eclett-tino alias misterred
Pagina 11 di 44
Pagina 11 di 44 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 27 ... 44
Re: eclett-tino alias misterred
E ora mi vado a piglià un bel caffè, ci vuole.
misterred- Senior
nudo d'autore
Annali,
hai cominciato col dire che il disegno del nudo aveva qualche imperfezione "facilmente eliminabile"
poi hai continuato dicendo che era malfatto;
continuando hai aggiunto "di non affondare il coltello nella piaga"
Ora dici che è brutto.
Deciditi una volta per tutte.
Per me il disegno è bello è ben fatto, confermato dagli indici statistici.
Pensala come vuoi.
hai cominciato col dire che il disegno del nudo aveva qualche imperfezione "facilmente eliminabile"
poi hai continuato dicendo che era malfatto;
continuando hai aggiunto "di non affondare il coltello nella piaga"
Ora dici che è brutto.
Deciditi una volta per tutte.
Per me il disegno è bello è ben fatto, confermato dagli indici statistici.
Pensala come vuoi.
misterred- Senior
Oh mamma mia, ma che dici Tino? Dovresti avere paura di me??? Sai, qualcun'altro entrato qui, affermò di non temermi per niente... allora mi venne da ridere, ma non per mancanza di rispetto per lo stesso... figurati una piccina come me,di 158 cm di altezza, quale timore o paura potrei mai incutere? ahahahah!
Ridiamoci su che è meglio...altrimenti mi ritorna il nervoso...
Sia detto una volta per tutte, (non intendo ripetermi, senza scimmiottare Paganini)
l'ostracismo al disegno,(fermo restando che qui, in queste pagine sciolte, anzichè ne dica Ch, sarebbe meglio non postare disegni propri di nudo, per il nudo d'autore c'è una apposita sezione) è dovuto solamente perché sin da principio l'ho reputato brutto. Visto che già l'avevo detto non posso che confermare.
Che tu creda io stia dando man forte a Ch, prendi una colossale cantonata! Non mi sognerei mai di farlo, figuriamoci! A sentir lui, lo sai per averlo letto, che io tendo a "ballare da sola".
Ma quanto è tedioso certe talune volte!!!
annali- Senior
Condizionanti, condizionatori e condizionati.
Ma va? Sai che non lo sapevo?
1. Se non avessi postato, avrei accontentato te, ma deluso CH e Azzurra, che mi avrebbero dato del "fifone";
Più che del “fifone” , ti ho già dato del facilmente condizionabile, ovvero pendi troppo dalle labbra altrui -
I veri condottieri ascoltano i propri soldati ma alfine decidono per propria responsabilità -
Ahahahah, se così fosse, grazie a te avrei smesso di disegnare da un pezzo, e invece sono ancora qui a disegnare.......nonostante te e adesso con una nemica in più la cara Annali, che da qualche tempo ti sta dando man forte.
Non ho paura né di te, né di Annali. Sia chiaro.
In realtà più che condottiero (ufficiale) , a me piace essere "gentiluomo" e alla richiesta gentile di una
donna io non mi sottraggo mai.
misterred- Senior
Nudi & crudi
A dire il vero per ora (al momento) il "mio" nudo è a pareggio.
Giudizio favorevole di Azzurra
Giudizio negativo di Annali
Ch neutrale, ma anche fosse negativo non lo metto in conto in quanto anche avessi disegnato la Gioconda me l'avrebbe bocciata per partito preso, come ormai sapete.
Altri/e non si sono pronunciate.
Il giudizio di Annali, è fuorviato anche dal suo ostracismo per i nudi che la condiziona molto.
Quindi, se 2 + 2 fa quattro, fate vobis
Giudizio favorevole di Azzurra
Giudizio negativo di Annali
Ch neutrale, ma anche fosse negativo non lo metto in conto in quanto anche avessi disegnato la Gioconda me l'avrebbe bocciata per partito preso, come ormai sapete.
Altri/e non si sono pronunciate.
Il giudizio di Annali, è fuorviato anche dal suo ostracismo per i nudi che la condiziona molto.
Quindi, se 2 + 2 fa quattro, fate vobis
misterred- Senior
Secondo me, e mi perdoni Tino, era troppo intenzionato a postare l'intero disegno e ha colto la palla al balzo...
in ogni modo si deve sentire graziato, se ho evitato di affondare il coltello nella piaga!!!
annali- Senior
sanvass Ieri a 20:00 Aec-messaggio num#30899
Qualunque fosse stata la mia decisione, avrei sbagliato.
No,,, c'è sempre una terza via : decidere guardando te stesso - Poi se la scelta è sbagliata dipenderà da quanta coerenza vi hai immesso dentro -
1. Se non avessi postato, avrei accontentato te, ma deluso CH e Azzurra, che mi avrebbero dato del "fifone";
Più che del “fifone” , ti ho già dato del facilmente condizionabile, ovvero pendi troppo dalle labbra altrui -
I veri condottieri ascoltano i propri soldati ma alfine decidono per propria responsabilità -
Qualunque fosse stata la mia decisione, avrei sbagliato.
No,,, c'è sempre una terza via : decidere guardando te stesso - Poi se la scelta è sbagliata dipenderà da quanta coerenza vi hai immesso dentro -
Charade- Senior
ihihihihih...
Tara- Senior
Re: eclett-tino sanvass Ieri a 20:04 Aec-messaggio num#30900
D'accordo. Tregua festaiola accordata. ma dopo ti rivoglio come prima, aggressivo ed infuocato.
Ehh-ccome mi vuoi dipingere ?
Io songo come l'oceano tra America e Australia : pacifico !
Casomai divento intransigente e rigoroso , allorquando il mio interlocutore generico comincia a sfarfallar direzioni-
D'accordo. Tregua festaiola accordata. ma dopo ti rivoglio come prima, aggressivo ed infuocato.
Ehh-ccome mi vuoi dipingere ?
Io songo come l'oceano tra America e Australia : pacifico !
Casomai divento intransigente e rigoroso , allorquando il mio interlocutore generico comincia a sfarfallar direzioni-
Charade- Senior
Bravo Tino, sempre presente, festività o no, nonostante gli impegni, che certamente alla pari di tutti saranno molteplici, il tempo per esserci lo trovi.
In fondo non abbiamo bisogno di regali, ma di "presenze"...
Ciao, Buona continuazione...
annali- Senior
Ciao Tara, si Vento in poppa e macchine a tutta forza.........Tara ha scritto:Ciao Tinoo.!
Tu saprai meglio di me ...che certi auguri marinareschi per scaramanzia nun si fannu.
Allora vento in poppa ... è barra a dritta..avanti tutta...buon lavoro a tia...!!
misterred- Senior
Buonanotte a tutti
Bene, e adesso auguro a tutti la buonanotte da qui.
misterred- Senior
D'accordo. Tregua festaiola accordata. ma dopo ti rivoglio come prima, aggressivo ed infuocato.Charade ha scritto:Red , devi considerare , che questo è il periodo più festaiolo di tutto l'anno e quindi occorre badare a più persone ed ad altre priorità ,,, quando si reinizierà realmente col tran-tran lavorativo , ( anche se la ripresa di gennaio è sempre stata storicamente: "pesante" ), allora daremo fuoco ai pompieri -
Tu comunque il vizietto di cantartela e suonartela , non lo perdi mai ?
Cioè , libera interpretazione per alterna provocazione?
misterred- Senior
Qualunque fosse stata la mia decisione, avrei sbagliato.annali ha scritto:
Tornando al tuo, di nudo, speravo non dessi seguito alla richiesta di Azzurra di postare la mora per intero, non perlomeno senza prima mettere mano alle correzioni, innanzitutto nel viso. Avevi tutto il tempo che volevi, dato che nessun editore di fumetti ........
2. pubblicando il nudo, ho deluso te, ma almeno mi sono esposto. Tenendo i disegni nel cassetto, secondo me, non è la strada giusta.
3. Ho tutto il tempo che voglio per rifarlo, in effetti nessun mi insegue.
4. No, non leggo playboy, ho attinto la notizia dal web.
P.s. Come sai, Annali, il mio motto è . "Only the braves" (trad. per i non inglesi "Solo i coraggiosi")
Ultima modifica di sanvass il Mer 06 Gen 2016, 20:14 - modificato 1 volta.
misterred- Senior
Non mi ha mai attratto particolarmente, forse perchè "fatta e rifatta" più volte. Dicono.annali ha scritto:Ma veh! E così ti si si scopre lettore di PlayBoy...aha! Io l'avevo buttata lì come battuta e invece...sei così ben informato... Che cos'è che non ti piace nella famosa bagnina di Bay Watch da farti singhiozzare???
misterred- Senior
sanvass ha scritto:
Forse non più.
A quanto pare la celebre rivista ha (forse) deciso d abbandonare il nudo
integrale e dedicarsi al nudo raffinato e di stile.
Infatti, a quanto pare nella prossima copertina ci sarà Pamela Anderson (la famosa bagnina
di Bay Watch). Sigh sigh!!!
Ma veh! E così ti si si scopre lettore di PlayBoy...aha! Io l'avevo buttata lì come battuta e invece...sei così ben informato... Che cos'è che non ti piace nella famosa bagnina di Bay Watch da farti singhiozzare???
Tornando al tuo, di nudo, speravo non dessi seguito alla richiesta di Azzurra di postare la mora per intero, non perlomeno senza prima mettere mano alle correzioni, innanzitutto nel viso. Avevi tutto il tempo che volevi, dato che nessun editore di fumetti ti avrebbe messo fretta...
Spero, a questo punto, dopo che se ne è detto di tutto, non te la prendi a male, del resto, lo hai detto e stradetto tu, che le critiche servono a migliorarsi.
Buona festa epifania...
annali- Senior
Red , devi considerare , che questo è il periodo più festaiolo di tutto l'anno e quindi occorre badare a più persone ed ad altre priorità ,,, quando si reinizierà realmente col tran-tran lavorativo , ( anche se la ripresa di gennaio è sempre stata storicamente: "pesante" ), allora daremo fuoco ai pompieri -
Charade- Senior
Forse non più.annali ha scritto:Ecco bravo hai fatto bene a tagliare...
Peccato, perché? Per le donnine nude c'è sempre Playboy...
A quanto pare la celebre rivista ha (forse) deciso d abbandonare il nudo
integrale e dedicarsi al nudo raffinato e di stile.
Infatti, a quanto pare nella prossima copertina ci sarà Pamela Anderson (la famosa bagnina
di Bay Watch). Sigh sigh!!!
misterred- Senior
lupo o agnellino?
Mr. Ch,
mi sorprendi, non hai più lo smalto di un tempo? Mi sarei aspettato chissà quali strali feroci e appuntiti.
E invece dispensi solo qualche consiglio e qualche osservazione pacata e tranquilla.
Comunque, appuro quanto segue :
1. Bandiera bianca :Hai gettato la spugna sul disegno; hai fatto bene ad ammettere che non è roba per te. Mai sfidare il nemico
sul suo terreno. In ogni caso, non è una colpa non saper disegnare. Hai altre qualità.
2. Ululati e ululanti : Al momento opportuno - se vorrai - potrai ululare quanto vuoi; io né te lo impongo, né lo pretendo.
Sono sempre magnanimo con i vinti.
3. Nuove idee : Le tue osservazioni mi danno lo spunto per un ulteriore approfondimento, che al momento taccio; é verò,
il dialogo serve. E come ho tratto spunto dalle osservazioni di Tara sulla barca e che mi hanno dato l'input
per l'apertura dell'argomento sul mare e le vele, con l'approvazione di Azzurra e di voi tutti, e che ha trovato
davvero interesse e curiosità, adesso mi balenano altre idee, spero interessanti anch'esse. Poi dirò.
4. Risate : rido quando c'è da ridere e sono serio quando occorre essere seri. Lo si nota anche dai miei disegni sia quando
disegno il Tex, sia quando disegno personaggi più divertenti (Babbo natale, Braccio di ferro, etc. etc.). E' altrettanto
vero che non piace ridere fuori luogo né tantomeno de-ridere nessuno/a.
mi sorprendi, non hai più lo smalto di un tempo? Mi sarei aspettato chissà quali strali feroci e appuntiti.
E invece dispensi solo qualche consiglio e qualche osservazione pacata e tranquilla.
Comunque, appuro quanto segue :
1. Bandiera bianca :Hai gettato la spugna sul disegno; hai fatto bene ad ammettere che non è roba per te. Mai sfidare il nemico
sul suo terreno. In ogni caso, non è una colpa non saper disegnare. Hai altre qualità.
2. Ululati e ululanti : Al momento opportuno - se vorrai - potrai ululare quanto vuoi; io né te lo impongo, né lo pretendo.
Sono sempre magnanimo con i vinti.
3. Nuove idee : Le tue osservazioni mi danno lo spunto per un ulteriore approfondimento, che al momento taccio; é verò,
il dialogo serve. E come ho tratto spunto dalle osservazioni di Tara sulla barca e che mi hanno dato l'input
per l'apertura dell'argomento sul mare e le vele, con l'approvazione di Azzurra e di voi tutti, e che ha trovato
davvero interesse e curiosità, adesso mi balenano altre idee, spero interessanti anch'esse. Poi dirò.
4. Risate : rido quando c'è da ridere e sono serio quando occorre essere seri. Lo si nota anche dai miei disegni sia quando
disegno il Tex, sia quando disegno personaggi più divertenti (Babbo natale, Braccio di ferro, etc. etc.). E' altrettanto
vero che non piace ridere fuori luogo né tantomeno de-ridere nessuno/a.
misterred- Senior
Re: eclett-tino sanvass Ieri a 21:21 Aec-messaggio num#30783
Tranquilli, a me non mi ferma nessuno/a, e nessun giudizio per quanto negativo. Io vado spedito avanti.
Urkadmine ( contrazione di urka e diamine) , ma cos'è una minaccia ?
Voi vedete le imperfezioni nei miei disegni e va bene, ma la "biondona" di Ch ha le sue per esempi%
Aritanghete con la biondona , ma tu conosci la differenza con una biondina : tres jolie comme que celle là ? Le biondine sono teenager, le biondone sono più agè - Poi è possibile che un occhio sia leggermente più piccolo , per ragione di prospettiva ,,, il viso non è esattamente di fronte , ma inclinato poiché mette in mostra anche un orecchio - Ritratto da strada o no , fanne te uno così e vedrai che ululerò come un lupo ,,, Labbro inferiore sensualissimo, ad averne così...quelle di hollywood che lo hanno sono delle gran e desiderabili donne (A-Jolie , S-Johansson !) medie per l'uomo medio -
Disegnare non è facile, se lo fosse, disegnereste anche voi tutti (compreso Ch, di cui aspetto ancora
l'uomo mascherato).
A parte che non l'ho mai promesso, te lo dissi : aspetta e spera ,,, al massimo te lo potrei “disegnare” a concetti e parole; quello lo so fare meglio -
Per ciò che mi concerne, il giudizio critico va accettato e detto chiaramente, tutto qua, senza tergiversare, senza nascondimenti, senza ambiguità.
Ohh perfetto , quindi traine le conseguenze e non prenderti sempre sul serio -
Anche perchè, piacciano o non piacciano io vado avanti spedito. questo è sicuro.
Ecco , allora come mai tutto questo ricorsivo putiferio ?
Modigliani, Ligabue, Van Gogh? Mica inseguo loro. Preciso solo che a Modigliani, Ligabue e van Gogh %
,,,ma lo vuoi un consiglio spassionato? ,,, Evita di fare questi accostamenti ,,, il mondo dell'arte e della sua critica il più delle volte è un po' schizofrenico ; ci sono in giro certe “boiate” che assurgono a valori postumi inconcepibili , un po' come quando si rivalutano certi filmacci comici o erotici come cult , solo a morte avvenuta dei loro pessimi esecutori - Ovviamente dietro d'essi , c'è una regia di merchandising , o mercato “d'arte” che mira di più al meno artistico vil denaro - Il valore nell'arte , non essendo per nulla quantificabile è qualcosa di estremamente soggettivo e per tale aspetto può valere tanto come niente !
Tranquilla Annali non perderai la mia amicizia.
,,,Ohh eravamo tutti /tutte preoccupati ,,, mai interrompere un'amicizia per questioni di nude sottane : ah ah -
Non sono ancora bravo, ma non % Dimenticate, ogni volta, che io ho cominciato solo 1 anno %
,,,ok , non lo dimentichiamo di sicuro , a patto che lo faccia anche tu -
Ho una grande passione per % purtroppo ho iniziato tardi, ma l'adagio dice non è mai troppo tardi.
,,, tutto il tempo che vuoi , ma così come dici allora valuta le conseguenze di questo tuo essere iniziatico ,,,
Io , noi , gli altri/altre che ti osservano , non possiamo sempre far finta di niente !
Ne va della libertà d'opinione che in questi luoghi l'abbiamo tutti voluta sacra -
Non mi fermerete mai!
Ahh ahh , ma cos'è una minaccia ripetuta ? ,,, eddai fatti na risata ogni tanto !
Tranquilli, a me non mi ferma nessuno/a, e nessun giudizio per quanto negativo. Io vado spedito avanti.
Urkadmine ( contrazione di urka e diamine) , ma cos'è una minaccia ?
Voi vedete le imperfezioni nei miei disegni e va bene, ma la "biondona" di Ch ha le sue per esempi%
Aritanghete con la biondona , ma tu conosci la differenza con una biondina : tres jolie comme que celle là ? Le biondine sono teenager, le biondone sono più agè - Poi è possibile che un occhio sia leggermente più piccolo , per ragione di prospettiva ,,, il viso non è esattamente di fronte , ma inclinato poiché mette in mostra anche un orecchio - Ritratto da strada o no , fanne te uno così e vedrai che ululerò come un lupo ,,, Labbro inferiore sensualissimo, ad averne così...quelle di hollywood che lo hanno sono delle gran e desiderabili donne (A-Jolie , S-Johansson !) medie per l'uomo medio -
Disegnare non è facile, se lo fosse, disegnereste anche voi tutti (compreso Ch, di cui aspetto ancora
l'uomo mascherato).
A parte che non l'ho mai promesso, te lo dissi : aspetta e spera ,,, al massimo te lo potrei “disegnare” a concetti e parole; quello lo so fare meglio -
Per ciò che mi concerne, il giudizio critico va accettato e detto chiaramente, tutto qua, senza tergiversare, senza nascondimenti, senza ambiguità.
Ohh perfetto , quindi traine le conseguenze e non prenderti sempre sul serio -
Anche perchè, piacciano o non piacciano io vado avanti spedito. questo è sicuro.
Ecco , allora come mai tutto questo ricorsivo putiferio ?
Modigliani, Ligabue, Van Gogh? Mica inseguo loro. Preciso solo che a Modigliani, Ligabue e van Gogh %
,,,ma lo vuoi un consiglio spassionato? ,,, Evita di fare questi accostamenti ,,, il mondo dell'arte e della sua critica il più delle volte è un po' schizofrenico ; ci sono in giro certe “boiate” che assurgono a valori postumi inconcepibili , un po' come quando si rivalutano certi filmacci comici o erotici come cult , solo a morte avvenuta dei loro pessimi esecutori - Ovviamente dietro d'essi , c'è una regia di merchandising , o mercato “d'arte” che mira di più al meno artistico vil denaro - Il valore nell'arte , non essendo per nulla quantificabile è qualcosa di estremamente soggettivo e per tale aspetto può valere tanto come niente !
Tranquilla Annali non perderai la mia amicizia.
,,,Ohh eravamo tutti /tutte preoccupati ,,, mai interrompere un'amicizia per questioni di nude sottane : ah ah -
Non sono ancora bravo, ma non % Dimenticate, ogni volta, che io ho cominciato solo 1 anno %
,,,ok , non lo dimentichiamo di sicuro , a patto che lo faccia anche tu -
Ho una grande passione per % purtroppo ho iniziato tardi, ma l'adagio dice non è mai troppo tardi.
,,, tutto il tempo che vuoi , ma così come dici allora valuta le conseguenze di questo tuo essere iniziatico ,,,
Io , noi , gli altri/altre che ti osservano , non possiamo sempre far finta di niente !
Ne va della libertà d'opinione che in questi luoghi l'abbiamo tutti voluta sacra -
Non mi fermerete mai!
Ahh ahh , ma cos'è una minaccia ripetuta ? ,,, eddai fatti na risata ogni tanto !
Charade- Senior
Bene , ottenuto il permesso , ora però non faccio in tempo a far sintesi quindi per adesso accontentati di queste riflessioni :
Re: eclett-tino sanvass Ieri a 21:54 Aec-messaggio num#30787
Grazie azzurra per il tuo commento, che lo accetto perchè nel lavori altrui bisogna guardare sia gli aspet%
Come anticipato prima , sulla logica dei complimenti , occorre magari sapere qual'è lo scopo d'essi ,,,
E' chiaro che fa sempre piacere riceverne uno o più d'uno , ma data la loro ambigua natura (adulazione?,,, attenzione non si fa mai niente per niente e chi lo fa per mera affettività , rientra nei casi dell'irrazionalità) allora è chiaro che ci sarà sempre di più la presenza della critica ,,, un po' sulla falsariga della cronaca d'attualità , che fa più notizia una cattiva notizia , piuttosto che una buona azione -
nb., i giornalisti che ad esempio , in tal caso fanno ciò , sono spesso bollati come “slurp” , termine onomatopeico che definisce la precedente considerazione sul : non si fa mai niente per niente -
Nel caso qui specifico , recupero il tuo giudizio su me , ribadendo come aspetto positivo , quello detto or ora a mrs Turquoise , ossia che ultimamente ti riescono meglio fatture a carattere paesaggistico (incluse barchette e macchinette) , piuttosto che ritrattistiche ( visi e figure umani ) -
Re: eclett-tino sanvass Ieri a 21:54 Aec-messaggio num#30787
Grazie azzurra per il tuo commento, che lo accetto perchè nel lavori altrui bisogna guardare sia gli aspet%
Come anticipato prima , sulla logica dei complimenti , occorre magari sapere qual'è lo scopo d'essi ,,,
E' chiaro che fa sempre piacere riceverne uno o più d'uno , ma data la loro ambigua natura (adulazione?,,, attenzione non si fa mai niente per niente e chi lo fa per mera affettività , rientra nei casi dell'irrazionalità) allora è chiaro che ci sarà sempre di più la presenza della critica ,,, un po' sulla falsariga della cronaca d'attualità , che fa più notizia una cattiva notizia , piuttosto che una buona azione -
nb., i giornalisti che ad esempio , in tal caso fanno ciò , sono spesso bollati come “slurp” , termine onomatopeico che definisce la precedente considerazione sul : non si fa mai niente per niente -
Nel caso qui specifico , recupero il tuo giudizio su me , ribadendo come aspetto positivo , quello detto or ora a mrs Turquoise , ossia che ultimamente ti riescono meglio fatture a carattere paesaggistico (incluse barchette e macchinette) , piuttosto che ritrattistiche ( visi e figure umani ) -
Charade- Senior
Pittura & guerra, arte e documentazione
Avrei voluto postare quest post in sez. pittura, ma non ho trovato il posto giusto, quindi lo inserisco qui.
BATTAGLIA DI DOGALI (DIPINTO)
A Dogali (1887) un repato italiano di circa 500 uomini fu trucidato da circa 7.000 abissini.
La colonna italiana doveva raggiungere il fortino di Saati (accerchiato da 25.000 africani) che era allo stremo
delle forze e privo di rifornimenti.
La colonna però fu avvistata e annientata quasi interamente, rimasero feriti e moribondi una ottantina di uomini.
Ma non è del fatto storico che voglio parlare.
Qualche tempo dopo fu commissionato un lavoro ad un artista (credo napoletano) e cioè descrivere le fasi
ultime delle succitata battaglia.
L'autore si partì, raggiunse i luoghi, studio carte e documenti dell'epoca e visse alcuni anni sul posto.
Ne scaturì un dipinto che descrive le ultime fasi della battaglia con dovizia di particolari (uniforme, lance e paesaggio)
trasportando colui che guarda all'interno della scena cruenta della battaglia.
Per un ottimo disegno o pittura, occorre conoscere ambiente, luoghi, personaggi e costumi.
Insomma oltre alla matita e alla tecnica pittorica, studio e conoscenza.
Come per tutto, del resto.
BATTAGLIA DI DOGALI (DIPINTO)
A Dogali (1887) un repato italiano di circa 500 uomini fu trucidato da circa 7.000 abissini.
La colonna italiana doveva raggiungere il fortino di Saati (accerchiato da 25.000 africani) che era allo stremo
delle forze e privo di rifornimenti.
La colonna però fu avvistata e annientata quasi interamente, rimasero feriti e moribondi una ottantina di uomini.
Ma non è del fatto storico che voglio parlare.
Qualche tempo dopo fu commissionato un lavoro ad un artista (credo napoletano) e cioè descrivere le fasi
ultime delle succitata battaglia.
L'autore si partì, raggiunse i luoghi, studio carte e documenti dell'epoca e visse alcuni anni sul posto.
Ne scaturì un dipinto che descrive le ultime fasi della battaglia con dovizia di particolari (uniforme, lance e paesaggio)
trasportando colui che guarda all'interno della scena cruenta della battaglia.
Per un ottimo disegno o pittura, occorre conoscere ambiente, luoghi, personaggi e costumi.
Insomma oltre alla matita e alla tecnica pittorica, studio e conoscenza.
Come per tutto, del resto.
misterred- Senior
Si, il programma paint-net mi è di valido aiuto, e ho ringraziato chi me lo ha suggerito.Charade ha scritto: Re: eclett-tino annali Ieri a 20:57 Aec-messaggio num#30744
Detto questo arrivo al punto in cui, senza malanimo o cattiveria ho precisato che il disegno della%
Ahh ahh , si mò sta a vedèe che adesso è anche colpa dell'artroo , che gli ha dato anche il consiglio di un programma grafico migliore !
misterred- Senior
C'hai ragione, scrivo tanto, a volte troppo, come dico spesso sono un "forzato della penna" (alias tastiera).Charade ha scritto:Uhhh mr Red ,,, e quanto hai scritto ?
Mi occorre tempo per far sintesi ,
C'hai tutto il tempo che vuoi.
T'aspetto a piè fermo.
misterred- Senior
Pretese & sogni
Sono solo un "aspirante fumettista", e vorrei diventare un "fumettista".
Questa è la mia aspirazione e un mio sogno.
Nelle favole i sogni divengono realtà, i rospi divengono principi e le cenerentole sposano i principi.
E' reato sognare?
Questa è la mia aspirazione e un mio sogno.
Nelle favole i sogni divengono realtà, i rospi divengono principi e le cenerentole sposano i principi.
E' reato sognare?
misterred- Senior
Pagina 11 di 44 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 27 ... 44
Argomenti simili
» Profilo utente = Misterred
» Archivio storico-documentale disegni misterRed
» *** Sperem *** 7th sezione _
» I racconti di Tino
» Campionato di calcio Serie B
» Archivio storico-documentale disegni misterRed
» *** Sperem *** 7th sezione _
» I racconti di Tino