Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sort -list

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Sort -list  - Pagina 4 Empty Re: Sort -list

Messaggio  annali

quel Tutti, mi piace particolarmente.
ma come si dice: non si può obbligare nessuno....
annali
annali
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  misterred

Annali, sono certo che tu non hai perso l'interesse per scrivere e per postare.
Si io sono più portato per la storia, ma non è un campo che appartiene a me in modo esclusivo. Ma tutti dobbiamo contribuire ognuno con le
poprie capacità e quando sente la voglia di scrivere.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  misterred

misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali

sanvass ha scritto:Annali, i fatti storici purtroppo non potranno essere rigorosamente elencati in nordine cronologico perchè all'interno del periodo storico ognuno di noi pubblicherà secondo  l'ispirazione del momento (così come abbiamo sempre fatto).
Per fare l'ordine rigorosamente cronologico che a te non piace ma a me invece si, occorrerebbe un ulteriore programma di selezione data e non so se sia possibile farlo qui (chiederemo all'admin.)
Perchè pensi solo ai lettori Annali? io mi riferivo anche a noi. Es. Se io devo cercare una nota mia o tua scritta, dovevo scorrere tutti i post all'interno della sez. storia unica. Con questa nuovo suddivisione la ricerca dovrebbe essere più semplice.
Annali, l'Admin ci sta dando la ulteriore possibilità di agire non solo come scrittori di post passivi ma di agire sulla struttura del forum oltre che sui contenuti con le nostre idee e suggerimenti. E non è poco.
No, non devi stare zitta, ogni tuo commento è utile sia esso a favore che contrario.
Ciao.
P.s.proviamoci, poi sa sarà una strada sbagliata, potremo sempre correggere la direzione, non casca il  ondo Annali.
Ciao.
Hai avuto fiducia in me sin dall'inizio e ti ringrazio, continua ad averla io non ti deluderò.

Tino, la Storia la lascio a te. Agisci come credi meglio. Ti ritengo giustamente più portato a farlo. Dal canto mio, se ritroverò la "vena, o l'interesse", che sempre mi aveva sostenuta ma che in questi ultimi momenti mi sono venuti meno, riprenderò con il resto degli argomenti che spaziano in altri campi. 
Ciao
PS) Io quando ho necessità di reperire un pezzo scritto, non devo fare altro che usare l'opzione "cerca" (in alto a destra della pagina iniziale)

Ultima modifica di annali il Sab 02 Ago 2014, 10:57 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta PS)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Il rigoroso ordine cronologico se riferito all'avvenimento e non alla data di inserimento del post (è questo quello che intendi ?) lo si farà in index# 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Si, mi spiego meglio.
All'interno della sez. storia antica, sub "periodo-ellenistico-romano" io per es. scriverò sulla "battaglia delle Egadi" (241 a.C.), successivamente un altro (Annali per es,) scriverà della battaglia di maratona (490 a.C). Quindi, il criterio del rigoroso ordine cronologico non può avvenire.
Ma non importa, sono in ogni caso avvenimenti del periodo di cui al titolo.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:%,,, Per fare l'ordine rigorosamente cronologico che a te non piace ma a me invece si, occorrerebbe un ulteriore programma di selezione data e non so se sia possibile farlo qui (chiederemo all'admin.)
Spiega meglio questo passaggio ,,,L'indicizzazione con un link di rimando sarà il punto d'arrivo finale , ossia cliccando sul titolo che metti in "index" , esso ti riporterebbe immediatamente al post desiderato ,,, Una maniera estremamente utile per consultare agevolmente e velocemente le cose dette o già scritte e le cose da non ripetere , come sta accadendo da molte altre parti ,,, attualmente so che c'è però un problema tecnico aperto e di spero prossima soluzione , riguardante la numerazione del messaggio generico , che faciliterebbe la stesura dell'index# ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Quando meriti un verde , allora è un dovere riconoscertelo ,,, 
Vedo che stai cogliendo appieno il senso generale delle cose necessarie a fare ,,, sia per noi che per chi legge o scrive ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Annali, i fatti storici purtroppo non potranno essere rigorosamente elencati in nordine cronologico perchè all'interno del periodo storico ognuno di noi pubblicherà secondo  l'ispirazione del momento (così come abbiamo sempre fatto).
Per fare l'ordine rigorosamente cronologico che a te non piace ma a me invece si, occorrerebbe un ulteriore programma di selezione data e non so se sia possibile farlo qui (chiederemo all'admin.)
Perchè pensi solo ai lettori Annali? io mi riferivo anche a noi. Es. Se io devo cercare una nota mia o tua scritta, dovevo scorrere tutti i post all'interno della sez. storia unica. Con questa nuovo suddivisione la ricerca dovrebbe essere più semplice.
Annali, l'Admin ci sta dando la ulteriore possibilità di agire non solo come scrittori di post passivi ma di agire sulla struttura del forum oltre che sui contenuti con le nostre idee e suggerimenti. E non è poco.
No, non devi stare zitta, ogni tuo commento è utile sia esso a favore che contrario.
Ciao.
P.s.proviamoci, poi sa sarà una strada sbagliata, potremo sempre correggere la direzione, non casca il  ondo Annali.
Ciao.
Hai avuto fiducia in me sin dall'inizio e ti ringrazio, continua ad averla io non ti deluderò.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali

Perché non riesco a trovarla una buona idea, Tino? Un puzzle di fatti storici incolonnati in ordine cronologico...A me attira un avvenimento di particolare interesse anche se slegato da un preciso definito iter programmato.
  E poi, scusa, dici: "Ricercare un avvenimento in questo modo diventava laborioso e quasi impossibile da trovare."
Credi che i nostri lettori siano qui per fare  ricerche storiche?   rendeer 

"L'admin ci sta dando questa possibilità di partecipare attivamente al miglioramento del forum"   king   

Perché, te ed io, che cosa abbiamo fatto sino ad ora?   
Meglio mi stia zitta...và!    geek
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Annali, si sta solo mettendo un pò d'ordine nella sezione storia in cui regnava un pò di confusione ma non per colpa specifica nostra o di qualcuno.
La storia per sua stessa natura è fatta principalmente di date oltre che di avvenimenti e collocare un avvenimento nel giusto periodo
cronologico è essenziale per capirlo e comprenderne tuitte le sfumature.
Così com'era prima, accanto ad un post medievale, successivamente c'era un post della 2a guerra mondiale, senza alcuna attinenza tra i due.
Ricercare un avvenimento in questo modo diventava laborioso e quasi impossibile da trovare.
Con la nuova impostazione verrà tutto più facilitato.
D'altra parte per noi che scriviamo nulla cambia nella sostanza. Continueremo a scrivere per come abbiamo sempre fatto, collocando però
il fatto storico nel periodo storico di pertinenza.
Proviamo questa soluzione, che ci costa? Se funzionerà (come mi auguro e ci auguriamo) lo si vedrà da subito.
Intanto tu prepara i tuoi scritti, così come sto facendo io.
L'admin ci sta dando questa possibilità di partecipare attivamente al miglioramento del forum.
Insieme possiamo farcela e ce la faremo.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali

Ma dai? Credi che qui quanto si era scritto, anche "anarchicamente" non fosse stato capito?
Cmq, dimmi un po': ce l'hai di brutto forse con me? Ultimamente m'è sorto un dubbio atroce... sai mi sta peggiorando persino il mio già stato grave d'insonnia... eh?   affraid
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

,,, Buon per te e me che li capiamo  , ma il problema è che li devono capire anche gli altri ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Oh! Scusa tanto! Non avevo capito ci si stesse accingendo a riscrivere un libro di storia...
o addirittura mi citi i films? Sì, di questi ne ho visti molti e pure ben indovinati per mantenere desta l'attenzione dei lettori-spettatori. E ti dirò, nella mia testolina che un barlume d'intelligenza contiene,,(almeno spero sia così, anzi se me ne dai conferma...) sono pure riuscita a capirli...vedi 'n po'!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Qui non stiamo parlando di contenuti , ma di forma ,,, Hai mai visto un libro di storia dove i capitoli sono a casaccio ? Hai mai visto un film pieno di flash-back o di flash-forward ,,, 'nzi capisce nulla ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

No mio caro nessun disturbo! Ti vorrei ricordare che di storia ho postato di tutto senza aver raggiunto mai quelle che sono le tue aspettative: ora cosa potrei scrivere di diverso che ti possa soddisfare, con gli stessi temi proposti "ordinatamente" per epoche più o meno distinte?
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

mrs Green ,,, Se non ti è di disturbo , per le decisioni unilaterali ,più o meno noiose, ci sono gli spazi personali , dove ognun di noi può fare quel che vuole ,,, mentre negli spazi comuni , magari si discute e si decide insieme, mostrando e dimostrando quale sia la formula più valida per postare ed amministrare cosa e come - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:.. io direi di cominciare a designare tra i titoli già presenti chi andrà da una parte e chi dall'altra ,,, poi passo successivo creare i newtopic designati ,,, tanto poi chi di voi li crea li può facilmente cambiare come  vuole , cosi da poter trasferire
Bene, a questo punto aspettare non serve, dobbiamo passare all'azione. Quindi da domani mi attiverò.
Speriamo bene. D'altra parte sbagliando è che si impara.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Annali, io ci credo in questo progetto della Musa di storia così articolato.
E quando sarà definito, sono sicuro che anche tu ti muoverai al suo interno
in maniera "disordinatamente ordinata".
E conto sul tuo appoggio, che so che non mancherà.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali

Se non vi è di disturbo, io proseguo nel mio anarchico disordine...mi trovo più a mio agio che non nella noia dell'ordine...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Andiamo con ordine , io direi di cominciare a designare tra i titoli già presenti chi andrà da una parte e chi dall'altra ,,, poi passo successivo creare i newtopic designati ,,, tanto poi chi di voi li crea li può facilmente cambiare come  vuole , cosi da poter trasferire all'interno d'essi definitivamente quelli di oggetto comune - L'utilità maggiore è l'ordine ! 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Si Annali, ti faccio un esempio concreto.
Fino a pochissimo tempo fa (pochi anni) della battaglia delle Egadi si conosceva quanto detto
da Polibio e altri, ma non vi erano conferma archeologiche, anzi qualcuno dubitava che fosse mai esistita.
Un pò come la storia di T roia dell'archeologo tedesco.
Da pochissimo tempo, ma gli scavi subacquei sono ancora in corso, sono stati scandagliati i mari
interessati con apposite apparecchiature (sonar, batiscafi con pinze etc.) e sono riaffiorati molti rostri
affondati durante tale battaglia.
Poi ve ne fotograferò uno che risulta esposto a Favignana.
La storia pur essendo lontana nel tempo non smette mai di dire la sua, per questo gli archeologi scavano sempre e non si fermano mai.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali

Mah, non sono convinta serva questa distinzione fra antico e moderno. Soprattutto più che capire a cosa serva, di quale utilità sarà? Come commentare una storia tanto lontana da noi? e ancora ci sarà ancora qualcosa da dire che non sia già stata detta?
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Ora ho capito quello che intendevi mondo tra le due guerre.
Però, per ora stiamo analizzando solo la prima sezione di storia e cioè la storia antica (History antique).
Definita questa parte, passeremo alla seconda sezione di storia (medioevo, dalla caduta dell'impero Romano alla scoperta dell'e americhe).
E poi affronteremo la terza sezione di storia e lì inseriremo gli avvenimenti dal 1500 circa ad oggi.
Quindi per ora definiamo e completiamo la prima sezione History antique), le altre le vedremo dopo.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali

Il numero 1 non lo avevo eliminato, quindi Protostoria e Mitologia classica rimane.
Ho suggerito di accorparvi Periodo ellenistico Romano.
Nel numero 2 Il mondo fra le due guerre, cioè dall'inizio della I° Mondiale e tutto quanto nel mondo successo fino alla seconda. Rivalse, tensioni, guerra fredda...
il 3 secondo me va molto bene. La storia antica di paesi extraeuropei molto ricca e coinvolgente. 
Non dimenticare infine la possibilità di ricorrere ai "Subforum"per ogni ordine conseguente.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili