Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

le fil rouge d'Arianne

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  annali

Chi ti dice io non sia una di quelli? Eh?
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14260
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade

Quanto tempo avrai bisogno?  silent
io ben che vada potrò aspettare fino a miei cent'anni ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  annali

Va bene ho capito.
Riprenderò quando potrò portare a tua diretta conoscenza la testimonianza di un alieno.  scratch 
Bene così?
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14260
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade

annali ha scritto:E io che ci posso fare se non s'interviene?
tuttavia ritengo ingiusto tu consideri inutili i video, dato che contengono dichiarazioni di personaggi chiaramente meritevoli di  rispetto. e non parlo di chi gira filmetti fasulli spacciandosi in qualità di "eletti o di prescelti"

Analizzando i due video da 10 minuti , ci sono alcuni tratti ripetenti e ripetuti abbastanza comuni , ovvero una serie infinita di rilevazioni e rivelazioni senza una benché minima prova documentale ,,,
e questo già discredita chi adotta tali sistemi di divulgazione poco scientifica ,,, 

Anch'io nel mio piccolo sono/sarei persona o personaggio meritevole di rispetto , eppure se ad esempio in privato o al lavoro , con in miei sottoposti o con quelli sovrapposti , dico un'ostiata , allora perdo di botto tutta la mia autorevolezza , meritando di essere deriso , irriso e i-preso per in giro ,,,

Di solito si dice che l'occhio vuole vedere ciò che la mente lo vuole che sia , e già basta questo per stabilire che si parte da un punto di approccio sbagliato ,,,

Hai visto un fenomeno inspiegabile ? 
Ok , ma da qui a fare il salto illogico della quaglia : se non è questo allora sarà sicuramente quell'altro (!?) ,,, ce ne vuole e ce ne passa !,,,

La forte ambiguità di tutte quelle dichiarazioni (e simili) deve essere tolta “rigorosamente” e lo si può fare solo “disclosando” le classiche procedure di conoscenza metodologica inferenziale , e da essa non si può e non si deve prescindere , se si vuole essere scientifici duri e puri - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Semyase*

Ciao Charade, si avevo scritto ma non so per quale motivo  non è arrivato- Non ho mai letto niente sulla tua discussione di OCCAM. Lo conosco da tempo. Occam con due C esiste prima di questo forum. Ciao a presto compagno, saluta Annali.

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:In pratica i suddetti alieni dovebbero provenire da un pianeta vicino (si fa per dire) extrasolare. La stella più vicina è a circa 4 anni luce da qui.
Ora ammettendo che i suddetti viaggino alla velocità della luce (oltre non si può) e considerato il paradosso di Einstein gli alieni al ritorno
nella loro civiltà troverebbero tutto differente e cambiato, forse estinta la loro razza.
Insomma viaggiare nello spazio non è così semplice.
Se poi provenissero da altre galassie esterne alla via lattea occorrerebbero migliaia di anni luce se non milioni di anni luce.
Quanto campa un alieno, o è immortale?

Queste notazioni sono basate sulla ns conoscenza attuale ,,, il problema delle distanze ne è una conseguenza ed un formidabile ostacolo ,,, Quindi allo stato attuale in mancanza di altri dimostrazioni , per dirla poeticamente siamo soli in mezzo ai soli ,,, 


Nb. L'era dell'informazione ci dimostra che non necessariamente un contatto extra terrestre debba essere fisico ,,,
Io posso inviare files di informazioni per costruire un robot in qualunque parte della terra e lì lo possono riprodurre fedelmente e con tutte le "memorie" del caso ,,, Analogamente un presunto alieno civilizzato , che volesse tramandare se stesso o la sua specie , farebbe una scelta definitiva , non per visitare e fare avanti e indietro , ma per invadere o nelle migliori delle opzioni essere ospitato ,,, 
Ma stiamo parlando di fantascienza ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade

annali ha scritto:Eh! Cosa ti posso dire? Certo non esiste una bibbia che ne parli... però come ammetti se parla da migliaia di anni. Tutti visionari?
Parlare è scontato , provare no - 

E poi chi ce lo dice  non vi siano stati contatti concreti? Per questo in molti chiedono chiarimenti ai loro governanti.
Se i fenomeni sono proletari cosa c'entrano i governanti ? ,,, temo che quest'ultimi , vengono tirati sempre in ballo per alimentare la teoria dei "gomblotti" e quindi far perdurare una facile credenza ,,,

Tu citi spesso profeti, santi, uomini antichi, che raccontano di contatti con una divinità.
Oggi piloti, astronauti, diplomatici, persino ex presidenti USA, parlano di contatti visivi con oggetti non meglio identificati.
Come dice Ch, e pure Semyase, vogliamo credere a tutti oppure a nessuno?
Su questo mi trovi perfettamente daccordo ,,, però e l'uno egli altri , non mi hanno mai risposto a questa fondamentale domanda ! 

Io sto a mezzo del guado: Non mi schioderò sinchè non ho prove da entrambe le parti, ossia non credo alla veridicità dei testi cosiddetti sacri, come non credo a tutto quanto si dice sugli alieni che ci avrebbero visitati.
Per il momento l'unica mia certezza è... che del doman non v'è certezza!    Suspect 
Bene , parli la mia lingua ,,, occhio che questa tua affermazione la terrò fermamente di conto , allorchè mi parlerai ancora di gente che chiacchiera e basta senza mai avere un approccio realmente scientifico alla dimostrazione dei fenomeni- 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade

annali ha scritto:Ma che confusionari siete! mi sono assentata pochi minuti e vi ritrovo a spazzolarvi il ciuffo...
Ma che ci vai il verso ?  Laughing 

Tino cosa vuoi dire con questa tua frase?  "nessuna UFOIDE ha detto di essere un UFO, a me non risulta." Chi sono gli Ufoidi? 
Penso che volesse dire paradossalmente che nessuno di questi presunti fenomeni essendosi mai esplicitato , potesse dichiarare di essere tale ,,, una frase circolare -  bounce 

 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:
Preciso la frase :
Da tremila anni (circa) si susseguono (presunti) avvistamenti di oggetti volanti (che si sono intensificati dal 2° dopoguerra maggiormente negli USA);
Nessun essere alieno   ha mai preso contatto con i terrestri, e non capisco il perchè se ci svolazzano attorno appunto da migliaia di anni:
Ne sappiamo da dove provengono (galassia, pianeta, nebulosa etc. etc.)
Come mai tutti questi misteri? Perchè?

Come già ebbi a dire , nei precedenti interventi , questa è un ottima osservazione , a cui farebbero meglio a rispondere illi e l'altri simili a loro - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:E aggiungo :
nessuna UFOIDE ha detto di essere un UFO, a me non risulta.
Risulta che tanti credono agli UFO (e ognuno è libero di crederci o no)

Il problema non è la libertà di crederci , ma è il "come" e soprattutto perchè bisogna crederci ,,, come per loro , così per quelli simili - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:Dimmi un posto dove non via sia mai stata confusione?

Semplice : i posti dove non si dice tutto e il contrario di tutto - 


Ultima modifica di Charade il Ven 09 Mag 2014, 19:02 - modificato 2 volte. (Motivazione : refuso)
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  annali


 
Caro Tino, preferisco pensare al "Tutto è possibile, sinchè l'impossibile non dimostrato.)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14260
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  misterred

In pratica i suddetti alieni dovebbero provenire da un pianeta vicino (si fa per dire) extrasolare. La stella più vicina è a circa 4 anni luce da qui.
Ora ammettendo che i suddetti viaggino alla velocità della luce (oltre non si può) e considerato il paradosso di Einstein gli alieni al ritorno
nella loro civiltà troverebbero tutto differente e cambiato, forse estinta la loro razza.
Insomma viaggiare nello spazio non è così semplice.
Se poi provenissero da altre galassie esterne alla via lattea occorrerebbero migliaia di anni luce se non milioni di anni luce.
Quanto campa un alieno, o è immortale?
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  annali

Eh! Cosa ti posso dire? Certo non esiste una bibbia che ne parli... però come ammetti se parla da migliaia di anni. Tutti visionari?
E poi chi ce lo dice non vi siano stati contatti concreti? Per questo in molti chiedono chiarimenti ai loro governanti.
Tu citi spesso profeti, santi, uomini antichi, che raccontano di contatti con una divinità.
Oggi piloti, astronauti, diplomatici, persino ex presidenti USA, parlano di contatti visivi con oggetti non meglio identificati.
Come dice Ch, e pure Semyase, vogliamo credere a tutti oppure a nessuno?
Io sto a mezzo del guado: Non mi schioderò sinchè non ho prove da entrambe le parti, ossia non credo alla veridicità dei testi cosiddetti sacri, come non credo a tutto quanto si dice sugli alieni che ci avrebbero visitati.
Per il momento l'unica mia certezza è... che del doman non v'è certezza!  Suspect 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14260
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  misterred

annali ha scritto:Ma che confusionari siete! mi sono assentata pochi minuti e vi ritrovo a spazzolarvi il ciuffo...
Tino cosa vuoi dire con questa tua frase?
"nessuna UFOIDE ha detto di essere un UFO, a me non risulta."
Chi sono gli Ufoidi?

Preciso la frase :
Da tremila anni (circa) si susseguono (presunti) avvistamenti di oggetti volanti (che si sono intensificati dal 2° dopoguerra maggiormente negli USA);
Nessun essere alieno   ha mai preso contatto con i terrestri, e non capisco il perchè se ci svolazzano attorno appunto da migliaia di anni:
Ne sappiamo da dove provengono (galassia, pianeta, nebulosa etc. etc.)
Come mai tutti questi misteri? Perchè?
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  annali

Ma che confusionari siete! mi sono assentata pochi minuti e vi ritrovo a spazzolarvi il ciuffo...
Tino cosa vuoi dire con questa tua frase?
"nessuna UFOIDE ha detto di essere un UFO, a me non risulta."
Chi sono gli Ufoidi?

annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14260
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  misterred

E aggiungo :
nessuna UFOIDE ha detto di essere un UFO, a me non risulta.
Risulta che tanti credono agli UFO (e ognuno è libero di crederci o no)
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  misterred

Dimmi un posto dove non via sia mai stata confusione?


Ultima modifica di sanvass il Gio 08 Mag 2014, 19:47 - modificato 1 volta.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade

Mi oppongo alla tua opposizione : mica siamo in un aula di giustizia ,,, 

ma soprattutto non parlare di confusione visto che in quegli ambienti regna sovrana ,,, 

Ps. rivelata da chi ? Siamo sempre punto daccapo ,,, anche gli ufisti disclosano le loro opinioni spacciandole per verità rivelate ( da loro ) 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:

Certo che lo puoi fare ,,, la mia è pur sempre un'opinione senza vincolo e senza conseguenza ,,, 


Ps. un altro rosso al Rosso , poichè insiste nella presa in giro di un'opinione diversa dalla sua ,,, e lui con la sua credenza non è che è  messo meglio rispetto a all'altro ,,,
 

Mi oppongo ancora una volta.
Non con-fondere religione (la mia credenza verità rivelata) dagli UFO solo supposizioni.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  annali

Fatto Tino! Un + per ricordarti di tenere fede alla promessa!
Semy ritornerà, sono sicura. Se non a bordo d'un disco, cosa ormai obsoleta, a bordo d'un' immensa nave volante!  Razz 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14260
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Charade

annali ha scritto:Ma no, dai, povero Tino! La sua era solo una battuta! Posso,Ch,togliere il rosso senza contravvenire alle ragioni che ti mossero in tal senso?

Certo che lo puoi fare ,,, la mia è pur sempre un'opinione senza vincolo e senza conseguenza ,,, 


Ps. un altro rosso al Rosso , poichè insiste nella presa in giro di un'opinione diversa dalla sua ,,, e lui con la sua credenza non è che è  messo meglio rispetto a all'altro ,,,
 


Ultima modifica di Charade il Gio 08 Mag 2014, 19:17 - modificato 1 volta.
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:Perchè tu hai mancato di rispetto al pensiero di un utente ,,, lei perchè in maniera positiva e propositiva cercherà una soluzione nel pianeta terra senza la T clown 



Mi oppongo! Rettifico : "Contesto".
Non si può impedire l'umorismo, anche esso è libertà di pensiero

prometto solennemente che se esso (mr.Sem) dovesse ritornare a bordo del disco volante di ultima generazione, gli chiederò scusa!


Ultima modifica di sanvass il Gio 08 Mag 2014, 19:47 - modificato 1 volta.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  annali

Ma no, dai, povero Tino! La sua era solo una battuta! Posso,Ch,togliere il rosso senza contravvenire alle ragioni che ti mossero in tal senso?
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14260
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

le fil rouge d'Arianne - Pagina 4 Empty Re: le fil rouge d'Arianne

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.