eclett-tino alias misterred
Pagina 44 di 44
Pagina 44 di 44 • 1 ... 23 ... 42, 43, 44
Re: eclett-tino alias misterred
" />per
per i signori uomini la super-aeroina Wonder-woman
per i signori uomini la super-aeroina Wonder-woman
misterred- Senior
Bene. Prima vorrei fare una premessa, anzi una precisione. Sono un tecnico-contabile. Mi occupo di contabilità generale (partita doppia che non è un gioco di carte), fatture, documenti, clienti, fornitori etc. etc. Leggo per lavoro riviste e giornali economici e finanziari per essere sempre aggiornate sulle novità che riguardano la mia attività.Mr Albus ha scritto:Nessun problema per la cristalleria ...
Comunque ho ricollocato l'ultimo post ad indirizzo storico , nella sezione ad essa dedicata e quindi lo si potrà ritrovare là :
Sezione || Presente || "Clio, la musa che ispirò la storia e chi la fece"
A parte queste cose , vorrei farti delle domande a cui ad esempio Annalì non mi ha mai risposto con completezza , e riguarda la differenza della conoscenza per divulgazione o quella per interazione ... La domanda è posta da me in senso molto aperto e generale , a te la libera scelta di evolverla in senso stretto e particolare ...
La seconda questione che vorrei porti la inserisco nella tua sezione d'incipit ... Il tempo di formularla -
Utilizzo il pc per ufficio e per diletto, ma non sono un grosso esperto di informatica. Credo di conoscere le cose elementari per poterlo usare.
Ho intrapreso studi tecnici e non classici, pur essendo principalmente un appassionato di storia antica e moderna (e contemporanea). Inoltre, mi piace scrivere piccoli racconti e
favole (da leggere nelle sere d'inverno).
Ultimamente, un'altra passione mi ha preso : il disegno. Anche qui sono un autodidatta. Ma la passione è forte e tanta, che passo a volte intere (quasi) notti a disegnare.
Ho visto anche che il disegno interagisce benissimo con la storia. Inoltre, il disegno, nella sua apparente semplicità (e non è così, anzi occorre molta pazienza e precisione per farne uno) raggiunge tutti, grandi e piccini, colti e meno colti.
Per rispondere al tuo quesito, vorrei dire questo: divulgare (portare al "vulgo" qualcosa di dotto, in pratica) vuol dire diffondere il proprio sapere e le proprie conoscenze. Cioè quello che io cerco di fare. Quello che so (che è sempre poco) cerco di trasmetterlo agli altri.
Se poi c'è INTERAZIONE, parola che a me piace molto, che promana da "inter-agire"e cioè agire insieme, tra colui che trasmette e colui che riceve, si possono raggiungere ottimi risultati, un arricchimento reciproco in termini culturali e di conoscene. Un pò come cooperare (operare insieme). La cooperazione fa parte dei miei studi.
Come dice un antico adagio africano (letto ma non ricordo dove) : "Se vuoi arrivare primo, corri da solo; se vuoi arrivare lontano cammina con gli altri".
Non so se ho risposto alla domanda. Però ho espresso il mio pensiero.
P.s. per quanto riguarda le tante cose da fare, rammento che essendo SINGLE devo curare la DOMUS, la persona e quant'altro, che prende tempo. Quindi le ventiquattrore giornaliere tra lavoro, domus e hobbies) scorrono in un lampo.
Ora mi conoscete un pò di più.
Alla prossima "di-vulgata"
ciao
misterred- Senior
certamente il signor Luciano non aveva le idee chiare. Io preferisco aver "molto da fare" che fare nulla, mi annoierei.Mr Albus ha scritto:
"Due sono i pensieri che mi tormentano.
Uno: Ho troppe cose da fare .
Due: Non ho niente da fare ."
misterred- Senior
e io ringrazio dell'accoglienza.Linus ha scritto:di certo non può mancare il mio ben arrivato al nuovo utente...
ciao sanvass benvenuto tra noi..
Tino
misterred- Senior
Per la seconda domanda , vorrei partire dalle tue considerazioni ripetute sulla mancanza di tempo per fare tutto ...
Dimmi allora cosa ne pensi della frase di un certo Luciano che in un momento particolare della sua vita con una clessidra in mano disse
Dimmi allora cosa ne pensi della frase di un certo Luciano che in un momento particolare della sua vita con una clessidra in mano disse
Nessun problema per la cristalleria ...
Comunque ho ricollocato l'ultimo post ad indirizzo storico , nella sezione ad essa dedicata e quindi lo si potrà ritrovare là :
A parte queste cose , vorrei farti delle domande a cui ad esempio Annalì non mi ha mai risposto con completezza , e riguarda la differenza della conoscenza per divulgazione o quella per interazione ... La domanda è posta da me in senso molto aperto e generale , a te la libera scelta di evolverla in senso stretto e particolare ...
La seconda questione che vorrei porti la inserisco nella tua sezione d'incipit ... Il tempo di formularla -
Certo che lo so, solo che per ora mi muovo qui come un elefante in una cristalleria,
e come un grillo saltello qua e là.
Datemi tempo e mi muoverò come un ballerino all'Etoile, leggero e ginnico.
tino
e come un grillo saltello qua e là.
Datemi tempo e mi muoverò come un ballerino all'Etoile, leggero e ginnico.
tino
misterred- Senior
saluti serali
una buona serata anticipata a tutti.
Stasera esco e farò tardi quindi niente collegamento INTERNET
a domani
tino
Stasera esco e farò tardi quindi niente collegamento INTERNET
a domani
tino
misterred- Senior
Ti assicuro che spostando i tuoi post non ce l'ho con te
Però è utile che tu distingua il "postreply" dal "newtopic" ...
Inserire per ogni post un nuovo titolo è plausibile solo se vuoi espandere un argomento di interesse nuovo o generale , ma se ci sono già argomenti comuni usa quelli ...
Però è utile che tu distingua il "postreply" dal "newtopic" ...
Inserire per ogni post un nuovo titolo è plausibile solo se vuoi espandere un argomento di interesse nuovo o generale , ma se ci sono già argomenti comuni usa quelli ...
Estate autunnale siciliana
Ciao, faccio un saltino solo per dirvi che qui oggi è una bellissima giornata di sole, più che estiva.
La Sicilia con la sua incomparabile bellezza dei paaesaggi e con un clima che non ha pari nel mondo,
è un territorio veramente meraviglioso, in cui arte e cultura si coniugano perfettamente, direi entrano in
simbiosi e si alimentano a vicenda.
I colori del paesaggi, adesso autunnali con colori meno accesi di quelli di primavera- estate ma pur sempre variopinti
in cui primeggiano l'AZZURRO del cielo e il VERDE della campagna (un pò più spoglia, ma sempre più entusiasmante).
Ho la fortuna di lavorare in un territorio ricco di alberi e vegetazione, campi di grano e vigneti in abbondanza, e ogni tanto un gregge
con il classico pastore che lo indirizza.
Pensate che la sera riesco a vedere le rane.
Una meraviglia, un paradiso terrestre : LA SICILIA!
tino
La Sicilia con la sua incomparabile bellezza dei paaesaggi e con un clima che non ha pari nel mondo,
è un territorio veramente meraviglioso, in cui arte e cultura si coniugano perfettamente, direi entrano in
simbiosi e si alimentano a vicenda.
I colori del paesaggi, adesso autunnali con colori meno accesi di quelli di primavera- estate ma pur sempre variopinti
in cui primeggiano l'AZZURRO del cielo e il VERDE della campagna (un pò più spoglia, ma sempre più entusiasmante).
Ho la fortuna di lavorare in un territorio ricco di alberi e vegetazione, campi di grano e vigneti in abbondanza, e ogni tanto un gregge
con il classico pastore che lo indirizza.
Pensate che la sera riesco a vedere le rane.
Una meraviglia, un paradiso terrestre : LA SICILIA!
tino
misterred- Senior
Nessun problema Super-super....ahahah:) salta pure dove vuoi, come puoi, basta non salti in testa a qualcuno di noi....ahahahah:tongue:
annali- Senior
eclett-tino
ciao a tutti, per ora mi muovo in questo forum come un grillo nella foresta, saltando di qua e di là, apparentemente senza meta,
perdonate, migliorerò.
Tino
perdonate, migliorerò.
Tino
misterred- Senior
Super -Tino, alias Super-Man, ci rendi impazienti elencandoci tanti tuoi super-poteri....ahahahah!
Ciao,hasta siempre!
Tex Willer piaceva pure a me. ne conservo tuttora gli Albo d'Oro.
Ciao,hasta siempre!
Tex Willer piaceva pure a me. ne conservo tuttora gli Albo d'Oro.
annali- Senior
super-eroi ed eroi
Un saluto a tutti.
Sto pensando al disegno di un nuovo super eroe : credo sarà L'UOMO RAGNO, anche lui infatti salta di qua e di là con la sua ragnatela magnetica.
Sottolineo che sono un appassionato di fumetti e i miei eroi preferiti sono:
- TEX WILLER (con cui sono cresciuto)
- L'UOMO MASCHERATO (che purtroppo non fanno più)
- MISTER NO (essendo io appassionato di modellismo aeronautico e di storia dell'aviazione)
Come potete notare le mie attività spaziano da un campo all'altro ed in spazi apparentemente diversi (fumetti e letteratura, oppure storia ed economia).
Saludos a todos los amigos y a todas las amigas
Suerte
Sto pensando al disegno di un nuovo super eroe : credo sarà L'UOMO RAGNO, anche lui infatti salta di qua e di là con la sua ragnatela magnetica.
Sottolineo che sono un appassionato di fumetti e i miei eroi preferiti sono:
- TEX WILLER (con cui sono cresciuto)
- L'UOMO MASCHERATO (che purtroppo non fanno più)
- MISTER NO (essendo io appassionato di modellismo aeronautico e di storia dell'aviazione)
Come potete notare le mie attività spaziano da un campo all'altro ed in spazi apparentemente diversi (fumetti e letteratura, oppure storia ed economia).
Saludos a todos los amigos y a todas las amigas
Suerte
misterred- Senior
Eccoti, Tino, ti avevo avvisato che il "nostro"Albus (alias Mr Bianco) avrebbe trovato un angolo spazioso tutto per te.
annali- Senior
eclett-tino
Mr. Albus, premetto che il termine da me usato "labirinto" non deve intendersi dispregiativo, al contrario. Essendo io nuovo dl forum è come chi
va ad abitare in una casa nuova con tante stanze. E' chiaro che all'inizio sia disorientato, può scambiare la cucina per la cameretta, o il salotto
per lo studio. Ma, man mano che vi abita, memorizza le varie ubicazioni delle stanze e non avrà più il problema di sbagliare porta.
Inoltre io amando, come scoprirete, i classici, faccio riferimento spesso a personaggi ed episodi del classicismo e mitologici. Temi, che questo forum
tratta e discute. E ciò mi aggrada molto.
Pur lavorando con il computer però non sono un vero esperto di informatica ed ammetto che a volte postare immagini, video, editor e via
discorrendo trovo qualche difficoltà. Un mio limite che spero perdonerete.
Ho un blog su libero e un canale su you-tube e all'inizio ho avuto difficoltà a postare immagini e video (e ne ho ancora). Mi arrangio come posso.
E' vero sono eclettico, nel senso che vorrei fare mille cose, ma ognuno ha i propri limiti e conoscerli può aiutare a sbagliare il meno
possibile.
Pian piano, conoscendo meglio il funzionamento di questo forum, sono sicuro, mi muoverò agevolmente anche qui.
Super-Tino
va ad abitare in una casa nuova con tante stanze. E' chiaro che all'inizio sia disorientato, può scambiare la cucina per la cameretta, o il salotto
per lo studio. Ma, man mano che vi abita, memorizza le varie ubicazioni delle stanze e non avrà più il problema di sbagliare porta.
Inoltre io amando, come scoprirete, i classici, faccio riferimento spesso a personaggi ed episodi del classicismo e mitologici. Temi, che questo forum
tratta e discute. E ciò mi aggrada molto.
Pur lavorando con il computer però non sono un vero esperto di informatica ed ammetto che a volte postare immagini, video, editor e via
discorrendo trovo qualche difficoltà. Un mio limite che spero perdonerete.
Ho un blog su libero e un canale su you-tube e all'inizio ho avuto difficoltà a postare immagini e video (e ne ho ancora). Mi arrangio come posso.
E' vero sono eclettico, nel senso che vorrei fare mille cose, ma ognuno ha i propri limiti e conoscerli può aiutare a sbagliare il meno
possibile.
Pian piano, conoscendo meglio il funzionamento di questo forum, sono sicuro, mi muoverò agevolmente anche qui.
Super-Tino
misterred- Senior
in- def
Bene Savass , superata la fase di presentazione , ora puoi gestire il tuo modo di comunicare...
Quindi, in base alle tue dichiarate molteplici esigenze , scegli come vuoi comunicare :
individua una delle muse ispiratrici e scegli per postare o interagire uno dei sub-titoli già presenti …
Viceversa se vuoi tenere unite sotto un unico titolo i tuoi post , allora fai le stesse operazioni ed apri un titolo nuovo -
Per farti capire meglio , ho ulteriormente spostato le tue composizioni recenti nella sezione della Musa Erato con titolo nuovo “Eclettic-Tino” …
Capisco che per te potrebbe essere tutto nuovo , ma questo luogo sociale , per titoli e subtitoli, è simile a tanti altri , per cui definisci meglio cosa intendi per “labirinto” ;
Nb > per me è importante capire come una persona nuova o dall'esterno “vede” questo sito !
Bene Savass , superata la fase di presentazione , ora puoi gestire il tuo modo di comunicare...
Quindi, in base alle tue dichiarate molteplici esigenze , scegli come vuoi comunicare :
individua una delle muse ispiratrici e scegli per postare o interagire uno dei sub-titoli già presenti …
Viceversa se vuoi tenere unite sotto un unico titolo i tuoi post , allora fai le stesse operazioni ed apri un titolo nuovo -
Per farti capire meglio , ho ulteriormente spostato le tue composizioni recenti nella sezione della Musa Erato con titolo nuovo “Eclettic-Tino” …
Capisco che per te potrebbe essere tutto nuovo , ma questo luogo sociale , per titoli e subtitoli, è simile a tanti altri , per cui definisci meglio cosa intendi per “labirinto” ;
Nb > per me è importante capire come una persona nuova o dall'esterno “vede” questo sito !
lavoro e tramonto
come detto ho la fortuna di lavorare fuori città e posso ammirare d'estate il tramonto, il cielo stellato,la luna piena.
Infatti lontano dalle illuminazioni cittadine, la volta celeste (che di notte è nerissima) scopre le sue fiammelle
meravigliose e affascinanti. Pensate che è possibile ammirare la via lattea (in certe condizioni chiaramente).
La luna piena poi, al sorgere, anzi al levarsi è una palla di un rosso sfolgorante, per poi diminuire di grandezza e assumere un colore giallo splendente
e successivamente rimpicciolirsi e diventare pallida e bianca, argentea direi.
Tutto questo perchè le luci della città offuscano, coprono il cielo. Solo in campagna è possibile ammirare tutto ciò.
Comunque lo spettacolo in assoluto che mi delizia l'animo in è il tramonto sul mare, che qui da noi è possibile
ammirare tutto l'anno (specie nel periodo estivo). Il sole rosso fuoco, che cala sulla distesa d'acqua azzurra, e dopo il tramonto, mille sfumature di colore.
Non mi stancherei e non mi stancherò mai di guardare il tramonto.
tino
Infatti lontano dalle illuminazioni cittadine, la volta celeste (che di notte è nerissima) scopre le sue fiammelle
meravigliose e affascinanti. Pensate che è possibile ammirare la via lattea (in certe condizioni chiaramente).
La luna piena poi, al sorgere, anzi al levarsi è una palla di un rosso sfolgorante, per poi diminuire di grandezza e assumere un colore giallo splendente
e successivamente rimpicciolirsi e diventare pallida e bianca, argentea direi.
Tutto questo perchè le luci della città offuscano, coprono il cielo. Solo in campagna è possibile ammirare tutto ciò.
Comunque lo spettacolo in assoluto che mi delizia l'animo in è il tramonto sul mare, che qui da noi è possibile
ammirare tutto l'anno (specie nel periodo estivo). Il sole rosso fuoco, che cala sulla distesa d'acqua azzurra, e dopo il tramonto, mille sfumature di colore.
Non mi stancherei e non mi stancherò mai di guardare il tramonto.
tino
misterred- Senior
eclett-tino alias misterred
Ieri parlavamo di prolissità, ma a volte sono sintetico, ermetico, telegrafico direi, ecco l'esempio:
IL TRAMONTO
E' sera,
il sole scompare dietro l'isola
lento s'appisola
nella sua quiete.
IL TRAMONTO
E' sera,
il sole scompare dietro l'isola
lento s'appisola
nella sua quiete.
misterred- Senior
Pagina 44 di 44 • 1 ... 23 ... 42, 43, 44