spazio Ghotam
Pagina 10 di 18
Pagina 10 di 18 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18
Re: spazio Ghotam
Ahh ahh ahh ,,,
Dai la bellezza è relativa ... quell'ominide amazzonico , magari tra i suoi sarà considerato un supermodello , così come ogni tempo umano ha il suo fulgore ... Ad esempio guardate il capitan Fracasso detto il Salvini , a forma di fustino di detersivo lo è anche lui eppur qualche donna lo considera sexi ... vabbè i gusti non si discutono -
Dai la bellezza è relativa ... quell'ominide amazzonico , magari tra i suoi sarà considerato un supermodello , così come ogni tempo umano ha il suo fulgore ... Ad esempio guardate il capitan Fracasso detto il Salvini , a forma di fustino di detersivo lo è anche lui eppur qualche donna lo considera sexi ... vabbè i gusti non si discutono -
Charade- Senior
Stella hai posto una bella questione..potrà risponderti però solo..Marzullo!!!..eh eh eh
ghOtam- Junior
ridete ridete.. ai miei tempi..prima che mi avvicinassi a lino banfi ero proprio un bel..fustino fanciulle..eh eh eh
ghOtam- Junior
Ah ah. ..non se pò guardà con il completino amazzonico
...meglio quello scozzese ...gli dona di più. .
...meglio quello scozzese ...gli dona di più. .
Tara- Senior
Ospite- Ospite
La O grande nel tuo nick ghOtam mi ha fatto tornare in mente un aneddoto raccontato da Frida Kalho e letto solo mesi fa.
Volevo postarlo su " colorando coriandoli" ma é mancato il coraggio
《Dovevo avere sei anni, quando vissi intensamente un’immaginaria amicizia con una bambina della mia età più o meno. Sulla vetrata di quella che allora era la mia stanza, e che dava su Calle Allende, su uno dei primi vetri della finestra – ci alitavo sopra. E con un dito disegnavo una “porta”. Per questa “porta” uscivo nella mia immaginazione, con grande gioia e in fretta, attraverso tutto lo spazio che si vedeva, fino a raggiungere una latteria di nome “Pinzón”… Attraverso la “O” di Pinzón entravo e scendevo fuori dal tempo nelle viscere della terra, dove la mia “amica immaginaria” mi aspettava sempre.》
- Frida Kahlo
A quale età, se un' età poi c'è, accantoniamo la fantasia e l'immaginazione per consegnarci alla rassegnazione e all' abitudine?
Solo la pazzia può restituirci ciò che la maturità ci ruba?
Volevo postarlo su " colorando coriandoli" ma é mancato il coraggio
《Dovevo avere sei anni, quando vissi intensamente un’immaginaria amicizia con una bambina della mia età più o meno. Sulla vetrata di quella che allora era la mia stanza, e che dava su Calle Allende, su uno dei primi vetri della finestra – ci alitavo sopra. E con un dito disegnavo una “porta”. Per questa “porta” uscivo nella mia immaginazione, con grande gioia e in fretta, attraverso tutto lo spazio che si vedeva, fino a raggiungere una latteria di nome “Pinzón”… Attraverso la “O” di Pinzón entravo e scendevo fuori dal tempo nelle viscere della terra, dove la mia “amica immaginaria” mi aspettava sempre.》
- Frida Kahlo
A quale età, se un' età poi c'è, accantoniamo la fantasia e l'immaginazione per consegnarci alla rassegnazione e all' abitudine?
Solo la pazzia può restituirci ciò che la maturità ci ruba?
Ospite- Ospite
Re: Onomastici e compleanni -
[size=35] ghOtam Oggi [/size]Aec-messaggio num#48964
stavo pensando veramente ad un costumino..amazzonico..eh eho.
Veramente stavo pensando a questo completino qua per te.
Mizzica , ti starebbe benissimo. .ah ah. ..
Tara- Senior
... canzone stupenda e di mestiere ... la vera vincitrice di quel Santo chiamato Remo ...
Salutami L'Orangineo se lo senti ...
Salutami L'Orangineo se lo senti ...
Charade- Senior
... buon tutto mr Orange , ovunque tu sia ...
Charade- Senior
Ahhahhhhh.
Lo sapevo io che ci ficcavi il naso qua dentro. Ho dato una rispolverata alla sua pagina .
Chissà ,magari se si affaccia da queste parti trova tutto in ordine...non si sà mai .
Lo sapevo io che ci ficcavi il naso qua dentro. Ho dato una rispolverata alla sua pagina .
Chissà ,magari se si affaccia da queste parti trova tutto in ordine...non si sà mai .
Tara- Senior
urkadmide !...
Chissà cosa starà combinando di bello il mr Orangineo ...
Magari rispetto ad altri/altre di "navigare", forse gli sarà passata la voglia ...
Come non capirlo ... di certo dopo alcuni passaggi , avrà resettato i valori della sua vita ...
Chissà cosa starà combinando di bello il mr Orangineo ...
Magari rispetto ad altri/altre di "navigare", forse gli sarà passata la voglia ...
Come non capirlo ... di certo dopo alcuni passaggi , avrà resettato i valori della sua vita ...
Charade- Senior
Un verde- giallo/rosso anche da me per il romano mr-Trex-O, che pur avendo per mio mero egoistico piacere , ricordato un fugace inaspettato augurio , rilevo che , si effettivamente , avrebbe fatto una figura diversa , estendendo senza colpo ferire , qualche saluto nei paraggi e nei dintorni a seguire -
Per contro , non voglio immaginare cosa abbia passato in questi mesi, però rendiamogli atto che : non ha mai sbattuto porte , tolto avatar o scaricato colpe sue vs altre/altri -
Per contro , non voglio immaginare cosa abbia passato in questi mesi, però rendiamogli atto che : non ha mai sbattuto porte , tolto avatar o scaricato colpe sue vs altre/altri -
Charade- Senior
Un verde, perchè la penso esattamente come te, Azzurra.
Premesso che mi farebbe piacere ritrovare qui scrivente, l'ineffabile Mr O!
annali- Senior
Ecco, per esempio, caro mr. O o Ghotam
Che tu torni qui dopo un'assenza di mesi (a prescindere dal motivo che io so ma non ti chiedo di dichiararlo se non vuoi) e
Non ci degni manco di un saluto,
Sai che ti dico?
Stai usando questo luogo sociale come private-mail-uso-chat e ci manchi di rispetto.
Le vie di comunicazione spendendo 2 euri sono infinite.
Che tu torni qui dopo un'assenza di mesi (a prescindere dal motivo che io so ma non ti chiedo di dichiararlo se non vuoi) e
Non ci degni manco di un saluto,
Sai che ti dico?
Stai usando questo luogo sociale come private-mail-uso-chat e ci manchi di rispetto.
Le vie di comunicazione spendendo 2 euri sono infinite.
Azzurra- Senior
Ciao belli..mo vado ..avrei un pò chiffari..passo e chiudo pì stasira.
Tara- Senior
Il vento nell'isola
Il vento è un cavallo:
senti come corre
per il mare, per il cielo.
Vuol portarmí via: senti
come percorre il mondo
per portarmi lontano.
Nascondimi, tra le tue braccia
per questa notte sola,
mentre la pioggia rompe
contro il mare e la terra
la sua bocca innumerevole.
Senti come il vento
mi chiama galoppando
per portarmi lontano.
Con la tua fronte sulla mia fronte,
con la tua bocca sulla mia bocca,
legati i nostri corpi
all'amore che ci brucia,
lascia che il vento passi
senza che possa portarmi via.
Lascia che il vento corra
coronato di spuma,
che mi chiami e mi cerchi
galoppando nell'ombra,
mentre, sommerso
sotto i tuoi grandi occhi,
per questa notte sola
riposero', amor mio.
Pablo Neruda ( Da "I Versi del Capitano" )
Il vento è un cavallo:
senti come corre
per il mare, per il cielo.
Vuol portarmí via: senti
come percorre il mondo
per portarmi lontano.
Nascondimi, tra le tue braccia
per questa notte sola,
mentre la pioggia rompe
contro il mare e la terra
la sua bocca innumerevole.
Senti come il vento
mi chiama galoppando
per portarmi lontano.
Con la tua fronte sulla mia fronte,
con la tua bocca sulla mia bocca,
legati i nostri corpi
all'amore che ci brucia,
lascia che il vento passi
senza che possa portarmi via.
Lascia che il vento corra
coronato di spuma,
che mi chiami e mi cerchi
galoppando nell'ombra,
mentre, sommerso
sotto i tuoi grandi occhi,
per questa notte sola
riposero', amor mio.
Pablo Neruda ( Da "I Versi del Capitano" )
Tara- Senior
[ltr]E crescendo impari che la felicità non e’ quella delle grandi cose.
Non e’ quella che si insegue a vent’anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi…
La felicità non e’ quella che affanosamente si insegue credendo che l’amore sia tutto o niente,…
non e’ quella delle emozioni forti che fanno il “botto” e che esplodono fuori con tuoni spettacolari…,
la felicità non e’ quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.
Crescendo impari che la felicità e’ fatta di cose piccole ma preziose….
…e impari che il profumo del caffe’ al mattino e’ un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve.
E impari che la felicità e’ fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi,
e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall’inverno, e che sederti a leggere all’ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.[/ltr]
[ltr]E impari che l’amore e’ fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore,
e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami.[/ltr]
[ltr]E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici.
E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.[/ltr]
[ltr]E impari che tenere in braccio un bimbo e’ una deliziosa felicità.
E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami…
E impari che c’e’ felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c’e’ qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.[/ltr]
[ltr]E impari che nonostante le tue difese,
nonostante il tuo volere o il tuo destino,
in ogni gabbiano che vola c’e’ nel cuore un piccolo-grande
Jonathan Livingston.
E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità.[/ltr]
[ltr]Anonimo[/ltr]
[ltr]Dal web..[/ltr]
Non e’ quella che si insegue a vent’anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi…
La felicità non e’ quella che affanosamente si insegue credendo che l’amore sia tutto o niente,…
non e’ quella delle emozioni forti che fanno il “botto” e che esplodono fuori con tuoni spettacolari…,
la felicità non e’ quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.
Crescendo impari che la felicità e’ fatta di cose piccole ma preziose….
…e impari che il profumo del caffe’ al mattino e’ un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve.
E impari che la felicità e’ fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi,
e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall’inverno, e che sederti a leggere all’ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.[/ltr]
[ltr]E impari che l’amore e’ fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore,
e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami.[/ltr]
[ltr]E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici.
E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.[/ltr]
[ltr]E impari che tenere in braccio un bimbo e’ una deliziosa felicità.
E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami…
E impari che c’e’ felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c’e’ qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.[/ltr]
[ltr]E impari che nonostante le tue difese,
nonostante il tuo volere o il tuo destino,
in ogni gabbiano che vola c’e’ nel cuore un piccolo-grande
Jonathan Livingston.
E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità.[/ltr]
[ltr]Anonimo[/ltr]
[ltr]Dal web..[/ltr]
Tara- Senior
Tara- Senior
Pagina 10 di 18 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18
Pagina 10 di 18