Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*

Benissimo Sanvass, mistero risolto! Occam docet!

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  misterred

Venere? Per scoprirlo basterebbe aspettare un anno e rimettermi nella stessa postazione, stessa ora (sperando nel cielo limpido).
Ho escluso elicotteri che di solito hanno una sagoma scura, e ho escluso i jet militari che lasciano la scia.
Forse un aereo non a reazione, considerato che qui vicino c'è un aeroporto.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*

annali ha scritto:Per me si trattava di Venere, ma tutti quanti l'hanno escluso... Io l'ho vista molte volte alta nel cielo quando ancora il sole brillava a ovest.
Se non sbaglio la foto è stata scattata  dopo  mezzogiorno  visto che Venere sorge ad est all'alba alle 12 dovrebbe trovarsi allo zenit e non cosi bassa. Comunque giustissima riflessione la tua. Potrebbe essere. alien

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  annali

Per me si trattava di Venere, ma tutti quanti l'hanno escluso... Io l'ho vista molte volte alta nel cielo quando ancora il sole brillava a ovest.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*

sanvass ha scritto:Dovrebbe trattarsi di un oggetto metallico riflettente.
Il sole è a destra come si può notare dal riflesso sulla cupola.
Quindi un elicottero o un aereo, ma se non sbaglio mi hai già escluso questi oggetti. QUINDI CHE IPOTESI AVANZI? Oggetto metallico e riflettente. Un satellite, non penso troppo basso. Ti passo la palla.

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  misterred

Dovrebbe trattarsi di un oggetto metallico riflettente.
Il sole è a destra come si può notare dal riflesso sulla cupola.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*

sanvass ha scritto:*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 <a href=*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 B3cadc3d32_7913561_lrg
 TE COSA PENSI A RIGUARDO?

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  misterred

misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  misterred

Semyase* ha scritto:Ciao Mr Red, ok allora lasciamo a Charade il compito dell'analisi della foto, ha gli strumenti e le capacità. Comunque complimenti, una foto incredibile. Speriamo di risolvere l'enigma, al massimo azzardiamo noi  qualche ipotesi. Io vado oltre e vi dico che potrebbe essere una sfera di luce
Ciao Semy,
hai ragione sem, più la guardo e più mi rendo conto di quanto sia incredibile questa foto.
Te la posto in formato più grande, più leggibile.
P.s. Guardandola attentamente, credo che la spiegazione più plausibile sia un aereo di linea a moderata velocità, data la lucentezza del riflesso e l'altezza.
Altrimenti non so proprio darmi una spiegazione.
P.s. l'orario era 12.36 del 15/2/2014, coordinate 38 N, 12 W. circa
Ciao
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*

Date un'occhiata è breve, interessante-
Postare video sui cerchi nel grano non significa credere  che siano portali multidimensionali o fatti da entità aliene. Ci si chiede semplicemente come vengono costruiti  e con quali mezzi, da chi è un secondo problema. 
Voglio una prova degli "artisti" all'opera, non è possibile che nell'era dell'immagine e dell'informazione non ci sia un un prova video, 
che svela il mistero. Un video non le parole di che pensa siano artisti.
Io analizzo ciò che appare, il fenomeno c'è. Manca un tassello fondamentale, COME !
Un ultima cosa, i video dei ragazzini con i bastoni e le corde, lasciate perdere. Sto parlando di cerchi autentici quelli complessi  enormi, fatti al buio di notte. 

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*

Ciao Mr Red, ok allora lasciamo a Charade il compito dell'analisi della foto, ha gli strumenti e le capacità. Comunque complimenti, una foto incredibile. Speriamo di risolvere l'enigma, al massimo azzardiamo noi  qualche ipotesi. Io vado oltre e vi dico che potrebbe essere una sfera di luce

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Charade

Prova a mandarmi per mail , se puoi , le foto originali qui postate (suppongo ad alta risoluzione e suppongo di acquisizione digitale ) , complete di indicazioni del giorno , poi vedrò , se ci riesco , tramite effemeridi , di escludere oggetti celesti conosciuti fuori dall'atmosfera ,,, Poi tramite siti di tracciamento voli civili o attività meteorologiche (palloni sonda ect) , verificare o escludere oggetti conosciuti dentro l'atmosfera  ( per quelli militari , rimarrà l'incognita  Crying or Very sad ) ,,, Almeno cominciamo a dipanare un "mistero" , che non vorrei che passasse come messaggio differente da quello che è o sarà - 


Dimenticavo : occorrono le coordinate geo - almeno dal punto di scatto  -


Ultima modifica di Charade il Ven 28 Mar 2014, 18:53 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta ultima riga)
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  misterred

In questa ho usato lo zoom (solo per cogliere meglio la cupola, non per altro)*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 <a href=*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 B3cadc3d32_7909779_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  misterred

Ciao Sem, ti posto le due foto i n sequenza, che per una strana coincidenza (involontaria) sono state scattate a distanza di pochi secondi l'una dall'altra.
1) ore 12,36,10
2) ore 12.36,48
come vedi 38 sec. dopo (il tempo di memorizzazione della fotografia).
Nella prima cielo assolutamente limpido e senza nessun oggetto strano. La seconda con il puntino luminoso. No, non ho notato nulla ad occhio nudo.
Un elicottero no, perchè di solito sono oggetti scuri; ho scartato i gabbiani che li ce ne sono in abbondanza, ma di solito sono in gruppo o in coppia, e il puntino è troppo alto sopra la cupola; il jet lascia (di solito) la scia.
Per l'analisi della foto, preciso che sono un dilettante e quindi non posso fare attente analisi della foto in questione.
Ecco la prima:*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 <a href=*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 B3cadc3d32_7909778_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*

annali ha scritto:Ciao Semy! Ci sei ancora?
Vedo hai migliorato nella scrittura, ti sono state utili le mie spiegazioni.   Surprised 
Il mistero della fotografia di Tino (Mr Red) ha intrigato tutti noi per giorni interi!     alien 
Si ciao Annali hai visto grazie a te e a Charade.

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*

ghOtam ha scritto:Che la forza sia con voi!..saluto tutti i Corvi di Occidente.. Question 
Buon giorno e benvenuto a bordo ghOtam-

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  ghOtam

Che la forza sia con voi!..saluto tutti i Corvi di Occidente.. Question 
ghOtam
ghOtam
Junior
Junior

Messaggi : 1420
Data d'iscrizione : 23.11.12
Località : caput mundi

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  annali

Ciao Semy! Ci sei ancora?
Vedo hai migliorato nella scrittura, ti sono state utili le mie spiegazioni. Surprised 
Il mistero della fotografia di Tino (Mr Red) ha intrigato tutti noi per giorni interi!  alien 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*

sanvass ha scritto:
ciao a te Sem e grazie per aver attenzionato la foto.
Posso dirti quanto segue per maggiore chiarezza e fornirti qualche altro dettaglio:
1) l'ora circa le 12,30 - 13,00 circa, cielo molto sereno e guiornata luminosa;
2) obiettivo sporco no, in quanto precedentemente (alcuni secondi prima, ne ho scattata un'altra e il puntino non c'era;
3) La luna credo impossibile troppo piccolo il puntino;
4) Per essere un aereo manca la scia luminosa (anche se non tutti i jet le lasciano a quanto pare), e come si può notare da altre mie foto postate;
Il mistero rimane, però almeno abbiano tentato di decifrare l'arcano.
ciao ancora.
Tino red
Bene Red, quindi l'hai scattata te! Ahh dimenticavo, Ciao. Ti ricordi di averla vista prima di fotografare o te ne sei accorto in un secondo momento, quando hai riguardato la foto? l'hai zummata? L'hai rivista con spettri diversi? Rilievo,negativo, bianco e nero ecc.
Comunque esistono anche le sfere di luce. L'unica cosa che mi viene in mente
Non areniamoci. Le sfere di luce sono reali, esistono. Non sono stormi di anatre, palloncini, riflessi o cose del genere. Fidati. 
Ciao Red.  Ps  Ma nel film di Tarantino non c'era Mr Red ?

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  misterred

Semyase* ha scritto:Ciao Red, ho visto la foto, potrebbe essere un aereo che con il riflesso del sole appare rotondo, oppure la luna. Per esserne certi, bisognerebbe ricordarsi quando e a che ora  è stata scattata la foto, verificare sul calendario quando la luna tramontava. Capita spesso di vedere la luna anche di giorno.  Queste  foto le scarto a priori troppi interrogativi, troppo lontana l'immagine da analizzare, potrebbe essere tutto o niente, anche l'obiettivo sporco della macchina. Ciao
ciao a te Sem e grazie per aver attenzionato la foto.
Posso dirti quanto segue per maggiore chiarezza e fornirti qualche altro dettaglio:
1) l'ora circa le 12,30 - 13,00 circa, cielo molto sereno e guiornata luminosa;
2) obiettivo sporco no, in quanto precedentemente (alcuni secondi prima, ne ho scattata un'altra e il puntino non c'era;
3) La luna credo impossibile troppo piccolo il puntino;
4) Per essere un aereo manca la scia luminosa (anche se non tutti i jet le lasciano a quanto pare), e come si può notare da altre mie foto postate;
Il mistero rimane, però almeno abbiano tentato di decifrare l'arcano.
ciao ancora.
Tino red
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*

Tutto è semplicemente connesso  non  è banale retorica o semplificazione che lascia il tempo che trova, dalla struttura dell'atomo al sistema solare alla nostra galassia, per passare dalla disposizione dei semi di girasole, ai petali dei fiori alle felci, alle api tutto è in armonia. Dobbiamo solo allinearci e respirare con il ritmo dell'universo. La sezione Aurea o sequenza di fibonacci o teoria frattale di Mandelbrot. Dall'infinitamente piccolo all'infinitamente grande. Non sono frasi buttate li, mi sono accorto, studiando e verificando sul campo che è così. Mi occupo di astronomia, la spiego ai ragazzi e cerco di farli capire come la struttura della natura sia collegata perfettamente a tutto l'universo.

Okkio  però, io sono per la teoria del caos.STOP

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Charade

Ciao Semy ( stellato * ) a c'est soir ,,, 

ps. Il punto luminoso , come dici tu era esattamente quel che gli dissi anch'io ,,, lui ha escluso alcune cose , ma non confermate o dichiarate altre - Ben sviluppata la logica di spiegazione ! 


re ciao a te e ad Annali che vedo on-line ,,,  clown 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*

Ciao Red, ho visto la foto, potrebbe essere un aereo che con il riflesso del sole appare rotondo, oppure la luna. Per esserne certi, bisognerebbe ricordarsi quando e a che ora  è stata scattata la foto, verificare sul calendario quando la luna tramontava. Capita spesso di vedere la luna anche di giorno.  Queste  foto le scarto a priori troppi interrogativi, troppo lontana l'immagine da analizzare, potrebbe essere tutto o niente, anche l'obiettivo sporco della macchina. Ciao


Ultima modifica di Semyase* il Gio 27 Mar 2014, 14:54 - modificato 1 volta.

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Charade

Allora , se tu usi il font "comic sans " , seleziona il size 16 , ma non usare il bold "B" che impiastriccia tutto - 

Questo testo è stato fatto così , con in più la colorazione di verde - 


nb. i size fuori posto che si vedevano , erano dovuti a una sovrapposizione d'essi , probabilmente li hai usati più volte all'interno della stessa selezione -  


Se sbagli qualcosa puoi resettare tutto il testo al valore di default con l'ultima icona marcata "A" sulla destra -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*

Ciao Mr. red, volevo solo precisare una cosa poi vado a vedere la foto. Sono molto scettico sui moltissimi video e foto che girano in rete, la maggior parte sono FAKE. Non credo al primo video che vedo sarei un ingenuo.  Ma scremate le bufale, gli invasati e gli psicopatici, ci sono testimonianze fotografiche e video secondo la mia umile osservazione  autentici , che mi lasciano veramente perplesso. Non avanzo ipotesi affrettate e tanto meno generalizzo, analizzo caso per caso e poi mi esprimo. Ciao
SCUSA CHARADE SONO UN PO' OTTUSO MA COME CAVOLO SI LEVANO I /SIZE/?


Ultima modifica di Semyase* il Gio 27 Mar 2014, 10:35 - modificato 1 volta.

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 13 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.