Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo Social ,,,

Pagina 1 di 18 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo

Andare in basso

Il mondo Social ,,, Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade

Subtitle: Generazioni :
Ovviamente non si vuole parlare di quel bellisssimisssimisssimo cine-cult-film di “sci-fi” che narrava il passaggio di testimone tra le varie generazioni della ipotetica intraprendente nave stellare per antonomasia -
Il mondo Social ,,, 174620

+
Si vuole viceversa parlare di mera social-anagrafica e relative catalogazioni che vedono coinvolte molte persone di questo ultimo centennio – Non so se alcuni di noi/voi lettori si possa riconoscere o disconoscere in una o più di una di queste divisioni , anche perché le combinazioni trasversali sono pur sempre possibili :
+
Partiamo dagli ultimi arrivati :
Alpha generations >
2010 è il loro anno di nascita/crescita/riferimento – ad oggi sono meri 13enni , ma di sicuro non giocano con soldatini di legno e bamboline di plasticone – Sono immersi o in simbiosi con la più fantasmagorica tecnologia che ai loro occhi adolescenziali è più di un ns percepito Eldorado -
Il mondo Social ,,, 1*j8XIu7b8DiD9ZoGj47odZA

+
A seguire la famosissima Zeta generations , comprendente le “criature” venute al mondo prima del 2010 e dopo il 1995 . I veri e primi “putei” digitali , nati pasciuti e cresciuti giocando in quel grande lunapark che è stato il w-w-w- ovvero la 'rete' attuale -
Il mondo Social ,,, Giostra-1200x545_c
+
In sequenza ed a ritroso e con più gap di anni , si collocano le Y,X generations … rispettivamente
coprenti gli anni : 1995<1980<1966 , quando c'era nel pieno della sua espansione la presunta legge di Moore -
+
In fondo troviamo la classe dei cosiddetti Boomers , con mille-mila distinzioni tra babyB , juniores , seniores … una galassia necessaria per tante o quante realtà riescono a coprire i restanti anni per concludere il centennio detto (1924) … insomma un po' per tutti i gusti e per non scontentare nessuno che vuole essere comunque escluso dalla giocoleria corrente -
+
Sarebbe tutto … ma invece : 'Coup de Théâtre' …  clown
happygirl

c'è : illo , iddo , isso … 'nsomma : luì !
L'human generations , no space - no time … o perlomeno portante addosso e nei dintorni , minimo 2500 anni d'esperienza ipercognitiva … mica cotiche con o senza fagioli rossi e messicani -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu 
Charade
Charade
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, Empty il mondo social ... regole o libertà?

Messaggio  Charade

Come forse sapete quel riccone del sciur Elon detto il Musk , si è già comprato la piattaforma "Twitter" , indicando che la libertà sarà assoluta ... in pratica in contrapposizione strategica con le altre piattaforme social/web mondiali occidentali , che invece sono diventate peggio dei cinesi/russi in quanto a censura !Il mondo Social ,,, Twitter-elon-musk-ap1-1649157436
Ovviamente a far da accompagnante lamentoso coro ci sono le latrine dei sostenitori della cancel-horror-culture ovviamente in maggioranza di area sinistra ( vedi anche la carriola-racchiette che "minaccia" di uscire fuori dal social )...  Fuor da questa persona trista le preoccupazioni sono più che motivate ( in pratica il free-speech , potrà diventare un delirio di : insulti , minacce , odio e quanto più di già conosciuto nel distorto mondo sociale...  
+
... tuttavia anche qui in Aec , spesso ci siamo dilettati nell'eterno dibattito anche interiore circa la libertà di espressione ... Ovviamente nell'incipit della prima pagina (index ) si era modestamente già risolta l'intera questione ( e non è che ci voglia tanto ) indicando che la libertà da considerare non poteva essere assoluta ( sarebbe anarchia !!! ) ... ma relativa ... 
+
Se non fosse una furbata commerciale del sior Elon , spero che cambi rotta , poiché questo investimento gli potrebbe causare molte perdite in quanto che con la stupidità umana non si scherza , come ben si conosce -

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

... se penso che non riesco a tenere più tra le dita una penna neanche per firmare come si deve , mi vien uno sturbo ... e dire che avevo anche una bella calligrafia ... ora anche in banca non la riconoscono più scratch ... Spero di non dover ritornare sui banchi delle elementari a re-imparare cerchi ed astine ... 
Il mondo Social ,,, Disgrafia-Vivavoce-Focus

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Rocc52

Le belle sorprese sono sempre gradite. Condivido il tuo stato d'animo Difficile che si scrive una letterina o cartolina è questa è la cosa più piacevole
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Il mondo Social ,,, Empty Cartoline augurali: chi le riceve più???

Messaggio  annali

Oggi a sorpresa ho ricevuto una letterina d'auguri scritta a mano, con tanto di francobollo e timbro postale... 
Chi mi scrive un amico di vecchia data anche se ci siamo incontrati una volta sola una ventina d'anni fa durante un simposio semi-famigliare...
Lo scritto è in dialetto che riconosco tra il lombardo e l' emiliano, con traduzione a lato... anche se non serviva avendo interpretato molto bene la forma dialettale...
Sì, forse non sarà una grande notizia però a me ha lasciato piacevolmente sorpresa avere ricevuto una cartolina augurale in bella calligrafia... Il mondo Social ,,, MOLLIE141
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Non vedo la differenza con l'evoluzione nuova di questioni sospese … per intenderci , tutte quelle che non sono giunte al famoso bivio : o di qua o di là … la ragione è unica e non ne possono esistere di doppie o multiple -
Il mondo Social ,,, Il-bivio-recensione

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Veramente per "incontri e scontri" non intendevo la chat, ma occasione di contatti per nuove trattazioni ed evoluzioni di fatti e misfatti vari, coinvolgenti una nuova settimana ripartendo giusto dal lunedì...  Rolling Eyes

Il mondo Social ,,, Shopping?q=tbn:ANd9GcSPPcatgIMQXiV62xdrx4wWjES8UUwvBadaloHJ83UWGiMRuZ091vMraBxT4aKuf0nDgCpUPXBXrglzZvgjOTeGrdfRnmuRsVEuTEplXPg&usqp=CAc
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: Talia e amunii (... guarda e andiamo) annali il Lun 27 Sett 2021 alle 18:42 Aec-msg-num#71110
Il mio piacere per la preferenza del lunedì fra tutti i giorni della settimana non ha niente di misterioso o di fantasioso, molto semplice da dire se si pensa a questo giorno come la fine del we del ns Mr Rgb e quindi la possibilità d'incontri e scontri più o meno mirabilmente istruttivi... Razz Razz Razz Buona serata a tutti...
Ohh mo veh !?... e dire che si è sempre portato avanti il mirabile concetto del : non-luogo , senza-tempo …
Di certo consultando indietro nel già postato , ce ne sarebbe di possibilità per lo scopo dichiarato … cosa cambia ? Il dialogo sociale immediato e diretto si chiama chat in rtc , ben diverso dal dialogo più approfondito dell'evoluzione di un argomento ben condito - Considerando poi i tuoi possedimenti extra , sarebbe la giusta occasione per alzar gli occhi e guardarsi altrove , llà dove inizia o finisce il cammino dell'arcobaleno -
Il mondo Social ,,, S-l300

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

In maniera sempre più ricorrente c'è sempre qualche scrittore ( non a caso ) che riprendendo la stilettata del capostipite sciur Umberto , quello che fa l'Eco , inoltra il concetto forse fuorviante dove si pensa che i social-media abbiano sdoganato masse di imbecilli , figli del 4o quadrante del Carlo forse Maria detto il Cipolla - 
+
Masse sconclusionate che di certo prima avrebbero parlato solo nei dintorni del Papeete dopo ovvie abbondanti libagioni alcoliche ... 
+
Lo scrittore in questione è un tipo spagnolo , ed indovinate che nome faccia ... Il Fernandino ! per gli amici cultori risponde al curioso cognome di Aramburu ... Che pensavo fosse di etnia selvaggia ma civilizzata ed invece si presenta bene - 
Il mondo Social ,,, Aramburu

+
Ovviamente il pensiero ricalca quanto di negativamente già risaputo ... testuali facili parole : 
“le reti sociali hanno avuto un'influenza negativa sulla società...
Anziché rendere più aperte , stanno contribuendo a rincretinirle" 
+
Un pensiero diciamo ricorrente soprattutto nei boomers i quali non comprendendo la rivoluzione digitale nel bene e nel suo male , allora la condannano tout-court - Scrive cose interessanti ma qui mi è caduto anche lui nel banale - 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: Il mondo Social ,,, eroil il Dom 2 Mag 2021 alle 16:37 Aec-msg-num#68898
Non avendo, (probabilmente per mancanza mia) materialmente trovato la musa con carta e penna
intenta a scrivere...e pensando la scrittura parte indispensabile del "mondo social" rispondo a RgB...
Beh chiaro che bazzicando tram e tram , alla fine la musa potrebbe essere transitata altrove … che ne so hai provato col bus ?.. Insomma la regola del chi cerca trova , direbbe di guardarsi in giro , almeno fino a che dura la zona gialla -
+
Da:
Re: All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti...
Messaggio Charade Ven Apr 30, 2021 7:23 pm
+
"...ed in ogni caso per scrivere lettere sarà solo questione di tempo , e poi ci penserà "Alexa" ..%.
... : les jeus sont fait …"
Ohh cribbio come direbbe un ex cavaliere , ora senza cavallo , occorre correggere jeus con jeux , qui ed altrove ,  altrimenti la sciurà Lulù dagli occhi blu , potrebbe inorridire -
+
Nel mio caso mi sono trovato a confrontarmi con due problemi il primo, tempo fa all'inizio dello scambio epistolare con mia cugina non mi ero mai posto il problema di scrivere lettere con il pc, nel senso di dover poi stampare il testo, imbustare e imbucare...l'alternativa era spedire una E-mail,
Eppure se ci pensi era la soluzione più “naturale”, ci sono anche alcuni font a valenza gotica , di grafia bellissima , che sono uno spettacolo ed il tutto sotto la lente automatica del “thesaurus” -
Il mondo Social ,,, Calligrafia-gotica-bastarda-5

+
e qui il secondo intoppo la cugina non possedeva ne a tuttora usa o possiede un pc per cui mi sono dovuto adeguare a lettere cartacee scrittura possibilmente leggibile senza correzioni e macchie varie.
Io ero bravissimo con le uova ed il sughetto ,,, Nei temi e riassunti a casa , venivano fuori capolavori artistici di splendida natura astratta , ma che la maestra non gradiva affatto , forse perché non era mia cugina o parente prossima -
+
Il bello è che io mi attengo il più possibile alla scrittura ordinata mia cugina al contrario nella sua
genialità è caotica -
Credo sia un luogo comune del : “genio e sregolatezza” … una persona ordinata , trova molte cose col sudore delle sue camicie ; al contrario si può anche trovare soluzioni senza cercarle o cercandone altre , ma ciò non è necessariamente attinente alla genialità -
+
mi manca una missiva scritta su carta da zucchero...ritengo l'esperienza unica
e non la cambierei con "Alexa"...forse.
Ci avevo provato anch'io , ma poi la carta zuccherata rischiava di finire nella torta della mia nonnina sorbolina , che oltretutto non si chiamava Alexa -
+
Saluti mondani da qui ...  cyclops

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  eroil

Non avendo, (probabilmente per mancanza mia) materialmente trovato la musa con carta e penna
intenta a scrivere...e pensando la scrittura parte indispensabile del "mondo social" rispondo a RgB...
+
Da:
Re: All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti...
Messaggio Charade Ven Apr 30, 2021 7:23 pm
+
"...ed in ogni caso per scrivere lettere sarà solo questione di tempo , e poi ci penserà "Alexa" ...
che "oggi" fa pure il caffè e domani , scriverà lettere per noi ... nel frattempo chi avesse
disimparato a tenere penne e piume tra le dita , basterà scrivere sempre in pc e poi mandare il tutto
in stampante e ... : les jeus sont fait ..."
+
Nel mio caso mi sono trovato a confrontarmi con due problemi il primo, tempo fa all'inizio dello scambio
epistolare con mia cugina non mi ero mai posto il problema di scrivere lettere con il pc, nel senso
di dover poi stampare il testo, imbustare e imbucare...l'alternativa era spedire una E-mail, e qui
il secondo intoppo la cugina non possedeva ne a tuttora usa o possiede un pc per cui mi sono dovuto
adeguare a lettere cartacee scrittura possibilmente leggibile senza correzzioni e macchie varie.
+
Il bello è che io mi attengo il più possibile alla scrittura ordinata mia cugina al contrario nella sua
genialità è caotica, mi manca una missiva scritta su carta da zucchero...ritengo l'esperienza unica
e non la cambierei con "Alexa"...forse. Very Happy 

Smile

Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil
Junior
Junior

Il mondo Social ,,, Empty Piccole boldrini crescono , piccole -

Messaggio  Charade

Ogni mondo sta diventando paese ... e non so se sia un bene ... la globalizzazione sociale ha la contropartita d'esempio , in quella animale , ovvero la distruzione della biodiversità , che in questo caso viene intesa come la distruzione del buon senso nel linguaggio corrente , ad opera del politicamente corretto , seppur socialmente sempre più distorto - 
Il mondo Social ,,, Polit10

Saluti politicizzati da qui ...  salut-2

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  eroil

Notizia citata come "politica" nelle notizie web locali di Castelfranco Emilia
a me pare che di politico abbia solo la stupidità di chi pensa e poi applica
certe sciocchezze...e pensare che come amministrazione locale non è male...sino ad ora... Evil or Very Mad Evil or Very Mad  
+
Nel Modenese un Comune adotta la 'schwa' nei post ufficiali.
+
Il simbolo fonetico 'schwa' utilizzato nei post istituzionali del Comune di Castelfranco Emilia (Modena)
che ha deciso, tra i primi in Italia, di adottare "un linguaggio più inclusivo".
Ed è per questo che al maschile universale ("tutti") sarà sostituita una desinenza neutra, ("tuttə")
con la 'e' rovesciata la schwa, appunto.
+
[...]"Il rispetto e la valorizzazione delle differenze sono principi fondamentali della nostra comunità
e il linguaggio che utilizziamo quotidianamente dovrebbe rispecchiare tali principi[...]
+
[...]E poi, rispondendo ai cittadini:
"Gentilissimǝ, grazie a tuttǝ per i vostri commenti e le vostre considerazioni.[...]
+
Forse sarò tardo in comprendonio, ma per logica, la "e" rovesciata non andava anche applicata
a: vostri, commenti e considerazioni?  Rolling Eyes
+
Per approfondire:

https://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2021/04/13/nel-modenese-un-comune-adotta-la-schwa-nei-post-ufficiali_2147c3d5-4220-4888-b417-8f64068ce39a.html

Smile

Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggio  Charade

Senza alcuna malizia o mestizia , il detto è inteso in via del tutto universale ...  Rolling Eyes

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Sììì??? Vabbè parla per te... Mad
Credo il detto da te citato si riferisca a cosa ben definita... Embarassed
Quindi non mi ci fare accostamenti... Suspect
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: Service comm -Utenti annali Gio 25 Feb 2021, 18:33 Aec-msg-num#67719
Mai stata "corruttibile"...
Mai dire mai … è solo una questione di lalleri ; per essi canterei persin messa  Razz happygirl
poi : nà lavàda, nà sùgàda, la par n'anca duperàda -
rotflmao

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

% Re: Saluti dalla Sicilia Beni6 il Ven 31 Lug 2020 alle 22:11 Aec-messaggio num#62433
IlL mio cammino da forumista procede bene e mi scuso con ' lor signori e c signore ' se a volte non seguo gli argomenti o non rispondo subito ai saluti , per via della mio.lavoro che non mi consente di stare con regolare continuità all'interno del forum .
A parità con te di vincolo lavorativo , ti spiego la mia simile esperienza e come supero medesime difficoltà :
Per hobby e piacere personale nel confrontarmi culturalmente con chi voglia farlo , posso e dedico parte del mio tempo settimanale a questa esperienza ( considerando quella cosiddetta reale e contingente , un altra cosa ) …
+
Questo luogo d'Aec non ha alcuna pretesa di voler essere il centro del mondo , tuttavia credo che se si voglia , qualcosa di costruttivo e buono ne possa venir fuori … Ci sono è vero , alcune anomalie inevitabili , dovute a questo mondo cieco e sordo , unicamente tattile ( il pensiero digitalizzato) , ma da questo punto di vista lo ritengo superiore rispetto ai primi , poiché dovrebbe insegnarci che esiste un mondo senza tempo ed un luogo senza spazio … ( il no-time , no-space , che è uno dei laici graal di questo luogo ) …
+
Buona serata a tutti/ e che leggono .
Sempre buona serata sia , questa o quelle generali ad addivenir -

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Fb ?... un verminaio che ha fatto il suo tempo , ma che perdura negli utilizzatori aged o nei ragazzini di primo ingresso o esperienza alle piattaforme digitali ... L'offerta social muta nel tempo e la mazzata con i mobile in connessione con amici "reali" è la tendenza meno alienante ... Difatti si passa dal mito di amici ad iosa , (conosciuti o meno)  a chat dirette ... ma tanto la cerchia degli amici individuali con cui ci si può intrattenere è ben limitata dal tempo a disposizione ,,, sempre che non si è malati di connessione compulsiva ... Infine l'uso dei social per scopi da basic-istinct , non hanno mai portato bene ... 
Il mondo Social ,,, Faceb
Charade
Charade
Senior
Senior

Il mondo Social ,,, Empty Facebook e fratelli

Messaggio  Azzurra

La mia pagina bacheca sta diventando un luogo di incontro per .. cuori solitari  Rolling Eyes scratch ghigno però mi dovrebbero offrire almeno un caffè  couffe-break
Nel social virtuale e , nello specifico mi riferisco a fb, tanti, molti vanno soprattutto per "cuccare". Io diverse volte ho fatto da esca: i pesci arrivano e, dato che io "nun ce sto" si dirigono immancabilmente verso le mie "amiche" sardine o triglie che "ce stanno"
e Il tutto avviene in maniera fognona . Che fame ci sta nel mondo!!! Inzomma : ho trovato un lavoro non retribuito ma che mi apre la mente e chiude tante porte.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Charade ha scritto:Ogni tanto riciccia la questione dei conigli da tastiera con proposte più o meno risibili,  tipo quest'ultima perla di poca saggezza , 
https://www.corriere.it/cronache/19_ottobre_29/proposta-anti-odiatori-social-carta-identita-aprire-profilo-028929ba-fa91-11e9-88c1-96c4008e4167.shtml 
ovvero la repressione come modello di controllo ;  mentre ben si sa che la rete è nata libera e libera deve restare  , anche perché questo bellissimo "mostro"  ben difficilmente lo riesci a controllare , anzi è proprio la sua struttura ridondante che non permette nessun tipo di briglia governativa ( leggasi censura ) - 
+
Tuttavia la serietà del problema è ben evidente , anche se alcuni/alcune la utilizzano per scopi dialetticamente non leciti ... Però , c'è un grande però che gira intorno a tutto questo baccano-silenzioso o se si preferisce  quiete-tempestosa : le parole non uccidono nessuno , sempre che non ci si voglia lasciar ferire - 
+
Tutto gira appunto intorno a questa basale regola di vita ... dietro la quale fiorisce la sempiterna questione forense dove gli approfittatori seriali vivono e convivono con una diversa repressione , diciamo legalizzata , difatti le cause civili e penali soprattutto dei vip che hanno sempre denari da sperperare , intasano così tanto il sistema giudiziario tanto da paralizzare i reati più reali - 

A seguito di questo post dei giorni scorsi , ci sarebbe anche la risibile questione antisemitica , portata alla ribalta da una sfortunata ragazzina ebrea ora benestante signora anziana ... una certa Segre , manipolata dalla solita stampa sinistra di regime (Repubblica) che ha confezionato una classica ed infame fake-news circa inesistenti insulti giornalieri ( parlavano di 200 al giorno ) rivolte a questa persona ... quando in realtà erano neanche 200 e rivolti dai soliti web-ebeti a vari personaggi di origine e natività ebraica ... 
+
Il tutto ovviamente e pomposamente portato in parlamento per una deriva sicuramente censoria verso la qualunque pensiero non confacente coi concetti politici attuali , sovranismo in testa propalato dalla destra ... 
Ovvero non c'è che dire ... quando i poteri più o meno forti si mettono di mezzo allora scattono le cose antidemocratiche più turpi ... Ovviamente la smentita ufficiale della fake-news non è stata rettificata , anzi la sciura in questione oltre il vitalizio consistente , ottiene anche una scorta e sempre a carico dei contribuenti -  Evil or Very Mad
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

... vorrei ricordare che in questo titolo non si parla dei rossi o dei verdi , ma di una particolarità sempre attuale del mondo social , attaccato da ogni man o piè sospinto alla censura di marca fascista , seppur targata come rossa , il più delle volte nascosta da altri pretesti ... e guardacaso chi vuole più censura vuole più potere - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Il mondo Social ,,, F933fd10
Annali scrive.
[size=32]Ti infastidisci che rilevi che ripeti ciò che dice Charade,(non è forse vero???) e non dovrei infastidirmi .[/size]
[size=32]--------------------[/size]
Annali..io mi infastidisco  solo quando mi si dà  della pappagalla !!!
Tu non hai proprio nulla da rilevare perché io mi ritengo libera di usare alcuni aggettivi a mio piacimento ,,, ..senza bisogno del suggeritore .
È  sia chiaro che se tu ti senti tirata in causa ogni volta che si tira la sinistra in ballo. ..io non ci posso fare nulla...oltretutto  non si STAVA parlando  di te ...ma dei polici di sinistra...esattamente  di quello che vuol meter il bavaglio al web.
L altra sera Charade mi ha dato un rosso ed io non ho battuto ciglio. ..a te a dato il verde ...vedi mo.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  annali

Mi dai un rosso??? E perché io forse te ne ho dato uno??? Pensavo questa fase fosse superata... scratch
Ti infastidisci che rilevi che ripeti ciò che dice Charade,(non è forse vero???) e non dovrei infastidirmi io per sta storia di "sinistroidi"... vedi te...  Rolling Eyes
Cmq va bene anche il rosso... ma tranquilla non ho intenzione di ricambiarlo... Anche se "sinistroida" mi ritengo abbastanza democratica...
Ti saluto...
E...Non... ti disturbare... a chiarire domani...la cosa mi è abbastanza chiara... zen
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Annali...intanto ti dò un  bel rosso ...domani  poi chiariamo  questa cosa dell'eco .
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  annali

Tara ha scritto:I sinistroidi  se ne inventano una al giorno  .
Quest'idea  deve essere del Renzuccio...regime stalinista. 

Cerca di non esagerare Tara con la storia dei sinistroidi e ricorda che lo stalinismo era già stato ricusato da Palmiro Togliatti e ribadita la lontananza dal quel regime ancora da Enrico Berlinguer...
Sembri l'eco del Mr.Rgb...non fai che ripetere ciò che dice lui... il quale dovrebbe ricordare a sua volta che è sempre il primo a rivoltarsi contro chi non la pensa uguale lui... 
Sempre detto di essere donna i sinistra ma rifiuto i vostri offensivi epiteti di 
"sinistroidi o dei sofistici mentali molto disfunzionali"... What a Face What a Face What a Face  
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 18 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo

- Argomenti simili