Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una casetta piccina...piccina...

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  Charade

Missioni operative nello spazio... Empty In viaggio con Juice...
annali il Mer 22 Feb 2023 alle 03:30Aec-msg-num#78478
% Certo che noi, gente della Terra, siamo tipi ben strani, con tutti i problemi, ora anche di sopravvivenza, continuiamo a sentirci attratti da quell'infinita distesa che sta sopra di noi...
Impossibile resistere al richiamo di una diversa foresta diciamo celestiale -
+
Forse è un destino che abbiamo nei nostri geni, o forse è lo stesso spazio celeste che ci chiama per il desiderio di essere conosciuto...
Che il nostro destino sia quello per ora non possiamo saperlo in quanto fortemente precluso , almeno per l'attuale stato di conoscenze scientifiche -
+
Al momento però siamo ancora vicini alle caverne e troppo lontani dalle stelle, nel mezzo il vuoto da riempire, incerti su quale possa essere la sorte che c'attende...Ma l'Universo chiama e noi dobbiamo andare...
Ovviamente c'è un mistero su chi o cosa abbia stabilito tutto questo bailamme del tutto fuori senno-
Per ora rimane come certezza "reale" , solo questa casetta , piccina ,piccina ,picciò  - 
Una casetta piccina...piccina... Slide_3

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  Charade

annali ha scritto:
Non capisco questo tuo impuntarsi per convincermi a entrare nelle pagine politiche... eppure lo vedi cosa succede affrontare cose tanto semplici come accettare o meno opzioni nei tematici argomenti...
Il principio è che non devono esistere argomenti a simpatia/antipatia , non ti si vuole messa lì da mattina a sera , a fare comizi , ma nemmeno "snobbare" ( con che motivazioni poi ? ) un argomento a interesse comune , che è il principio sacro di ogni forum - 
+
E poi, altra cosa, quando mai successo che chiedessi con tanta ostinatezza a entrare nei tanti altri argomenti svolti???
Mai dire mai e non è che dobbiam fare statistica ... si sta cercando solo di appurare la correttezza del "pericoloso" principio su-esposto ... ad esso si aggrappa in diversa salsa anche dame Turchese ; se attraversi il tuo Rubicone , allora lei o altri/altre , non avran più pretesti , così come medesimo pretesto ti si addebita - 
+
Forse è proprio con la Green che vorresti cimentarti???
Siii ... con issa !... 
+
Lo so, l'ho capito che sai ti darei filo da torcere e tu sei uno che ama con-torcersi... Razz Razz Razz

Cielo perdona lei che non sa cosa contorce ... 
Magari uno di questi giorni lo farò e poi vediamo se non te ne pentirai... Una casetta piccina...piccina... ZUCCA90
Mai rimandare a doman ciò che puoi fare oggi ... anche perché del diman non v'è contezza ... 
Saluti ravvedenti da qui :  clown

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  annali

Non capisco questo tuo impuntarsi per convincermi a entrare nelle pagine politiche... eppure lo vedi cosa succede affrontare cose tanto semplici come accettare o meno opzioni nei tematici argomenti...
E poi, altra cosa, quando mai successo che chiedessi con tanta ostinatezza a entrare nei tanti altri argomenti svolti??? Forse è proprio con la Green che vorresti cimentarti??? Lo so, l'ho capito che sai ti darei filo da torcere e tu sei uno che ama con-torcersi... Razz Razz Razz
Magari uno di questi giorni lo farò e poi vediamo se non te ne pentirai... Una casetta piccina...piccina... ZUCCA90
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  Charade

Re: Come aquiloni , Attimi garbati , Pensierando... annali il Gio 11 Feb 2021 alle 02:57 Aec-msg-num#67391
Charade, lo sai bene quanto ami scrivere e che qui in AeC la mia partecipazione/attenzione non è mai mancata, ma parlare  o scrivere di politica sottintende competenza che, attualmente, ribadisco non avere...  
Sempre ammesso che altri/altre incluso lo scrivente l'abbiano ... tuttavia ritengo che confrontarsi : sempre , comunque e dovunque , indichi una vera apertura mentale ... Non so se ti ricordi la reazione sfrontata della fornarina dame Magenta ... che coi suoi pani raffermi faceva medesime questioni ...  Me , te e l'allora mrs Azurèe , le abbian dato : pan per focaccia , poiché è ben evidente che non può esistere una versione assoluta di ogni argomento , sempre che non si sia affezionati a salumifici convenzionati con oculisti ... tipici di chi voglia vivere in casette piccine avendo timore di pensar in grande o meglio - 
Una casetta piccina...piccina... 4964_c813101c-c5f2-4991-8cd9-54599c04edb2_max_900_1200_-case-stile-coloniale

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  Charade

Re: Come aquiloni , Attimi garbati , Pensierando... annali il Gio 11 Feb 2021 alle 02:57 Aec-msg-num#67391
Charade, lo sai bene quanto ami scrivere e che qui in AeC la mia partecipazione/attenzione non è mai mancata, ma parlare  o scrivere di politica sottintende competenza che, attualmente, ribadisco non avere...  
Sempre ammesso che altri/altre incluso lo scrivente l'abbiano ... tuttavia ritengo che confrontarsi : sempre , comunque e dovunque , indica una vera apertura mentale ... Non so se ti ricordi la reazione sfrontata della fornarina dame Magenta ... che coi suoi pani raffermi faceva medesime questioni ...  Me , te e l'allora mrs Azurèe , le abbian dato : pan per focaccia , poiché è ben evidente che non può esistere una versione assoluta di ogni argomento , sempre che non si sia affezionati a salumifici convenzionati con oculisti ... tipici di chi voglia vivere in casette piccine avendo timore di pensar in grande o meglio - 
Una casetta piccina...piccina... 4964_c813101c-c5f2-4991-8cd9-54599c04edb2_max_900_1200_-case-stile-coloniale

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  annali

Come ben sai o avrai visto, la mia originale casetta piccina piccina picciò fatta di stelle è sparita già da un bel po'... per rimediare e il titolo grande disattivare ho ripescato questa che tu stesso, (vedere pagine prime) m'avevi donato...  Rolling Eyes
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  Charade

Sarò poco poetico , ma molto pratico ... mi sembra manchi tavernetta e cantina almeno per far invecchiare il vinello ... lasciam da parte la fossa biologica , che va beh  son dettagli -  Shocked Embarassed... 
ps ., 
pensare in grande accontentandosi del piccolo , mi sembrerebbe uno spreco di pensieri ... ecco questa umile dimora potrebbe contenere i miei piccoli pensieri ,,, che essendo tanti hanno bisogno comunque di spazio ,,,  Wink
Una casetta piccina...piccina... THE-MANOR

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  annali

Eccola qui la mia casetta, anche se non è quella fatta di stelle dove stavano scritte le favole più belle... Very Happy

Una casetta piccina...piccina... Casina10
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Una casetta piccina piccina...

Messaggio  annali

...Ridimensionando titolo...





Ultima modifica di annali il Gio 04 Feb 2021, 14:59 - modificato 1 volta. (Motivazione : dimensionato caratteri titolo)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  annali

Charade ha scritto:... qualunque casetta , dammuso , trullo etc che voi abbiate , vivetelo in piena relativa libertà , poiché sentirsi carcerati è solo e sempre uno stato di alterna coscienza ... %%% 


Pensiero ed espressione più che mai confacente con l'attuale reale concezione del vivere il presente... zen 


Una casetta piccina...piccina... Image
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  annali

Pure la musica è parte della nostra vita, sia con note dolci. a volte stonate o amare, importante non lasciarci sopraffare... Smile 
Una casetta piccina...piccina... 612c-bFAp7L._AC_SY355_
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  annali

Arieggio questa mia casetta piccina piccina piccin...à... queen
Troppo tempo rimasta chiusa ...  Crying or Very sad
Scrivere, ma "leggere" soprattutto è il miglior esercizio per la mente... elephant
Per chi come me ama i libri...buona lettura...  study


annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  Charade

... qualunque casetta , dammuso , trullo etc che voi abbiate , vivetelo in piena relativa libertà , poiché sentirsi carcerati è solo e sempre uno stato di alterna coscienza ... ovviamente , salute e saluti per questo w-e ... 
Una casetta piccina...piccina... Buon-week-end_059
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  Charade

Quanto piccola possa essere una casetta , tanto più grande dovrebbe essere un termosifone ...
Una casetta piccina...piccina... 0a8f4b1db382f983cb07cce63356fdfd--vignette-orange

Saluti patrimoniali da qui ...  okx1
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  annali

Ma davvero? Che sbadata, mi sarò sicuramente sbagliata!   cry2


Ultima modifica di annali il Sab 21 Mag 2022, 23:52 - modificato 1 volta.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  Charade

Vuoi aiuto ? ,,, 

Senza nome e casato , nulla di quanto detto può necessariamente essere a te riportato - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  annali

Perplessa sull'evocato "pretestuoso travaglio"...

Sarò cauta onde evitare di gettarmi allo "sbaraglio"    affraid


Ultima modifica di annali il Sab 21 Mag 2022, 23:53 - modificato 1 volta.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  Charade

,,, ed in questa casetta piccina picciò , osservare , anche con un certo ricorrente fastidio , com'è tutta la vita ed il suo provocato pretestuoso travaglio ,,, che in cima ha fondi aguzzi di bottiglia -
Una casetta piccina...piccina... 6227906382_d43019899f
Buona serata non coccio-vetrata da qui -  salut-2

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  Charade

,,, Che strana sensazione il leggere a ritroso - Una comune casetta piccina picciò , tanto si costruisce quanto evolvendo si concepisce - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  annali

In questa mia casetta Piccina Piccina Piccin...A
volevo ritornare ma trovandola già occupata...
Ah, Sì, questo l'avevo già detto qui:


Nella mia casetta dopo tempo sono tornata...
ma... sorpresa! l'ho trovata già occupata...
Le mie stelline piccoline che con con cura...
ho seminato son disperse nella notte oscura...

E se poi leggo da qui sono transitate Tre Grazie 
diconsi "TRE",  non vorrei attirarmi disgrazie
e del mio rosso sangue renderle sazie
conviene radunar le poche masserizie
indi partire senza sollevar ulteriori nequizie

 Una casetta piccina...piccina... Tumblr_md1l90sCTo1rkn22ro1_250


Ultima modifica di annali il Sab 21 Mag 2022, 23:39 - modificato 2 volte. (Motivazione : colore testo...)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  annali

...Con la leggerezza di una piuma...

Una casetta piccina...piccina... Caduta-blu-della-piuma-19143577


Ultima modifica di annali il Sab 21 Mag 2022, 23:47 - modificato 1 volta. (Motivazione : Sostituita immagine...)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  annali

Nella mia casetta dopo tempo sono tornata...
ma... sorpresa! l'ho trovata già occupata...
Le mie stelline piccoline che con con cura...
ho seminato son disperse nella notte oscura...


Una casetta piccina...piccina... 2Q==


Ultima modifica di annali il Dom 22 Mag 2022, 00:02 - modificato 1 volta. (Motivazione : Sostituita immagine...)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  Azzurra

qui sotto ho scritto:

Cerco certamente un confronto e uno scambio ma soprattutto calore fra le persone e poi, con delle buone basi, accade che "salti fuori" anche "l'idea nuova" e allora ben venga per chi la condivide. 



e aggiungo:
in primo luogo ovunque io ricerco "il lato umano" perché per me é fondamentale e se non lo trovo mi sento in un contenitore arido che mi blocca.
Appurato questo, rettifico:
le idee nuove nascono e crescono quasi sempre in un terreno aspro e antagonista in quanto destabilizzano e sconvolgono "la quiete" di chi ha paura di cambiare e cambiarsi. Quindi l'idea nuova ben venga non solo per chi la condivide ma anche per chi la contrasta.
Da entrambe le parti, a mio avviso, bisognerebbe comunque avere "comprensione e umilta'" (frutto di una intelligenza normale) per chi non la pensa come noi, per chi non ci é ancora arrivato, per chi non ce la fa ancora  a "fare il salto".
Poi esistono anche le pure esaltazioni che lasciano il tempo che trovano e sono nocive solo per chi le prova e manifesta.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  Azzurra

@ Ch.
ti ringrazio per le tue parole..incoraggianti ma in realtà
devo dire che ho abbastanza stima di me stessa, non a 1000 ma neanche l'autostima è azzerata, una dose giusta per volere bene a me, cercando di portare rispetto agli altri e affetto a chi dico io.
Per le "idee sconvolgenti": personalmente non sono alla ricerca di quelle nel rapportarmi qui e altrove. 
Cerco certamente un confronto e uno scambio ma soprattutto calore fra le persone e poi, con delle buone basi, accade che "salti fuori" anche "l'idea nuova" e allora ben venga per chi la condivide. 
Il vuoto interiore é giusto che ogni tanto ci sia, cosi' si riflette e si é stimolati poi a riempirlo, fa parte di un normale ciclo come succede nell'alternarsi dei periodi di pace-guerra, inevitabili e fra i due c'é sempre una quiete vuota appunto.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  Charade

,,, o in 5 ( o in 20 !?) , in realtà oltre a mr Red , anche io ero sommerso dai carpe diem che mi coglievano e mi distoglievano alla grande- Ma poi chi ti dice che tu non possa avere idee sconvolgenti ? Ovvero autostima a mille? Solo un presunto vuoto può essere riempito ,,, conosco e disconosco molte/molti presunte pieni ,e di esse/essi , per quanto si possa provare e riprovare , nulla discende o trascende - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Una casetta piccina...piccina... Empty Re: Una casetta piccina...piccina...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.