Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Mr Weiß

Il mister re-menoso ora che può ed ora che vuole , potrebbe anche farti piccolina ... solo se ne capisse il senso confused 
Cioè stai parlando dell'avatar o di cos'altro ? 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Azzurra

oh ...Mister remenoso, quando puoi e se vuoi, mi fai un po' più piccolina??
(non sapevo come e dove chiedertelo ...ahahhh, je suis pas BON Rolling Eyes )

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Azzurra

Annaliiiiiiiiiii...... (eco) ...unnni si? ndo stai? salta fuori?

CIAU  bounce 


a volte l'affetto si esprime con "le remenate" ...

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Mr Weiß

Unnisì Annali ,,, Ancora per deserti ? ... ecche diamine .. 

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 It-windhoek-bnamibia-fra-deserti-ed-animalib-aeee
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Teti

Però,ma che bella notizia!
E ancora più bello leggere che il satellite aveva finito il combustibile,mizzica che iella!affraid 
Allora...nel caso gli venisse la felice idea di venirci a fare una visita di cortesia occhio al tetto perchè lo potrebbe accarezzare un po' troppo ruvidamente (quindi non rifugiatevi in soffitta),se poi avete un piano unico di casa mettetevi a mo' di attaccapanni sotto le arcate delle porte (vedi istruzioni in caso di terremoto),in assoluto prediligete la cantina e se non ce l'avete arrangiatevi.What a Face
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Mr Weiß

Un saluto veloce a tutti i domenicali ...


Sperem speremo ed occhio alla testa !


Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Sat-ne10



Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty ANCORA DI SCENA ALLA "ZANZARA"

Messaggio  annali

Priebke era un mio amico. Era un cittadino tedesco, cristiano cattolico, soldato fedele. E’ stato l’unico caso di un ultrasettantenne innocente dietro le sbarre. E’ uno scandalo come è stato trattato in Italia, è stato perseguitato mentre si accolgono modo dignitoso gli immigrati a Lampedusa. E’ una vergogna”.
 
 
Sono le parole di Don Floriano Abrahamowicz, sacerdote lefebvriano, intervistato da Giuseppe Cruciani a “La Zanzara”, su Radio24. Il religioso veneto difende strenuamente l’ufficiale nazista “Lui era semplicemente un poliziotto che ha applicato la legge marziale internazionale. E’ innocente, non è un criminale, è stato prosciolto due volte per la tragedia delle Fosse Ardeatine. Criminali sono quelli che hanno fatto saltare in aria i ragazzi di via Rasella, perché erano dei privati cittadini senza uniforme. E invece” – prosegue – “ai partigiani vengono date medaglie d’oro. Dite a loro di pentirsi. Priebke invece ha rispettato la legge“. E aggiunge: “Negli stati cattolici di una volta dove c’era la tremenda pena di morte, ahi ahi ahi che oscurantismo, il condannato a morte aveva la sepoltura e i sacramenti. E questa pseudo-democrazia rifiuta a un innocente vegliardo anche la sepoltura. Io sabato prossimo dirò una messa per il riposo dell’anima di Priebke”. Il sacerdote esprime la sua sulle camere a gas: “E’ una vergogna che nel ventunesimo secolo non si sia fatto ancora un vero studio scientifico sulle camere a gas. Quattro anni fa ho detto che servivano almeno a disinfettare. Confermo tutto. L’olocausto? L’unico vero che c’è stato, nel senso pieno e biblico del termine, è la morte di nostro Signore Gesù Cristo. Quello ebraico” – continua – “non è stato un olocausto, ma un eccidio. Vieto a chiunque al mondo, ebreo o non ebreo, di rivendicare per sé quello che è unico per Gesù Cristo“

15 ottobre 2013
---------
 
Se per il sacerdote Priebke era un amico, niente da dire, ma quelle ultime sulle camere a gas? Servivano  a disinfettare? 
 
 
Agrrr, caro don Floriano, mi sa che qui non ci siamo..... eh no!What a Face What a Face
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  annali

Di quali italiani si parla? Di quelli che hanno sempre avuto bisogno di idoli da seguire?


Non imparano nemmeno dagli errori fatali, sembrano amare la dittatura, mascherata o palese. Seguono i Duci che esibiscono i loro amabili giochi, eccitando le massaie che accorrono a schierarsi,  e che dire dei padri che  non gridano più con sdegno ma si adagiano al “lascer far”, accettano e subiscono.


Dove sono finiti tutti coloro che amano l’arte la bellezza di un paese che si sta sgretolando sotto l’incapacità di governarlo?


Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Images?q=tbn:ANd9GcRZXb2-dkECVZH90FpwOKWYBgsa2rE9Ia6RGJfyqYKc8p5CXfZhggvSUyQ
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Massimo Taparelli, marchese d'Azeglio (1798 – 1866), scrittore, pittore e politico italiano.

Messaggio  Mr Weiß

"Il primo bisogno d'Italia è che si formino Italiani dotati d'alti e forti caratteri. E pure troppo si va ogni giorno più verso il polo opposto: pur troppo s'è fatta l'Italia, ma non si fanno gl'Italiani."



Una cronaca d'altri tempi , ma a mio parere senza tempo poichè sempre attuale --- Formichine permettendo ovviamente -



Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 20100324formiche_big



Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  annali

LEGGO QUANTO LAMENTA MARINA E MI ASSOCIO.

L'art. 9 della nostra cara bellissima Costituzione recita: “La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione”.
Piero Calamandrei 60 anni fa temeva che la nostra Costituzione rimanesse incompiuta.


Infatti vi sono zone d'ombra nella nostra Costituzione, tra queste il mancato raccordo fra la tutela del paesaggio e le norme urbanistiche. Mancanza molto grave questa, e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti.  Effettivamente in alcuni temi come il paesaggio, il patrimonio culturale e l'ambiente, non è stata del tutto attuata. Oggi possiamo ben dire che sia stata addirittura tradita…..


Vi sono state alcune sentenze della Corte Costituzionale, tra queste quella in cui afferma che la tutela del paesaggio non può essere subordinata ad altri valori, compresi quelli economici.


annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Azzurra

Oh Teti, la spiaggia rosa meravigliosa che già non c'é quasi più perchè gli intelligentoni se la sono magnata a secchiellate e ora là vicino approdando o mettendo l'ancora dovremo chiedere il permesso o pagare un pedaggio??
La nostra Italia che per natura e arte nessuno la supera ormai se la stanno spartendo quelli con l'oro in tasca.
E' colpa nostra! Una volta poteva essere giustificato concedere fiducia a certe persone, ora é solo masochismo e 
capacità di discernimento ridotta al minimo.
Amen.
P.S. - siamo ancora in tempo a salvare il salvabile.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Teti

L'Isola di Budelli

Il gioiello dell'arcipelago della Maddalena,celebre per la sua spiaggia rosa,ieri è stata venduta all'asta ad un imprenditore neozelandese per poco meno di 3 milioni di euro (grosso modo valutata come una villa a Forte dei Marmi o uno stabilimento balneare).
L'acquirente ha assicurato che rispetterà i vincoli paesaggistici ed ambientali,tuttavia l'isola potrebbe ritornare a far parte del patrimonio pubblico se entro 90 giorni il Ministero dell'Ambiente ed Ente Parco facendo prevalere il diritto di prelazione versasse la stessa cifra (il suo intervento era già stato inutilmente invocato anche lo scorso febbraio).
Dopo le aziende,i marchi e mettiamoci pure le squadre di calcio...pure le isole?
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  annali

Azzurra:
  "Anche per me la famiglia tradizionale é formata da uomo e donna con eventuale relativa prole ma i tempi cambiano di continuo e mi ritengo serenamente aperta ai nuovi menage..."
 
Io invece continuo a essere grata a mamma e a papà.....
Ciau!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Azzurra

Annali, Teti, la faccenda é complessa e comunque il sig. Barilla o é leggerino e non credo, altrimenti senz'altro aveva messo in conto di ricevere una risposta come questa Rolling Eyes 

L'importante é che non ci vadano di mezzo i suoi dipendenti!! e ulteriormente l'economia italiana.
Secondo me agli omosessuali non interessa niente di questa battuta.


Anche per me la famiglia tradizionale é formata da uomo e donna con eventuale relativa prole ma i tempi cambiano di continuo e mi ritengo serenamente aperta ai nuovi menage...

I miei amici gay (ne ho alcuni) non smetteranno certo  di consumare la pasta in questione mentre io non la consumerò perché preferisco altre marche. I cambiamenti sociali e etici hanno radici più profonde e sofferte.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Teti

"Non faremo spot omosessuali." Cos'ha detto di tanto grave Guido Barilla?
Condivido il parere di Annalì e aggiungo: è già da diverso tempo che la battaglia,legittima,contro il razzismo "sessuale" sta diventando "audience" ...ho l'impressione che da parte di certi giornalisti tutto si faccia e si dica per creare spettacolo.
Mi sono persa la trasmissione della Zanzara (che sono solita seguire) e non so in quale contesto Guido Barilla si sia pronunciato..cioè se abbia risposto ad una specifica domanda...(immagino di sì perchè il conduttore è spesso abbastanza e inutilmente provocatorio)o meno..comunque aveva tutto il diritto di esprimere il suo pensiero e la linea d'azione aziendale...questo non significa disprezzo nè per i convincimenti altrui nè tanto meno per gli omosessuali.
La "logica" imprenditoriale l'ha indotto poi a porgere delle scuse...avvilente il dubbio che la domanda del mercato subisca un'inflessione negativa per un'opinione del produttore quando il prodotto è riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
Si combatte per la libertà di pensiero e d'azione negandoli a chi li manifesta diversi?
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  annali

Sospendi pure il tuo giudizio. Il mio resta quello che traspare.
Però deciditi sul peloso e spinoso: come dire peloso come scimmia e spinoso come fico d'india? confused Razz 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Mr Weiß

Humm argomento molto "peloso" e spinoso  ... per ora suspend judgement ...
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  annali

"Non faremo spot omosessuali." Cos'ha detto di tanto grave Guido Barilla?
 
 
La polemica è nata a "La Zanzara" su Radio 24. Guido Barilla, patron dell'omonima azienda, intervistato, aveva candidamente dichiarato di "non volere mai spot con famiglia gay". Poi sono arrivate le scuse. "Con riferimento alle mie dichiarazioni rese ieri alla Zanzara, mi scuso se le mie parole hanno generato fraintendimenti o polemiche, o se hanno urtato la sensibilità di alcune persone. Nell'intervista volevo semplicemente sottolineare la centralità del ruolo della donna all'interno della Famiglia", ha scritto l'imprenditore in una nota diffusa alla stampa. Ma il polverone non si arresta: sul web impazza il “boicotta Barilla”
 
Il cantautore Roberto Vecchioni commenta così le parole di Guido Barilla: “ è un povero cretino, sono tesi inconsistenti”.
Non capisco perché definisca “tesi inconsistente” credere nei valori della famiglia tradizionale. Poi uno è libero di pensarla come vuole.
 
Secondo me, dopo un tale ambaradan, si dovrebbero intervistare tutti i direttori aziendali, dal settore delle auto, alle saponette, alle spille da balia, chiedere  se siano disposti a cambiare i loro spot, tutti e sottolineo “tutti”, dove  compaiono copie formate da ambo i sessi, uomo e donna, sostituendoli con coppie di ugale sesso.
Per la verità, io mai ne ho vista di tale pubblicità.
 
E che dire dell’iniziativa di boicottaggio della Barilla da parte del Premio Nobel, Dario Fò?  Vi sono occasioni in cui è meglio non commentare certe iniziative, pena una rovinosa caduta di stile.
Mi domando se Fò, si renda conto cosa produrrebbe il boicottaggio di un’azienda come la Barilla, un marchio italiano conosciuto nel mondo intero.
 
Ma siamo davvero caduti così in basso? La notizia era rimbalzata su tanti giornali italiani e stranieri, non solamente nel web!

 


Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty

Controllare le risposte di quest'argomento



Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Button_topic_new_en   Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Button_topic_reply_en
Arc en ciel :: Presente :: Le musa mancanti : il mondo … là fuori % >
Pagina 1 su1
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  annali

Avrò interpretato male la tua frase sulla "sorellanza" però resto ferma su quanto ho dichiarato, intendendo darti ragione sul "maschilismo" diffuso per ogni questione riguardi il genere umano.

Tornando a Obama, che altro aggiungere? Che il Presidente statunitense ha legate le mani essendo prigioniero del militarismo-industriale del suo Paese? ormai è cosa nota: 700 miliardi all'anno per la difesa, vale a dire per gli armamenti, tutti tesi a difendere lo stile di vita del popolo americano..... 


     Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Images?q=tbn:ANd9GcQOdF2i8elJG85wl73sxASzdmDQURUzt5V0sGjFxH7Dux_sE5dg6lA-HNpw_A
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Mr Weiß

annali ha scritto:sorellanza definendola divagazione (sul tema) era giusto per metterla in evidenza....
Hai interpretato una cosa per un altra , la tua divaganza era su Obama , non sulla "sorellanza" - 
(in cui mi trovi concorde senza se e senza beh -) 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Mr Weiß

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Papaca10

Allora , seconda puntata circa l'umile Francesco , in base a ciò che si diceva prima , lui sta proseguendo con la sua lista “mirata” nello scoprire l'acqua calda … “Senza lavoro non c'è dignità” … ma và ?... Questo me lo diceva anche la barista al bar una mattina di qualche tempo fa …  

Il problema di questo Papa , è che dice continuamente cose che poi non hanno seguito pratico e reale , della serie armiamoci e partite … Era anche andato a Lampedusa a dare un messaggio errato , per dare legittimazione al procedere dell'immigrazione , invece di andare direttamente sui moli o nei paesi dove questi si imbarcano o provengono , e magari come si era detto : insegnare a loro a moltiplicare pani e pesci nel loro paese ! ... 

Se si vuole dire che lui in quanto simbolo della cristianità deve solo essere un garante di ciò che rappresenta , allora siamo onesti a dire questo , e non a far intendere altro …  
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  annali

Ma lo vedi Mr B. come sei? Sulla sorellanza definendola divagazione (sul tema) era giusto per metterla in evidenza....
Non ho mai gradito nemmeno io si parli al maschile "uomo uomini" per definire l'umanità nel suo ampio contesto. umanità fatta di uomini e di donne. Senza contare che chi ce lo dice che Dio fosse Padre e non Madre? Se non erro persino un papa considerò tale possibilità.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Mr Weiß

Daccordo con te-ti-tu , andare fuori tema in questi campi vasti d'opinione è molto facile !

Tuttavia se questo Papa riesce a portare un cambiamento estremamente radicale , ribadisco che sarà impresa improbabile … Molto consenso popolare è vero , ma le grandi masse le conquisti con poco e purtroppo esse decidono anche poco , a meno di rivoluzioni epocali - 

I veri cambiamenti sono sempre quelli che vengono dall'alto , e questo alto, come qualsiasi altitudine , genera vertigine e distorsione - Perdonatemi il mio “livore” anticlericale , ma in questa rivoluzione papafrancescana , vedo solo molta demagogia e molta attenzione ai simboli mediatici … 

Passando dall'allievo (papa) al maestro ( il Cristo) , ci mancherebbe che parte di quei concetti non fossero giusti , però tali concetti non sono prerogativa di uno , visto che sono concetti universali , religiosi o laici che siano …Quindi perchè seguire uno , nessuno o cento-mille  ? 

Altri concetti paradossali , tipo la sorellanza , che la nostra esimia Annali ( dotata di trave e di fuscello (obama?)) interpreta erroneamente come mia improbabile divaganza, sono ancora lì tutti da chiarire ... Non ci vedo nulla di umile in una dottrina “maschilista” che considera subordinata una parte rispetto all'altra …

Per finire : la verità è una ed una sola ! Forse inconoscibile ; in quanto alle verità relative , sono semplicemente degli ossimori : ciò che è relativo è ipotetico - 

E in ogni caso una risposta andava data !
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  annali

Cara Teti, la dottrina del Cristo non è  stata scritta dallo stesso, ma da uomini venuti dopo di lui. Persino i vangeli degli apostoli non dicono le stesse cose: molti aspetti non trovano riscontri ma spesso incongruenze.
Ora si discorre di papa Francesco, a proposito del quale una sua affermazione Mr B. induce a una riflessione: ad esempio proprio questa " la fratellanza … e perché per parità di diritti non dire anche la : sorellanza ? " Tipico divagare del nostro....

All'epoca dell'elezione del nuovo papa non nascondo che, allorché ne conobbi il nome non m'ispirò pensieri favorevoli. Una cosa mia istintiva, forse condizionata da precedenti letture sul personaggio. Nel tempo, magari avrò modo di ricredermene, però al momento la sua elezione mi parve un pò "fumosamente bianca molto precipitevolissimelvolmente".

L’improvvisa decisione di papa Ratzinger di dimettersi dalla sua “carica?” di principe della chiesa è stata come un fulmine a ciel sereno…Quante domande nella mente di ognuno di noi, credenti o non credenti, a chiederci fosse lecito a un papa dimettersi, e per quale ragione. Di ragioni, a posteriori, molte ne sono state congetturate, tutte con motivi pienamente, teoricamente, valide nei contenuti, legati, più che al momento di sofferenza del papa, al difficile momento del Vaticano. 
Ebbene, si procedette al cambio”della guardia”, ossia rimettere sul seggio vacante un nuovo papa, e questo avvenne, lasciatemelo dire, con velocità inusitata, per una decisione di tale portata. Un papa gesuita: giusto quel che ci voleva. .....al giusto momento.....
Il nome scelto fece subito presa: quello di san Francesco! Fantastico….Come detto, dubbi mi sono sorti sin dalle sue prime dichiarazioni, che comunque erano rispecchianti l’immagine accattivante che lo stesso ordine di appartenenza induceva, cioè chiarire sin da subito che non si sarebbe immischiato in nessuna politica, non avrebbe ricercato ricchezza alcuna e avrebbe rigorosamente mantenuto il proprio voto di povertà. Come sia possibile questo per un papa mantenerlo all’interno di una chiesa ricca di là di ogni immaginazione... Unico scopo suo convertire il mondo, con l’aiuto del cielo,  alla bontà e alla fratellanza fra i popoli, e magari, finché possibile, accattivarsi il favore di più persone in modo da ottenere il loro ascolto, giungendo direttamente al cuore.
Spetterà ai posteri, come al solito, sentenziare.

 


 


 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Teti

Aspetta...allontana tutti i possibili ragionamenti e guarda alla sostanza: ciò che ci è pervenuto della dottrina di Cristo sono concetti che reputi giusti?Io considero solo quelli e in quelli credo,tutto il resto è opera degli uomini e pertanto soggetto di errori , malversazioni e pregiudizi.
Risposta non venne data perchè,secondo me,non ne esiste una unica...ma tante relative.
D'altro canto,se allarghiamo l'orizzonte,è anche vero che ci sono delle verità assolute..ma questo è un altro discorso,più inerente alla filosofia che alla religione.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2 - Pagina 39 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.