivati ad affermare che in una zona del loro cervello c'è più o meno compressione (o altro...) e questa "anomalia" non permette loro di provare compassione.
Mi sto incartando e troppi temi sto toccando.....smetto subito
Il giovanotto indiano che vuol denunciare i propri genitori per aver deciso al suo posto, si rassegni. Deve completare il karma e l'egoismo dei suoi genitori lo aiuterà ad uscire prima dal suo samsara.
Ospite- Ospite
Si....poi c'è quello che si fa 4 o 5 di galera solo per aver rubato un pollo .
Tara- Senior
Un altra perla giudiziaria
minacciano a 15 anni un felpadotato che fa il suo dovere contro i magna-magna , e questa signora se la sgama con neanche 6 anni di carcere di cui 4 passati ai domiciliari ed a numerose licenze premio ?
Mi verrebbe da dire ma varda il talia veh ... Ha massacrato a bastonate il proprio figlio poiché aveva perso il lume della lumera ... cioè neanche se la racconti in una barzelletta ci si crede ... Barzelletta del tipo c'erano 3 giudici , un tedesco , un francese ed un ... italiano ...
Charade- Senior
Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
Stella Roma Oggi alle 16:25 Aec-messaggio num#46246
Un 27enne indiano ha annunciato di %
!!!… Ho conosciuto occasionalmente in varie aziende clienti , alcuni “esemplari” della cultura “indiana” birmana etc ... da dirigenti a semplici operai … tranne le solite talebane eccezioni , non c'è che dire , un popolo dal pensiero pur sempre profondo e preparatissimo in materie specialmente scientifiche… Seppur surreale , il 27enne in oggetto, giuridicamente non arriverà a niente , anche se è quanto di tanto professato anche dalla mia alterna mente … dove anche qui in Aec , ho lasciato alcune simil tracce … Tanto che dalla ns sabbatica Azurèe mi è valso l'appellativo supposto scherzoso di “exterminator” …
ovvero se non figlia più nessuno , allora la razza umana in capo a cent'anni o giù di lì sarebbe estinta … un bello smacco per natur mother or father inclusa ogni profezia religios-millenaria …
Comunque tranquilli , Vendole o no , ci sarà sempre qualcun che incuba … d'altronde il detto che dice che lo sciocco ventre è sempre interessante , perdura dalla notte dei tempi …
Ovviamente spiace per ogni diversamente intelligente ma non totalmente cosciente madre -
Stella Roma Oggi alle 16:25 Aec-messaggio num#46246
Un 27enne indiano ha annunciato di %
!!!… Ho conosciuto occasionalmente in varie aziende clienti , alcuni “esemplari” della cultura “indiana” birmana etc ... da dirigenti a semplici operai … tranne le solite talebane eccezioni , non c'è che dire , un popolo dal pensiero pur sempre profondo e preparatissimo in materie specialmente scientifiche… Seppur surreale , il 27enne in oggetto, giuridicamente non arriverà a niente , anche se è quanto di tanto professato anche dalla mia alterna mente … dove anche qui in Aec , ho lasciato alcune simil tracce … Tanto che dalla ns sabbatica Azurèe mi è valso l'appellativo supposto scherzoso di “exterminator” …
ovvero se non figlia più nessuno , allora la razza umana in capo a cent'anni o giù di lì sarebbe estinta … un bello smacco per natur mother or father inclusa ogni profezia religios-millenaria …
Comunque tranquilli , Vendole o no , ci sarà sempre qualcun che incuba … d'altronde il detto che dice che lo sciocco ventre è sempre interessante , perdura dalla notte dei tempi …
Ovviamente spiace per ogni diversamente intelligente ma non totalmente cosciente madre -
Charade- Senior
Un 27enne indiano ha annunciato di avere intenzione di fare causa ai propri genitori, portandoli in tribunale con una motivazione decisamente surreale: «Non hanno chiesto il mio consenso quando mi hanno fatto nascere e hanno anteposto la loro felicità ai miei diritti».
Aggiunge poi «Voglio dire a tutti i bambini indiani che non devono nulla ai loro genitori. Anzi, ogni bambino deve sapere perché i genitori lo hanno voluto, è un suo diritto perché i bambini non devono essere messi al mondo per forza».
Come spiegheranno ai figli i loro diritti le coppie omosessuali che, dopo aver comprato un ovulo lo fanno fecondare in vitro e per impiantarlo nell' utero di una povera donna che per soldi si presta a fare da incubatrice?
Tempi brutti per Vendola
Aggiunge poi «Voglio dire a tutti i bambini indiani che non devono nulla ai loro genitori. Anzi, ogni bambino deve sapere perché i genitori lo hanno voluto, è un suo diritto perché i bambini non devono essere messi al mondo per forza».
Come spiegheranno ai figli i loro diritti le coppie omosessuali che, dopo aver comprato un ovulo lo fanno fecondare in vitro e per impiantarlo nell' utero di una povera donna che per soldi si presta a fare da incubatrice?
Tempi brutti per Vendola
Ospite- Ospite
Mi pare di avertelo già detto: sei pedante e un tantino asfissiante...
Di ogni argomento si tratti, a conti fatti, non si possono esprimere idee o pensieri propri senza tu ci arzigogoli sopra, e se non si è d'accordo con te allora si passa da stupidi senza ma e senza se...
Dai su, lascia respirare un pochetto anche me...
annali- Senior
forum come giornali?...
Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
annali Ieri alle 22:33 Aec-messaggio num#46219
Vale quel che vale...
Esattamente … cioè che ancora una volta se non si è rigorosi nell'analizzare i concetti allora si potrà dire ciò che si vuole , ma non ciò che si deve -
La notizia proviene da un giornale quale sia... un vale l'altro...
!??
Ma neanche per sbaglio !
Ci sono giornali e giocolieri giornalisti : governativi , antigovernativi e … liberi !... mica pertiche con le cotiche … Quando in un giornale dove manca la libertà di pensiero , vincolata alle volontà illiberali dell'editore ivi disposto , assume la summa media della propria azione , canalizzata in concetti monotematici allora è ben chiaro che quella è un editoria schierata , quindi di parte , quindi inaffidabile -
Quanto di mio interesse la notizia in esso:
<La Procura di Catania: non rilievo penale contro Sea Watch>
Idem come appena qui sopra : magistrati come giornalisti … stessa cotica -
Se poi tu ci vuoi fare su un romanzo, fatti tuoi...
Ohh sii … amo rigorosare i fatti miei che sottopongo ai fatti d'altri/e … te viceversa , perché non ti attieni agli argomenti stesi , invece di saltar sempre conclusioni ?
Masnade di migranti “educati” a dichiarare il falso , ( tutti nati il 1 gennaio di 17 anni fa ? ) per imporre con l'inganno la propria clandestina presenza , condendo con bassa leva la loro falsa presenza … si chiama reato di falsa testimonianza - Peccato non si possa fare come con gli anelli degli alberi , tanti anelli tanti oggettivi anni …
Vogliamo poi parlare delle donne sempre incinte , anche loro per caso o per fraudolento calcolo ?... Dimmi te , da madre civile con educata mente occidentale , se programmeresti mai la nascita di una figlia/figlio in tempo di guerra ( difficoltà economiche base di tutto ) con tutti i pericoli che ciò comporta sia per te che per il nascituro ?
Se le basi giuridiche siano fondate su questi principi così aleatori e non oggettivi allora ci si rende conto del perché la giustizia giudicante destra o sinistra , sia sempre così birichina -
Però lasciatelo dire, visto che tu sei contrario ai "pre-giudizi": quante volte mi hai congelato se appena mi azzardavo a trarre conclusione a qualsiasi vicenda in discussione???
Piace sapere che la mia caratterialità sia riconducibile ad un frigorifero ; d'altronde lo ambisco da me stesso , controllar il fuoco deviante delle passioni per poter sempre cogliere la fredda realtà -
Quindi se vuoi , azzarda pure quanto credi , ma perlomeno fallo senza imputare ad altri/altre la tua medesima libertà di azzardare argomentazioni termiche o altrettanto elettrodomestiche -
Tutta la storia che imbandisci potrebbe essere vera alla fine della fiera... però al momento è solo tuo, come sempre , estemporaneo, pensar da "noir" ...
Rouge et noir ?… Ma nel caleidoscopico Aec siamo ancora a questi 2 singoli colori base ?
I relativistici pensieri propri , certamente identificano la proprietà , ma la differenza che li rende oggettivi e quindi comuni , sta tutta nella dimostrabilità (daddy Galileo and mummy Margherita , ti dicono qualcosa?) , che supera di gran lunga questa tua attitudine a relativizzare ( e quindi minimizzare ?) il valore delle cose dette -
Te lo dissi quanto te lo scrissi : non usare proprio con me queste tattiche dialettiche riconoscibilissime … Punta a dimostrare con la ferrea logica quale sia il processo reale per raggiungere la certezza della convinzione : non esiste che il conflitto d'interesse (autocertificazione) la faccia da padrone in un processo giuridico , va contro ogni legge di buon senso -
annali Ieri alle 22:33 Aec-messaggio num#46219
Vale quel che vale...
Esattamente … cioè che ancora una volta se non si è rigorosi nell'analizzare i concetti allora si potrà dire ciò che si vuole , ma non ciò che si deve -
La notizia proviene da un giornale quale sia... un vale l'altro...
!??
Ma neanche per sbaglio !
Ci sono giornali e giocolieri giornalisti : governativi , antigovernativi e … liberi !... mica pertiche con le cotiche … Quando in un giornale dove manca la libertà di pensiero , vincolata alle volontà illiberali dell'editore ivi disposto , assume la summa media della propria azione , canalizzata in concetti monotematici allora è ben chiaro che quella è un editoria schierata , quindi di parte , quindi inaffidabile -
Quanto di mio interesse la notizia in esso:
<La Procura di Catania: non rilievo penale contro Sea Watch>
Idem come appena qui sopra : magistrati come giornalisti … stessa cotica -
Se poi tu ci vuoi fare su un romanzo, fatti tuoi...
Ohh sii … amo rigorosare i fatti miei che sottopongo ai fatti d'altri/e … te viceversa , perché non ti attieni agli argomenti stesi , invece di saltar sempre conclusioni ?
Masnade di migranti “educati” a dichiarare il falso , ( tutti nati il 1 gennaio di 17 anni fa ? ) per imporre con l'inganno la propria clandestina presenza , condendo con bassa leva la loro falsa presenza … si chiama reato di falsa testimonianza - Peccato non si possa fare come con gli anelli degli alberi , tanti anelli tanti oggettivi anni …
Vogliamo poi parlare delle donne sempre incinte , anche loro per caso o per fraudolento calcolo ?... Dimmi te , da madre civile con educata mente occidentale , se programmeresti mai la nascita di una figlia/figlio in tempo di guerra ( difficoltà economiche base di tutto ) con tutti i pericoli che ciò comporta sia per te che per il nascituro ?
Se le basi giuridiche siano fondate su questi principi così aleatori e non oggettivi allora ci si rende conto del perché la giustizia giudicante destra o sinistra , sia sempre così birichina -
Però lasciatelo dire, visto che tu sei contrario ai "pre-giudizi": quante volte mi hai congelato se appena mi azzardavo a trarre conclusione a qualsiasi vicenda in discussione???
Piace sapere che la mia caratterialità sia riconducibile ad un frigorifero ; d'altronde lo ambisco da me stesso , controllar il fuoco deviante delle passioni per poter sempre cogliere la fredda realtà -
Quindi se vuoi , azzarda pure quanto credi , ma perlomeno fallo senza imputare ad altri/altre la tua medesima libertà di azzardare argomentazioni termiche o altrettanto elettrodomestiche -
Tutta la storia che imbandisci potrebbe essere vera alla fine della fiera... però al momento è solo tuo, come sempre , estemporaneo, pensar da "noir" ...
Rouge et noir ?… Ma nel caleidoscopico Aec siamo ancora a questi 2 singoli colori base ?
I relativistici pensieri propri , certamente identificano la proprietà , ma la differenza che li rende oggettivi e quindi comuni , sta tutta nella dimostrabilità (daddy Galileo and mummy Margherita , ti dicono qualcosa?) , che supera di gran lunga questa tua attitudine a relativizzare ( e quindi minimizzare ?) il valore delle cose dette -
Te lo dissi quanto te lo scrissi : non usare proprio con me queste tattiche dialettiche riconoscibilissime … Punta a dimostrare con la ferrea logica quale sia il processo reale per raggiungere la certezza della convinzione : non esiste che il conflitto d'interesse (autocertificazione) la faccia da padrone in un processo giuridico , va contro ogni legge di buon senso -
Charade- Senior
Contenuto sponsorizzato
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
» Meteo-navigazioni in rosa dei venti >
» Le musa mancanti : L'arte della politica >
» Meteo-navigazioni in rosa dei venti >