Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 3 Empty La scienza di Star Trek diventa realtà?

Messaggio  annali

Si riprende a parlare di motore a curvatura,dell’EmDrive sviluppato dall’inventore britannico Roger Shawyer quasi 15 anni fa, all’epoca ridicolizzato dalla comunità scientifica, che definì la sua invenzione “scientificamente impossibile”.
La Nasa negli ultimi anni si è resa conto che l’idea dell’inventore britannico funziona! I ricercatori di un piccolo centro di ricerca che ha sede nel Johnson Space Center della Nasa, a Houston, hanno testato con successo in condizioni di vuoto il motore, mostrando le capacità propulsive dell’EmDrive.
Il nuovo metodo, a differenza dei motori tradizionali, sfrutta un sistema elettrico alimentato a energia solare per generare la serie di microonde che sparate all’interno di un contenitore, creano forti differenze di pressione e potenti fasci di radiazione, in grado di creare la spinta per muovere il veicolo spaziale.
Significa che finché qualcosa non si rompe o si logora, in teoria il motore continuerebbe a funzionare per sempre, senza necessità di carburante!
Il sistema di propulsione elettromagnetica è in grado di produrre una spinta diverse migliaia di volte più intensa di un razzo di fotoni, permettendo di raggiungere Marte in 70 giorni o Plutone in 18 mesi. Insomma, il tutto paragonabile al motore a impulsi di Star Trek.
La cosa curiosa è gli scienziati non hanno idea del principio che permette al motore di funzionare. Il sistema, infatti, sfida una delle leggi fondamentali della fisica: la conservazione della quantità di moto.
 *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 3 Futurology-another-scientist-confirms-impossible-em-drive-could-reach-mars-in-70-days-1107830-TwoByOne
annali
annali
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 3 Empty Il cervello un "super ologramma"?

Messaggio  annali

David Böhm, fisico e filosofo statunitense, elaborò, nel 1987 la “Teoria del Cervello Olonomico”, che consiste in una descrizione in termini matematici dei processi neuronali che rendono il nostro cervello capace di comprendere le informazioni che si presenterebbero sotto forma di onde, per poi trasformarle in immagini tridimensionali.
Dunque, noi non vedremmo gli oggetti “per come sono” (in accordo con quanto dice la teoria della relatività generale), ma solamente la loro informazione quantistica.
Esperimenti con gli elettroni, hanno permesso di scoprire la doppia natura di queste particelle fondamentali della materia, ovvero, che gli elettroni, come altre particelle quantistiche, sono da noi percepiti come singole unità, mentre in realtà sono forme d’onda presenti in più punti simultaneamente.
Se il cervello è un ologramma, evidenzia che ogni parte del cervello è in grado di contenere una quantità di dati inimmaginabili. Forse, è proprio questa struttura che consente la capacità di recuperare rapidamente qualsiasi informazione immagazzinata nella nostra memoria.
Ogni parte del cervello contiene le informazioni indispensabili per richiamare un’intera memoria.
 *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 3 Cervello-olonomico
annali
annali
Senior
Senior

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 3 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  annali

"Sfogliando" ***Astronomia per tutti ***ho ripescato questo videino a suo tempo inserito da zio Semy. 
Lo riposto qui, da vedere è abbastanza...non mi viene la parola, allora diciamo: carino...
annali
annali
Senior
Senior

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 3 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  annali

La sinfonia della SCIENZA in Musica!

annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Come siamo con le "quaglie" qui senza paglie ? 

,,, Ma come non sei all'altezza ,,, Se riesci a descrivere le alchimie stellari , da altre parti lette , saprai ben donde , definir pagliette e pagliuzze ,,, almeno credo - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Approfondirò meglio dopo la tua spiegazione, perchè qualcosa non mi "quaglia"!
Ma si sa, non sono ancora all'altezza, comprendo però, che tutto sta nella struttura dell'atomo.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Il tuo tasto così come il tuo dito appartengono allo stato solido della sostanza "materia" , ovvero ad una disposizione degli atomi "congelata" e quindi fissa ,,, Questo determina la non compenetrabilità dei due corpi - 

Nel caso fornissi energia passando allo stato liquido o gassoso allora si determinerebbe una miscelazione delle due sostanze ,,, Più che attrazione o respingimento , vale parlare di legame energetico covalente , tra atomi dello stesso tipo - 
*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 3 Th?&id=HN.608012321111934450&w=300&h=300&c=0&pid=1

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Il grande mistero ammanta la scienza dei "quanti"!
Se il mio dito e il tasto su cui premo sono fatti di atomi, e se gli atomi sono tanto piccoli e vuoti, e i nuclei ancora più piccoli, perchè il tasto regge il mio dito? perchè non scorre trai i nuclei del tasto?
Mi dirai che la risposta sta negli elettroni, nella carica elettrica negativa come ogni altro atomo nel dito mio e nella tastiera, quindi le cariche uguali si respingono.
Dunque tutta la nostra vita dipende dalla struttura dell'atomo? Se si spegnessero le cariche elettriche ogni cosa si sbriciolerebbe...? affraid

Certo Ch, saprai spiegare meglio queste mie brevi considerazioni, che magari, alla fine risulteranno errate?   scratch
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

No , per nulla ,,, Questo video parla di scienza sperimentale , la cui irrisolta dualità (onda-particella) è tuttora sotto esame o ricerca di geniale soluzione ,,, Ci vorrebbe un altro Albert , non di certo un semy qualsiasi - 

Nb. L'inghippo sta tutto nella scelta della "percezione" ,,, Osservare significa interagire con esso , forse una possibile via d'uscita sarebbe il definire meglio il concetto di percezione , poichè il percepito ed il percepente sono fatti entrambi della stessa sostanza - 

Tuttavia bisognerebbe evitare inquinamenti misterici dove , ove non fosse possibile dimostrar qualcosa , non necessariamente debba essere dell'altro - 
*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 3 Th?&id=HN.607995119758475748&w=300&h=300&c=0&pid=1

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Questo video sicuramente piacerebbe all' amico mio Semy, anche se sicuramente l'esimio Ch, storcerà il naso. Ho deciso d'ignorarlo però, ed eccolo qua.

Premetto anzitutto d'avere l'impressione che non tutto quanto esposto sia credibile o accertabile nei fatti, ma vediamo, ascoltiamo e poi traiamo le nostre conclusioni.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Un verde ed un rosso , per rispettivamente : le tue conquiste qui tecniche ( postar foto ) e le citazioni d'altri che seppur ammesse in ininfluente o-t , c'è il rischio che chi le usa prevalentemente , alla fine atrofizzi il proprio pensiero a favore di un altro che pensa per lui ,,, ovvero un'economia posticcia di riflessione ,,, la mia risposta in ovvio disaccordo a E.F. in altra sezione ,,, 

Ps,,, Alla ns comune madre terra ed ai suoi figli , tutto il rispetto che ci vuole ,  tutto il rispetto che si deve -  Neutral 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Semyase*

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 3 14036410
Buonanotte dolcezza! alien 
Dai su Annali' ora che finalmente ho capito come postare le immagini, concedimene un paio!

Semyase*

Messaggio  annali

Mi dispiace, Semy, amico mio, ma non riesco proprio a seguirti, oppure non capisco i motivi tuoi.   No 
In un ultimo commento avevi detto:" chi mi ama mi segua" Eh, no, bello mio, non funziona così... Mi devi dimostrare che vale seguirti con argomenti veri e motivati e non, come fatto ora, con aforismi del tipo  questo di Erich Fromm. Non mi interessano,  non hanno motivo d'essere citati qui, dove la libertà è moneta circolante, sempre non ci si svii dal cammino insieme concordato. 
Inoltre non mi sono mai piaciuti coloro che fanno propri i pensieri usciti dalle teste altrui.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Semyase*

Semyase*

Messaggio  Charade

Questa sezione bisognava chiamarla oltre Semyase , visto che ha iniziato mille discorsi e non ne ha concluso mezzo - mbah mboh ? 

Buona cielata ai terrestri ed agli extraterrestri ,,, se ci sono ,,, 

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 3 Rdtywe10
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Non è questo il punto, Semy amico mio, ripartitene  per altri mondi possibili,  sarebbe come ammettere un fallimento personale, quando io invece credo nel tuo potenziale. Che non è poco, ma tanto più interessante. Non è ancora giunto il momento di scendere dal mezzo, al capolinea non siamo e non saremo, arrivati.
Frattali, spin, trottoline, argomenti a iosa che ci aspettano... 
A me, per esempio,  piace parlare di stelle, che nascono a gruppi in grandi complessi di nubi compresse come la Nebulosa di Orione. Viste da fuori sembrano oscure e cupe, ma nell'interno sono illuminate da stelle neonate. Tipo le nostre amiche Pleiadi, le bellissime blu, che ancora adolescenti si sono avventurate fuori dal nido, infiocchettate di nebulosità.

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcRNgPibmjv8F1X_xg9-Ka6ce0NJETz2oGMYZGc59z5xVajIGPGd
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Semyase*

Non devo convincere nessuno e tanto meno renderne conto.  
Chi mi ama mi segua, per lo sfratto nessun problema, come sono atterrato sotto invito, riparto per altri  mondi possibili,  Like a Star @ heaven STOP Like a Star @ heaven -
Notte Annali.

Semyase*

Messaggio  annali

La capra?? Uh...

Caro mio, se tu appari molto meno spesso di morte di papa, come proseguire e procedere nel divulgare le nostre idee, che già malviste sono dal solito "cert'uno"!
Dobbiamo convincerlo con argomenti seri, altrimenti rischiamo entrambi lo "sfratto" e finiti nel tritatoio d'un buco nero che più nero...  affraid 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Semyase*

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 3 10446411
Lo sipn! Tutto è connesso anche il concetto di rotazione, tutta  la materia dell'universo è formata da piccolissime trottoline. Moto rotatorio, spirale, frattali, Marconi Ighina. Tutto è in sintonia, ma se non ci fermiamo ed analizziamo una questione alla volta, rischiamo di non essere chiari-   Io e te possiamo capirci- 

Semyase*

Messaggio  annali

sanvass ha scritto:Semy, la NASA sta studiando il trasporto spaziale a mezzo curvatura dello spazio tempo, e quindi a velocità superiore
a quella della luce.
Però gli studi sono ancora allo stato embrionale. Ci vorrà molto tempo per addivenire a risultati soddisfacenti.

Viaggiare a velocità superiore a quella della luce? Andare a spasso nello spazio-tempo, dunque.
Potrebbe essere fattibile anche se metterebbe in discussione teorie da tempo consolidate. se si viaggiasse a velocità più elevate di quelle della luce, o se si attraversassero zone occupate da un campo gravitazionale molto intenso, il tempo rallenterebbe. Secondo la teoria della relatività più ci si avvicina alla velocità della luce più il tempo rallenta, per cui anche il campo gravitazionale nel quale si s'immerge influirebbe sul diverso modo di segnare il tempo.

Stiamo a vedere se gli studi che la NASA sta tentando arriveranno da qualche parte concreta. Se riuscirà, in pratica a violare il principio di causa-effetto che sta alla base delle attuali teorie fisiche.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali

Semyase* ha scritto:Ma siii Annali dettagli, ogni tanto mi lascio fagocitare dai buchi neri, ora son fuori. Stiamo sul pezzo. Allora su quella storia del tempo frattale, cosa ne pensi?
  Che ti dico Semy? dai buchi ci entriamo e usciamo tutti in continuazione, a volte un po'sbilenchi o con qualche rattoppo qua e là!

Ma che vuoi che sia? Fatta l'abitudine sembra quasi d'andare sulle giostre...
Perchè invece che dei frattali non parliamo piuttosto dello spin? Siamo tutti trottoline, lo sai vero?   Shocked 

Ultima modifica di annali il Mar 17 Giu 2014, 21:38 - modificato 2 volte.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Semy, la NASA sta studiando il trasporto spaziale a mezzo curvatura dello spazio tempo, e quindi a velocità superiore
a quella della luce.
Però gli studi sono ancora allo stato embrionale. Ci vorrà molto tempo per addivenire a risultati soddisfacenti.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade

ohh bene , adesso facciamo persino l'indifferente ,,, non si hanno parole ,,, 

ps. ma nelle pleiadi ci saranno i campionati mondiali ?  Laughing 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Semyase*

Ma siii Annali dettagli, ogni tanto mi lascio fagocitare dai buchi neri, ora son fuori. Stiamo sul pezzo. Allora su quella storia del tempo frattale, cosa ne pensi?

Semyase*

Messaggio  Charade

Semy Wrote: 
Come la maestra che si vendica nei confronti dello scolaro con la penna rossa. Hahhiii ora cambio il nome della discussione*** oltre i boy scout*** Oltre che ottusi anche mormoni. Oddio mio.
Mr Chartreuse , dicci chiaramente dove sta la vendetta e chi è il presunto vendicatore ,,, 

Ci sono delle regole di bon-ton che tutti rispettano e che siamo tenuti tutti a rispettare , pena la moderazione a cui io stesso in quanto utente generico sono soggetto , sempre se desideriamo essere considerati civili-

Invece di andare a ruota anarchicamente libera ogni volta , perché non provi a dialogare contestualmente con tutte le persone per quello che ti dicono?

Si può essere “duri” nei giudizi , ma corretti ,,, nel tuo caso , se io o il mio coo-navigatore (Mr Red) ti diciamo che non sei ( o non sei mai stato ) credibile , e ti rifugi in frasi che “non stanno in nessun cielo e in nessuna delle ns terre” ( “non devo dimostrare niente a nessuno” !!?? ) allora ti pregiudichi incredibilmente da solo !

Ci sono domande fondamentali , passate e presenti , che dovrebbero essere risolte ed a cui tu infantilmente non rispondi , assomigliando così a quei bimbetti che giocano con le loro fantasie : gustoso è l'aneddoto che ti fa tanto assomigliare al mitico : “Carlino” :

Mi pare di sentire mio nipote di 8 anni quando racconta di come salva la terra abitualmente combattendo contro alieni pericolossimi con i suoi incredibili superpoteri, che tuttavia non può mostrarmi perchè sarebbe "troppo pericoloso" e "non ne ho voglia". !!?? Smile  Razz  
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo